Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

Qualcuno ha notizie di Krediet uscito in barella credo per un infortunio al ginocchio al torneo di Borgaro?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex54 ha scritto:

Qualcuno ha notizie di Krediet uscito in barella credo per un infortunio al ginocchio al torneo di Borgaro?

Oggi ha giocato con i 2009 al Maggioni-Righi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo un articolo pubblicato su un noto sito web ci sarebbe confusione per capire le qualificate alla fase interregionale. Parliamo SOLO della under 13

Le classifiche maturate sul campo sono solo un parametro per stabilire chi ha superato il girone regionale. Ora entrano in ballo i punti bonus attributi con alcuni parametri particolari (numero di giocatori convocati, numero di bambine convocate, altre ed eventuali). E così vengono modificate le classifiche ottenute con le partite vere e proprie

Dalla prima analisi pare che la Juventus mantiene il secondo posto e si qualifica alla fase interregionale

Prima ipotetica sorpresa arriva dal girone B. 

Non si qualificano la prima (l'Atalanta) e la terza (la Pergolettese, che era arrivata seconda a pari merito ma con peggiore differenza reti rispetto all'Albinoleffe)

In sostanza pare che si qualificano al turno successivo la meritevole Albinoleffe e la quarta. La quarta è l'Inter che ha totalizzato 6 punti in meno delle seconde (Pergolettese e Albinoleffe) ed ha avuto differenza reti migliore dell'Union Brescia

Le regole dell'under 13 cercano di costringere le società a schierare il maggior numero di ragazzi in campo. E premia chi inserisce anche le ragazze. Ma così facendo finisce in secondo piano la classifica maturata sul campo

Francamente sono perplesso (sempre che la notizia sia vera). Ma questo può darci qualche motivo di sorridere. Vedere l'Inter che lotterà per lo scudetto dopo essere arrivata quarta nel suo girone (dove dovrebbero qualificarsi le prime 2) può far pensare alla Marotta League junior 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Secondo un articolo pubblicato su un noto sito web ci sarebbe confusione per capire le qualificate alla fase interregionale. Parliamo SOLO della under 13

Le classifiche maturate sul campo sono solo un parametro per stabilire chi ha superato il girone regionale. Ora entrano in ballo i punti bonus attributi con alcuni parametri particolari (numero di giocatori convocati, numero di bambine convocate, altre ed eventuali). E così vengono modificate le classifiche ottenute con le partite vere e proprie

Dalla prima analisi pare che la Juventus mantiene il secondo posto e si qualifica alla fase interregionale

Prima ipotetica sorpresa arriva dal girone B. 

Non si qualificano la prima (l'Atalanta) e la terza (la Pergolettese, che era arrivata seconda a pari merito ma con peggiore differenza reti rispetto all'Albinoleffe)

In sostanza pare che si qualificano al turno successivo la meritevole Albinoleffe e la quarta. La quarta è l'Inter che ha totalizzato 6 punti in meno delle seconde (Pergolettese e Albinoleffe) ed ha avuto differenza reti migliore dell'Union Brescia

Le regole dell'under 13 cercano di costringere le società a schierare il maggior numero di ragazzi in campo. E premia chi inserisce anche le ragazze. Ma così facendo finisce in secondo piano la classifica maturata sul campo

Francamente sono perplesso (sempre che la notizia sia vera). Ma questo può darci qualche motivo di sorridere. Vedere l'Inter che lotterà per lo scudetto dopo essere arrivata quarta nel suo girone (dove dovrebbero qualificarsi le prime 2) può far pensare alla Marotta League junior 🤣

Bhé nell'ottica di cui si discute tanto in questi giorni di ridurre l'importanza delle classifiche tra i giovanisismi non mi sembra sbagliato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé nell'ottica di cui si discute tanto in questi giorni di ridurre l'importanza delle classifiche tra i giovanisismi non mi sembra sbagliato.

Secondo me è il modo che è totalmente sbagliato

Per attirare tanti ragazzini bisogna abbassare il livello di allenamenti e impegno

Poi dover inserire le ragazze è assurdo. Se una società non ne ha perchè penalizzarla in classifica? Devono prendere 3 ragazzine in ostaggio e tenerle in panchina?

Poi si potrebbe aprire una lunga discussione su questo argomento. Ma ogni modello è giusto solo se ci sono i genitori (o la scuola) a dare passione ai ragazzi. Poi i modelli sono relativi. Ora va di moda quello norvegese ma io sono un nostalgico del modello argentino (per la garra) e olandese (per la tecnica)

Il calcio italiano è sbagliato ai vertici. Serve a poco cercare il modello vincente per il settore giovanile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Secondo me è il modo che è totalmente sbagliato

Per attirare tanti ragazzini bisogna abbassare il livello di allenamenti e impegno

Poi dover inserire le ragazze è assurdo. Se una società non ne ha perchè penalizzarla in classifica? Devono prendere 3 ragazzine in ostaggio e tenerle in panchina?

Poi si potrebbe aprire una lunga discussione su questo argomento. Ma ogni modello è giusto solo se ci sono i genitori (o la scuola) a dare passione ai ragazzi. Poi i modelli sono relativi. Ora va di moda quello norvegese ma io sono un nostalgico del modello argentino (per la garra) e olandese (per la tecnica)

Il calcio italiano è sbagliato ai vertici. Serve a poco cercare il modello vincente per il settore giovanile

Non sono tanto d'accordo.

Per me ogni riforma che, under 14, neutralizza l'importanza delle classifiche e permette al più possibile della platea di ragazzini di giocare 8e quindi ne alimenta la passione lasciando perdere solo il talento in quelle categorie), va solo bene, ci sarà tempo per i confronti agonistici.

Ad esempio se un club non ha 3 ragazzine che ritiene pronte non le schiera, l'unico efeftto é che non farà la fase finale e non potrà vincere il torneo under 13 nazionale o quello che é, non muore nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sono tanto d'accordo.

Per me ogni riforma che, under 14, neutralizza l'importanza delle classifiche e permette al più possibile della platea di ragazzini di giocare 8e quindi ne alimenta la passione lasciando perdere solo il talento in quelle categorie), va solo bene, ci sarà tempo per i confronti agonistici.

Ad esempio se un club non ha 3 ragazzine che ritiene pronte non le schiera, l'unico efeftto é che non farà la fase finale e non potrà vincere il torneo under 13 nazionale o quello che é, non muore nessuno.

La passione non si alimenta togliendo punteggi e classifiche. E la base di partecipanti non aumenta se non si contano i punti. 

La passione si alimenta avvicinando i ragazzini allo sport grazie alla scuola di base e alla passione dei genitori (ecco perchè ci sono parecchi figli d'arte)

Questo in merito all'avvicinare i giovani allo sport

Invece per innalzare il livello dei giovanissimi è importante far giocare i più forti fra di loro. Ovviamente non in via esclusiva ed il torneo regionale serve proprio per mischiare le carte facendo giocare i bravi con quelli meno bravi. Poi è una importante esperienza affrontare tornei più difficili e quindi sono validissime la fasi finali (interregionali e finali) in modo di mettere a confronti i migliori di ogni categoria

Proprio al fine di aiutare la crescita i migliori giocatori devono giocare (da sottoetà) nelle categorie superiori. Un ragazzino non migliora facendo il fenomeno contro ragazzini meno forti, invece migliora quando affronta giocatori più forti di lui (magari perchè sono più adulti)

Ribadisco che è un discorso enorme e da sviluppare sotto tantissimi aspetti. Sarebbe da aprire una discussione a parte ma credo interessi solo a noi due. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Ribadisco che è un discorso enorme e da sviluppare sotto tantissimi aspetti. Sarebbe da aprire una discussione a parte ma credo interessi solo a noi due. 

No non solo a voi due, è un bel tema. Per me sarebbe interessante, almeno da lettore!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve operaia ha scritto:

No non solo a voi due, è un bel tema. Per me sarebbe interessante, almeno da lettore!

Forse é il caso di aspettare la fine delle competizioni, quando il topic "languirà" inevitabilmente per qualche mese e quindi ben vengano discussioni "free" o magari apro una discussione apposita (tra l'altro anche io dovre informarmi un po' prima...sarebbe interessante sapere come fanno all'estero ma temo sia complesso reperire info).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Sarebbe da aprire una discussione a parte ma credo interessi solo a noi due. 

In realtà è un piacere leggere la discussione. Personalmente però non sono esperto dell'argomento e non ho una opinione chiara. Leggervi qui è un'occasione di riflessione. 

Per quanto riguarda le ragazze, ho l'impressione che si spinga molto per alzarne il livello e creare interesse attorno al movimento femminile. Magari a discapito dei maschietti che giocherebbero con compagne / avversarie spesso meno forti fisicamente.

Andrea Agnelli vedeva nelle ragazze la nuova frontiera del calcio come entertainment: più che sgomitare per rosicchiare qualche percentuale di engagement fra i maschi, bisogna conquistare il far west femminile. 

Certo che se in questa corsa all'oro dei followers ci si dimentica della tecnica di base e della competitività, si rischia di non qualificarsi ai mondiali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

In realtà è un piacere leggere la discussione. Personalmente però non sono esperto dell'argomento e non ho una opinione chiara. Leggervi qui è un'occasione di riflessione. 

Per quanto riguarda le ragazze, ho l'impressione che si spinga molto per alzarne il livello e creare interesse attorno al movimento femminile. Magari a discapito dei maschietti che giocherebbero con compagne / avversarie spesso meno forti fisicamente.

Andrea Agnelli vedeva nelle ragazze la nuova frontiera del calcio come entertainment: più che sgomitare per rosicchiare qualche percentuale di engagement fra i maschi, bisogna conquistare il far west femminile. 

Certo che se in questa corsa all'oro dei followers ci si dimentica della tecnica di base e della competitività, si rischia di non qualificarsi ai mondiali. 

Onestamente sul calcio femminile non ho informazioni. Penso siano dinamiche diverse da quelle che si sviluppano con il calcio maschile

Spesso le ragazzine si sviluppano prima dei maschietti e questo consente anche la creazione di gruppi misti. La differenza di fisicità si vede a crescita avviata e diventa impossibile far giocare insieme ragazzi e ragazze

Tuttavia trovo discutibile che vengano assegnati punti bonus per le società che riescono a far sedere in panchina delle ragazze. Ma questo argomento potremo svilupparlo a stagione finita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/04/2026 Alle 20:41, Antonio79 ha scritto:

Oggi ha giocato con i 2009 al Maggioni-Righi

‼️ Rottura del crociato e del menisco per Fortunato #Krediet, centrocampista della #Juve U16 arrivato a gennaio dal Feyenoord. 

Un grande in bocca al lupo a un ragazzo che aveva già fatto vedere ottime cose ed era già stato convocato in U17

• Triste 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/04/2026 Alle 18:16, alex54 ha scritto:

Brutto infortunio. Leggo di  lesione del legamento crociato e del menisco. 

L'ho visto giocare una sola volta e mi sembrava un top per la categoria

Gli auguro una completa ripresa e di rivederlo al meglio nella prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

‼️ Rottura del crociato e del menisco per Fortunato #Krediet, centrocampista della #Juve U16 arrivato a gennaio dal Feyenoord. 

Un grande in bocca al lupo a un ragazzo che aveva già fatto vedere ottime cose ed era già stato convocato in U17

Secondo crociato pesante, che sfortuna. Tra l'altro Krediet e Okoumassoun fisico simile per struttura. Purtroppo anche questo fa parte della crescita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi ho aggiornato (e lo faccio adesso) sul torneo under 15 Alba dei Campioni che si è disputato nel weekend. Concluso quarti su 6 ma non era l'obiettivo principale vincere questo torneo. Non abbiamo espresso un gran gioco ma sono contento del fatto che tanti ragazzi che hanno avuto poco spazio fino ad ora hanno trovato minutaggio contro squadre professionistiche quasi al completo come Lazio, Napoli, Palermo e Catanzaro e l'unica squadra come noi rimaneggiata (anche se non quanto noi) che era la Roma. Contro nessuna di queste abbiamo particolarmente sfigurato. In particolare mi è piaciuto il nuovo acquisto Della Rossa. Si vede che viene da una squadra non professionistica ma è un profilo su cui si puó lavorare bene. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti