Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

tra l'altro mi chiedevo se Paolo Ceppi quest'anno ha avuto un infortunio o se semplicemente ha performato meno di quanto si potesse aspettare, l'anno scorso era stato uno dei migliori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Uguale.

E restando ai talenti offensivi al terzo posto ci metto Pietro Salvai (2010) 

Ma ne abbiamo parecchi di bravi.

Alessio Nobile e Christian Laruccia tra i 2011

Mattia Fazzalari tra i 2012

Nicolò Alongi tra i 2014

Tra i 2013 mi sono piaciuti Edoardo Resta e Zakaria Karram (difensore) alla Ladislao Cup.

Ma non sono del gruppo principale e li proprio non saprei.

Aggiungo fra i 2011 Giona Laganà che arriverà dalla Segato per la prossima stagione, fra i 2012 il portiere Papa Ndiaye e fra i 2013 Lamine Ba, Lorenzo Piumatti e Anwar Baba Hay.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ti Picchio Sul Muso ha scritto:

Aggiungo fra i 2011 Giona Laganà che arriverà dalla Segato per la prossima stagione, fra i 2012 il portiere Papa Ndiaye e fra i 2013 Lamine Ba, Lorenzo Piumatti e Anwar Baba Hay.

Grazie mille.

Avendoli visti sapresti descrivermeli per caratteristiche tecniche?

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Grazie mille.

Avendoli visti sapresti descrivermeli per caratteristiche tecniche?

Grazie 

Laganà gioca da numero 4, piccolo di statura ma aggressivo e forte nei contrasti, incredibile nella distribuzione, nella resistenza alla pressione avversaria e nelle partenze palla al piede. Ricorda un po' un piccolo Verratti in alcune cose, è già stato in prova con noi al Trofeo Caroli Hotels ed ha vinto il premio come miglior giocatore della competizione. 

Papa Ndiaye è un portierone incredibilmente esplosivo, felino e rapido nelle uscite e bravo pure con i piedi, certamente aiuta il fatto che a 12 anni sia già alto come un adulto ma se continua a svilupparsi fisicamente come dovrebbe va tenuto seriamente d'occhio. 

I 2013 li ho visti un po' meno ma Ba fa il centravanti e mi è sembrato oltre che tosto fisicamente anche molto forte tecnicamente, Baba Hay gioca sia esterno che a centrocampo e ha grande tecnica, eleganza e un'ottima struttura e Piumatti è un numero 10 tuttocampista, fortissimo sia con la palla che senza, creatività rara (basti pensare che poco più di un anno fa fu nominato miglior giocatore di un torneo giovanile a cui partecipavano fra le altre Barcellona e Real Madrid) ma anche ruvidità in aggressione e recupero palla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah e segnalo anche fra i difensori centrali il 2009 Edoardo Rocchetti, il 2010 Alessandro Ghiotto e il 2011 Marco Vaccarella che sono tutti e tre ottimi sia sull'uomo che palla al piede. Aggiungerei anche il 2011 Alessandro Esposito che è stato in prova da noi al Caroli e che mi ha fatto un'ottima impressione ma non so se anche lui, come Laganà, sarà aggregato alla Juventus il prossimo anno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche osservazione sul primo turno play off under 16. Giusto per passare questi 15 minuti in attesa di Honved Juventus under 17

I teorici top team under 16 sono Juventus, Inter,  Monza, Empoli e Roma. Scelti per punteggio nei gironi, non perchè li abbia mai visti giocare

La Juventus ha faticato e lo sappiamo tutti. Ma hanno faticato anche le altre. Un segnale che non c'è tanto dislivello fra le migliori e le inseguitrici. I play off possono essere complicati da gestire anche a livello mentale

L'Inter ha eliminato il Milan con una vittoria (1 a 0) e una sconfitta (1 a 0). E' passata per la miglior posizione in classifica nel girone. Partita "particolare" con problematiche sugli spalti e grande nervosismo sul campo. Pare che l'Inter abbia avuto 4 espulsioni (3 a fine partita) con il Milan che ha centrato la traversa nei minuti di recupero

Il Monza ha superato il Modena per miglior classifica nel girone. E dire che il Modena è arrivato ad una ventina di punti dalla Juve

L'Empoli una vittoria ed una sconfitta con il Torino. Stessa situazione per la Roma contro il Napoli. Quindi non sono molto sorpreso dalla faticaccia che abbiamo fatto con il Verona

Restando al nostro girone (per capirne la consistenza) abbiamo qualificate Juventus e Bologna. Il Genoa ha vinto l'andata per 3 a 0 e dovrebbe passare il turno. Sono uscite Modena e Torino che hanno lottato alla grande contro Monza ed Empoli (che dovrebbero essere di alto livello). Tutto ciò per sottolineare che il nostro girone di campionato non era così semplice come si poteva pensare. Ora aspettiamo i quarti e magari dovrò scrivere il contrario di quanto fatto con questo commento 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ti Picchio Sul Muso ha scritto:

Laganà gioca da numero 4, piccolo di statura ma aggressivo e forte nei contrasti, incredibile nella distribuzione, nella resistenza alla pressione avversaria e nelle partenze palla al piede. Ricorda un po' un piccolo Verratti in alcune cose, è già stato in prova con noi al Trofeo Caroli Hotels ed ha vinto il premio come miglior giocatore della competizione. 

Papa Ndiaye è un portierone incredibilmente esplosivo, felino e rapido nelle uscite e bravo pure con i piedi, certamente aiuta il fatto che a 12 anni sia già alto come un adulto ma se continua a svilupparsi fisicamente come dovrebbe va tenuto seriamente d'occhio. 

I 2013 li ho visti un po' meno ma Ba fa il centravanti e mi è sembrato oltre che tosto fisicamente anche molto forte tecnicamente, Baba Hay gioca sia esterno che a centrocampo e ha grande tecnica, eleganza e un'ottima struttura e Piumatti è un numero 10 tuttocampista, fortissimo sia con la palla che senza, creatività rara (basti pensare che poco più di un anno fa fu nominato miglior giocatore di un torneo giovanile a cui partecipavano fra le altre Barcellona e Real Madrid) ma anche ruvidità in aggressione e recupero palla.

Grazie mille.

Di Laganà già sono al corrente in merito al fatto che verrà tesserato con la nostra u15 per l' anno prossimo.

Lo vidi pure io 2 mesi fa al Caroli Hotels e mi impressionò parecchio. Lui così come anche il difensore centrale Alessandro Esposito.

Oltre a loro 2 era in prova anche Marco Graffi che è stato nuovamente in prova in un torneo giocato pochi giorni fa in Umbria se non erro. 

A settembre scorso al torneo William Vecchi (categoria u14) vinto proprio dalla Juventus avevamo in prova altri 3 ragazzini:

Leopoldo Febbraro dell' Accademia Peluso

Gianmaria Boga e Diego Succi del Cesena 

Sai se c'è l' intenzione di tesserarli in vista dell' anno prossimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Johan Liebert ha scritto:

Grazie mille.

Di Laganà già sono al corrente in merito al fatto che verrà tesserato con la nostra u15 per l' anno prossimo.

Lo vidi pure io 2 mesi fa al Caroli Hotels e mi impressionò parecchio. Lui così come anche il difensore centrale Alessandro Esposito.

Oltre a loro 2 era in prova anche Marco Graffi che è stato nuovamente in prova in un torneo giocato pochi giorni fa in Umbria se non erro. 

A settembre scorso al torneo William Vecchi (categoria u14) vinto proprio dalla Juventus avevamo in prova altri 3 ragazzini:

Leopoldo Febbraro dell' Accademia Peluso

Gianmaria Boga e Diego Succi del Cesena 

Sai se c'è l' intenzione di tesserarli in vista dell' anno prossimo?

Non lo so purtroppo e non ho neppure visto il torneo, si può recuperare in rete da qualche parte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ti Picchio Sul Muso ha scritto:

Ah e segnalo anche fra i difensori centrali il 2009 Edoardo Rocchetti, il 2010 Alessandro Ghiotto e il 2011 Marco Vaccarella che sono tutti e tre ottimi sia sull'uomo che palla al piede. Aggiungerei anche il 2011 Alessandro Esposito che è stato in prova da noi al Caroli e che mi ha fatto un'ottima impressione ma non so se anche lui, come Laganà, sarà aggregato alla Juventus il prossimo anno.

Ottimo.

Io credo che soprattutto Alessandro Ghiotto abbia quel qualcosina in più rispetto a Rocchetti (Vaccarella l' ho visto di meno).

Dei 2011 di Lorenzo Allara e Nicolò Sassi cosa ne pensi?

Tra i 2012 ho visto che c'è pure il secondogenito di Marchisio, Leonardo. Come ti sembra?

Amadio e Cherchi ?

(Ne ha parlato bene un altro utente ieri)

Comunque, tra i 2013 ho visto spesso figurare tra i marcatori anche:

Tommaso Cermele

Matteo Forroia

Marco Barna

Giorgio Siciliano

Tommaso Leshchynskyi

Mattia Esposito

Lorenzo Gallo 

Loro hai avuto modo di vederli?

Grazie e scusa per il disturbo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ti Picchio Sul Muso ha scritto:

Non lo so purtroppo e non ho neppure visto il torneo, si può recuperare in rete da qualche parte?

Si, sul canale YouTube "La Giovane Italia" dovrebbero essere ancora disponibili gli highlights delle partite.

(La finale triangolare giocata tra Juve Milan e Monza è disponibile previo abbonamento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel primo tempo per l'under 17. Abbiamo sciupato qualche occasione ma, almeno nel primo tempo, sembrano 2 squadre di livello diverso. Forse troppo leziosi in avanti i nostri giocatori. Mi piace parecchio De Brul 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Ottimo.

Io credo che soprattutto Alessandro Ghiotto abbia quel qualcosina in più rispetto a Rocchetti (Vaccarella l' ho visto di meno).

Dei 2011 di Lorenzo Allara e Nicolò Sassi cosa ne pensi?

Tra i 2012 ho visto che c'è pure il secondogenito di Marchisio, Leonardo. Come ti sembra?

Amadio e Cherchi ?

(Ne ha parlato bene un altro utente ieri)

Comunque, tra i 2013 ho visto spesso figurare tra i marcatori anche:

Tommaso Cermele

Giorgio Siciliano

Leshchynskyi

Esposito

Gallo 

Loro hai avuto modo di vederli?

Grazie e scusa per il disturbo 

Tieni conto che io mi faccio un'idea basandomi sul materiale che riesco a trovare in rete, che purtroppo è poco e spesso molto parziale perché mostra solo quello che fanno alcuni gruppi delle under. Quelli che hai nominato li ho visti tutti troppo poco per poter dare un giudizio, per i 2013 c'è un canale youtube che credo sia gestito dal papà di Leshchynskyi su cui sono caricate parecchie partite ma non ho ancora molto approfondito su quella fascia di età, te lo linko qui così se vuoi precerdermi puoi guardare tu stesso: https://www.youtube.com/@footballtvbylucaandtommy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io concordo con chi dice che Corigliano può provare anche con i più grandi, tra l'altro quest'anno ha giocato una partita di campionato con l'U17 e ha anche segnato. Nella prossima annata potrebbe essere sprecato a giocare con quelli della sua categoria

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Manu-15 ha scritto:

Io concordo con chi dice che Corigliano può provare anche con i più grandi, tra l'altro quest'anno ha giocato una partita di campionato con l'U17 e ha anche segnato. Nella prossima annata potrebbe essere sprecato a giocare con quelli della sua categoria

Ho visto lo spezzone che ha giocato nella partita precedente dell'U17 con lo Spezia e mi è sembrato nettamente superiore a tutti gli altri in campo, poi per quello che ho letto e per quel poco che ho visto della partita col Genoa (terzo in classifica ed unica squadra oltre al Torino ad averci battuto in campionato) pare abbia completamente dominato con una prestazione da MVP da sotto età. Sarebbe uno spreco enorme farlo ripartire dall'U17 il prossimo anno, il talento è di caratura elevaissima.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic è molto ben frequentato ed è uno dei più attivi della sezione, sono contento.

I gol nella vittoria sono stati segnati da Borasio e Amadio, a quanto riferisce Nicolò Corradino su X.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torneo under17 organizzato benissimo. Sul tubo si trovano sia le partite per intero che le sintesi con gli highlights. Per chi ha voglia di rivedersi qualche partita

Comunque belli i campi, l'ambiente, il tifo (penso siano le scuole calcio del circondario), le riprese tv. Molto ben gestito anche il loro sito web che offre molte informazioni

Questi ungheresi hanno confezionato un ottimo prodotto da un semplice torneo amichevole. Sarebbe bello se qualche organizzatore facesse altrettanto con i play off del campionato italiano. C'è il canale LGI che offre un buon servizio e forse lo valuterò per la prossima stagione, ma per il resto vedo scarsa attenzione al calcio under17

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ti Picchio Sul Muso ha scritto:

Laganà l'ho visto anche io in un torneo recente e sembra bravo.

Ndiaye è il fratello dell'attaccante dell'under 15. Arrivarono insieme alla Juve qualche stagione fa.

Baba Hay lo abbiamo preso dal Torino

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, elpanteron ha scritto:

tra l'altro mi chiedevo se Paolo Ceppi quest'anno ha avuto un infortunio o se semplicemente ha performato meno di quanto si potesse aspettare, l'anno scorso era stato uno dei migliori.

Ha avuto diversi infortuni. Non ha mai trovato continuità. Però ora pare star bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Qualche osservazione sul primo turno play off under 16. Giusto per passare questi 15 minuti in attesa di Honved Juventus under 17

I teorici top team under 16 sono Juventus, Inter,  Monza, Empoli e Roma. Scelti per punteggio nei gironi, non perchè li abbia mai visti giocare

La Juventus ha faticato e lo sappiamo tutti. Ma hanno faticato anche le altre. Un segnale che non c'è tanto dislivello fra le migliori e le inseguitrici. I play off possono essere complicati da gestire anche a livello mentale

L'Inter ha eliminato il Milan con una vittoria (1 a 0) e una sconfitta (1 a 0). E' passata per la miglior posizione in classifica nel girone. Partita "particolare" con problematiche sugli spalti e grande nervosismo sul campo. Pare che l'Inter abbia avuto 4 espulsioni (3 a fine partita) con il Milan che ha centrato la traversa nei minuti di recupero

Il Monza ha superato il Modena per miglior classifica nel girone. E dire che il Modena è arrivato ad una ventina di punti dalla Juve

L'Empoli una vittoria ed una sconfitta con il Torino. Stessa situazione per la Roma contro il Napoli. Quindi non sono molto sorpreso dalla faticaccia che abbiamo fatto con il Verona

Restando al nostro girone (per capirne la consistenza) abbiamo qualificate Juventus e Bologna. Il Genoa ha vinto l'andata per 3 a 0 e dovrebbe passare il turno. Sono uscite Modena e Torino che hanno lottato alla grande contro Monza ed Empoli (che dovrebbero essere di alto livello). Tutto ciò per sottolineare che il nostro girone di campionato non era così semplice come si poteva pensare. Ora aspettiamo i quarti e magari dovrò scrivere il contrario di quanto fatto con questo commento 

Il Genoa mi preoccupa perché non li abbiamo battuti nè all'andata nè al ritorno. Sarà un'altra gara tostissima. Se dovesse esserci bisogno al ritorno quasi quasi chiamerei Destiny

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guido Vadalà ha scritto:

Il Genoa mi preoccupa perché non li abbiamo battuti nè all'andata nè al ritorno. Sarà un'altra gara tostissima. Se dovesse esserci bisogno al ritorno quasi quasi chiamerei Destiny

In effetti nelle fasi finali si potrebbero chiamare i migliori visto che il livello è veramente alto. E Destiny sarebbe un bel rinforzone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guido Vadalà ha scritto:

Ha avuto diversi infortuni. Non ha mai trovato continuità. Però ora pare star bene

Oggi è entrato nel secondo tempo ed ha fatto bene. Speriamo ritrovi la condizione per i play off

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Oggi è entrato nel secondo tempo ed ha fatto bene. Speriamo ritrovi la condizione per i play off

L'ho trovato un po' imballato nella corsa. Mi sembra un bel po' indietro di condizione e di fiducia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti quelli che sono intervenuti con gli ultimi post, mi avete incuriosito su diversi profili.

ritengo fondamentale (soprattutto in questo

momento di austerity, dati i minori nostri ricavi) crearsi i campioni in casa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti