Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Chiellini ancora in finale di MLS

Post in rilievo

13 ore fa, PR20 ha scritto:

Pare che resti solo per 6mesi - 1 anno per fare esperienza e poi entrare in dirigenza alla Juventus, o almeno cosi ho sentito.

Penso tornerà sicuramente, persona troppo intelligente e da sfruttare.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato gli highlights della finale di western conference di ieri. Chiello propizia il primo goal. E' lui a colpire di testa.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Ecco chi mi sfuggiva, stavo googlando sefz Luca Toni, 3 stagioni in bundes: 89 presenze, 58 gol e 25 assist, che hanno portato a un titolo di capocannoniere, due Bundesliga e due Coppe di Germania. Mica male...

Jorginho , Emerson Palmieri , Ogbonna, Cudicini, Carboni, Lorenzo Amoruso… persino Macheda ha vinto all’estero più di Chiellini e chissà quanti altri ne avrò dimenticati 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, velas ha scritto:

Esattamente, da dove prendi questo genere di scellerate informazioni? La California è amata e ambita da tutti o quasi, a parte il KKK

Il costo della vita è elevatissimo, la povertà è dilagante, la criminalità è incontrollata. Negli ultimi anni un numero enorme di Californiani è emigrata altrove. In tutta onestà non ci sono mai stato di persona, ma un parente ci ha vissuto qualche anno prima di muoversi nel Maine e si trova infinitamente meglio. Non so cosa c'entri il kkk comunque, uscita fuori luogo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Il costo della vita è elevatissimo, la povertà è dilagante, la criminalità è incontrollata. Negli ultimi anni un numero enorme di Californiani è emigrata altrove. In tutta onestà non ci sono mai stato di persona, ma un parente ci ha vissuto qualche anno prima di muoversi nel Maine e si trova infinitamente meglio. Non so cosa c'entri il kkk comunque, uscita fuori luogo. 

C'entra, perché la California è sicuramente uno degli stati più libertari e aperti degli USA.

Comunque, hai ammesso di non esserci mai stato. A posto così. Non sai di che parli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Jorginho , Emerson Palmieri , Ogbonna, Cudicini, Carboni, Lorenzo Amoruso… persino Macheda ha vinto all’estero più di Chiellini e chissà quanti altri ne avrò dimenticati 😅

Di quelli che citi, che hanno vinto qualcosa, giusto i due oriundi brasiliani e Cudicini, Ogbonna non ha mai vinto nulla e  Macheda è stato solo una comparsa.  Amoruso e Carboni già inseriti.

E siamo così a 15. Non tantissimi, in verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, velas said:

La logica imponeva di indicare giocatori italiani che hanno vinto qualcosa all'estero. Abbiamo fatto un'eccezione per Di Canio, per Grifo non mi sembra il caso. E nemmeno per Alex che ha fatto due stagioni tutto sommato modeste col Sidney.

Comunque, 12 li abbiamo trovati: Chiello, Vialli, Zola, Carboni, Amoruso, Barzagli, Verratti, Dollarumma, Toni, Di Canio, Giovinco e... il capostipite: Chinaglia!  :d

 

download.jpg

Ah, vero. Va bene. Allor non ho niente d'aggiungere :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Di quelli che citi, che hanno vinto qualcosa, giusto i due oriundi brasiliani e Cudicini, Ogbonna non ha mai vinto nulla e  Macheda è stato solo una comparsa.  Amoruso e Carboni già inseriti.

E siamo così a 15. Non tantissimi, in verità.

Macheda ha segnato gol decisivi per far vincere la premier allo United , Ogbonna ha vinto la Conference al West Ham , Grosso al Lione e Rizzitelli al Bayern hanno vinto diversi titoli , Panucci al Real non ne parliamo … vabbè non vorrei mandare in vacca il topic sul Chiello comunque 😅

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

Penso tornerà sicuramente, persona troppo intelligente e da sfruttare.

Sicuro. Un ex calciatore, Juventino con laurea in economia 110 e lode è oro puro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

C'entra, perché la California è sicuramente uno degli stati più libertari e aperti degli USA.

Comunque, hai ammesso di non esserci mai stato. A posto così. Non sai di che parli.

Non capisco perché ti poni in modo così arrogante, ho elencato dei dati di fatto supportati da una fonte più che affidabile. E non capisco perché c'è sempre questa inclinazione del dover mettere in mezzo idee politiche o estremizzazioni. Certi utenti mangiano biscotti e acido la mattina o non mi spiego certi atteggiamenti. Se tu ci vivi e ti trovi bene buon per te, mi fa piacere e ti auguro di continuare a stare bene laggiù. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Stino91 said:

Macheda ha segnato gol decisivi per far vincere la premier allo United , Ogbonna ha vinto la Conference al West Ham , Grosso al Lione e Rizzitelli al Bayern hanno vinto diversi titoli , Panucci al Real non ne parliamo … vabbè non vorrei mandare in vacca il topic sul Chiello comunque 😅

Ma ce n'è qualcuno eh..

 

Criscito, piccini, Zappacosta, cristante, sirigu...per rimanere agli ultimi anni..

 

Tra l'altro si dimentica Bettega, che disputò due finali di soccer Bowl col Toronto..perdendole...

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, velas said:

C'entra, perché la California è sicuramente uno degli stati più libertari e aperti degli USA.

Comunque, hai ammesso di non esserci mai stato. A posto così. Non sai di che parli.

Uno dei peggiori posti in cui sia stato...e ci ero andato con i cuoricini negli occhi...

 

Non fa proprio per me...

 

Cmq, con i soldi si sta bene praticamente ovunque...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, velas ha scritto:

Ho trovato gli highlights della finale di western conference di ieri. Chiello propizia il primo goal. E' lui a colpire di testa.

 

 

 

 

Il livello difensivo é abbastanza tremendo mi sembra...

Però stadio pieno e grande entusiasmo.

In California ci sono stato ormai 16 anni fa (un bellissimo mese), posto supendo a mio avviso, almeno sulla costa.

Se ora é degradata non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

C'entra, perché la California è sicuramente uno degli stati più libertari e aperti degli USA.

Comunque, hai ammesso di non esserci mai stato. A posto così. Non sai di che parli.

Caro Velas, nemmeno io sono stato in California, ma è un argomento su cui si è scritto molto, anche per la contrapposizione con la Florida, essendo i due stati governati da presunti astri nascenti dei due partiti, oltretutto scontratisi in tv pochi giorni fa (io però trovo l'uno troppo liberal, l'altro troppo buzzurro).

 

Soprattutto in punto immigrazione ed homeless le politiche sono opposte, in Florida ci sono restrizioni ai limiti della spietatezza (tipo abolizione dei finanziamenti alle associaoni caritatevoli), in California c'è una contraria politica dell'accoglienza, che però ha prodotto il corollario di degrado, micro e macrocriminalità, sbandati, ecc.

Quindi è senz'altro vero che in California ci sia un problema di sicurezza e di degrado (anche di zone cool tipo Venice Beach); oltretutto rischia di diventare un problema personale per lo stesso Newsom (il governatore), se ha davvero ambizioni presidenziali.

 (quanto sopra non l'ho letto nel sito del kkk, ci trovi articoli un po' su tutti i media, soprattutto come dicevo in chiave contrapposizione con la Florida; anche Rampini ha affrontato più volte la questione, per dirne uno)

 

EDIT

Ecco, basta googlare "venice beach degrado" e compare quale primo link la seguente recensione tripadvisor:

Durante il nostro soggiorno a Los Angeles abbiamo deciso di dedicare una mattinata intera ad un'escursione a questo quartiere così vivo nell'immaginario collettivo a causa delle varie serie televisive anni '90 e per i tanti film girati...
Una delusione pazzesca, abbiamo parcheggiato nei pressi dell' inizio della broadwalk, proprio dove si trova la scritta "venice" e dal parcheggio in poi la varia umanità che abbiamo incontrato era totalmente e completamente strafatta. Una quantità di homeless mai vista priva si ciondoli tra la spiaggia e l'altro lato della strada in uno stato pietoso, le droghe sintetiche costano pochi spicci e questo pare sia il risultato. Il puzzo di pipí è da voltastomaco e tutto è generalmente molto, molto sporco, a cominciare dalla stessa strada per finire a tutta l'infinita' di baretti e negozietti che si trovano dall'altra parte della spiaggia, tutto è lurido, la follia regna sovrana e ci si sente non al sicuro...
Bella la spiaggia immensa, bella la palestra all'aperto, peccato che la spiaggia sia invasa dai barboni, che il mare sia sporchissimo e che i vari negozietti di souvenir vendano soltanto ciarpame inutile...
Dopo due ore scarse siamo fuggiti via...
Non torneremo.

Data dell'esperienza: settembre 2018
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, velas ha scritto:

Giusto.

Quindi finora abbiamo Vialli, Zola, Toni, Chiello, Giovinco. E... ci metto pure Barzaglione che ha vinto da titolare una bundesliga col Wolfsburg, che non è esattamente il Bayern, ma una roba tipo Verona. 

Balotelli col shiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Caro Velas, nemmeno io sono stato in California, ma è un argomento su cui si è scritto molto, anche per la contrapposizione con la Florida, essendo i due stati governati da presunti astri nascenti dei due partiti, oltretutto scontratisi in tv pochi giorni fa (io però trovo l'uno troppo liberal, l'altro troppo buzzurro).

 

Soprattutto in punto immigrazione ed homeless le politiche sono opposte, in Florida ci sono restrizioni ai limiti della spietatezza (tipo abolizione dei finanziamenti alle associaoni caritatevoli), in California c'è una contraria politica dell'accoglienza, che però ha prodotto il corollario di degrado, micro e macrocriminalità, sbandati, ecc.

Quindi è senz'altro vero che in California ci sia un problema di sicurezza e di degrado (anche di zone cool tipo Venice Beach); oltretutto rischia di diventare un problema personale per lo stesso Newsom (il governatore), se ha davvero ambizioni presidenziali.

 (quanto sopra non l'ho letto nel sito del kkk, ci trovi articoli un po' su tutti i media, soprattutto come dicevo in chiave contrapposizione con la Florida; anche Rampini ha affrontato più volte la questione, per dirne uno)

 

EDIT

Ecco, basta googlare "venice beach degrado" e compare quale primo link la seguente recensione tripadvisor:

Durante il nostro soggiorno a Los Angeles abbiamo deciso di dedicare una mattinata intera ad un'escursione a questo quartiere così vivo nell'immaginario collettivo a causa delle varie serie televisive anni '90 e per i tanti film girati...
Una delusione pazzesca, abbiamo parcheggiato nei pressi dell' inizio della broadwalk, proprio dove si trova la scritta "venice" e dal parcheggio in poi la varia umanità che abbiamo incontrato era totalmente e completamente strafatta. Una quantità di homeless mai vista priva si ciondoli tra la spiaggia e l'altro lato della strada in uno stato pietoso, le droghe sintetiche costano pochi spicci e questo pare sia il risultato. Il puzzo di pipí è da voltastomaco e tutto è generalmente molto, molto sporco, a cominciare dalla stessa strada per finire a tutta l'infinita' di baretti e negozietti che si trovano dall'altra parte della spiaggia, tutto è lurido, la follia regna sovrana e ci si sente non al sicuro...
Bella la spiaggia immensa, bella la palestra all'aperto, peccato che la spiaggia sia invasa dai barboni, che il mare sia sporchissimo e che i vari negozietti di souvenir vendano soltanto ciarpame inutile...
Dopo due ore scarse siamo fuggiti via...
Non torneremo.

Data dell'esperienza: settembre 2018

Direi che il problema non è tanto Gavin Newsom che espone i "mostri" in bella vista, quanto la società americana che crea i "mostri". Newsom semplicemente non li nasconde sotto il tappeto. Ma è un discorso lungo e OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stino91 ha scritto:

Macheda ha segnato gol decisivi per far vincere la premier allo United , Ogbonna ha vinto la Conference al West Ham , Grosso al Lione e Rizzitelli al Bayern hanno vinto diversi titoli , Panucci al Real non ne parliamo … vabbè non vorrei mandare in vacca il topic sul Chiello comunque 😅

No no, va bene, si era andati su una lista di giocatori Italiani con successi all'estero, ne hai giustamente elencati alcuni che ci erano sfuggiti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Caro Velas, nemmeno io sono stato in California, ma è un argomento su cui si è scritto molto...

 

Prendo atto di quanto mi racconti. Io ci sono stato diversi anni fa. Detto questo, l'America è molto dinamica. Può cambiare rapidamente (in meglio o in peggio). Non ho idea di come sia la situazione ora. So che il problema degli homeless è serio a Hollywood, visto che ho un amico che abita lì vicino. Ma è questione di alcuni isolati, subito dopo ti ritrovi in tutt'altra situazione. È un po' complicato da spiegare per chi non è mai stato da quelle parti.

 

13 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Balotelli col shiti

Azz... Vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Il livello difensivo é abbastanza tremendo mi sembra...

Però stadio pieno e grande entusiasmo.

Sì, la MLS è sostanzialmente così. Si gioca in modo aperto, spavaldo, atleticamente bene, tatticamente naif. A me non piace tanto. Ma talvolta escono fuori partite al cardiopalma, vedi la finale dell' anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capita che in certi topic, esca fuori qualche deriva interessante.

Inizialmente con il compagno di kaZZeggio @Small Anchovy poi via via con altri utenti è uscita una mappatura dei giocatori italiani che hanno ottenuto successi all'estero. Ecco la lista a partire dal capostipite:

 

1 - Chinaglia: 4 campionati NASL

2 - Vialli: 1 coppa d'Inghilterra, 1 coppa di Lega inglese, 1 coppa delle coppe, 1 supercoppa, (Chelsea)

3 - Zola: 2 coppe d'Inghilterra, 1 Charity Shield, 1 coppa di Lega inglese, 1 coppa delle coppe, 1 supercoppa, (Chelsea)

4 - Barzagli: 1 Bundesliga con il Wolfsburg

5 - Toni: 1 bundesliga, 1 coppa di lega tedesca, 1 coppa di Germania con il Bayern

6 - Cudicini: 2 Premier league, 2 coppe d'Inghilterra, 2 coppe di lega inglese, 2 Charity Shield (tutte con il Chelsea, per lo più in panca)

7 - Jorginho: 1 CL, 1 EL, 1 supercoppa Uefa, 1 mondiale per club (con il Chelsea), 1 Charity Shiled (Arsenal).

8 - Di Matteo: 2 coppe d'Inghilterra, 1 coppa di lega inglese, 1 Charity Shiled, 1 coppa delle coppe, 1 supercoppa (Chelsea)

9 - Amoruso: 3 campionati Scozia, 4 coppe di Scozia, 3 coppe di lega Scozia (Rangers Glasgow)

10 - Giovinco: 1 campionato MLS, 3 titoli canadesi (con il Toronto), 2 campionati sauditi, 1 CL d'asia (con l'Al Hilal)

11 - Carboni: 2 scudi spagnoli, 1 coppa di spagna, 1 supercoppa di spagna, 1 coppa uefa, 1 supercoppa (Valencia)

12 - Emerson Palmieri: 1 coppa d'Inghilterra, 1 europa league, 1 CL, 1 supercoppa, (con il Chelsea) 1 conference (West Ham) per lo più da comprimario.

13 - Ogbonna: 1 conference con il West Ham, con diversi campionati all'attivo.

14 - Verratti: 9 scudi francesi, 6 coppe di francia, 6 coppe di lega francesi, 6 supercoppe di francia (PSGI

15 - Dollarumma: 2 scudi francesi, 1 supercoppa francese (PSG)

16 - Sirigu: 4 scudi francesi, 2 coppe di francia, 3 coppe di lega francesi, 3 supercoppe francesi (PSG)

17 - Criscito: 2 scudi russi, 1 coppa di russia, 2 supercoppe di russia (Zenit)

18 - Bocchetti: 1 scudo russo, 1 coppa russa, 2 supercoppe russe (Spartak e Rubin Kazan)

19 - Grosso: 1 scudo francese, 1 coppa di francia, 1 supercoppa francese (Lione)

20 - Panucci: 1 scudo spgna, 1 CL, 1supercoppa spagna, 1 intercontinenatale (con il Real), 1 Charity Shield (con il Chelsea)

21 - Cristante: 1 scudo portoghese, 1 coppa di lega portoghese (col Benfica, da comprimario)

22 - Rizzitelli: 1 bundesliga, 1 coppa di germania, 1 coppa di lega tedesca (Bayern)

23 - Macheda: 1 scudo inglese, 1 coppa di lega inglese, 1 charity shield (man utd da comprimario) 1 coppa di grecia (panathinaikos)

24 - Balotelli: 1 scudo inglese, 1 coppa d'inghilterra, 1 Charity Shield (Man City).

25 - Zappacosta: 1 EL, 1 coppa d'Inghilterra (Chelsea)

26 - Zaccardo: 1 bundesliga (con il Wolfsburg)

27 - Chiello: 1 MLS... forse 2.

 

Restano fuori con zero titoli ma lasciando il segno:

28 - Bobo Vieri, capocannoniere in liga con l'Atletico.

29 - Di Canio senza aver vinto nulla ha lasciato un segno nelle sue stagioni inglesi soprattutto al West Ham.

 

Insomma, alla fine siamo arrivati quasi a 30. Quelli "seri" li ho messi in grassetto, che siano durati 1 anno o più.

Altri sono semplici comprimari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2023 Alle 23:48, velas ha scritto:

Ecco, a proposito di due mezze seghe che non hanno fatto niente...

Dimenticavo JO VINCO! Ha sbancato sia in MLS che in Arabia. Non una carriera da buttar via, in fondo.

mollodico .sisi 

per me, non era assolutamente inferiore ad un Insigne 

solo che, per qualche motivo, l'uno è sempre stato bistrattato, l'altro era l'eroe dei due mondi della nazionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

mollodico .sisi 

per me, non era assolutamente inferiore ad un Insigne 

Ho detto la stessa cosa qualche post fa. Due giocatori molto simili.

E il palmares sembra darci ragione. Oltre al fatto che bastava avere gli occhi... .drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

mollodico .sisi 

per me, non era assolutamente inferiore ad un Insigne 

solo che, per qualche motivo, l'uno è sempre stato bistrattato, l'altro era l'eroe dei due mondi della nazionale 

Pesi diversi della maglia e aspettative riposte.

Giovinco doveva reggere l'eredità di Del Piero appena andato via in un calcio che 10 anni fa stava diventando esclusivamente fisico e quindi lui non centrava nulla. 

Insigne non aveva nessuno a cui essere paragonato visto che i pulcinella boys oltre Maradona non hanno mai avuto nessuno di rilievo come bandiera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.