Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

va beh, ma il live è quel posto dove un gruppo di persone si riunisce per lamentarsi per novanta minuti più recupero ed intervallo

Curva virtuale .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

va beh, ma il live è quel posto dove un gruppo di persone si riunisce per lamentarsi per novanta minuti più recupero ed intervallo

Da Pugliese, all'ingresso di Pavoletti devo ammettere che un po' di giusta paura l'ho avuta .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Ma senz'altro se Vlahovic giocasse con gente più tecnica dietro e fosse servito con più precisione farebbe molto meglio ma questi abbiamo e gli viene chiesto non di prendere palla scartarsi tutti e andare in porta, ma proteggerla scaricarla ai compagni e attaccare la porta, cose tra l'altro normali per una prima punta

Dunque non e addatto al nostro gioco, o non siamo capaci di metterlo nelle ottimi condizione.

 

Vlahovic al posto nel Milan al posto di Giroud, farebbe meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alealex ha scritto:

Dunque non e addatto al nostro gioco, o non siamo capaci di metterlo nelle ottimi condizione.

 

Vlahovic al posto nel Milan al posto di Giroud, farebbe meglio

Certo, il Milan ha una rosa molto più tecnica della Juve non c'é da nascondersi, Leao, Theo e Pulisci sono giocatori che noi oggi come oggi ci sogniamo e sono stati spesi soldi per dare qualità alla rosa.

Noi abbiamo investito su Pogba per avere qualità...

Probabilmente con lui in campo un filtrante, un lancio fatto bene una verticalizzazione ecc ecc 

Ora non abbiamo né lui né Fagioli che a centrocampo erano i più qualitativi e ne Rabiot ne Locatelli ne tantomeno McK hanno nelle corde queste giocate così come non le ha la seconda punta di turno.

Qui tutti a criticare "il gioco" di Allegri, ma se non hai giocatori tecnici come Leao Theo, il gioco implica che l'attaccante protegga la palla, la scarichi al centrocampista, il centrocampista la passi bene sugli esterni e le due punte attacchino bene la porta gioco semplice e senza la necessità di fenomeni a centrocampo... Ci ritroviamo però con attaccanti che non sanno proteggere e scaricare palla, centrocampisti che non la danno bene e con l'80 % delle azioni che si spengono sul nascere a causa di errori tecnici che poco hanno a che fare col "gioco"

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Parli sempre e solo di quella, però. 

È la più clamorosa perché al netto di tre occasioni non ha centrato neanche lo specchio. 😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Guidoss ha scritto:

Certo, il Milan ha una rosa molto più tecnica della Juve non c'é da nascondersi, Leao, Theo e Pulisci sono giocatori che noi oggi come oggi ci sogniamo e sono stati spesi soldi per dare qualità alla rosa.

Noi abbiamo investito su Pogba per avere qualità...

Probabilmente con lui in campo un filtrante, un lancio fatto bene una verticalizzazione ecc ecc 

Ora non abbiamo né lui né Fagioli che a centrocampo erano i più qualitativi e ne Rabiot ne Locatelli ne tantomeno McK hanno nelle corde queste giocate così come non le ha la seconda punta di turno.

Qui tutti a criticare "il gioco" di Allegri, ma se non hai giocatori tecnici come Leao Theo, il gioco implica che l'attaccante protegga la palla, la scarichi al centrocampista, il centrocampista la passi bene sugli esterni e le due punte attacchino bene la porta gioco semplice e senza la necessità di fenomeni a centrocampo... Ci ritroviamo però con attaccanti che non sanno proteggere e scaricare palla, centrocampisti che non la danno bene e con l'80 % delle azioni che si spengono sul nascere a causa di errori tecnici che poco hanno a che fare col "gioco"

Esatto, il problema è che siamo stati abituati a squadre dove la qualità dei singoli ci dava un grosso vantaggio contro quasi tutte le avversarie.

Oggi abbiamo una squadra buona ma che deve sudarsi ogni vittoria perché il margine di superiorità tecnica si è assottigliato e anzi c'è qualche squadra che ci è superiore. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anto1987 ha scritto:

Infatti Milik, Kean e Chiesa non giocano meglio, ricorderei inoltre che Vlahovic è il nostro attuale capocannoniere mentre Kean, che si dice giocherebbe meglio, ha fatto 0 gol.

Io so che ad oggi vlahovic è la nostra quarta scelta nonostante sia stato pagato da top ( che ancora non è)...e milik e Kean giocano meglio...non si parla di gol...le prime 4 partite vlahovic ha giocato molto bene, l'allenatore era lo stesso, ora milik e Kean stanno facendo meglio...sarà anche la pubalgia, ma a me interessa il presente e non il futuro e il presente dice che Kean e milik sono più utili al momento...anche se ieri vlahovic qnd è entrato mi è piaciuto molto, si è messo al servizio della squadra facendo una cosa molto bella con l'assist a illing...oggi Kean sta meglio e milik ha una calma nella gestione della palla che vlahovic ancora non ha...se un allenatore mette Kean e non vlahovic significa che il livello più o meno qll è, non è che uno è pazzo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alealex ha scritto:

Non sono d'accordo, per esempio Messi con il 38 gol e la champions di 2009, non e più forte dell Messi di 91 gol di 2012 senza champions.

 

Milik Kean e Chiesa giocano meglio ? Non e certo. E poi sono giocatore con caratteristiche diverse, per me Kean e Chiesa si adattano meglio al nostro gioco rispetto a Dusan. sono più giocatore di percussioni, che potrebbero partire da dietro. mentre Dusan è più un attacante d'area.

 

E sono d'accordo che aspettiamo molto di piu di Dusan, ma come detto in un altro post, non sta giocando al suo posto, non e addatto a questo tipo Di gioco, sembra sfiduciato e molto lontano dell giocatore arrivato nell 2022

Messi è forte Cmq, anche con 10 gol, stai parlando di un giocatore stratosferico che è forte a prescindere dai gol, perché messi è il numero 10 per eccellenza è un giocatore totale che può toccare anche un pallone e con qll ti fa la differenza, quindi non lo mettiamo proprio a paragone...dusan è un attaccante che deve alzare il livello e imparare a fare tante cose non solo a stare dentro l'area, perché a dire il vero in area Kean è anche più forte... vlahovic deve essere un attaccante completo, deve saper fare tutto...

Il problema di dusan oggi è che con i problemi che ha non riesce ad essere continuo visto che si ferma continuamente...ha iniziato fortissimo con continuità e subito 4 gol, poi il suo problema non lo fa essere continuo nel giocare e qst fa la differenza, soprattutto a livello mentale...non è una questione di gioco...se stai andando bene e poi ti infortuni ne risentì mentalmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice che il mostro gioco non  aiuta Chiesa e Vlahovic ha fumato di brutto. Che vadano a vedere le statistiche e i nostri 2 attacanti si trovano al primo posto in serie a per big chance fallite. Chiesa 5, Vlahovic 5. E poi viene Kean con 4 big ocasioni fallite.Filip Kostic si tova nel primo posto dei giocatori con piu big chance create. Si devono dare una svegliata perche per me le giustificazioni stanno finendo.Con altri attacanti Kostic avrebe 10 assist adesso

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Più che altro per quelli che "ci sono 3 corazzate davanti, stiamo attenti alla Fiorentina" .ok

Nel calcio tutto è opinabile 

Ad esempio c'è chi dice che Inter Milan e Napoli siano inferiori di noi come rosa e che noi siamo dietro perché abbiamo l'allenatore scarso.  

 

Io dico che sono più forti e che siamo li in classifica nonostante tutto perchè hanno tre allenatori modesti (non giudico manco allegri perché sennò partono gli eserciti) 

 

Il calcio è una dimostrazione che esiste la relatività almeno in certi sistemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Minor threat ha scritto:

De Ceglie quell'anno fu il quindicesimo giocatore della rosa per presenze, ma a leggere alcuni utenti sembra sempre che fosse il pilastro della squadra .ghgh

Ridi ridi...

Tieniti sto schifo se ti piace...

Poi alla prima partita persa sei quello che invoca haaland e kdb per nn farsi prendere al pallate dal monza

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Nel calcio tutto è opinabile 

Ad esempio c'è chi dice che Inter Milan e Napoli siano inferiori di noi come rosa e che noi siamo dietro perché abbiamo l'allenatore scarso.  

 

Io dico che sono più forti e che siamo li in classifica nonostante tutto perchè hanno tre allenatori modesti (non giudico manco allegri perché sennò partono gli eserciti) 

 

Il calcio è una dimostrazione che esiste la relatività almeno in certi sistemi

Sono d'accordo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan, Napoli e Atalanta che non vincono..

ora ci vorrebbe o una bella sconfitta dei m3rd@zzurri…o mi accontenterei anche di una loro vittoria;

ma con almeno un espulso è un paio d’infortuni.

a quel punto questa domenica si godrebbe come maiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

non è una questione di gioco...

Per voi non è mai una questione di gioco.

E questa è una cosa di cui non riesco a farmi capace. 
Io vorrei capire come pretendiate che un centravanti faccia faville in una squadra che gioca come la nostra. Ciò non vuol dire che Vlahovic non possa e debba fare meglio, ma nessun centravanti, in questa Juventus, ruberebbe la scena. 
 

Necessaria nota a margine: quando dico ‘una squadra che gioca come la nostra” non intendo bene o male. Intendo, più semplicemente, una squadra che gioca nel modo in cui giochiamo noi, con l’atteggiamento tattico con il quale siamo schierati in campo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Guidoss ha scritto:

Certo, il Milan ha una rosa molto più tecnica della Juve non c'é da nascondersi, Leao, Theo e Pulisci sono giocatori che noi oggi come oggi ci sogniamo e sono stati spesi soldi per dare qualità alla rosa.

Noi abbiamo investito su Pogba per avere qualità...

Probabilmente con lui in campo un filtrante, un lancio fatto bene una verticalizzazione ecc ecc 

Ora non abbiamo né lui né Fagioli che a centrocampo erano i più qualitativi e ne Rabiot ne Locatelli ne tantomeno McK hanno nelle corde queste giocate così come non le ha la seconda punta di turno.

Qui tutti a criticare "il gioco" di Allegri, ma se non hai giocatori tecnici come Leao Theo, il gioco implica che l'attaccante protegga la palla, la scarichi al centrocampista, il centrocampista la passi bene sugli esterni e le due punte attacchino bene la porta gioco semplice e senza la necessità di fenomeni a centrocampo... Ci ritroviamo però con attaccanti che non sanno proteggere e scaricare palla, centrocampisti che non la danno bene e con l'80 % delle azioni che si spengono sul nascere a causa di errori tecnici che poco hanno a che fare col "gioco"

Mi stai dicendo che abbiamo una sola tattica e che i nostri giocatori sono così scarsi che non possiamo fare una azione decente. 

 

Non credo che i nostri giocatori siano peggiori di quelli della Fiorentina per esempio. certo non dico che il nostro centrocampo sia molto buono, ma penso che con Chiesa, Kostic, Mckennie, Weah, Locatelli, possiamo giocare meglio, combinare, pressare, ma soprattutto giocare più in alto di quello che facciamo. 

Giocare basso influenza anche gli attaccanti, a cui manca fiducia e lucidità quando talvolta arrivano nel campo avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Messi è forte Cmq, anche con 10 gol, stai parlando di un giocatore stratosferico che è forte a prescindere dai gol, perché messi è il numero 10 per eccellenza è un giocatore totale che può toccare anche un pallone e con qll ti fa la differenza, quindi non lo mettiamo proprio a paragone...dusan è un attaccante che deve alzare il livello e imparare a fare tante cose non solo a stare dentro l'area, perché a dire il vero in area Kean è anche più forte... vlahovic deve essere un attaccante completo, deve saper fare tutto...

Il problema di dusan oggi è che con i problemi che ha non riesce ad essere continuo visto che si ferma continuamente...ha iniziato fortissimo con continuità e subito 4 gol, poi il suo problema non lo fa essere continuo nel giocare e qst fa la differenza, soprattutto a livello mentale...non è una questione di gioco...se stai andando bene e poi ti infortuni ne risentì mentalmente...

Non sono d'accordo, Vlahovic attaca meglio l'area. 

 

E il suo problema non e solo mentale, e anche un problema di gioco

 

Come me spieghi questi Dati ? 

2021/2022 : 1-Vlahovic :119 tiri totali

2022/2023 : 13-Vlahovic :68 tiri totali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, alealex ha scritto:

Nelle ultime due stagioni alla Fiorentina (non conto le stagioni in cui aveva 18 anni) ha una media di 0,67 gol a partita, alla Juve è 0,37. quindi i numeri sono sempre gli stessi?

 

Vorrei vedere quanti tiri ha fatto quando era alla Fiorentina e adesso. sarebbe una statistica molto significativa

Ok togliamo anche il primo anno

Sui più o meno gli stessi minuti giocati circa 5300 

Con la Fiorentina 40 gol e 6 assist

Con la Juve 27 e 7 assist

Per me gol e assist valgono lo stesso e se togliamo i 12 rigori con i viola e 4 con la juve ...

Non mi sembrano numeri cosí distanti al netto dei rigori e sarebbe significativo anche vedere come riposava con la Juve con le piccole di turno prima o dopo una sfida Champions o come veniva preservato su risultato acquisito in vista della partita successiva, chi aveva di fianco e le caratteristiche, è semplice fare bel calcio e  un gioco offensivo quando non hai velleità di classifica anche il Frosinone ci sta riuscendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alealex ha scritto:

Il numero di gol non è l'unico criterio, ma è il più importante.

Se consideri Vlahovic un grande attaccante, investi 70 o 90 milioni, DEVI mettere questo giocatore in ottime condizioni (preparazione, piani di gioco) affinché possa avere il rendimento atteso.
Se non ci riesci, è perché hai FALLITO nella tua missione.

E in effetti Vlahovic non è affatto nelle stesse condizioni che gli hanno permesso di segnare 25 gol a stagione. Perché non puoi prendere un attaccante di area, farlo giocare a 50 metri dalla porta e poi lamentarti che non segna, non è logico.

 

E ancora una volta è così per Kostic (miglior giocatore d'Europa League), Bremer (miglior difensore della Serie A), Locatelli (bravissimo agli Europei e più bravo al Sassuolo che alla Juve).... stranamente tutti hanno una cosa in comune

E chi lo ha decretato che Vlaovic è un grande attaccante? I 21 goal alla fiorentina?

Non è che se uno paga tanto una cosa questa per forza valga,dipende,è vero la qualità si paga,quando c'è però,può capitare di presumere che vi sia e poi prendere un abbaglio.

Bremer sta facendo bene,Locatelli su per giu rende per quello che è cioè un giocatore che ad essere magnanimo considero nella norma (in realtà non la penso così ma voglio essere appunto buono nel giudizio)

Bremer mi sembra che stia facendo bene,sempre ricordando che giocare nel toro non è come giocare nella Juve.

Rabiot che è notevolmente migliorato con Allegri non lo menzioniamo? I giovani che per quanto ancora inadatti ad un contesto di alto livello stanno anche essi migliorando non li consideriamo neppure?

Stai facendo un discorso dove traspare in modo inequivocabile un astio sportivo verso il nostro tecnico che sta facendo oggettivamente (si' qua posso usare questo avverbio) molto meglio di quanto era lecito aspettarsi visto il materiale che ha a disposizione.

Poi se per te con miretti mckennie locatelli a centrocampo,gatti rugani in difesa e kean Vlaovic e milik in attacco si doveva necessariamente essere a questo punto beh allora senza offesa ma alzo bandiera bianca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Amadir ha scritto:

Stai facendo un mischione. Io parlo “sulla carta con tutti disponibili”.
 

Sulla carta e con tutti disponibili come tu faccia a vedere Roma e Lazio superiori a noi proprio non lo so.

 

Il Milan è migliore di noi solo sulle fasce, la difesa è peggio e il centrocampo fa ridere. Complessivamente siamo lì.

 

Le uniche squadre con un 11 titolare davvero superiore sono Inter e Napoli. Se poi vogliamo convincerci di avere una rosa da settimo posto con cui Allegri sta facendo i miracoli, mi tiro fuori.

Nessun mischione,io parlo sulla carta e con tutti disponibili,l ho specificato abbastanza chiaramente...

Detto questo ok mettiamo che Roma e Lazio siano chiaramente inferiori mettiamo anche che il Milan sia inferiore e per me  non lo è ma vabbè,la domanda che ti faccio ed anzi la rivolgo a tutti è questa: pensavate con questo organico cioè con miretti locatelli mc kennie a centrocampo,gatti rugani in difesa e con questi attaccanti (escluso chiesa) di essere oggi secondi a 2 punti dall inter ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

E chi lo ha decretato che Vlaovic è un grande attaccante? I 21 goal alla fiorentina?

Non è che se uno paga tanto una cosa questa per forza valga,dipende,è vero la qualità si paga,quando c'è però,può capitare di presumere che vi sia e poi prendere un abbaglio.

Bremer sta facendo bene,Locatelli su per giu rende per quello che è cioè un giocatore che ad essere magnanimo considero nella norma (in realtà non la penso così ma voglio essere appunto buono nel giudizio)

Bremer mi sembra che stia facendo bene,sempre ricordando che giocare nel toro non è come giocare nella Juve.

Rabiot che è notevolmente migliorato con Allegri non lo menzioniamo? I giovani che per quanto ancora inadatti ad un contesto di alto livello stanno anche essi migliorando non li consideriamo neppure?

Stai facendo un discorso dove traspare in modo inequivocabile un astio sportivo verso il nostro tecnico che sta facendo oggettivamente (si' qua posso usare questo avverbio) molto meglio di quanto era lecito aspettarsi visto il materiale che ha a disposizione.

Poi se per te con miretti mckennie locatelli a centrocampo,gatti rugani in difesa e kean Vlaovic e milik in attacco si doveva necessariamente essere a questo punto beh allora senza offesa ma alzo bandiera bianca

O.t.

 

Ma hai cambiato foto profilo? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Nessun mischione,io parlo sulla carta e con tutti disponibili,l ho specificato abbastanza chiaramente...

Detto questo ok mettiamo che Roma e Lazio siano chiaramente inferiori mettiamo anche che il Milan sia inferiore e per me  non lo è ma vabbè,la domanda che ti faccio ed anzi la rivolgo a tutti è questa: pensavate con questo organico cioè con miretti locatelli mc kennie a centrocampo,gatti rugani in difesa e con questi attaccanti (escluso chiesa) di essere oggi secondi a 2 punti dall inter ?

Beh, sì.

 

O pensavi dovessimo essere davvero a lottare fianco a fianco con la Fiorentina? 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, alealex ha scritto:

Mi stai dicendo che abbiamo una sola tattica e che i nostri giocatori sono così scarsi che non possiamo fare una azione decente. 

 

Non credo che i nostri giocatori siano peggiori di quelli della Fiorentina per esempio. certo non dico che il nostro centrocampo sia molto buono, ma penso che con Chiesa, Kostic, Mckennie, Weah, Locatelhiesa, Kostic, Mckennie, Weah, Locatelli, li, possiamo giocare meglio, combinare, pressare, ma soprattutto giocare più in alto di quello che facciamo. 

Giocare basso influenza anche gli attaccanti, a cui manca fiducia e lucidità quando talvolta arrivano nel campo avversario.

I nostri giocatori non sono più scarsi hanno semplicemente caratteristiche diverse...

Tra Chiesa, Kostic, Mckennie, Weah, Locatelli chi ha nelle corde un passaggio filtrante per il Vlahovic di turno? Chi ha nelle corde un lancio lungo sulla corsa del centroavanti? Purtroppo il centrocampo é male assosrtito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, alealex ha scritto:

Non sono d'accordo, Vlahovic attaca meglio l'area. 

 

E il suo problema non e solo mentale, e anche un problema di gioco

 

Come me spieghi questi Dati ? 

2021/2022 : 1-Vlahovic :119 tiri totali

2022/2023 : 13-Vlahovic :68 tiri totali

Partite? Cmq era alla Juve e l'allenatore era sempre lo stesso...quindi non è un problema di gioco, ma di continuità...poi se mi parli di quando era alla fiorentina ti ho già detto, la Fiorentina non è la Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.