Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

Juventus Women 2023/2024 | La rosa e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

22 marzo 2024

juventus.com

 

NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO, JOE

ECHEGINI SI RACCONTA

 

Primo compleanno in bianconero per Joe Echegini. La centrocampista, nigeriana di origine e olandese di nascita, è infatti alla Juventus da gennaio e traccia insieme a noi un bilancio di questa prima fase della sua avventura juventina: un percorso, innanzitutto, personale.

 

«Mi sento davvero grata di tutto quello che mi sta accadendo. In parte è tutto surreale, è un periodo e un’esperienza fantastica. E’ cambiato tanto nella mia vita, dal college a quest’opportunità che ho alla Juve, con uno staff fantastico, in una squadra e con delle compagne incredibili», racconta Joe, che aggiunge:

«Questo è un momento speciale: sebbene abbia avuto tante belle avventure in vita mia, è il mio primo contratto da professionista ed è la prima volta che sono da sola: al College era diverso. Sto imparando tante cose su di me come calciatrice e soprattutto come persona. Per esempio sto imparando a stare da sola, a conoscere il mondo, a crescere e ad essere indipendente, affrontando tutto quello che mi accade; sto apprendendo l’italiano, che è una lingua molto complicata, ma pian piano sto cominciando a conoscere qualche parola. Insomma, sto imparando a diventare la migliore versione di me stessa, come giocatrice e come persona».

 

IL RAPPORTO CON LA SQUADRA

«Ho trovato un gruppo di ragazze fantastiche, che mi hanno accolto in modo splendido, così come lo staff. Io sono timida, e qui sento la possibilità di essere davvero me stessa, ed è una cosa che amo molto. Mi sono sentita a casa fin dal primo giorno, la Juventus è un’esperienza che ho abbracciato fin dall’inizio al massimo, perché avevo capito che era il momento giusto per essere qui, nel posto giusto».

 

LA CRESCITA IN CAMPO

«Sto lavorando molto: ho trovato un sistema di lavoro diverso, rispetto per esempio all’America. Qui siamo molto focalizzati sul calcio, ed è una cosa che mi fa crescere parecchio, giorno dopo giorno, guardando e imparando allenamento dopo allenamento. Guardandomi indietro, rispetto a quando sono arrivata, vedo già tanti miglioramenti, mi sento sempre più a mio agio come calciatrice. Il mio primo gol? Con il Sassuolo: sono stata davvero felice, e grata per averlo segnato»

 

COME TI VEDI NEL FUTURO?

«Migliorata e cresciuta: se devo focalizzare sul calcio, dico che voglio sfruttare al massimo le occasioni che capitano, essere ancora più consistente ed efficiente in campo, segnare più gol ed essere utile alla mia squadra, dando sempre di più una mano alle compagne e magari offrendo assist»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

 

WOMEN, LE CONVOCATE IN NAZIONALE

 

WOMEN, LE CONVOCATE IN NAZIONALE

Dopo il match vinto 4-0 contro la Fiorentina al Vittorio Pozzo di Biella, le Juventus Women si fermeranno per la consueta pausa nazionali.

Sono ben 20 le giocatrici bianconere convocate dalle rispettive selezioni nazionali; scopriamo insieme gli impegni delle juventine.

 

JUVENTUS WOMEN: LE CONVOCATE

 

ITALIA - 7 giocatrici (Boattin, Lenzini, Salvai, Caruso, Bonansea, Cantore, Girelli): Si aprono gli impegni di qualificazione verso Euro 2025 per le Azzurre del ct Andrea Soncin. Prima giornata a Cosenza venerdì 5 aprile contro l’Olanda, mentre la gara successiva sarà ad Helsinki in casa della Finlandia, il 9 aprile.

 

FRANCIA – 2 giocatrici (Peyraud-Magnin, Cascarino): esordio nel girone verso l’ingresso agli Europei anche per le transalpine. Pauline ed Estelle se la vedranno domenica 5 in casa contro l’Irlanda, e poi in trasferta in un’affascinante scontro con la Svezia.

 

OLANDA – 1 giocatrice (Beerensteyn): Subito sfida significativa contro l’Italia per Lineth -domenica 5 al Gigi Marulla di Cosenza- per poi affrontare in casa la Norvegia nella seconda giornata del gruppo di qualificazione.

 

SVIZZERA – 1 giocatrice (Calligaris): Giro di qualificazioni ad Euro 2025 anche per Viola Calligaris: le due partite da disputare saranno Svizzera-Turchia il 5 aprile e Azerbaigian-Svizzera martedì 9.

 

BOSNIA-ERZEGOVINA – 1 giocatrice (Sliskovic): Doppio impegno per la classe 2005, a disposizione per le gare con Portogallo (in trasferta il 5 aprile) e Irlanda del Nord (in casa il 9 aprile). Entrambe le partite sono valide per le qualificazioni ad Euro 2025.

 

CANADA – 1 giocatrice (Grosso): SheBelieves Cup per Julia, torneo ad inviti che vede affrontarsi 4 squadre in questa competizione. Canada-Brasile sarà la seconda semifinale, in programma sabato 6 alle ore 21.30 (dall’altra parte ci sono USA e Giappone); le due finali (1°/2° e 3°/4°) sono in agenda domenica 9. La rassegna verrà disputata negli Stati Uniti.

 

NIGERIA – 1 giocatrice (Echegini): Doppio confronto fondamentale per Joe, che insieme alle compagne di nazionale cerca il pass verso le Olimpiadi di Parigi. Sarà andata e ritorno da dentro o fuori contro il Sudafrica: partite in programma il 5 e il 9 aprile, prima sfida in casa per la bianconera.

 

ITALIA U23 – 2 giocatrici (Aprile, Bragonzi): Amichevole prestigiosa per le ragazze di Nazzarena Grilli a Coverciano. Giovedì 4 aprile sarà Italia-Francia, calcio d’inizio fissato alle ore 15,30.

 

ITALIA U19 – 3 giocatrici (Bellagente, Gallo, Moretti): Trittico di fuoco per la squadra di Mazzantini, chiamata a giocarsi le proprie chance di ingresso alla fase finale dell’Europeo di categoria, in scena a luglio in Lituania. Agenda fitta con Portogallo-Italia il 3 aprile, Italia-Svizzera il 6, e Italia-Inghilterra a chiudere il 9 dello stesso mese. La fase di qualificazione, per le azzurre, si disputerà interamente in Portogallo.

 

SVEZIA U19 - 1 giocatrice (Pelgander): Impegnata nelle qualificazioni per gli Europei di categoria anche Elsa. Prima partita con l'Ungheria (il 3 aprile, alle ore 15), il secondo match contro la Romania (sabato 6, alle ore 15), mentre la terza partita è con la Germania  (giovedì 9, alle ore 17.30).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

06 aprile 2024

juventus.com 

 

WOMEN INTERNATIONAL RECAP | BENE LE AZZURRE, SUPER CALLIGARIS

 

Il resoconto dei primi impegni delle giocatrici della Juventus Women con le rispettive nazionali in questo international break.

 

ITALIA E OLANDA

Il derby fra bianconere andato in scena fra Italia e Olanda se lo sono aggiudicato le azzurre con la vittoria per 2-0 nella prima giornata di qualificazione al prossimo Europeo. In campo Lenzini, Salvai, Boattin, Caruso e Bonansea per la nazionale italiana (prossimo impegno il 9 aprile in Finlandia), Beerensteyn per quella dei Paesi Bassi (impegnata martedì contro la Norvegia).

 

FRANCIA

Sorrisi per Peyraud-Magnin e Cascarino grazie alla vittoria all’esordio del girone di qualificazione al prossimo Europeo: 1-0 con la loro Francia contro l’Irlanda, martedì 9 la prossima sfida in Svezia.

 

SVIZZERA

Viola Calligaris grandissima protagonista del trionfo della Svizzera contro la Turchia: per il difensore bianconero una doppietta da incorniciare nel 3-1 finale della sua nazionale. Martedì 9 impegno in Azerbaigian.

 

BOSNIA ED ERZEGOVINA

Sfortunata autorete per Gloria Sliskovic nella sconfitta per 3-0 della sua Bosnia ed Erzegovina in Portogallo nell’incontro valido per le qualificazioni al prossimo Europeo. Il 9 aprile il prossimo match in casa contro l’Irlanda del Nord.

 

CANADA

Scenderà in campo questa sera alle 21:30 Julia Grosso nella semifinale della SheBelieves Cup contro il Brasile del suo Canada: la vincente affronterà in finale una fra USA e Giappone nella notte italiana fra martedì e mercoledì.

 

NIGERIA

Importantissima vittoria per 1-0 della Nigeria di Joe Echegini nell’andata del confronto con il Sudafrica nella ricerca di un posto alle prossime Olimpiadi di Parigi. Il 9 aprile previsto il ritorno in trasferta.

 

LE GIOVANILI

Amichevole prestigiosa per l’Italia U23 contro la Francia terminata con la vittoria delle transalpine per 4-2. Un sorriso per l’attaccante bianconera Asia Bragonzi autrice di una delle due reti nella nazionale italiana.

 

Doppio risultato a occhiali per l’Under 19 azzurra che ha pareggiato sia la sfida con il Portogallo che quella con la Svizzera per 0-0. Le tre bianconere convocate Bellagente, Gallo e Moretti saranno ancora impegnate il prossimo martedì nel match con l’Inghilterra.

 

Entrambe le gare (martedì 9 il terzo impegno con la Germania) dall’inizio per Elsa Pelgander con l’Under 19 della Svezia: il primo incontro terminato 3-0 per la svedesi contro l’Ungheria, il secondo 0-0 contro le pari età della Romania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A partire da lunedì 15 aprile, in occasione di Roma-Juventus, e fino al 30 giugno prossimo, Paolo Beruatto, in possesso del patentino UEFA PRO, entrerà a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra Femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, andreasv said:

A partire da lunedì 15 aprile, in occasione di Roma-Juventus, e fino al 30 giugno prossimo, Paolo Beruatto, in possesso del patentino UEFA PRO, entrerà a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra Femminile.

Lo ricordo come calciatore, poi ho letto il CV su Wikipedia... per quel che conta mi sembra superiore a quello di Zappella, non é che per caso sia lui il misterioso prossimo coach, che da quanto leggo online é un uomo che non ha mai allenato nel femminile? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

17 aprile 2024

 

...nel pomeriggio di martedì 16 aprile in occasione dell'incontro organizzato nell'ambito della quattordicesima tappa del progetto Junior TIM Cup 2024, tenutosi all'Allianz Training Center di Vinovo, ha raccontato la sua esperienza la giocatrice delle Juventus Women ...

 

LINDSEY THOMAS

 

«Io vengo dai Caraibi, dalla Guadalupa per la precisione, e sono arrivata in Europa quando avevo quindici anni. Nella mia piccola isola ero l'unica ragazza che giocava a calcio e non posso negare che ci siano stati degli episodi di discriminazione nei miei confronti semplicemente perchè ero una ragazza e volevo giocare a pallone. Una volta arrivata in Europa ho firmato il mio primo contratto da professionista in Francia, con il Montpellier, e da quel momento la mia carriera è cresciuta tanto, anno dopo anno fino al mio approdo alla Juventus con la quale condivido tanti valori. Lo sport ci può insegnare tanto, sta a noi assimilare gli insegnamenti più preziosi. Ognuno di noi ha la sua storia e penso che sia bellissimo poter apprendere tanto da culture differenti. Penso che la diversità non debba essere vista come un ostacolo, ma sempre come un'opportunità di crescita, per tutti. Condividere momenti di vita con persone diverse, provenienti da altre parti del mondo, è il modo migliore per essere persone migliori, per arricchirsi a livello personale. Nel nostro piccolo ognuno di noi può recitare un ruolo importante per migliorare il mondo».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 aprile 2024

juventus.com

 

LA LETTERA DI BOATTIN DOPO LE 200 PRESENZE CON LE JUVENTUS WOMEN

 

Ci sono emozioni così forti che se non le provi in prima persona sono difficili da raccontare.

Noi, allora, abbiamo lasciato carta bianca a Lisa Boattin per esprimere tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento delle 200 presenze con la maglia bianconera.

Soddisfazione resa ancora più grande dall'essere riuscita a trovare una rete tanto bella quanto importante in quanto ha aperto la rimonta nel match contro il Sassuolo, vinto poi 2-1 dalle bianconere.

 

Questa è la bellissima lettera di Lisa alla "sua" Juve.

 

"CARA JUVE..."

 

Cara Juventus,
non so nemmeno da dove iniziare perché la nostra storia è iniziata molto prima di quell'agosto del 2017.

 

È una storia iniziata quando era una bambina... grazie all’amore di mio papà per la maglia bianconera.
Un amore che mi ha trasmesso e che anno dopo anno cresceva sempre di più.
Credo che fosse destino che un giorno avrei avuto il privilegio di indossare e difendere questa maglia.

 

Oggi ripenso alla mia cameretta, alle sciarpe e alle maglie appese, al calendario delle partite attaccato dentro l’armadio, ai poster dei miei idoli... come avrei mai potuto immaginare che quella bambina di allora, un giorno, avrebbe raggiunto il traguardo delle 200 partite con la squadra del proprio cuore?

 

E poi... il giorno in cui è arrivata la chiamata: Boa, stiamo costruendo la squadra, vuoi venire a giocare alla Juve?
Come spiegare quella sensazione di una ragazza che stava per avverare il proprio sogno?
Ricorderò per sempre la sensazione che ho avuto in quel preciso momento.
Non c’era nemmeno il bisogno di pensarci, ho detto subito di sì.
Non mi interessava altro se non indossare la maglia bianconera.

 

Da quel giorno, insieme, abbiamo scritto la storia delle Juventus Women.

 

Le notti di Champions league all'Allianz Stadium, gli Scudetti, le Coppe Italia, le Supercoppe e poi... quel trofeo alzato con la fascia da capitano.

 

Non avrei mai potuto immaginare una storia più bella di così, la nostra storia.

 

Grazie a tutte le persone che hanno fatto parte di questo incredibile viaggio, dal giorno 1 a oggi!

 

Grazie ai nostri tifosi che mi hanno sempre sostenuta, dai primi trofei ai momenti più duri che abbiamo attraversato.
Perché noi, la Juventus, la amiamo ancora di più nei momenti difficili.
Perché noi siamo la gente della Juve.

 

Grazie alla mia famiglia che sono i miei primi tifosi e non mi hanno mai fatto sentire sola, nonostante le distanze.
Mamma e papà sempre presenti, in casa o in trasferta, in campionato o in Champions League.
Siete la mia forza e la mia vita! Senza di voi nulla sarebbe stato possibile.

 

E, infine, grazie alla mia Juventus! 🤍🖤

 

Tua Lisa.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/4/2024 Alle 09:53, bartvanzetti ha scritto:

sul prossimo mister si sa già qualcosa? nomi papabili...?

tuttojuve.com

29-30/04/2024

 

Si sta iniziando a delineare il volto del nuovo allenatore della Juventus Women stagione 2024/25. Tuttojuve.com ha appreso, in esclusiva, che la panchina non verrà affidata a Giuseppe Zappella il cui compito terminerà, insieme a quello di Paolo Beruatto, il prossimo 30/6. Identikit? È un allenatore che attualmente sta allenando in Serie A, per cui l'annuncio ufficiale arriverà tra fine maggio/inizio giugno.

 

Sembrava essere un nome possibile Gianpiero Piovani, attuale guida tecnica del Sassuolo e in scadenza di contratto, ma l'ipotesi viene smentita da entrambe le parti e pertanto non risultano riscontri concreti nelle verifiche delle ultime ore

 

Zero chance per Suzanne Bakker, che era stato il primo profilo collegato nelle ore successive alla separazione con Joe Montemurro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andreasv ha scritto:

È un allenatore che attualmente sta allenando in Serie A, per cui l'annuncio ufficiale arriverà tra fine maggio/inizio giugno.

Se è di Serie A femminile, gli unici papabili potrebbero essere Spugna o Guarino, ma entrambi hanno rinnovato con i loro club, non vedo come potrebbero andare alla Juve senza che Roma e Inda facciano storie. Non credo De la Fuente, è appena arrivato alla Viola, mentre Piovani si è autoescluso, e non penso vadano a prendere gli allenatori di Pomigliano e Napoli (Milan, Samp e Como le escludo perché hanno dei traghettatori). A meno che non si parli di serie A maschile e a quel punto non ho proprio idea di chi potrebbero prendere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

2 maggio 24

 

Juventus Women, pazienza al limite per il rinnovo di Grosso. Cosa sta succedendo e perché la partita resta aperta

 

Julia Grosso non ha ancora detto sì alla Juventus Women che, in attesa di capire se perderà la centrocampista canadese a giugno, ha sicuramente già perso la pazienza. Il club tre mesi fa ha formulato un’offerta di rinnovo biennale del contratto in scadenza (ritenuta molto competitiva a livello economico, con tanto di doppia clausola), senza tuttavia ricevere risposta dell’entourage della calciatrice.

 

Dal 1 maggio tale offerta è considerata scaduta da parte del club che sonda profili alternativi sul mercato, senza tuttavia escludere un nuovo accordo con JG. Le condizioni del prolungamento sarebbero però tutte da ridiscutere, evidente non al rialzo. Da parte sua la ragazza – molto apprezzata a livello internazionale – continua a temporeggiare perché non pienamente convinta della permanenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 maggio 2024

juventus.com 

 

AGOSTO 2024: JUVENTUS WOMEN IN USA!

 

È ufficiale: le Juventus Women, fra pochi mesi, saranno – per la prima volta – negli Stati Uniti. È stata confermata, infatti, la presenza della Juventus all’edizione estiva del torneo “The Women’s Cup”, che si terrà a Louisville, in Kentucky, dal 9 al 13 agosto prossimi.

 

IL FORMAT

Due le partite che vedranno impegnate le bianconere, in un torneo che conterà, tra le altre, sulla partecipazione di due squadre internazionali come il Racing Louisville FC, militante nel campionato americano NWSL, e il Palmeiras Futebol Feminino, club brasiliano.

Il tabellone prevede due semifinali, secondo sorteggio, e due finali, primo/secondo e terzo/quarto posto; tutte le partite si terranno al "Lynn Family" Stadium di Louisville, moderno impianto da oltre 11mila persone di capienza.

Una bella occasione internazionale, quindi, per le bianconere, e soprattutto una grande esperienza negli States.

 

I biglietti saranno disponibili sul sito https://thewomenscup.world/.

See you there!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 maggio 24 

tuttoc.com

 

Non c'è solo l'Arezzo a seguire Luca Pacitto, ex direttore sportivo del Seregno. Al dirigente starebbe pensando anche la Juventus Women, che nella prossima stagione sarà allenata da Max Canzi, che nella giornata di oggi ha salutato il Pontedera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/05/2024 Alle 01:34, andreasv ha scritto:

10 maggio 2024

juventus.com 

 

AGOSTO 2024: JUVENTUS WOMEN IN USA!

 

È ufficiale: le Juventus Women, fra pochi mesi, saranno – per la prima volta – negli Stati Uniti. È stata confermata, infatti, la presenza della Juventus all’edizione estiva del torneo “The Women’s Cup”, che si terrà a Louisville, in Kentucky, dal 9 al 13 agosto prossimi.

 

IL FORMAT

Due le partite che vedranno impegnate le bianconere, in un torneo che conterà, tra le altre, sulla partecipazione di due squadre internazionali come il Racing Louisville FC, militante nel campionato americano NWSL, e il Palmeiras Futebol Feminino, club brasiliano.

Il tabellone prevede due semifinali, secondo sorteggio, e due finali, primo/secondo e terzo/quarto posto; tutte le partite si terranno al "Lynn Family" Stadium di Louisville, moderno impianto da oltre 11mila persone di capienza.

Una bella occasione internazionale, quindi, per le bianconere, e soprattutto una grande esperienza negli States.

 

I biglietti saranno disponibili sul sito https://thewomenscup.world/.

See you there!

Faccio notare a tutti che il biglietto meno costoso costa 25 dollari.

Eh.

Altro che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È finita la stagione do i miei voti.

 

PPM 6-: sufficienza data soprattutto per stima, Pauline non sempre in stagione è stata impeccabile. Però importante per carisma e personalità 

Aprile 6: senza infamia e senza lode. Si conferma un dodicesimo tutto sommato affidabile

Toniolo SV: non ha praticamente mai giocato

Lenzini 6: la solita Lenzini affidabile e che commette pochi errori

Gama SV: ha giocato pochissimo per poterle dare un voto

Cafferata 5,5: sfigatissima, prima un infortunio che le ha fatto saltare 2/3 mesi, poi finalmente gioca e si spacca il naso. Quando ha giocato non ha fatto vedere nulla di memorabile

Salvai 4: pessima, la peggiore per rendimento quest’anno. In almeno la metà dei gol subito c’è il suo zampino, disattenta, spesso fuori posizione … Da vedere se è stata solo una stagione no oppure ha iniziato il declino

Sembrant 6: Ha giocato pochissimo, però ha giocato (bene) la Supercoppa e quindi si prende la sufficienza

Cascarino 6+: ottimo difensore che ogni tanto eccede nella sicurezza dei propri mezzi e commette qualche errore, che poi è il motivo per cui gioca nella Juve e non nel Lione insieme alla sorella (perché avrebbe tutto per giocare in un top club)

Calligaris 6,5: non è un fenomeno ma un’ottima calciatrice. In questi 6 mesi si è rivelata leader della difesa ed insostituibile. Speriamo nel suo acquisto …

Rosucci sv: abbastanza inspiegabile che non sia ancora rientrata, si è fatta male a febbraio (più o meno) dello scorso anno. Boh

Boattin 5: ormai si fa bullizzare dalla chiunque sia atleticamente che fisicamente sulla sua fascia. Sarebbe ora di trovare un alternativa

Nilden 5: l’Amanda pre infortunio era un signor terzino, dopo abbastanza male. Giusta la cessione, non se ne sente la mancanza (almeno di quella degli ultimi 12 mesi in bianconero) se non per l’avvenenza.

Caruso 6+:in un ruolo non propriamente suo, fa tutto sommato benino

Grosso 6+: alti e bassi per la canadese. Non ne sentirò la mancanza, tanto il suo meglio lo dà su Instagram e Tiktok. A quando (finalmente) Onlyfans?

Palis 5: pochissime presenze e tutte insufficienti. Probabilmente non si è ambientata

Bellucci SV: nelle rare occasioni in cui ha giocato ha fatto bene, troppo sparuta la sua presenza per darle un voto

Gunnarsdottir 5: a me è piaciuta più dello scorso anno, resta però un rendimento insufficiente. Grazie per il gol in Supercoppa

Echegini 6/7: arrivata a gennaio ed in doppia cifra a fine campionato (not Bad). Deve migliorare, al momento si nota soprattutto quando ha campo aperto davanti a sé; però al momento va bene.

Garbino 6: alti e bassi per la francese. Ha un gran sinistro con cui fa quello che vuole, autrice di gol davvero belli. Troppo discontinua.

Cantore 7- : la migliore. Sempre incisiva e pericolosa, peccato che sia sempre la prima ad uscire. Quando inizierà a segnare di più gli alzerò il voto 

Thomas 6,5: la sorpresa. Accolta con moltissima diffidenza dai tifosi (inclusa la mia) ha sempre risposto presente quando chiamata in causa. Forse, alla fine, ha giocato anche meno di quello che meritava.

Beerensteyn 6: spesso devastante a inizio stagione, evanescente nella seconda parte. Come Hurtig fa incazzare per la incostanza e l’indolenza (anche se Lineth è superiore alla svedese e segna molto di più)

Bonansea 4,5: ormai non salta più nessuno, prova sempre a tirare persino da casa sua. Irritante. Meglio nelle ultime partite, probabilmente cercando di strappare un ultimo contratto ( e ce la farà)

Girelli 6: per segnare segna, ma oramai da l’impressione di essere a fine corsa

Nystrom 4: non merita di giocare in serie A femminile, figuriamoci alla Juve. Semplicemente scarsa, di buono ha solo il fatto che tira forte

Bragonzi 4/5: quello che penso di lei l’ho scritto più volte: in sintesi leggi Nystrom. A mio avviso ha giocato anche più di quello che lei si poteva immaginare/ sperare

 

Montemurro 6- : un trofeo lo ha portato a casa. In linea con gli obiettivi, esonero senza senso. Se qualcuno pensa che questa squadra potesse vincere lo scudetto vive in una realtà parallela. Brucia l’eliminazione in Champions, dove anche lui poteva fare qualcosa di meglio

Beruatto/Zappella 5,5: 3 sconfitte in 9 partite allenate comunque pesano. Per il resto la metà delle gare erano amichevoli …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, and92juve ha scritto:

Beerensteyn 6: spesso devastante a inizio stagione, evanescente nella seconda parte. Come Hurtig fa incazzare per la incostanza e l’indolenza (anche se Lineth è superiore alla svedese e segna molto di più)

hai voglia Andy!!

Diciamo che la grandissima, immesa prima parte di stagione di Lineth è quello che mi ha consentito di vincere al Fanta. Prima prendendo il largo, poi controllando in scioltezza fino al trionfo finale uaua

 

22 ore fa, and92juve ha scritto:

Montemurro 6- : un trofeo lo ha portato a casa. In linea con gli obiettivi, esonero senza senso. Se qualcuno pensa che questa squadra potesse vincere lo scudetto vive in una realtà parallela. Brucia l’eliminazione in Champions, dove anche lui poteva fare qualcosa di meglio 

questa invece è irricevibile, non si può sentire  :statbuon:  uaua

Sono le tue valutazioni chiaro, ma le posti e io le commento.

 

Nessuno pensava di vincere lo scudetto, ma i disastri dell'ultima stagione e mezza, su più livelli, gestione del gruppo, gestione fisico/atletica, gestione tattica, sono sua esclusiva responsabilità. 

L'esonero non è un fattore a se stante, solitario, frutto di questa stagione. Parte da lontano. Parte dallo scorso anno e lo sappiamo tutti. Non evidenziare una sua gestione alquanto discutibile, uso un eufemismo, della passata stagione, in campionato e in champions (in champions le partite con gli Arsenal e i Lione più disastrati degli ultimi anni, tra assenze per infortuni e condizione fisica pessima causa post europeo, gridano ancora vendetta), questo si, significa aver vissuto in una realtà parallela.

Sul campionato passato poi stendiamo un velo pietoso, che è meglio.

Quest'anno non solo brucia l'eliminazione a settembre in champions, e solo quella era sufficiente per un esonero in tronco, considerato tutto il pregresso. Bruciano le due sconfitte con la Roma in regular season, non perchè si sia perso, sono superiori, ma perché ti hanno tritato fisicamente e atleticamente, e loro giocavano su tre fronti.

Bruciano i molteplici passaggi a vuoto in campionato, indicatori del fatto che oramai aveva perso il contatto con la squadra. 

Brucia l'andata irreale con la Fiorentina in coppa. Bruciano tante, troppe cose. Brucia come ha gestito il gruppo. Brucia il fatto che nell'ultimo anno e mezzo non sia riuscito a valorizzare granché, e mi tengo basso.

L'esonero ci sta tutto, altro che senza senso.

Forse senza senso a marzo, su questo si può discutere.

Ma ero al Tre Fontane a marzo, mi sono preso il "3 e tutti a casa" dai simpatici tifosi lupacchiotti e ci sta, e ho dovuto fare pippa, come si dice dalle mie parti.

L'aria a marzo era irrespirabile, irreale, altro che le chiacchiere. .nono

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Leonardo. said:

hai voglia Andy!!

Diciamo che la grandissima, immesa prima parte di stagione di Lineth è quello che mi ha consentito di vincere al Fanta. Prima prendendo il largo, poi controllando in scioltezza fino al trionfo finale uaua

 

questa invece è irricevibile, non si può sentire  :statbuon:  uaua

Sono le tue valutaazioni chiaro, ma le posti e io le commento.

 

Nessuno pensava di vincere lo scudetto, ma i disastri dell'ultima stagione e mezza, su più livelli, gestione del gruppo, gestione fisico/atletica, gestione tattica, sono sua esclusiva responsabilità. 

L'esonero non è un fattore a se stante, solitario, frutto di questa stagione. Parte da lontano. Parte dallo scorso anno e lo sappiamo tutti. Non tenere in considerazione la sua gestione alquanto discutibile, usiamo un eufemismo va, della stagione scorsa, campionato e champions (in chamipons le partite con gli Arsenal e Lione più disastrati -fisicamente e non - degli ultimi anni, gridano ancora vendetta), questo si, significa aver vissuto in una realtà parallela.

Sul campionato della scorsa stagione stendiamo un velo pietoso, che è meglio.

Quest'anno non solo brucia l'eliminazione a settembre in champions. Bruciano le due sconfitte con la Roma in regular season, e non perchè si sia perso, sono superiori. Ma perché ti hanno tritato fisicamente e atleticamente, e giocavano su tre fronti.

Brucia l'andata irreale con la Fiorentina in coppa. Bruciano tante, troppe cose. Brucia la gestione del gruppo. Brucia il fatto che nell'ultimo anno e mezzo non sia riuscito a valorizzare granché, e mi tengo basso.

L'esonero ci sta tutto, altro che sensa senso.

Forse senza senzo a marzo, su questo si può discutere.

Ma ero al Tre Fontane a marzo, mi sono preso il "3 e tutti a casa" dai simpatici tifosi lupacchiotti e ho dovuto fare pippa, come si dice dalle mie parti.

L'aria a marzo era irrespirabile, irreale, altro che le chiacchiere. .nono

caro Leonardo, cosa prevedi il prossimo anno in ottica europea?

roma juve e fiorentina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

caro Leonardo, cosa prevedi il prossimo anno in ottica europea?

roma juve e fiorentina

bella Piso, amico mio :siciao:

Cosa prevedo? Aspè che lucido la sfera uaua

a noi ci frullano subito fuori a calci. Resta da capire con quale piede ci mazzolano, se il destro o il sinistro. Possono anche divertirsi con tutti e due. Aspetto comunque di vedere Canzi all'opera e cosa propone, sono curioso. Ci sono le Olimpiadi di mezzo anche, vediamo.

Per le viola, vediamo che squadra costruiscono quest'estate e chi pescano nel sorteggio. Sono curioso di vedere De La Fuente in Europa.

Voi siete già ai gironi. Poi, come sempre, vediamo con chi capitate. Quello che ti posso dire con certezza è che io mi godrò la musichetta della champions sulle tribune del 3Fontane, nelle splendide serate della splendida autunnata romana, gufandovela amabilmente .gufgufuaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Leonardo. ma se la Roma (e non solo) ci ha triturato fisicamente e atleticamente è colpa di Montemurro (e del suo staff) o della materia prima (cioè le giocatrici)? Per te è la prima, per me la seconda. Una risposta la avremo, forse, il prossimo anno.

Sul non valorizzare nessuno … mmh no: Beerensteyn numeri alla mano ha avuto le sue migliori stagioni qui; il fenomeno Grosso che quando era arrivata ci metteva 3 giorni per decidere se calciare, se passarla o fare chissà cosa (quantomeno ha avuto una grossa crescita negli ultimi 2 anni e mezzo); Rosucci difensore centrale;a Lenzini ho visto fare prestazioni che a Sassuolo non ha mai fatto (oppure magari non ci ho fatto mai caso io quando giocava in neroverde); Nilden pre infortunio.

 

Va bene lo scorso anno, ma quest’anno le ha vinte praticamente tutte tranne le 2 contro la Roma, contro la Samp (gara maledetta con Beerensteyn che se ne mangia un paio anche di clamorosi) ed il pareggio con la Fiorentina che fino alla regular season stavano disputando un ottimo campionato, poi dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia sono andate in vacanza ed hanno disputato una poule scudetto vergognosa (in proporzione direi peggio pure del campionato del Pomigliano). Direi che ci può stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, and92juve ha scritto:

@Leonardo. ma se la Roma (e non solo) ci ha triturato fisicamente e atleticamente è colpa di Montemurro (e del suo staff) o della materia prima (cioè le giocatrici)? Per te è la prima, per me la seconda...

Andy, se la preparazione fisico/atletica di una squadra non è responsabilità diretta dell'allenatore e del suo staff ma dipende dalle giocatrici, allora mi sa che seguiamo due sport diversi. Realtà parallele appunto, direi multiversi.

22 ore fa, and92juve ha scritto:

Sul non valorizzare nessuno … mmh no: Beerensteyn numeri alla mano ha avuto le sue migliori stagioni qui; il fenomeno Grosso che quando era arrivata ci metteva 3 giorni per decidere se calciare, se passarla o fare chissà cosa (quantomeno ha avuto una grossa crescita negli ultimi 2 anni e mezzo); Rosucci difensore centrale;a Lenzini ho visto fare prestazioni che a Sassuolo non ha mai fatto (oppure magari non ci ho fatto mai caso io quando giocava in neroverde); Nilden pre infortunio.

però io ho scritto un'altra cosa Andy. Ho scritto testuale: "Brucia il fatto che nell'ultimo anno e mezzo non sia riuscito a valorizzare granché..."

Che è diverso molto dal farmi dire che non ha valorizzato nessuno. E se l'ho scritto è proprio perché Rosucci centrale è stata una sua grande intuizione.

Ma Rosucci centrale è un'intuizione che non nasce la scorso anno, né tantomeno nel 2022, bensì nel 2021, precisamente il 21/11/2021.

 

Ti racconto un aneddoto: il 21/11/2021, ore 15.30 GMT, si è disputata al Centro Sportivo Certosa, zona Centocelle (RM), la gara del girone eliminatorio della coppa italia Roma CF - Juventus Women, 1 a 8 per la cronaca, poco più di un allenamento. A metà del secondo tempo fa la sua comparsa in qualità di difensore centrale Martina Rosucci. Testimoni oculari dell'accaduto, il sottoscritto, l'uccellino amico mio che era in contatto tramite interfono della Prenatal e che continuava a chiedermi chi avesse segnato perché gia all'epoca, causa cataratta, non ci vedeva bene dall'occhio destro, l'amico mio @pablito_1982che ha passato buona parte del secondo tempo a giocare a briscola con Joe attraverso la rete divisoria, Lorella Cuccarini che era seduta nella tribunetta vicina, accanto ai match analyst della JW. Devi anche sapere che verso fine partita, lo speaker ha iniziato a comunicare che c'era da spostare una Ford Focus perché sennò il pullman delle JW non ci passava. Siccome non si muoveva nessuno, alla fine si sono adoperati Joe e Pablo. A fine partita, mentre Joe si era accomodato sul pullman a fumare, io e Pablo ci siamo nascosti nel parcheggio del Certosa per non farci sbattere fuori dagli stewards, perché volevamo aspettare che le calciatrici uscissero dagli spogliatoi, stalkerare Matilde e Amanda e immortarlarle. Intanto si era fatta tarda sera e c'è mancato poco che non ci chiudessero dentro. .ghgh

 

seriamente: Beer è arrivata qui come riserva del Bayern, per rilanciarsi, sennò rimaneva a Monaco. Qui è stata una titolare inamovibile. Se il parametro che prendi in considerazione per supportare la tesi della sua valorizzazione sono i numeri, i gol, i minuti giocati, il dato analizzato in questo modo risulta essere assai freddo e non spiega granché, se non il fatto che ha giocato e ha segnato qualche gol in più qui da noi rispetto al Bayern. Ma le prestazioni come sono state? Quello è il dato che ci interessa. Se vuoi prendo qualche commento dai topic dei live degli ultimi due anni e ci facciamo due risate. Montemurro ha creato valore con Beer? Lei è migliorata come calciatrice? Se fosse stato così, adesso che si è svincolata, ci sarebbe stata la fila dei top club per prenderla, anzi avrebbero addirittura speso per prenderla mentre era sotto contratto. Invece probabilmente va al Wolfsburg, un Wolfsburg che da la sensazione forte di stare smobilitando.

 

Lenzini invece la stagione migliore l'ha proprio giocata al Sassuolo, con Piovani. Nilden pre infortunio ottima. Ma la domanda è: come mai proprio Lenzini e Nilden, dopo un gran impatto con Montemurro nel primo anno, poi si sono fermate se non involute? Nilden addiritura scomparsa dai radar. E chi la doveva recuperare?

Non è sufficiente Grosso per affermare che Montemurro abbia creato valore al gruppo.

 

22 ore fa, and92juve ha scritto:

Va bene lo scorso anno, ma quest’anno le ha vinte praticamente tutte tranne le 2 contro la Roma, contro la Samp (gara maledetta con Beerensteyn che se ne mangia un paio anche di clamorosi) ed il pareggio con la Fiorentina che fino alla regular season stavano disputando un ottimo campionato, poi dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia sono andate in vacanza ed hanno disputato una poule scudetto vergognosa (in proporzione direi peggio pure del campionato del Pomigliano). Direi che ci può stare.

e siamo daccapo. Dici che le ha vinte tutte, si ma come? Che faccio, vado a frugare tra i post dei topic delle live? E poi non ho capito una cosa: dici che quest'anno, fino a quando c'è stato, le ha vinte tutte e quindi si merita il 6 in pagella. Poco più sù dici che quelle perse contro la Roma (che ci ha tritato, ma anche la Fiorentina atleticamente ci ha tritato nel pareggio che citi) sono colpa delle calciatrici perché la condizione fisico/atletica discutibile non è dipesa da lui.

Riassumendo: la squadra quella è, però se si vince è merito suo e becca 6 in pagella, se si perde è colpa delle calciatrici che non stanno in piedi?

Ooookkk, a posto. Ho capito tutto Andy. .ghgh

 

Termino qui. Ti lascio meditare con una massima di Cantore che nelle tue pagelle indichi essere stata la migliore delle nostre in stagione.

Dopo la gara vinta 3 a 1 (doppietta sua, in panca Zappella/Beruatto) contro la Roma in Poule scudetto, uscita dal campo tra gli applausi al momento del cambio:

"se ho segnato perché mi sento meglio mentalmente o fisicamente? No, ho solo cambiato ruolo"

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

Andy, se la preparazione fisico/atletica di una squadra non è responsabilità diretta dell'allenatore e del suo staff ma dipende dalla giocatrici, allora mi sa che seguiamo due sport diversi. Realtà parallele appunto, direi multiversi.

però io ho scritto un'altra cosa Andy. Ho scritto testuale: "Brucia il fatto che nell'ultimo anno e mezzo non sia riuscito a valorizzare granché..."

Che è diverso molto dal farmi dire che non ha valorizzato nessuno. E se l'ho scritto è proprio perché Rosucci centrale è stata una sua grande intuizione.

Ma Rosucci centrale è un'intuizione che non nasce la scorso anno, né tantomeno nel 2022, bensì nel 2021, precisamente il 21/11/2021.

 

Ti racconto un aneddoto: il 21/11/2021, ore 15.30 GMT, si è disputata al Centro Sportivo Certosa, zona Centocelle (RM), la gara del girone eliminatorio della coppa italia Roma CF - Juventus Women, 1 a 8 per la cronaca, poco più di un allenamento. A metà del secondo tempo fa la sua comparsa in qualità di difensore centrale Martina Rosucci. Testimoni dell'accaduto il sottoscritto, l'uccellino amico mio che era in contatto tramite interfono della Prenatal e che continuava a chiedermi chi avesse segnato perché gia all'epoca, causa cataratta, non ci vedeva bene dall'occhio destro, l'amico mio @pablito_1982 che ha passato buona parte del secondo tempo a giocare a briscola con Joe attraverso la rete divisoria, Lorella Cuccarini che era seduta nella tribunetta vicina, accanto ai match analyst della JW. Devi anche sapere che verso fine partita, lo speaker ha iniziato a comunicare che c'era da spostare una Ford Focus perché sennò il pullman delle JW non ci passava. Siccome non si muoveva nessuno, alla fine si sono adoperati Joe e Pablo. A fine partita, mentre Joe si era accomodato sul pullman, io e Pablo ci siamo nascosti nel parcheggio per non farci sbattere fuori dagli steward e aspettare le calciatrici che uscissero dagli spogliatoi, stalkerare Matilde e Amanda e immortarlarle. Intanto si era fatta tarda sera e c'è mancato poco che non ci chiudessero detro. .ghgh

 

seriamente: Beer è arrivata qui come riserva del Bayern, per rilanciarsi, sennò rimaneva a Monaco. Qui è stata una titolare inamovibile. Se il parametro che prendi in considerazione per supportare la tesi della sua valorizzazione sono i numeri, i gol, i minuti giocati, il dato analizzato in questo modo risulta essere assai freddo e non spiega granché, se non il fatto che ha giocato di più e ha segnato qualche gol in più rispetto al Bayern. Ma le prestazioni come sono state? Quello è il dato che ci interessa. Se vuoi prendo qualche commento dai topic dei live degli ultimi due anni e ci facciamo due risate. Montemurro ha creato valore con Beer? Lei è migliorata come calciatrice? Se fosse stato così, adesso che si è svincolata, ci sarebbe stata la fila dei top club per prenderla, anzi avrebbero anche speso per prenderla sotto contratto. Invece probabilmente va al Wolfsburg, un Wolfsburg che da la sensazione forte di stare smobilitando.

 

Lenzini invece la stagione migliore l'ha proprio giocata al Sassuolo, con Piovani. Nilden pre infortunio ottima. Ma la domanda è: come mai proprio Lenzini e Nilden, dopo un gran impatto con Montemurro nel primo anno, poi si sono fermate se non involute? Nilden addiritura scomparsa dai radar. E chi la doveva recuperare?

Non è sufficiente Grosso per affermare che Montemurro abbia creato valore al gruppo.

 

e siamo daccapo. Dici che le ha vinte tutte, si ma come? Che faccio, vado a frugare tra i post dei topic delle live? E poi non ho capito una cosa: dici che quest'anno, fino a quando c'è stato, le ha vinte tutte e quindi si merita il 6 in pagella. Poco più sù dici che quelle perse contro la Roma (che ci ha tritato, ma anche la Fiorentina atleticamente ci ha tritato nel pareggio che citi) sono colpa delle calciatrici perché la condizione fisico/atletica discutibile non è dipesa da lui.

Riassumendo: se si vince è merito suo, se si perde è colpa delle calciatrici che non stanno in piedi?

Ooookkk, a posto. Ho capito tutto Andy. .ghgh

 

Termino qui. Ti lascio meditare con una massima di Cantore che nelle tue pagelle indichi essere stata la migliore delle nostre in stagione.

Dopo la gara vinta 3 a 1 (doppietta sua, in panca Zappella/Beruatto) contro la Roma in Poule scudetto, uscita dal campo tra gli applausi al momento del cambio:

"se ho segnato perché mi sento meglio mentalmente o fisicamente? No, ho solo cambiato ruolo"

 

 

 

Tutto incredibilmente vero, anche le virgole

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, and92juve ha scritto:

ma se la Roma (e non solo) ci ha triturato fisicamente e atleticamente è colpa di Montemurro (e del suo staff) o della materia prima (cioè le giocatrici)? Per te è la prima, per me la seconda. Una risposta la avremo, forse, il prossimo anno.

Sul non valorizzare nessuno … mmh no: Beerensteyn numeri alla mano ha avuto le sue migliori stagioni qui; il fenomeno Grosso che quando era arrivata ci metteva 3 giorni per decidere se calciare, se passarla o fare chissà cosa (quantomeno ha avuto una grossa crescita negli ultimi 2 anni e mezzo); Rosucci difensore centrale;a Lenzini ho visto fare prestazioni che a Sassuolo non ha mai fatto (oppure magari non ci ho fatto mai caso io quando giocava in neroverde); Nilden pre infortunio.

Questi grandi miglioramenti con Montemurro non si sono visti, anzi è stato un continuo regredire e non è un caso che i risultati migliori li ha ottenuti il primo anno, con la rosa costruita da Guarino. Appena ha cominciato a metterci del suo e a fare la voce grossa sul mercato (perché non dimentichiamoci che Braghin era sul punto di essere cacciato, ma poi la proprietà, a causa dei risultati negativi del mister, ha agito diversamente), guarda caso sono cominciati i problemi.

Beerensteyn a livello realizzativo è sempre rimasta nei suoi standard, la maggior parte dei suoi gol li ha fatti a inizio stagione contro squadre di bassa classifica (lo scorso anno perlomeno faceva la differenza anche contro la Roma), mentre dal girone di ritorno in poi è stata un disastro totale, e c'è voluto l' esonero di Montemurro per sbatterla in panchina una volta per tutte. Tralasciamo poi il rigore indegno tirato contro l'Eintracht che ci è costato i gironi di Champions con conseguente perdita di introiti e di posizioni nel ranking per cui pagheremo le conseguenze ai prossimi sorteggi, i tanti gol divorati che ci sono costati punti pesanti in campionato, sia in questa stagione che in quella passata, e un atteggiamento in campo che dà sui nervi, alla fine tutto questo miglioramento non si è visto, anzi è sempre rimasta la solita giocatrice discontinua e indisponente che è sempre stata. Quest' anno non ha nemmeno raggiunto la doppia cifra, anzi ha segnato meno di Echegini che è arrivata a gennaio e che non è proprio un' attaccante .ghgh

Grosso, anche se veniva dal college, era già nel giro della nazionale Canadese ed è stata campionessa olimpica prima di arrivare alla Juve, non è stata certo Montemurro a scoprirla o valorizzarla (che poi nel giro di poche partite si è presa la titolarità a centrocampo, altro che non saper cosa fare del pallone). Sulle altre che hai citato sono d'accordo con te, ma nel complesso Montemurro è stato una delusione. A livello di gestione del gruppo ha fatto danni peggio della grandine, ha fatto fuori giocatrici che potevano essere utili alla causa come Bonfantini, Staskova e Sembrant, ha messo gente fuori ruolo, a livello tattico era diventato un talebano alla Zeman, senza cambiare le sue idee nonostante i risultati pessimi (siamo stati messi sotto persino da squadracce come Pomigliano e Napoli, nonostante le vittorie) e ho anche dubbi su come allenava le giocatrici, perché quando vedi una Boquete a 37 anni correre come una matta per 90 minuti e fare giocate di qualità, mentre Girelli e Bonansea che hanno 3 e 4 anni meno di lei sembrano ex giocatrici, qualche domanda uno se la fa. Dici giustamente che la Roma ci è superiore, ma in Supercoppa l'abbiamo battuta e questo significa che le potenzialità per fare meglio c'erano eccome, magari non per vincere il campionato ma nemmeno per farsi asfaltare da loro o dalla viola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leonardo, allora ho citato i risultati perchè per me non sono tali da giustificare un esonero, lo ribadisco a mio modo di vedere.


Poi non ho mai scritto robe tipo “Montemurro, unico mio dio, hai fatto i miracoli con una squadra più scarsa del Pomigliano”; ho scritto che era in linea con gli obbiettivi cioè con una rosa da secondo posto era secondo in classifica.  PUNTO.


Altro tema:Semplicemente se giochi con Salvai, Gama, Boattin, Girelli e Bonansea (soprattutto quella degli degli ultimi anni) è ovvio che da certe squadre vieni sovrastato atleticamente e fisicamente (con questo spero di aver risposto al primo punto della tua replica e magari spiegato meglio cosa intendevo dire quando do la “colpa” alle calciatrici).

Oh poi magari adesso che han cacciato quell’incapace di Montemurro, dal prossimo anno Girelli verrà ribattezzata Flash per la velocità data da uno staff finalmente competente, Boattin in duello fisico con Rolfo la sbatterà fuori dal campo e tutte le giocatrici in coro potranno dire:” Mai allenate così” (cit.). (Si scherza ovviamente, non te la prendere).

Comunque nel 2a2 contro la Fiorentina io ricordo un dominio della Juve, con le viola che segnano su 2 contropiedi e che nel secondo tempo non superano letteralmente MAI la metà campo avversaria. L’andata di C.Italia fu abbastanza pessima da parte nostra.

 

Non è riuscito a valorizzare granché (e mi tengo basso) o nulla sono solo quisquilie dialettiche su, non cambia molto il senso della frase (vorrei mettere una faccina sorridente ma se provo ad inserirle me le inserisce a inizio del post. Lo scrivo per farti capire che questa parte del post è totalmente in chiave ironica).

 

Su Sofia: che lei sia una seconda punta è notorio, solo (ne ho discusso anche con Nima mesi fa) la squadra è stata costruita un po’ a capocchia. Di chi sia la colpa non lo so, se di Montemurro, di Braghin o di chi; lo sanno loro. Hai un numero spropositato di ali e trequartiste; Caruso è Grosdo sono due mezze ali (che non sanno fare filtro, aggiungo io) quindi qualsiasi modulo usi svantaggi qualcuno.

4231/3421 svantaggi le 2 centrocampiste che non sfruttano i punti forti e Cantore

442/3412 svantaggi sempre le due centrocampiste

352 dove le metti le varie Beerensteyn, Bonansea, Thomas, Garbino e Echegini ?

Fai il 433 e Cantore è quella svantaggiata … pazienza si adeguerà 

 

Infine diobò gli ho dato 6 meno, manco gli avessi dato 10. Anzi speravo che anche qualche altro utente facesse le sue di pagelle di fine anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, and92juve ha scritto:

Leonardo, allora ho citato i risultati perchè per me non sono tali da giustificare un esonero, lo ribadisco a mio modo di vedere

 

Poi non ho mai scritto robe tipo “Montemurro, unico mio dio, hai fatto i miracoli con una squadra più scarsa del Pomigliano”; ho scritto che era in linea con gli obbiettivi cioè con una rosa da secondo posto era secondo in classifica.  PUNTO.

buongiorno Andy.

E ci mancherebbe pure che avessi scritto Montemurro unico mio dio, che ti si veniva a prendere nottefonda con le torce e i forconi. uaua

Mi confermi quello che ho gia avuto modo di dirti. Riassumendo terra terra il concetto che proponi: si vince la coppa italia, obiettivo centrato, l'allenatore prende 6 in pagella e esonero senza senso, se si perde è colpa di Salvai, Gama e compagnia.

Sinistramente mi ricorda il ragionamento fatto in questi miseri tempi nella controparte maschile: si vince la coppa italia, grande Max, si fa ridere con Max in lungo e in largo per tre anni senza soluzione di continuità in patria e oltre confine, eh ma la squadra è scarsa, che ci vuoi fare.

E' un concetto che non seguirò mai.

Muntemurro, come qualsisi altro allenatore, è il primo responsabile della squadra, di quello che succede in campo, perché il campo parla sempre, è il primo responsabile della parte tecnico/tattica, è il primo responsabile della parte fisico/atletica.

Il Montemurro del primo anno è quello che con le stesse Salvai, Gama, Boattin, FlashGirelli e compagnia che tu citi, è arrivato nei quarti di Chamipons. Rolfo o non Rolfo. Anche fortuna eh, perché se non ti segna FalshGirelli al 90° con le crucche all'andata, ti fermi ai gironi. Ma grandissima stagione comunque. Lode a Montemurro.

Il Montemurro dell'ultima stagione e mezza è stato improponibile, perché la gestione della squadra è stata improponibile. Negarlo significa, parere mio, aver fatto finta di non vedere quello che succedeva nel campo. Per una stagione e mezza, l'unica proposta vista è stata quella della palla lunga a Beer e poi succeda quel che succeda. Abbiamo visto giocatrici che vagavano in campo senza sapere letteralmente che cappero fare, senza mansioni specifiche. Abbiamo visto una squadra spaccata in due, senza coperture, senza scalate difensive, con i difensori sempre puntati uno contro uno. Caruso a fare il mediano. Poi però Salvai ha fatto ridere.

Andy, lasciamo perdere, che è meglio.

E completo anche la mia riflessione: secondo me sono state proprio ALLENATE MALE.

L'ho già scritto. Alla fine si è ricreata la stessa situazione dell'ultimo periodo londinese di Montemurro, che è agli atti; squadra spaccata, senatrici di traverso, allenamenti molli.

Per finire il paragrafetto, sorvolo sul tuo PUNTO in maiuscolo che ti ho evidenziato in grassetto.

 

18 ore fa, and92juve ha scritto:

Oh poi magari adesso che han cacciato quell’incapace di Montemurro, dal prossimo anno Girelli verrà ribattezzata Flash per la velocità data da uno staff finalmente competente, Boattin in duello fisico con Rolfo la sbatterà fuori dal campo e tutte le giocatrici in coro potranno dire:” Mai allenate così” (cit.). (Si scherza ovviamente, non te la prendere).

e ti piacerebbe! uaua

no, non funziona così. Vedremo cosa propone Canzi, commenteremo e giudicheremo quello che vedremo. .ghgh

Nello specifico, Canzi non so chi sia, quindi nessun pregiudizio, ma il video che sta girando in questi giorni in rete sulla sua sfuriata nello spogliatoio ai tempi dell'Olbia, a pelle, non mi è piaciuto, così rispondo anche a @Giannij Stinson

18 ore fa, and92juve ha scritto:

vorrei mettere una faccina sorridente ma se provo ad inserirle me le inserisce a inizio del post.

 uaua

ti devi posizionare con il cursore vicino a dove vuoi mettere la faccina, poi la vai a selezionare. Vedrai che la faccina non ti compare alla qualunque.

 

18 ore fa, and92juve ha scritto:

Su Sofia: che lei sia una seconda punta è notorio, solo (ne ho discusso anche con Nima mesi fa) la squadra è stata costruita un po’ a capocchia. Di chi sia la colpa non lo so, se di Montemurro, di Braghin o di chi; lo sanno loro. Hai un numero spropositato di ali e trequartiste; Caruso è Grosdo sono due mezze ali (che non sanno fare filtro, aggiungo io) quindi qualsiasi modulo usi svantaggi qualcuno.

peggio mi sento. Questo tema apre un altro interrogativo inquietante che ti dovrebbe far riflettere. Dai che piano piano ci stiamo arrivando. Diciamo che la colpa è al cinquanta per cento. Il che sarebbe già grave per Montemurro, ma sarebbe già sufficiente per un bel 4 in pagella. E i 9 della squadra chi li ha segati? Chi è che si è voluto sovraccaricare di ali? In qualche tuo post precedente, tu stesso hai scritto che fino a quando ci fosse stato lui in panchina ci saremmo dovuti scordare i 9 alla Staskova. Che faccio, riprendo il post? Thomas, al di là del rendimento, chi l'ha voluta? Questo è anche uno dei motivi del perché Girelli ha dovuto iniziare a vagare nel campo sfogliando la margherita. Improvvisamente, dal segnare in doppia cifra perché terminale, si è passati a farla segnare esclusivamente di testa, da corner o dal fondo, o su rigore. E si sono dimezzate le realizzazioni. Perché? Boh, un buco nero. O meglio, si sa, ma si fa finta di non averlo visto.

 

Che Cantore fosse una seconda punta era notorio, ma evidentemente non per tutti. Abbiamo dovuto aspettare due stagioni e il duo Zappella/Beruatto per vederla giocare seconda punta. Invece delle varie Palis, Garbino che le cronache ci hanno riferito essere sue richieste specifiche, che ne vogliamo fare? Garbino quando adoperata e stata messa nelle condizioni migliori per potersi esprimere? A parte che sembrava essere stata strappata a mezzo continente terracqueo, ma abbiamo dovuto aspettare ottobre per vederla in campo, e perché? Boh. Anche qui un buco nero.

18 ore fa, and92juve ha scritto:

diobò

mi fanno cenno di chiederti se sei emiliano :d

 

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

Comunque caro Andy, le chiacchiere stanno a zero. Quindi parliamo di cose serie.

Che è tutta questa libertà? uaua

Ti rendo noto o ti rammento, fai tu, che quando ti rapporti con me, ti stai rapportando con il vincitore del Fantawomen edizione 2024 uaua

quindi cappello in mano, sguardo basso, genuflessione, modesto, atteggiamento umile, e si risponde solo quando interpellati, ma sempre con umiltà. uaua

 

Il premio consiste nella maglietta di una giocatrice preferita e io sono indeciso nella scelta.

L'uccellino amico mio mi dice di prendere quella di Linari, così poi la rivendo a @Pisogiallorosso, e io ci sto pensando seriamente uaua

in ballottaggio ci sarebbe anche quella di FlashGirelli autografata da Joe uaua

Consigli?

Adesso puoi parlare, ne hai agio uaua

 

P.S. nel caso non si fosse capito, per quanto riguarda la libertà, lo sguardo basso etc, sto scherzando Andy, ci mancherebbe, e mi dispiacerebbe se te la prendessi, non è nel mio intento, te lo scrivo anche, a scanso di equivoci. Il tono è scanzonato.ghgh 

sul Fanta invece sono serissimo. .sisi Tu hai giocato quest'anno? Allestita sempre squadra con le belle figliole? .ghgh

P.S.S. ho visto invece, sempre a proposito di Fanta, le posizioni finali di @Paolo Bosco e di @cornioletum (tanto lo so che leggete). Che vergogna!! Non le pubblico per pudore. Avete gettato discredito sullo JWF. Dico solo che la vostra classifica mi ha fatto rivalutare in positivo la stagione di Joe. .dohuaua

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@nima87 su Montemurro ormai è inutile che rispondo perché ho già dato: basta(😁), come direbbe Calvo “ormai è acqua passata”. 
Su Grosso: lei invece è migliorata nel tempo. Ti faccio un esempio: stagione 21/22, gara di ritorno contro l’Empoli (partita che perdemmo) se la rivedi ti accorgerai che la canadese si era ritrovata 3/4 volte in area avversaria e si notarono tutti i suoi limiti nella visione di gioco e nelle scelte; infatti non sapeva se tirare, se passarla e perdeva sempre 2/3 tempi di gioco.

Poi col tempo è migliorata su questi aspetti, però io quel giorno ho messo una grossa croce sopra il suo nome 😆 (anche per via del nervoso e delle bestemmie che mi ha fatto tirare).

 

 

Leonardo lo so come si usano le faccine 😒, solo che ho cambiato computer e se provo ad inserire quelle del forum me le mette a inizio post, mentre quelle di Apple nel posto giusto (va bene userò quelle della mela).
Comunque tranquillo non mi sono offeso, anch’io sul forum uso un tono quasi esclusivamente scherzoso e di cazzeggio.

Si al Fanta uso il solito modus operandi e dovrei essere arrivato, con le mie due formazioni, attorno alla posizione n.100 e 150. Non ho controllato dopo l’ultima giornata.

 

PS di al tuo amico uccellino di non confondere la * col cioccolato (😃) :sono romagnolo 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.