Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

Ieri era una partita che dovevi affrontare col sangue agli occhi, con rabbia e voglia di vincere per continuare il percorso visto contro la Lazio. proprio con quel ENTUSIASMO.

Potevamo mettere pressione all'Inter , vincendo e dandoci forza e invece....

 

Colui che Allena (????) questa squadra parla di troppo entusiasmo, che non va bene, contro questo Sassuolo??? stiamo scherzando ?

Ma ci rendiamo conto cosa dice prima o dopo ogni partita ?

obiettivo 4o posto, altre superiori, troppo entusiasmo....oooh sei la Juventus, se non vuoi pressione te ne vai alla Fiorentina.

Colui che allena (???) è un grosso limite, un freno a mano non solo nel suo NON gioco ma proprio a livello emotivo, ti amazza la voglia di giocare, di godere di questo sport.

Il giorno che ce ne liberiamo è sempre,troppo, dannatamente lontano.

Ma prima o poi arriverà quel giorno e sarà una liberazione, " li senti i tamburi della liberazione ?" (cit), quel giorno sarà da ricordare come uno dei più importanti nella nostra storia che a confronto, l'acquisto di CR7 era l'acquisto di un Estigarribbia qualsiasi.

 

Ah a proposito, ora che hai ucciso quell'entusiasmo, spero sei felice ora, di come erano i giocatori a fine partita e dell'ambiente che c'è dopo ieri, FENOMENO! .

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RedHawk ha scritto:

Ieri era una partita che dovevi affrontare col sangue agli occhi, con rabbia e voglia di vincere per continuare il percorso visto contro la Lazio. proprio con quel ENTUSIASMO

invece di cominciare con ritiri...due gioni di riposo..io invece penso che quelli del Lecce corrono tra oggi e domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ieri sul 2/2 ti sei coperto, infatti ha preso 2 pere

fratello mio, questa Juventus deve giocare coperto per passare in vantaggio per prima a tutti i costi, magari con un contropiede, ecco perchè.

perchè se prende gol, per disattenzioni, spazi lasciati, calciatori che non rientrano, allora la nostra partita è finita nel 99% dei casi, visto che il canovaccio prestabilito deve essere rivisto con un overplus di agonismo, tecnica e impegno necessario al pareggio.

io dico pareggio perchè la Juve non può permettersi di perdere, a differenza delle provinciali: ci sono 90 pagine di commenti per una sconfitta con 3 autogol.

una provinciale se passa in svantaggio fa niente, recupera o meno non è un dramma, lì si segue lo stesso canovaccio: con le grandi pressi ma poi ti copri e con le piccole giochi aperto.

per la Juve non può essere così perchè ci sono altre pressioni e obietivi minimi: non si può seguire il progetto dove "la vittoria" non è tutto.

se passiamo in svantaggio la nostra partita è praticamente finita perchè dobbiamo fare una fatica immane per tirare in porta e, fatto lo sforzo, tutto di nervi (perchè si segna colla tecnica e colla grinta, non con gli schemi... e noi abbiamo solo la grinta), non abbiamo mentalmente le energie per smorzare l'entusiasmo offensivo che ci ha condotto al pareggio e dirottare le STESSE energie per coprirci adeguatamente. 

non possiamo continuare ad attaccare, perchè il Sassuolo del caso, torna a giocare aperto con più energie: e ci segna, perchè noi non siamo equilibrati e non dedichiamo le stesse energia a coprirci. perchè molti dei nostri sono giovani, quasi tutti quelli non giovani non hanno l'esperienza per dosarsi, non hanno la qualità per giocare a chi segna di più.

ma queste sono banalità che chiunque ne sappia un minimo di calcio capisce: l'agonismo offensivo, da solo, non ha mai prodotto una grande squadra; ha sempre prodotto una squadra che deve andare a mille per cercare di restare in partita. che questa cosa sia auspicata dal 90% dei nuovi appassionati di calcio che tifano Juve, non la rende di per sè una tattica vincente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

invece di cominciare con ritiri...due gioni di riposo..io invece penso che quelli del Lecce corrono tra oggi e domani

Forse c'è ancora troppo entusiasmo in giro, col Lecce via di 9-0-1 e di horto muso come piace a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

fratello mio, questaJuventus deve giocare coperto per passare in vantaggio per prima, ecco perchè.

 perchè se prende gol la nostra partita è finita nel 99% dei casi, visto che il canovaccio prestabilito deve essere rivisto con un overplus di agonismo, tecnica e impegno necessario al pareggio. dico pareggio perchè la Juve non può permettersi di perdere, a differenza delle provinciali: ci sono 90 pagine di commenti.

una provinciale se passa in svantagigo fa niente, recupera o meno non è un dramma, si segue lo stesso canovaccio: con le grandi ti copri e con le piccole giochi aperto.

per la Juve non può essere così perchè ci sono altre presisoni: non si può seguire il progetto dove"la vittoria" non è tutto.

se passiamo in svantaggio la nostra partita è praticamente finita perchè dobbiamo fare una fatica immane per tirare in porta e, fatto lo sforzo, tutto di nervi (perchè si segna colla tecnica e colla grinta, non con gli schemi... e noi abbiamo solo la grinta), non abbiamo mentalmente le energie per smorzare l'entusiasmo offensivo che ci ha condotto al pareggio e dirottare le STESSE energie per coprirci adeguatamente. 

non possiamo continuare ad attaccare, perchè il Sassuolo del caso, torna a giocare aperto con più energie: e ci segna, perchè noi non siamo equilibrati e non dedichiamo le stesse energia a coprirci.

ma queste sono banalità che chiunque ne sappia un minimo di calcio capisce: l'agonismo offensivo, da solo, non ha mai prodotto una grande squadra; ha sempre prodotto una squadra che deve andare a mille per cercare di restare in partita. che questa cosa sia auspicata dal 90% dei nuovi appassionati di calcio che tifano Juve, non la rende di per sè una tattica vincente. 

Be sono d accordo sul fatto che noi quando andiamo in svantaggio quasi mai ribaltiamo la partita .Ciò non toglie che questo è anche un limite dell allenatore se non sa creare nemmeno 2 azioni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arkansas1692 ha scritto:

.Ciò non toglie che questo è anche un limite dell allenatore se non sa creare nemmeno 2 azioni .

è un limite dei calciatori, perchè l'allenatore ha il compito di fargli coprire il campo, non di farli segnare ammaestrandoli:  perchè non funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immaginavo una deblacle simile, ma speravo che volessimo sbranarli.

Le stesse parola di Allegri prima del Bologna, pari pari con il Sassuolo.

Meglio che taccia.

Meglio di tutti sarebbe che si levasse dalle scatole o lo mandassero al Gabbione.

 

Ci sono troppi che lo difendono...

Allegri stigmatizza Gatti e dopo 1 minuto frittatona che Tek..

Allegri TACI! TACI! TACI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ieri sul 2/2 ti sei coperto, infatti ha preso 2 pere

Parole sante,non siamo in grado nemmeno di coprirci perché qualche disattenzione da parte dei nostri capita al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

è un limite dei calciatori, perchè l'allenatore ha il compito di fargli coprire il campo, non di farli segnare ammaestrandoli:  perchè non funziona.

E lui perché dice che questa squadra è buona allora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Sono due prendevamo... ne aggiungo uno: se prendevamo un allenatore che avesse detto alla società che voleva provare un 4-3-3 la squadra sarebbe stata impostata per un 4-3-3 o un 4-2-3-1. Non lo abbiamo preso, e il 3-5-1-1 è stato battezzato come il modulo da adottare.

Ma ce l'ha prescritto il medico che dobbiamo fare sto 352 stantìo in stile Vicenza di Guidolin??

Anche con quelli che abbiamo puoi fare tranquillamente il tridente, Destra Chiesa (Weah), Sinistra Kostic (Iling Junior), Centro Vlahovic (Milik) + Kean Jolly.

A me pare che per la paura ed un presunto equilibrio (che, ribadisco, non abbiamo mai, visto che soffriamo contro chiunque) barattiamo la più elementare LOGICA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti adesso si deve fare un po' di panchina perché è giovane e deve imparare da questi errori (che comunque non sono da Serie A e da Juve ma ormai il livello si è abbassato inesorabilmente)

 

Szczesny è da panchinare a prescindere e dare fiducia a Perin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arkansas1692 ha scritto:

E lui perché dice che questa squadra è buona allora 

perchè è un allenatore, un bravo allenatore: ci tiene ai ragazzi e pensa che, se giocano come vuole lui, con attenzione e coperti, quarti per lui ci arrivano. per me sarebbe un miracolo.

invece, se giocano come vuole lo juventino medio, io credo proprio che perdono la metà delle partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Slepix ha scritto:

Ma ce l'ha prescritto il medico che dobbiamo fare sto 352 stantìo in stile Vicenza di Guidolin??

Anche con quelli che abbiamo puoi fare tranquillamente il tridente, Destra Chiesa (Weah), Sinistra Kostic (Iling Junior), Centro Vlahovic (Milik) + Kean Jolly.

A me pare che per la paura ed un presunto equilibrio (che, ribadisco, non abbiamo mai, visto che soffriamo contro chiunque) barattiamo la più elementare LOGICA

No, è un'idea che l'allenatore reputa vincente. Oppure non si spiega, no? Nessun dottore lo ha prescritto, è farina del sacco di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

perchè è un aalenatore. ci tiene ai ragazzi e s che, se giocano come vuole lui, con attenzione e coperti, quarti per lui ci arrivano. per me sarebbe un miracolo.

invece, se giocano come vuole lo juventino medio, io credo proprio che perdono la metà delle partite.

A me sembra che tu voglia giustificarlo per forza .Questa è una squdra che in 4 mesi ha preso 4pere dall Empoli e 4 dal Sassuolo due squdra che lottano per non retrocedere rendetevi conto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfortuna che possiamo gia" " riscattarci" con il Lecce (IN CASA..).

Comunque prestazione da DIMENTICARE ..

NB: anche se il risultato è giusto,  perfavore non DIMENTICHIAMOCI  della mancata espulsione , perché  A PARTI INVERTITE VENIVA GIU" IL MONDO...

FORZA  VIRTUS...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

si anche da parte tua

 

Onestamente non lo sapevo, in settimana non seguo molto perchè ho gli allenamenti io. Poi il mio parere personale è che un giorno di riposo ci sta, soprattutto dopo la partita, due a quei livelli iniziano ad essere troppi, soprattutto se consecutivi... 

 

2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

il terzo arriva perchè ti abbassi

che sia un errore di Szczesny è chiaro poi

Su tutti e quattro i gol c'è almeno un errore da parte dei nostri

 

1: Szczesny se la butta in porta

2: Miretti si fa uccellare, Gatti va a meretrici sull'esterno invece di fare densità centralmente, Locatelli rincula troppo

3: Szczesny respinge male, Danilo non tiene la linea

4: Orrore di Gatti sotto ogni punto di vista: tecnico, concettuale e chi più ne ha più ne metta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arkansas1692 ha scritto:

A me sembra che tu voglia giustificarlo per forza .Questa è una squdra che in 4 mesi ha preso 4pere dall Empoli e 4 dal Sassuolo due squdra che lottano per non retrocedere rendetevi conto 

allegri non ha bisogno di essere giustificato, che ha fatto?

è arrivato secondo a prarimerito con la Lazio lo scorso anno e quest'anno è in lotta per il quarto posto. abbiamo iniziato adesso!

delirare per le sconfitte di questa squadra significa far finta che in campo scendano i campioni.

parlare di umiliazioni fa felice gente che sta davanti a un monitor. niente a che vedere colla realtà... miretti e gatti imparano da questo 4 a 2, non sono umiliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

No, è un'idea che l'allenatore reputa vincente. Oppure non si spiega, no? Nessun dottore lo ha prescritto, è farina del sacco di Allegri.

Ma vincente di cosa che sono tre anni che ci pisci.ano in testa e a Settembre la prima la vediamo già col binocolo??

A me tutta questa perseveranza cieca mi sembra solo follia, e manco lucida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slepix ha scritto:

Ma vincente di cosa che sono tre anni che ci * in testa e a Settembre la prima la vediamo già col binocolo??

A me tutta questa perseveranza cieca mi sembra solo follia, e manco lucida

Anche a me, cercavo di fare un ragionamento con la sua testa. Evidentemente non è più lucida la testa di Allegri, come sospetto da molto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

allegri non ha bisogno di essere giustificato, che ha fatto?

è arrivato secondo a prarimerito con la Lazio lo scorso anno e quest'anno è in lotta per il quarto posto. abbiamo iniziato adesso!

delirare per le sconfitte di questa squadra significa far finta che in campo scendano i campioni.

parlare di umiliazioni fa felice gente che sta davanti a un monitor. niente a che vedere colla realtà... miretti e gatti imparano da questo 4 a 2, non sono umiliati.

Quindi questa è una squadra che a settembre ottobre già non deve più lottare per il primo posto ?Capisco che non è il massimo La Rosa ma a parte questo fa sempre gli stessi errori .Una volta mette iling una volta Kostic a sinistra non sa nemmeno i Titolari chi sono .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri e" un bravo allenatore,  se in allenamento  corrono, provano gli schemi ecc ecc e DOPO IN CAMPO ( dove Allegri NON SCENDE..)non fanno nulla di tutto ciò che colpa ne ha l' allenatore???

Purtroppo  non c'è UN GIOCATORE CARISMATICO E DI PERSONALITA " che " carichi il gruppo"DURANTE LA PARTITA.." i nostri , sono giocatori  DISCRETI ma PRIVI DI PERSONALITA '...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

ho scritto da Conte o da uno come lui (ce ne sono tanti)

Come conte? Io onestamente nella nuova leva di allenatori italiani vedo tanta mediocrità. Io punterei su uno straniero che è anche libero da una serie di condizionamenti. Ma la vedo difficilissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arkansas1692 ha scritto:

Quindi questa è una squadra che a settembre ottobre già non deve più lottare per il primo posto ?

sì, lottiamo per il quarto posto: e ci puoi scommettere lo faremmo con qualsiasi allenatore.

gli errori di formazione ci sono, ma dobbiamo anche considerare che i nquesta rosa a parte Chiesa valgono tutti uguale e sceglie chi in settimana sta meglio.

spero si riprenda Rabiot, chye è l'altro che fisicamente è una spanna oltre la media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.