Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Cristiano Giuntoli in occasione della cerimonia del 'Golden Boy 2023': "Un grazie a De Laurentiis. Il mercato della Juventus? Dobbiamo esser bravi a sfruttare momenti e occasioni"

Post in rilievo

12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ti insospettisce il fatto che - approfittando del nostro momento di difficoltà - non siano arrivate offerte irrinunciabili di grandi club per prelevare i nostri baby-fenomeni?

Proprio un articolo odierno riportato in altro topic "minaccia" l'interessamento di diverse squadre per Yildiz. Ovviamente.

 

Nei giorni scorsi sono fioccati articoli circa la strategia - da cui non riusciamo evidentemente ad emanciparci - di vendere Soulè ed Iling per arrivare, magari già nel mercato di Gennaio, a qualche mellifluo gregario.

 

12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Eppure leggiamo spesso di pacchi di milioni per acquistare gente di 18-19 anni. Solo a noi non capitano queste fortune.

La nostra fortuna è proprio che non siano arrivati "pacchi di soldi", evidentemente.

 

Dato che siamo pronti a vendere qualsiasi cosa per due spicci.

 

12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A gente che mastica calcio non serve vedere ogni settimana un giocatore per percepirne il talento, no? 
Qua dentro siamo (a meno di sorprese) tutti "non addetti ai lavori", eppure c'è chi si dice sicuro che Tizio è un fenomeno, Caio diventerà forte come Dybala, Sempronio è un predestinato...se è così facile per un utente qualsiasi, pensa quanto deve essere facile intravedere le stimmate del grande giocatore per uno che lo fa di mestiere.

Boh, a me questa circostanza qualche dubbio me lo fa venire.

Zebra, io ti rispetto.

Ma questo ragionamento è per me irricevibile.

 

Un po' perché contrasta secoli e secoli di sviluppo del pensiero critico.

Come se un cittadino non potesse criticare un politico perché non ha tutti gli elementi o non è nella stanza dei bottoni.

 

E un po' perché sono proprio gli ultimi 2 anni che ci dovrebbero viceversa suggerire, come minimo, un atteggiamento sospettoso o guardingo nei confronti di chi prende le decisioni.

Che sono state tutte sbagliate.

 

Ora, non so te, ma io, umilmente, non avrei mai ripreso Allegri, o preso Pogba, o fatto fare il sottopunta a Di Maria col resto della squadra nella propria metà campo.

O rinnovato il contratto a De Sciglio (!) e Sandro (!).

 

E queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

 

Poi ce ne sono altre 500..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Proprio un articolo odierno riportato in altro topic "minaccia" l'interessamento di diverse squadre per Yildiz. Ovviamente.

 

Nei giorni scorsi sono fioccati articoli circa la strategia - da cui non riusciamo evidentemente ad emanciparci - di vendere Soulè ed Iling per arrivare, magari già nel mercato di Gennaio, a qualche mellifluo gregario.

Ripeto la domanda: ad oggi nessuna offerta, non ti insospettisce?
Per Yildiz solo chiacchiere, Soulé è al Frosinone.

 

2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La nostra fortuna è proprio che non siano arrivati "pacchi di soldi", evidentemente.

 

Dato che siamo pronti a vendere qualsiasi cosa per due spicci.

Ci sarebbe da chiedersi se non arrivano offerte allettanti per un colpo di fortuna, o perché i nostri giovani non sono percepiti come potenziali fenomeni.

 

3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Zebra, io ti rispetto.

Ma questo ragionamento è per me irricevibile.

 

Un po' perché contrasta secoli e secoli di sviluppo del pensiero critico.

Come se un cittadino non potesse criticare un politico perché non ha tutti gli elementi o non è nella stanza dei bottoni.

 

E un po' perché sono proprio gli ultimi 2 anni che ci dovrebbero viceversa suggerire, come minimo, un atteggiamento sospettoso o guardingo nei confronti di chi prende le decisioni.

Che sono state tutte sbagliate.

 

Ora, non so te, ma io, umilmente, non avrei mai ripreso Allegri, o preso Pogba, o fatto fare il sottopunta a Di Maria col resto della squadra nella propria metà campo.

O rinnovato il contratto a De Sciglio (!) e Sandro (!).

 

E queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

 

Poi ce ne sono altre 500..

Non capisco cosa c'entra con quello di cui stiamo parlando.
Mi chiedevo per quale motivo gli esperti di mercato di club danarosi, capaci di intravedere le potenzialità di un baby talento nelle più disparate parti del mondo, non facciano pervenire offerte "adeguate" a una società nota e con una certa visibilità come la Juventus, quando il talento dei nostri giovani è così chiaro che se ne accorge il tifoso-qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ripeto la domanda: ad oggi nessuna offerta, non ti insospettisce?
Per Yildiz solo chiacchiere, Soulé è al Frosinone.

Cosa mi stai, tra le righe, suggerendo?

Che i nostri giovani talenti non siano così forti?

E quindi sia giusto facciano panchina o debbano cercare fortuna altrove?

 

Legittima opinione, che non condivido.

 

Nel caso, e spero non sia così, non parliamo più di "Progetto Giovani".

Ci renderemmo ridicoli.

 

11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci sarebbe da chiedersi se non arrivano offerte allettanti per un colpo di fortuna, o perché i nostri giovani non sono percepiti come potenziali fenomeni.

Come già scritto, leggo spesso di interessamenti quanto ai nostri giovani.

 

Sono felicissimo che non siano arrivate offerte allettanti, dato che ho fiducia nel loro talento e spero trovino spazio (sul serio) qui da noi.

 

13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non capisco cosa c'entra con quello di cui stiamo parlando.
Mi chiedevo per quale motivo gli esperti di mercato di club danarosi, capaci di intravedere le potenzialità di un baby talento nelle più disparate parti del mondo, non facciano pervenire offerte "adeguate" a una società nota e con una certa visibilità come la Juventus, quando il talento dei nostri giovani è così chiaro che se ne accorge il tifoso-qualunque.

Nel precedente post mi facevi intendere che noi tifosi qualunque non avessimo tutti gli strumenti possibili per giudicare un calciatore.

Strumenti che, viceversa, hanno i Professionisti.

Ergo non possono sbagliare.

 

Mi permettevo contestare questo "sillogismo".

Anche perché ci sono, tra le altre cose, migliaia di esempi di valutazioni sbagliate da parte di chi vede i giocatori tutti i giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Cosa mi stai, tra le righe, suggerendo?

Che i nostri giovani talenti non siano così forti?

E quindi sia giusto facciano panchina o debbano cercare fortuna altrove?

 

Legittima opinione, che non condivido.

 

Nel caso, e spero non sia così, non parliamo più di "Progetto Giovani".

Ci renderemmo ridicoli.

Invito solo a riflettere, a me fa specie il contrasto tra quanto reputiamo forti i nostri giovani e l'assenza di offerte degne di considerazione.
Eccesso di "entusiasmo" nostro, o cecità dei club esteri?
Quanto al fatto di non parlare più di progetto giovani, non colgo il nesso.
Il progetto, a mio avviso, permane e sta dando frutti. E' normale che se sforni 6-7 giovani l'anno, qualcuno trovi spazio, qualcuno rimanga ai margini e qualcuno venga prestato/venduto.
Due giovani formati internamente sono già quasi titolari (Miretti e Fagioli). Un paio hanno completato l'apprendistato (Soulé e Barrenechea).
Il progetto giovani è una sorta di filosofia, non è detto che debba sfornarti due campioncini l'anno.

 

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Come già scritto, leggo spesso di interessamenti quanto ai nostri giovani.

 

Sono felicissimo che non siano arrivate offerte allettanti, dato che ho fiducia nel loro talento e spero trovino spazio (sul serio) qui da noi.

Di voci (perché questo sono) su interessamenti ne leggerai a decine, perché i giornali campano con queste voci.
Quello che conta (o che preoccupa, a seconda dei punti di vista) sono le offerte concrete. Se arrivano offerte vere, formali, hai il dubbio se accettarle o meno. Se leggi di "voci", ti fai una risata e mandi giù il cappuccino.
Resta il fatto che se ne sforni 6-7 l'anno, non tutti troveranno spazio (sul serio) da noi.

 

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Nel precedente post mi facevi intendere che noi tifosi qualunque non avessimo tutti gli strumenti possibili per giudicare un calciatore.

Strumenti che, viceversa, hanno i Professionisti.

Ergo non possono sbagliare.

 

Mi permettevo contestare questo "sillogismo".

Anche perché ci sono, tra le altre cose, migliaia di esempi di valutazioni sbagliate da parte di chi vede i giocatori tutti i giorni.

Vedi punto 1. Io mi chiedevo semplicemente come mai i club esteri non investono sui giovani di una società che è la prima ad aver investito sulla seconda squadra a livello professionistico (Next Gen).
Questa constatazione stona, soprattutto tenendo conto della considerazione che abbiamo dei nostri giovani.
O siamo un pò troppo ottimisti e entusiasti noi tifosi (e ci può stare, non colpevolizzo nessuno), oppure sono ciechi talents scout e osservatori dei club esteri, che magari vanno a spendere 60 nel mercato tedesco o francese quando con 30 potrebbero accaparrarsi un potenziale campioncino chiamando nella nostra sede (e credo che la Juve, per i motivi spiegati sopra, tratterrebbe parecchi giovai ma qualcuno lo cederebbe, specie per cifre significative).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Diegof77 ha scritto:

Bisognerebbe avere idee chiare su chi prendere …

 

non pensare a occasioni 

Per chi vuoi prendere servono soldi, che per ora non abbiamo.

Quindi si andrà su chi ci possiamo permettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Invito solo a riflettere, a me fa specie il contrasto tra quanto reputiamo forti i nostri giovani e l'assenza di offerte degne di considerazione.
Eccesso di "entusiasmo" nostro, o cecità dei club esteri?
Quanto al fatto di non parlare più di progetto giovani, non colgo il nesso.
Il progetto, a mio avviso, permane e sta dando frutti. E' normale che se sforni 6-7 giovani l'anno, qualcuno trovi spazio, qualcuno rimanga ai margini e qualcuno venga prestato/venduto.
Due giovani formati internamente sono già quasi titolari (Miretti e Fagioli). Un paio hanno completato l'apprendistato (Soulé e Barrenechea).
Il progetto giovani è una sorta di filosofia, non è detto che debba sfornarti due campioncini l'anno.

 

Di voci (perché questo sono) su interessamenti ne leggerai a decine, perché i giornali campano con queste voci.
Quello che conta (o che preoccupa, a seconda dei punti di vista) sono le offerte concrete. Se arrivano offerte vere, formali, hai il dubbio se accettarle o meno. Se leggi di "voci", ti fai una risata e mandi giù il cappuccino.
Resta il fatto che se ne sforni 6-7 l'anno, non tutti troveranno spazio (sul serio) da noi.

 

Vedi punto 1. Io mi chiedevo semplicemente come mai i club esteri non investono sui giovani di una società che è la prima ad aver investito sulla seconda squadra a livello professionistico (Next Gen).
Questa constatazione stona, soprattutto tenendo conto della considerazione che abbiamo dei nostri giovani.
O siamo un pò troppo ottimisti e entusiasti noi tifosi (e ci può stare, non colpevolizzo nessuno), oppure sono ciechi talents scout e osservatori dei club esteri, che magari vanno a spendere 60 nel mercato tedesco o francese quando con 30 potrebbero accaparrarsi un potenziale campioncino chiamando nella nostra sede (e credo che la Juve, per i motivi spiegati sopra, tratterrebbe parecchi giovai ma qualcuno lo cederebbe, specie per cifre significative).

30 milioni per giocatori con una manciata di presenze nei campionati professionistici sono parecchi soldi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2023 Alle 19:53, Small Anchovy ha scritto:

Rapisci Bellingham e chiedi un riscatto a Florentino.

Dai cr7 al mercato delle occasioni. Poi capisci perché non ho una identità sportiva.Fa male dirlo ma è cosi.Il modo di mercato della Juve attuale mi fa il voltastomaco. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.