Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

55 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Corigliano ed Elimoghale dovrebbero giocare oggi in next gen, da gennaio prima squadra.

Mi sembra un'affermazione un po' buttata lì 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Corigliano ed Elimoghale dovrebbero giocare oggi in next gen, da gennaio prima squadra.

A me basterebbe vedere Corigliano fisso in Primavera entro fine anno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'U17 abbiamo preso Raffaele Aresini dal Genoa. Sicuramente un buon colpo ma non capisco dove giocherà nel 4-3-1-2 di Grauso trattandosi di un esterno destro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bar(t)o ha scritto:

A me basterebbe vedere Corigliano fisso in Primavera entro fine anno

Ho chiesto su Twitter a baridon e Corradino se secondo loro c'è questa possibilità, di solito rispondono, ma a questo giro non sono stato fortunato :(

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Manu-15 ha scritto:

Per l'U17 abbiamo preso Raffaele Aresini dal Genoa. Sicuramente un buon colpo ma non capisco dove giocherà nel 4-3-1-2 di Grauso trattandosi di un esterno destro

Dal poco visto è una punta mobile, sarà quindi uno dei due riferimenti offensivi lì davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Dal poco visto è una punta mobile, sarà quindi uno dei due riferimenti offensivi lì davanti

Una punta da mettere affianco a Paonessa serviva, se può giocare lì allora lo vedremo spesso titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra i tanti tornei giovanili sto buttando un occhio alla Scudetto Cup under 15 con Juventus, Milan, Roma, Fiorentina, Napoli e Pescara. Giusto per vedere la nuova under15

Prima partita vinta ai rigori contro il Milan. Tempi regolamentari chiusi sul 2 a 2

Seconda partita vinta 2 a 1 contro la Roma. Partita dominata dalla Roma con la Juventus ridotta in 10 per espulsione del portiere. In mezzo al dominio romanista è scappato fuori un gran bel goal di Nobile. Molto bravo Pica della Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/09/2025 Alle 19:20, lord yupa ha scritto:

Ho chiesto su Twitter a baridon e Corradino se secondo loro c'è questa possibilità, di solito rispondono, ma a questo giro non sono stato fortunato :(

Il potenziale c’è tutto. C’è da dire però che in primavera sono in 35 circa….anche se quest’anno abbiamo questa competizione inglese ulteriore. Comunque mi aspetto che debutti in primavera, questo si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia Under 17 impegnata in un torneo internazionale dal 4 al 9 settembre in Portogallo.

Convocati Rigo, Ghiotto e Corigliano.

Giovedì 4 settembre
Ore 11 locali (ore 12 italiane): Portogallo-ITALIA

Con https://www.vivoazzurrotv.it/ il condizionale è sempre d’obbligo, ma pare la trasmettano.

Sabato 6 settembre

Ore 15 locali (ore 16 italiane): ITALIA-Serbia

Martedì 9 settembre
Ore 10 locali (ore 11 italiane): ITALIA-Scozia

L'ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: Alessandro Bianchi (Milan), Tommaso Mazzi (Fiorentina);
Difensori: Giampaolo Bonifazi (Roma), Anas Dauda Iddrisa (Stoke City), Djibril Diallo (Parma), Andrea Donato (Inter), Alessandro Ghiotto (Juventus)Davide Rigo (Juventus), Edoardo Dario Rocca (Inter), Ludovico Varali (Hellas Verona);
Centrocampisti: Nana Jeffrey Baffoh (Sassuolo), Edoardo Biondini (Empoli), Thomas Corigliano (Juventus), Tito Maria Fabbri (Modena), Francesco Gasparello (Atalanta), Mattia Guaglianone (Roma), Gianluca Tommaso Okon-Engstler (Club Brugge), Roberto Scaglione (Genoa);

Attaccanti: Marcello Fugazzola (Atalanta), Kevin Fustini (Bologna), Jacopo Landi (Empoli), Diego Perillo (Empoli).

Sono tutti 2009, tranne Ghiotto, Guaglianone e Scaglione (2010).

9 ore fa, Taraluccievino ha scritto:

Scusate ma ghiotto e rimasto in under 16? Grazie per chi mi risponde 

Effettivamente nella prima di campionato U17 - in cui peraltro mancava Rocchetti, il che potrebbe essere correlato anche alla mancata convocazione in nazionale - non era in distinta (vedo che invece il campionato U16 inizia il 14), ma è convocato con la nazionale U17, non saprei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Taraluccievino ha scritto:

Scusate ma ghiotto e rimasto in under 16? Grazie per chi mi risponde 

Non ne abbiamo certezza, ma lui più di Salvai ha probabilità di fare il salto in u17. Non so perché abbiano convocato Pame e Pipito alla prima giornata (e non Salvai) ma posso assicurare che i primi 2 faranno u16. Per Salvai spero u17 ma con l'acquisto di Aresini credo che Salvai farà più u16 raccogliendo diverse chiamate e presenze dall'u17. 

27 minuti fa, Kaj ha scritto:

Effettivamente nella prima di campionato U17 - in cui peraltro mancava Rocchetti, il che potrebbe essere correlato anche alla mancata convocazione in nazionale - non era in distinta (vedo che invece il campionato U16 inizia il 14), ma è convocato con la nazionale U17, non saprei.

Confermo che Rocchetti è assente per infortunio e sta facendo riabilitazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kaj ha scritto:

Italia Under 17 impegnata in un torneo internazionale dal 4 al 9 settembre in Portogallo.

Convocati Rigo, Ghiotto e Corigliano.

Giovedì 4 settembre
Ore 11 locali (ore 12 italiane): Portogallo-ITALIA

Con https://www.vivoazzurrotv.it/ il condizionale è sempre d’obbligo, ma pare la trasmettano.

Sabato 6 settembre

Ore 15 locali (ore 16 italiane): ITALIA-Serbia

Martedì 9 settembre
Ore 10 locali (ore 11 italiane): ITALIA-Scozia

L'ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: Alessandro Bianchi (Milan), Tommaso Mazzi (Fiorentina);
Difensori: Giampaolo Bonifazi (Roma), Anas Dauda Iddrisa (Stoke City), Djibril Diallo (Parma), Andrea Donato (Inter), Alessandro Ghiotto (Juventus)Davide Rigo (Juventus), Edoardo Dario Rocca (Inter), Ludovico Varali (Hellas Verona);
Centrocampisti: Nana Jeffrey Baffoh (Sassuolo), Edoardo Biondini (Empoli), Thomas Corigliano (Juventus), Tito Maria Fabbri (Modena), Francesco Gasparello (Atalanta), Mattia Guaglianone (Roma), Gianluca Tommaso Okon-Engstler (Club Brugge), Roberto Scaglione (Genoa);

Attaccanti: Marcello Fugazzola (Atalanta), Kevin Fustini (Bologna), Jacopo Landi (Empoli), Diego Perillo (Empoli).

Sono tutti 2009, tranne Ghiotto, Guaglianone e Scaglione (2010).

Discreta partita vinta per 2 a 1

Sufficienti Rigo e Corigliano

Buoni si confermano gli empolesi Biondini e Perillo (che però si è fatto espellere con 2 gialli ingenui)

Interessante anche Diallo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Discreta partita vinta per 2 a 1

Sufficienti Rigo e Corigliano

Buoni si confermano gli empolesi Biondini e Perillo (che però si è fatto espellere con 2 gialli ingenui)

Interessante anche Diallo

L’ho vista un po’ di sfuggita, ma le impressioni sono quelle.

Era sinceramente la prima volta che li vedevo, Rigo mi sembra già ben strutturato, ha fatto un paio di buoni anticipi e in generale dalla sua parte non abbiamo sofferto molto (anche perché l’unico che mi pareva veramente fuori categoria - il portoghese Andreson Semedo - giocava dall’altro lato, mi è sembrato un piccolo Leao, difetti inclusi).

Corigliano poteva essere innescato meglio tra le linee (del resto mica mancano solo a noi i registi..), ma è riuscito lo stesso a lasciare il segno con qualche bella giocata (per essere mancino, mi pare abbia un destro più che competente); ho l’impressione (ma, ripeto, è la prima partita intera in cui lo vedo giocare) che questo sarà un anno molto importante per lui soprattutto da un punto di vista fisico (e andando oltre le solite frasi fatte “eh, ma quelli bravi bravi devono giocare sotto eta”, penso che averlo tenuto, almeno per ora, coi pari età abbia una sua logica, che esula dal sovraffollamento dei piani superiori.. il tempo è dalla sua).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Fra i tanti tornei giovanili sto buttando un occhio alla Scudetto Cup under 15 con Juventus, Milan, Roma, Fiorentina, Napoli e Pescara. Giusto per vedere la nuova under15

Prima partita vinta ai rigori contro il Milan. Tempi regolamentari chiusi sul 2 a 2

Seconda partita vinta 2 a 1 contro la Roma. Partita dominata dalla Roma con la Juventus ridotta in 10 per espulsione del portiere. In mezzo al dominio romanista è scappato fuori un gran bel goal di Nobile. Molto bravo Pica della Roma

Siamo in semifinale. Credo contro una tra Napoli e Pescara. Mancano Laruccia e Laganà. Non ci sono notizie di Allegri che dunque potrebbe aver seguito il padre a Milano ma non lo so 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Siamo in semifinale. Credo contro una tra Napoli e Pescara. Mancano Laruccia e Laganà. Non ci sono notizie di Allegri che dunque potrebbe aver seguito il padre a Milano ma non lo so 

No, siamo contro la Fiorentina. Avversario tosto in cui milita il figlio di Floro Flores, bel prospetto con la numero 10. Il Pescara è fuori come la Roma. L'altra semifinale sarà Milan Napoli. Non tutti i giocatori della rosa sono stati convocati, oltre a Laruccia e Laganà (credo questioni relative all'età) ne mancano altri come Fratello, Geraci, Scapolan, Pugno ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti