Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Federico Gatti, il duro oggi simbolo della Juventus. Dai dilettanti ai goal vittoria in A, la crescita del difensore è sotto gli occhi di tutti"

Post in rilievo

5 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Stoppa, crossa, triangola, tira, segna... eppure deve passare il messaggio che è uno scarpone tutto cuore. Non lo è, per chi guarda cosa succede in campo. Grande acquisto.

Lo seguivo al Frosinone, affascinato dalla sia storia. Speravo che lo prendessimo ancor prima che accadde davvero. Gli ho visto fare cambi di gioco di 50 metri, con il pallone che arrivava preciso sull'uomo in corsa. Eppure, qui, c'è chi dice che tecnicamente è scarso. Tutti intenditori ed allenatori, vai a capire... 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, OldLady1897 ha scritto:

Giocatore parecchio sgraziato, antisportivo (fa abbastanza sorridere che gli abbiano dato un premio fair play) e con più di una lacuna tecnica (anche se con diversi margini di miglioramento).

 

Se fosse di un'altra squadra, gli augurerei cose spiacevoli e irripetibili una partita sì e l'altra pure. 

 

In generale, se giocasse nell'Inter, anche qui dentro si beccherebbe gli stessi insulti che (giustamente) si beccava un Materazzi. 

 

Per ora, sembra quasi più bravo in area avversaria che nella sua. 

 

Buon giocatore, ma non è un campione, e difatti non verrà mai cercato e mai giocherà nelle società top che vincono le Champions League (diversamente dai De Ligt, Cancelo..., pur con i loro limiti), mentre qui è gia idolo. (E forse questo spiega la dimensione del club e perchè non vinceremo mai più niente o pochissimo ad alti livelli) 

Dai non stai dicendo seriamente, sei ironico vero? 😉 

Materazzi poi...dai su,il giocatore ancora ancora, ma come uomo in campo era un vero macellaio e pezzo di...menta,ridicolo quando pianse il 5 maggio mendicando favori alla Lazio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pilastro emotivo su cui rifondare la nuova juve.

La grinta di Gatti, L'esuberanza di cambiaso e miretti, la classe pura di Yildiz,Fagioli e Soulè.

Avanti così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Lo seguivo al Frosinone, affascinato dalla sia storia. Speravo che lo prendessimo ancor prima che accadde davvero. Gli ho visto fare cambi di gioco di 50 metri, con il pallone che arrivava preciso sull'uomo in corsa. Eppure, qui, c'è chi dice che tecnicamente è scarso. Tutti intenditori ed allenatori, vai a capire... 

Leggono i giornali, e quella è la nomea che gli hanno affibbiato. Io preferisco guardare le partite.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, krom ha scritto:

Ma sta croce dell’autogol col Sassuolo dovrà portarla avanti ancora per molto sto ragazzo? 

 

Come se Chiellini o Bonucci non avessero mai fatto cavolate… 

Infatti... E continuo a ripetere che li la croce semmai la dovrebbe portare Tek, come al solito, per il suo scellerato passaggio orizzontale senza senso che ha permesso il pressing immediato del giocatore del Sassuolo verso Gatti... E poi la partita era già praticamente finita e persa, quindi di cosa si parla? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un difensore deve innanzitutto saper difendere -Gatti sa farlo- ma questo ha segnato 5 goal:

1. A 10’ dalla fine nella vittoria 1 a 0 ai quarti di EL con lo Sporting;

2. Pareggio al 96’ in semino di EL col Siviglia;

3. Goal dell’1 a 0 col Torino;

4. Al 94’ goal vittoria col Monza;

5. Goal vittoria vs Napoli 

 

Non è un caso. Siamo davanti ad uno di quei difensori decisivi nei momenti decisivi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Lo seguivo al Frosinone, affascinato dalla sia storia. Speravo che lo prendessimo ancor prima che accadde davvero. Gli ho visto fare cambi di gioco di 50 metri, con il pallone che arrivava preciso sull'uomo in corsa. Eppure, qui, c'è chi dice che tecnicamente è scarso. Tutti intenditori ed allenatori, vai a capire... 

Non è affatto scarso tecnicamente infatti. Spesso eccede con la foga, risultando goffo e poco estetico. Quando ferma la palla ed alza la teste invece da gestire il pallone decentemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Va beh, insultiamo anche Gatti ...

Se giocasse in un'altra squadra, credo che anche qui verrebbe insultato a ripetizione (come i Materazzi, Barella...)

 

Al di là di tutto, mai sopportati certi giocatori dagli atteggiamenti scorretti, provocatori e sgraziati. Indipendentemente dalla squadra in cui giocano.

 

Per esempio ho sempre ritenuto fastidiosissimo anche un Lichtsteiner, sempre a lamentarsi e simulare in modo isterico, oltre che poco elegante dal punto di vista tecnico. 

 

Campioni dal grande valore tecnico e corretti come Zoff, Scirea, Cabrini, Rossi, Platini, Tardelli, Baggio, Del Piero, Vialli, Causio, Charles, Boniperti, Bettega, Pirlo e tantissimi altri, tra pregi e difetti, sono generalmente rispettati praticamente da chiunque, anche non tifosi della Juve (tranne qualche anti-juve più fanatico)

 

Come i Maldini, Iniesta, Xavi, Modric...

 

Anche alcuni fuoriclasse dal temperamento invece più irascibile e provocatore sono apprezzati da quasi tutti, come un Sivori o Zidane. Questo perchè rappresentano comunque la parte più bella dello sport, grazie al loro talento e genio superiore, in grado di divertire e appassionare chiunque. Negarne la grandezza è impossibile. E le provocazioni erano perlopiù rivolte proprio ai mediocri che volevano rompergli le caviglie. 

 

Un Gatti al contrario, irruento e tecnicamente rivedibile, non rappresenta il bello universale del calcio e dello spettacolo. Difficilmente un bambino in Africa

si innamorerà delle giocate o del talento di Gatti. L'Adidas non ti pagherà di più di sponsor grazie a Gatti. Non diventerai un brand globale grazie a Gatti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Un Gatti al contrario, irruento e tecnicamente rivedibile, non rappresenta il bello universale del calcio e dello spettacolo. Difficilmente un bambino in Africa

si innamorerà delle giocate o del talento di Gatti. L'Adidas non ti pagherà di più di sponsor grazie a Gatti. Non diventerai un brand globale grazie a Gatti.

Ma potresti vincere uno scudetto anche grazie a Gatti. I giocatori da brand sono altri, e servono entrambi in squadra. Poi, devo dirtelo, paragonarlo a Macellazzi è veramente assurdo. Non ha niente di quello lì, e non è il provocatore che tenti di dipingere. Io vedo le partite, l'ho osservato parecchio, ed è un calciatore che alla Juve ci sta benissimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

 

Un Gatti al contrario, irruento e tecnicamente rivedibile, non rappresenta il bello universale del calcio e dello spettacolo. Difficilmente un bambino in Africa

si innamorerà delle giocate o del talento di Gatti. L'Adidas non ti pagherà di più di sponsor grazie a Gatti. Non diventerai un brand globale grazie a Gatti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Negli USA, se vincesse lo scudetto (o qualcosa in più), ci farebbero un film di Hollywood

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Ma potresti vincere uno scudetto anche grazie a Gatti. I giocatori da brand sono altri, e servono entrambi in squadra. Poi, devo dirtelo, paragonarlo a Macellazzi è veramente assurdo. Non ha niente di quello lì, e non è il provocatore che tenti di dipingere. Io vedo le partite, l'ho osservato parecchio, ed è un calciatore che alla Juve ci sta benissimo.

Non è come Materazzi, hai ragione. L'interista era sicuramente molto peggio, dentro e fuori dal campo. 

 

Ma se Gatti non fosse Juventino, anche qui se ne leggerebbero di tutti i colori su di lui.

 

Il fatto che abbia vinto un premio Scirea al Fair Play qualche giorno fa, sarebbe stato oggetto di milioni di battute anche in questo forum. 

 

Poi non ho detto che lui personalmente deve essere come Zidane. È pur sempre un vecchio stopper. 

 

Era solo una divagazione generale, per spiegare perchè è il tipico calciatore odiato dalla maggior parte degli avversari e neutrali: antipatico, irruento, abbastanza falloso, grezzo tecnicamente (può migliorare parecchio) e tutt'altro che spettacolare nel gioco del calcio, diversamente appunto da un grande giocatore che può essere apprezzato universalmente da tutti, al di là della fede calcistica, per le grandi giocate che è in grado di offrire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, krom said:

Ma sta croce dell’autogol col Sassuolo dovrà portarla avanti ancora per molto sto ragazzo? 

 

Come se Chiellini o Bonucci non avessero mai fatto cavolate… 

Che poi non ha valso nulla, perché la partita era persa ormai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Non è come Materazzi, hai ragione. L'interista era sicuramente molto peggio, dentro e fuori dal campo. 

 

Ma se Gatti non fosse Juventino, anche qui se ne leggerebbero di tutti i colori su di lui.

 

Il fatto che abbia vinto un premio Scirea al Fair Play qualche giorno fa, sarebbe stato oggetto di milioni di battute anche in questo forum. 

 

Poi non ho detto che lui personalmente deve essere come Zidane. È pur sempre un vecchio stopper. 

 

Era solo una divagazione generale, per spiegare perchè è il tipico calciatore odiato dalla maggior parte degli avversari e neutrali: antipatico, irruento, abbastanza falloso, grezzo tecnicamente (può migliorare parecchio) e tutt'altro che spettacolare nel gioco del calcio, diversamente appunto da un grande giocatore che può essere apprezzato universalmente da tutti, al di là della fede calcistica, per le grandi giocate che è in grado di offrire.

Mi piacerebbe sapere la tua opinione su calciatori tipo Roy Keane e Sergio Ramos. Specialmente il secondo, visto che il primo oggettivamente non era solo un provocatore ma un mezzo assassino spaccagambe. Parliamo di Ramos, difensore simbolo del Real Madrid che aveva il "vizietto" di segnare gol importanti (mi ricorda qualcuno...). Pesava tanto di meno all'interno della squadra di Modric, Kroos, Benzema o CR7? E parliamo anche di un provocatore eh, lo ricordo benissimo, altro che Gatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Mi piacerebbe sapere la tua opinione su calciatori tipo Roy Keane e Sergio Ramos. Specialmente il secondo, visto che il primo oggettivamente non era solo un provocatore ma un mezzo assassino spaccagambe. Parliamo di Ramos, difensore simbolo del Real Madrid che aveva il "vizietto" di segnare gol importanti (mi ricorda qualcuno...). Pesava tanto di meno all'interno della squadra di Modric, Kroos, Benzema o CR7? E parliamo anche di un provocatore eh, lo ricordo benissimo, altro che Gatti...

Sono giocatori odiosi, scorretti, insopportabili e insultati a morte da quasi chiunque non tifi per la squadra in cui giocano, infatti.

 

Uno Scirea/Maldini è stimato da quasi tutti. 

 

Comunque Gatti è un giocatore medio ancora molto grezzo tecnicamente, Ramos innegabilmente un fuoriclasse del ruolo e infinitamente più dotato in tutti i fondamentali. Quando e se avrà fatto un decimo dello spagnolo ne riparleremo. 

 

Sono d'accordo sul confronto di personalità nei momenti decisivi. Il pregio principale di Gatti è un'enorme personalità nei momenti ad alta pressione. 

 

Segna molto, è decisivo (Molti dei gol che abbiamo subito ultimamente vengono però diretamente da errori e amnesie sue) 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Non è come Materazzi, hai ragione. L'interista era sicuramente molto peggio, dentro e fuori dal campo. 

 

Ma se Gatti non fosse Juventino, anche qui se ne leggerebbero di tutti i colori su di lui.

 

Il fatto che abbia vinto un premio Scirea al Fair Play qualche giorno fa, sarebbe stato oggetto di milioni di battute anche in questo forum. 

 

Poi non ho detto che lui personalmente deve essere come Zidane. È pur sempre un vecchio stopper. 

 

Era solo una divagazione generale, per spiegare perchè è il tipico calciatore odiato dalla maggior parte degli avversari e neutrali: antipatico, irruento, abbastanza falloso, grezzo tecnicamente (può migliorare parecchio) e tutt'altro che spettacolare nel gioco del calcio, diversamente appunto da un grande giocatore che può essere apprezzato universalmente da tutti, al di là della fede calcistica, per le grandi giocate che è in grado di offrire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi immagino la tua ammirazione per Montero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Sono giocatori odiosi, scorretti, insopportabili e insultati a morte da quasi chiunque non tifi per la squadra in cui giocano, infatti.

 

Uno Scirea/Maldini è stimato da quasi tutti. 

 

Comunque Gatti è un giocatore medio ancora molto grezzo tecnicamente, Ramos innegabilmente un fuoriclasse del ruolo e infinitamente più dotato in tutti i fondamentali. Quando e se avrà fatto un decimo dello spagnolo ne riparleremo. 

 

Sono d'accordo sul confronto di personalità nei momenti decisivi. Il pregio principale di Gatti è un'enorme personalità nei momenti ad alta pressione. 

 

Segna molto, è decisivo (Molti dei gol che abbiamo subito ultimamente vengono però diretamente da errori e amnesie sue) 

Vabbè, hai una tua visione estetica del calcio che non è la mia, ma ammetto ha una sua logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Sono giocatori odiosi, scorretti, insopportabili e insultati a morte da quasi chiunque non tifi per la squadra in cui giocano, infatti.

 

Uno Scirea/Maldini è stimato da quasi tutti. 

 

Comunque Gatti è un giocatore medio ancora molto grezzo tecnicamente, Ramos innegabilmente un fuoriclasse del ruolo e infinitamente più dotato in tutti i fondamentali. Quando e se avrà fatto un decimo dello spagnolo ne riparleremo. 

 

Sono d'accordo sul confronto di personalità nei momenti decisivi. Il pregio principale di Gatti è un'enorme personalità nei momenti ad alta pressione. 

 

Segna molto, è decisivo (Molti dei gol che abbiamo subito ultimamente vengono però diretamente da errori e amnesie sue) 

 

 

 

Molti dei gol.. come se ne prendessimo 2 a partita.. Anche fosse responsabile di un terzo dei gol.. su 9..

Vorrei ricordare che è al primo anno di Juve da titolare. Il primo anno di Juve Nedved fece abbastanza pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Mi immagino la tua ammirazione per Montero

Non era affatto scarso tecnicamente e un ottimo difensore, ma comunque no: non mi piacciono certi atteggiamenti isterici o l'idolatria per le pigne di Montero. Così come ad esempio trovo insopportabile un Lichtsteiner sempre a lamentarsi e così sgraziato in campo.

 

Così come non mi piacciono in generale i rambo esaltati e simpatici come la sabbia nelle mutande, in campo e in panchina, alla Montero, Iuliano, Conte, Simeone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè... Spero di vincere la Coppa Italia con sul goal in finale tanto per zittire gli esteti. Sto ragazzo va solo apprezzato e spero migliori ancora , in personalità, voglia e posizione in campo. Una sorta di incrocio tra Chiellini e Vierchowod 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.