Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Distanza dalla 6a in classifica (e punti necessari alla qualificazione in CL)

Post in rilievo

45 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Vedi, sempre e solo discorsi basati sul risultato , questi sono anni orrendi perché vediamo una juve orrenda.

Certo hai ragione, mentre quando il Palermo veniva a vincere a Torino dove le aveva sempre prese per 40 anni sai i salti di gioia, che calcio spettacolare quello di Ferrara, Zaccheroni  e Delneri 

Accetto questi discorsi da un 15enne, giustamente in quegli anni girovaga tra una palla e l'altra 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dal punto di vista economico il fatto che parteciperanno 5 squadre si traducerà nel dividere la "torta" in 5 invece che in 4? Quindi meno soldi a testa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma dal punto di vista economico il fatto che parteciperanno 5 squadre si traducerà nel dividere la "torta" in 5 invece che in 4? Quindi meno soldi a testa?

in effetti... non ci avevo pensato

il prize money dovrebbe essere ben più alto a quanto ho capito con questa nuova UCL

 

comunque grande Jimmy o Saul😁

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Ma dal punto di vista economico il fatto che parteciperanno 5 squadre si traducerà nel dividere la "torta" in 5 invece che in 4? Quindi meno soldi a testa?

Se rimarranno le regole attuali, ci saranno, come sempre, due torte.

Una da dividerci con le altre italiane, la cui fetta sarà più piccola, essendo 5 il divisore

Ed una basata sui risultati individuali, la cui grandezza dipenderà chiaramente da noi stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma dal punto di vista economico il fatto che parteciperanno 5 squadre si traducerà nel dividere la "torta" in 5 invece che in 4? Quindi meno soldi a testa?

Da quello che ho letto in giro tutti avranno meno soldi, anche chi porta una sola squadra, hanno aumentato le partecipanti ma la torta è sempre più o meno la stessa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Aiutami a ricordare quale trofeo abbiamo alzato in quei due anni, se lo scrivo io sono sicuro di dire una volgarità 

LA coppa europea  dell  attendista...... CMQ non si puo  stare tranquilli nemmeno con il quinto posto  valido per la champions..... a questo punto speriamo in un posto che si libera in qualche campionato estero.......uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, velas ha scritto:

In realtà, visto che ci saranno 36 squadre in unico gruppone, solo le ultime 8 verranno eliminate entro natale. 

Quindi, l'accesso alla fase ad eliminazione diretta non dovrebbe essere troppo difficile.

E a quel punto sappiamo che inizia come una "nuova" competizione.

E dopo metà stagione di rodaggio... ecco che mi verrebbe davvero voglia di giocarmela.

A patto che ci sia un serio processo di crescita e non tentennamenti vari, come abbiamo assistito in questi tre anni.

Si, dipenderà tutto da come verranno affrontate le (temo molte...) difficoltà iniziali, che inevitabilmente ci saranno. 

Se si riuscirà a trovare subito la strada per fare bene, nella seconda parte di stagione ci si potrebbe togliere qualche soddisfazione. 

Ma realisticamente sarebbe comunque molto difficile arrivare veramente fino in fondo, anche perchè con la nuova formula le big avrebbero meno rischi di farsi eliminare in favore di qualche outsider...e quindi nelle fasi successive sarebbe più improbabile poter contare su sorteggi "fortunati" che spianino la strada a qualche sorpresa. 

 

Ovviamente sarebbe molto meglio esserci piuttosto che non...ma nella peggiore delle ipotesi avremmo l'Europa League, che invece potrebbe essere una competizione anche alla nostra portata...e schifo non mi farebbe provare a vincerla. 

Insomma, non sarebbe comunque un dramma. 

Abbiamo aspettato tanto, possiamo anche aspettare un anno in più...

L'importante è che in breve tempo si torni ad essere competitivi, a giocare queste competizioni con ambizioni di vittoria...e non solo a guardarle come un bancomat per fare cassa. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Si, dipenderà tutto da come verranno affrontate le (temo molte...) difficoltà iniziali, che inevitabilmente ci saranno. 

Se si riuscirà a trovare subito la strada per fare bene, nella seconda parte di stagione ci si potrebbe togliere qualche soddisfazione. 

Ma realisticamente sarebbe comunque molto difficile arrivare veramente fino in fondo, anche perchè con la nuova formula le big avrebbero meno rischi di farsi eliminare in favore di qualche outsider...e quindi nelle fasi successive sarebbe più improbabile poter contare su sorteggi "fortunati" che spianino la strada a qualche sorpresa. 

 

Ovviamente sarebbe molto meglio esserci piuttosto che non...ma nella peggiore delle ipotesi avremmo l'Europa League, che invece potrebbe essere una competizione anche alla nostra portata...e schifo non mi farebbe provare a vincerla. 

Insomma, non sarebbe comunque un dramma. 

Abbiamo aspettato tanto, possiamo anche aspettare un anno in più...

L'importante è che in breve tempo si torni ad essere competitivi, a giocare queste competizioni con ambizioni di vittoria...e non solo a guardarle come un bancomat per fare cassa. 

 

 

In realtà non ho mai visto una pochezza come in questi ultimi anni in champions. La finale dell'inter è un piccolo esempio di pochezza a livello europeo. Oggi vale solo la forma fisica, la corsa. Ovviamente anche crederci e tanta tanta fortuna. Ieri è l'esempio tipico. Squadra ormai quasi fuori e grazie ad una espulsione giusta ma casuale, rientra in partita per la vittoria finale. Ribadisco, non ci sono squadre forti forti, tipo Barcellona e real Madrid di qualche anno fa. Dunque tutto è possibile anche per la Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pravettoni ha scritto:

Certo hai ragione, mentre quando il Palermo veniva a vincere a Torino dove le aveva sempre prese per 40 anni sai i salti di gioia, che calcio spettacolare quello di Ferrara, Zaccheroni  e Delneri 

Accetto questi discorsi da un 15enne, giustamente in quegli anni girovaga tra una palla e l'altra 

 

I tuoi discorsi li accetto da  uno di 110 anni che non riesce ad accendere la TV per vedere le partite 

1 ora fa, Pravettoni ha scritto:

Aiutami a ricordare quale trofeo abbiamo alzato in quei due anni, se lo scrivo io sono sicuro di dire una volgarità 

 

1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma io non parlavo di allegri o non allegri parlavo di juve, se la juve non vince rimango deluso allo stesso modo.... io non ero cosi felice gli anni post calciopoli eppure  non c'era allegri....  puo esserci chiunque con qualsisi gioco se poi i risultati non arrivano voglio vedere la gioia o il divertimento dov'è... anche perché se arrivi quarto vuol dire che "qualche" punto lo hai perso e di conseguenza, non hai fatto benissimo, quasiasi sia l'impostazione di gioco, allenatori o giocatori.... la qualità di gioco, insieme ad un'organico di livello ti porta molto piu facilmente alla vittoria, quello certamente...

Ma se non vinco,farà differenza si o no il godersi un minimo il gioco del calcio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, antoniof ha scritto:

In realtà non ho mai visto una pochezza come in questi ultimi anni in champions. La finale dell'inter è un piccolo esempio di pochezza a livello europeo. Oggi vale solo la forma fisica, la corsa. Ovviamente anche crederci e tanta tanta fortuna. Ieri è l'esempio tipico. Squadra ormai quasi fuori e grazie ad una espulsione giusta ma casuale, rientra in partita per la vittoria finale. Ribadisco, non ci sono squadre forti forti, tipo Barcellona e real Madrid di qualche anno fa. Dunque tutto è possibile anche per la Juventus. 

Ma la Champions è così.

Onestamente la scorsa stagione è stata una totale anomalia, probabilmente favorita anche dalla concomitanza di un mondiale fuori stagione...

Agli ottavi, ad esempio, era arrivata, come vincitrice di girone, una squadra come il Benfica, che dopo una prima parte di stagione travolgente  si era sciolta come neve al sole (forse anche per via di un mercato che la aveva vista indebolirsi pesantemente)...

Il sorteggio poi, aveva visto tutte le più forti dallo stesso lato...e dall'altro una specie di tabellone della Coppa Italia...

 

Le squadre forti ci sono sempre, probabilmente non come il Barcellona dei tempi d'oro o il Real delle tre Champions di fila...ma il City ed il Real attuali sono comunque delle corazzate. 

 

Lo stesso PSG è una squadra che ha comunque una qualità altissima, e non è che ieri fosse quasi eliminata.

Aveva più di un'ora ancora da giocare, e doveva fare due gol per rimetterla in equilibrio. Già prima di passare in svantaggio aveva creato occasioni pericolose, e lo stesso era successo all'andata. 

Il cambio delle regole sui gol in trasferta ha stravolto l'andamento delle gare ad eliminazione diretta.

Era vero già in passato, lo è ancora di più adesso...nelle gare ad eliminazione chi prova a speculare e gestire in genere non fa una bella fine.

Sono partite che vengono giocate a ritmi altissimi, senza soste e con continui capovolgimenti di fronte (e spesso anche di risultati). 

Noi in questo siamo molto indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

ovvio😁

intanto una tedesca è passata😶

Il problema almeno per me è stato gufare i ciucci e i cartonati mi hanno svuotato 😅 c'ho messo l'anima giuro 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

I tuoi discorsi li accetto da  uno di 110 anni che non riesce ad accendere la TV per vedere le partite 

 

Ma se non vinco,farà differenza si o no il godersi un minimo il gioco del calcio??

Di solito quando non vinci vuol dire che non hai fatto benissimo rispetto a chi invece ha vinto.... all fine rimani sempre deluso tifando juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

I tuoi discorsi li accetto da  uno di 110 anni che non riesce ad accendere la TV per vedere le partite 

 

Ma se non vinco,farà differenza si o no il godersi un minimo il gioco del calcio??

Forse non mi sono spiegato bene, chi segue la Juventus da tanti anni, io sfioro i 50, periodi peggiori di questi li ha già vissuti, dove NON C'ERA GIOCO, NON C'ERANO TROFEI VINTI e nemmeno piazzamenti Champions,  quindi per me leggere che questo è un periodo dove non si ha voglia di seguire la juve fa sorridere e avere un pensiero, il siete dei 15enni è riferito al fatto che chi la segue da perlomeno 20 con cognizione di causa sa che abbiamo passato un periodo peggiore non più di 15 anni fa.

Purtroppo non sono capace di essere più chiaro nell'esprimere questo concetto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene, chi segue la Juventus da tanti anni, io sfioro i 50, periodi peggiori di questi li ha già vissuti, dove NON C'ERA GIOCO, NON C'ERANO TROFEI VINTI e nemmeno piazzamenti Champions,  quindi per me leggere che questo è un periodo dove non si ha voglia di seguire la juve fa sorridere e avere un pensiero, il siete dei 15enni è riferito al fatto che chi la segue da perlomeno 20 con cognizione di causa sa che abbiamo passato un periodo peggiore non più di 15 anni fa.

Purtroppo non sono capace di essere più chiaro nell'esprimere questo concetto.

Sti discorsi relativi non li condivido, non solo un 50enne non ha visto sempre la juve vincere ,ti basti pensare che i trentenni hanno vissuto la b, il problema sta nel vedere uno spettacolo pessimo e che questo spettacolo poi per forza di cose porti a non avere risultati e questo da 3 anni  ,io accetto di non poter vincere sempre ma vorrei godermi le partite di calcio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene, chi segue la Juventus da tanti anni, io sfioro i 50, periodi peggiori di questi li ha già vissuti, dove NON C'ERA GIOCO, NON C'ERANO TROFEI VINTI e nemmeno piazzamenti Champions,  quindi per me leggere che questo è un periodo dove non si ha voglia di seguire la juve fa sorridere e avere un pensiero, il siete dei 15enni è riferito al fatto che chi la segue da perlomeno 20 con cognizione di causa sa che abbiamo passato un periodo peggiore non più di 15 anni fa.

Purtroppo non sono capace di essere più chiaro nell'esprimere questo concetto.

In realtà i discorsi sulla perdita di voglia nel seguire la Juve negli ultimi 3 anni li vedo quasi sempre da 50/60enni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Sti discorsi relativi non li condivido, non solo un 50enne non ha visto sempre la juve vincere ,ti basti pensare che i trentenni hanno vissuto la b, il problema sta nel vedere uno spettacolo pessimo e che questo spettacolo poi per forza di cose porti a non avere risultati e questo da 3 anni  ,io accetto di non poter vincere sempre ma vorrei godermi le partite di calcio.

Hai ragione, come dici tu 

Purtroppo non riesco, ma è sicuramente un mio limite, ad essere più chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Hai ragione, come dici tu 

Purtroppo non riesco, ma è sicuramente un mio limite, ad essere più chiaro. 

Ti fai capire benissimo ,per te ci sono stati periodi peggiori perché ti basi esclusivamente sulla classifica,per me fare tre anni così è il peggio del peggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pravettoni ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene, chi segue la Juventus da tanti anni, io sfioro i 50, periodi peggiori di questi li ha già vissuti, dove NON C'ERA GIOCO, NON C'ERANO TROFEI VINTI e nemmeno piazzamenti Champions,  quindi per me leggere che questo è un periodo dove non si ha voglia di seguire la juve fa sorridere e avere un pensiero, il siete dei 15enni è riferito al fatto che chi la segue da perlomeno 20 con cognizione di causa sa che abbiamo passato un periodo peggiore non più di 15 anni fa.

Purtroppo non sono capace di essere più chiaro nell'esprimere questo concetto.

Io ho 55 anni, e questa Juve mi fa annoiare così tanto che fa pasare la voglia di guardarla, mentre giocano guardo il cellulare, oltetutto sono 3 anni di nulla cosmico in fatto di calcio appena decente.. Quindi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Ma la Champions è così.

Onestamente la scorsa stagione è stata una totale anomalia, probabilmente favorita anche dalla concomitanza di un mondiale fuori stagione...

Agli ottavi, ad esempio, era arrivata, come vincitrice di girone, una squadra come il Benfica, che dopo una prima parte di stagione travolgente  si era sciolta come neve al sole (forse anche per via di un mercato che la aveva vista indebolirsi pesantemente)...

Il sorteggio poi, aveva visto tutte le più forti dallo stesso lato...e dall'altro una specie di tabellone della Coppa Italia...

 

Le squadre forti ci sono sempre, probabilmente non come il Barcellona dei tempi d'oro o il Real delle tre Champions di fila...ma il City ed il Real attuali sono comunque delle corazzate. 

 

Lo stesso PSG è una squadra che ha comunque una qualità altissima, e non è che ieri fosse quasi eliminata.

Aveva più di un'ora ancora da giocare, e doveva fare due gol per rimetterla in equilibrio. Già prima di passare in svantaggio aveva creato occasioni pericolose, e lo stesso era successo all'andata. 

Il cambio delle regole sui gol in trasferta ha stravolto l'andamento delle gare ad eliminazione diretta.

Era vero già in passato, lo è ancora di più adesso...nelle gare ad eliminazione chi prova a speculare e gestire in genere non fa una bella fine.

Sono partite che vengono giocate a ritmi altissimi, senza soste e con continui capovolgimenti di fronte (e spesso anche di risultati). 

Noi in questo siamo molto indietro.

Ben detto. Ritmi alti....l'unico modo per vincere. Di qualità ultimamente vedo poca roba. Poi ieri in 11 contro 11 il Barcellona vinceva a mani basse. Poi oggi giocando solo a ritmi alti e corsa a tutto campo un uomo in meno è letale. Poi vero che ci vuole anche organizzazione e correre bene in 11. Su questa cosa attualmente la Juventus penso che sia una delle ultime in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Real_Juve ha scritto:

Io ho 55 anni, e questa Juve mi fa annoiare così tanto che fa pasare la voglia di guardarla, mentre giocano guardo il cellulare, oltetutto sono 3 anni di nulla cosmico in fatto di calcio appena decente.. Quindi? 

Vabbuò, ma mo' che vi siete messi a fare: la gara alle juventus più scadenti della storia? Nun ce se crede... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ti fai capire benissimo ,per te ci sono stati periodi peggiori perché ti basi esclusivamente sulla classifica,per me fare tre anni così è il peggio del peggio 

Non ricordi la Juve di Ferrara,  zero gioco, zero trofei e soprattutto zero qualificazione europea 

22 minuti fa, Real_Juve ha scritto:

Io ho 55 anni, e questa Juve mi fa annoiare così tanto che fa pasare la voglia di guardarla, mentre giocano guardo il cellulare, oltetutto sono 3 anni di nulla cosmico in fatto di calcio appena decente.. Quindi? 

La Juventus di Ferrara era nettamente peggio, l'unica differenza con questa era l'assenza dei social e soprattutto non avevi un telefonino dal quale connetterti per lagnarti, scusa la durezza ma voglio essere il più chiaro possibile. 

Chi come me le ha seguite dallo stadio senza connettersi sa benissimo di cosa parlo.

Scusa ancora ma non voglio essere frainteso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Ferrara però non è durata più di sei mesi

qua sono tre anni di non gioco che siamo passivi subiamo anche con squadre di scapoli ammogliati.

Io purtroppo mi ricordo quando siamo passati  da Platini a magrin  zavarov ecc..

e un periodo di oscurantismo così lungo ti leva la passione la voglia di seguire le partite. Puoi anche non vincere,ma almeno vedere qualcosa in campo: un po' di aggressività qualche giocata estrosa che ti delizia un po' gli occhi 

l'anno scorso mi sono ridotto a sperare di vedere  qualche giocata di Fagioli ,quest'anno Yldiz.  mica Zidane  Camoranesi o del Piero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.