Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

Galavotti Pugno Moretti Scapolan 

Allara Bassanese Esposito Vaccarella Okoumassoun Laurenti Modica Freyria Mazzei Cussotto Villosio 

Allegri Bentalba Geraci Nobile Laruccia Piraneo Chiono Fratello Duka Serpico Lagana Capristo

Monte Elliott Mobilia Paesanti Albanese 

Questi i convocati classe 2011 per la nuova u15. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Come mai, a 14 anni, non ha seguito il padre a Milano?

Me lo chiedo anche io. Me lo aspettavo out, però mai dire mai perché in under 15 sono attualmente in 31 e qualcuno dovrà uscire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al torneo Youngster Cup in Germania, un disastro. Sono gli U17.

Perso 1-0 contro il Porto, 5-0 contro l'Eintracht e 3-1 contro l'Union Berlin nel girone eliminatorio.

Saccagnati. 

Sono tornei estivi, quindi vanno visti come esperienze per i ragazzi. Ma la differenza pare marcata anche contro club di medio livello. 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus Under17 - Youngster Cup 2025.

GRUPPO A

Juventus – Porto 0-1
Juventus – Eintracht Francoforte 0-5
Union Berlino – Juventus 3-1 | (Corigliano)
PIAZZAMENTI 5/8 POSTO: Paris St. Germain – Juventus 2-2 (7-8 d.c.r. d.c.r.) | (Paonessa, Urbano)
FINALE 5/6 POSTO: Borussia Dortmund – Juventus 0-2 | (Osakue, Salvai)

Tenuto conto che hanno giocato 5 partite in 2 giorni immagino abbiamo  ruotato tutti i ragazzi.

Il risultato conta fino ad un certo punto..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Perso 1-0 contro il Porto, 5-0 contro l'Eintracht e 3-1 contro l'Union Berlin nel girone eliminatorio.

Saccagnati. 

Sono tornei estivi, quindi vanno visti come esperienze per i ragazzi. Ma la differenza pare marcata anche contro club di medio livello. 

E parliamo della squadra campione d’Italia in carica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Saccagnati. 

Ciao, dovrebbero essere quelli che hanno vinto il campionato under 16 lo scorso anno vero? Penso non sia una squadra all’altezza? Mi sembrava ci fossero ottimi giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Saccagnati. 

Il torneo è finito in crescendo. 
I nostri ragazzi hanno concluso al quinto posto battendo il PSG nella sfida per la finale per il quinto posto (partita regolamentare finita 2-2 con i gol, per i nostri, di Paonessa ed Urbano e poi vinta ai rigori 8-7) e poi battendo 2-0 il Borussia Dortmund con i gol di Osakue e Salvai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 ore fa, elpanteron ha scritto:

Ciao, dovrebbero essere quelli che hanno vinto il campionato under 16 lo scorso anno vero? Penso non sia una squadra all’altezza? Mi sembrava ci fossero ottimi giocatori 

Si, ma l'hanno visto senza aver contro squadre chissà quanto forti.

La squadra non è male ed ha alcuni che emergono di tanto sugli altri (Rocchetti, Paonessa, Corigliano e, quando c'è, Destiny), però in generale non c'è una quantità di talento incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Il torneo è finito in crescendo. 
I nostri ragazzi hanno concluso al quinto posto battendo il PSG nella sfida per la finale per il quinto posto (partita regolamentare finita 2-2 con i gol, per i nostri, di Paonessa ed Urbano e poi vinta ai rigori 8-7) e poi battendo 2-0 il Borussia Dortmund con i gol di Osakue e Salvai.

Si, assolutamente, tra l'altro ottima la vittoria contro il BVB.

In generale, come detto, sono esperienze importanti, i risultati contano sicuramente ma il giusto. Il risultato conta dal momento che valorizzi i giocatori dentro principi di gioco possibilmente fluidi, non codificati.

A livello di individualità in effetti manchiamo parecchio. Parlo di giocatori da alto livello, che - tolto Elimoghale - non vedo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si, assolutamente, tra l'altro ottima la vittoria contro il BVB.

In generale, come detto, sono esperienze importanti, i risultati contano sicuramente ma il giusto. Il risultato conta dal momento che valorizzi i giocatori dentro principi di gioco possibilmente fluidi, non codificati.

A livello di individualità in effetti manchiamo parecchio. Parlo di giocatori da alto livello, che - tolto Elimoghale - non vedo. 

Non ne vedi neppure in Corigliano e Salvai? Quest’ultimo peraltro un 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Non ne vedi neppure in Corigliano e Salvai? Quest’ultimo peraltro un 2010

Ragazzi alto livello, dai. In Europa e nel mondo ormai i 2009 giocano nelle prime squadre e stanno iniziando a giocare anche i 2010 (es. Kimbrough). Tu Salvai lo vedi in serie A? Corigliano?

Non so, chiedo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ragazzi alto livello, dai. In Europa e nel mondo ormai i 2009 giocano nelle prime squadre e stanno iniziando a giocare anche i 2010 (es. Kimbrough). Tu Salvai lo vedi in serie A? Corigliano?

Non so, chiedo.  

Ne vedo del potenziale in entrambi, ma sicuramente sono meno esperto di te e per questo ho chiesto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non so, chiedo.  

In serie A adesso o tra qualche anno? Perché c'è una bella differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non so, chiedo.  

Però è anche vero che il contesto Juve è abbastanza rigido sotto questo aspetto, per loro è una roba fuori dagli schemi mettere dei ragazzi da sotto età.

Già Destiny visto con i 2008 (e poi ora in Primavera) è stato un piccolo passettino in avanti e forse forse fanno salire Ghiotto e Salvai con i 2009.

Secondo me alcuni ragazzi di questi se si trovassero in altre realtà sarebbero agevolati (uno Scagliano viene coccolato dal Genoa, mentre da noi non farebbe la Primavera con buone probabilità)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Ne vedo del potenziale in entrambi, ma sicuramente sono meno esperto di te e per questo ho chiesto 

Alt. Ti ho chiesto se vedi Salvai o Elimoghale in A oggi. Adesso. Giocare con Yildiz e Bremer contro il Parma. 

Non parlo di potenziale. 

L'etá nel calcio si é abbassata moltissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Alt. Ti ho chiesto se vedi Salvai o Elimoghale in A oggi. Adesso. Giocare con Yildiz e Bremer contro il Parma. 

Non parlo di potenziale. 

L'etá nel calcio si é abbassata moltissimo.

Però quelli di 15-16 anni che esordiscono nelle prime squadre lo fanno in realtà completamente diverse dalla nostra, ovvero o campionati diversi o comunque squadre più “rilassate” che possono/voglio farlo. 
Tu vedi una qualunque squadra italiana far giocare un quindicenne seppur forte? Io no, purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bar(t)o ha scritto:

Però è anche vero che il contesto Juve è abbastanza rigido sotto questo aspetto, per loro è una roba fuori dagli schemi mettere dei ragazzi da sotto età.

Già Destiny visto con i 2008 (e poi ora in Primavera) è stato un piccolo passettino in avanti e forse forse fanno salire Ghiotto e Salvai con i 2009.

Secondo me alcuni ragazzi di questi se si trovassero in altre realtà sarebbero agevolati (uno Scagliano viene coccolato dal Genoa, mentre da noi non farebbe la Primavera con buone probabilità)

La rigiditá nel calcio giovanile NON É MAI sinonimo di alto livello dirigenziale. Mai.

La stai facendo passare come una meccanica d'avanguardia. Non lo é.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti