Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Il casting Juve per il centrocampo: sale Samardzic, Phillips non convince tatticamente mentre resistono le piste Hojbjerg e De Paul"

Post in rilievo

15 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Anche ieri un bel 5

Venerdì ho avuto conferme che c'è il Napoli. Poi se diventerà forte lo vedremo, però secondo me me non è male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventinix ha scritto:

Allegri non cerca un regista classico, non lo ha mai voluto. Preferisce un mediano e Locatelli risponde alle caratteristiche da lui desiderate. Quello che gli manca è una mezzala destra che sappia far gol

Perfetto. Esattamente. Oggi i tre centrali sono: Locatelli in mezzo, Rabiot e McKennie ai lati (mezzali). Il migliore per rendimento sino ad ora mi pare l'americano, ha dimostrato grande crescita. Che fai? Lo metti in panchina? Oggi non mi sembra giusto nei confronti del ragazzo. Se arrivassero un Phillips, o un Hojlund quello accadrebbe. E progressi alla qualità dell manovra non credo vi sarebbero. Aumenterebbe forse la solidità. Magari un De Paul... che sa incarnare le due fasi. Ma è prendibile?

 

Quelli che sono upgradabili sono il francese e l'italiano (soprattutto), e qui casca l'asino, perchè sono due pupilli del tecnico. Il che vuol dire che quello che fanno in campo a lui va bene. Piacciano o no a tifosi e giornalisti. E se gli piacciono vuol dire una cosa ben precisa, che i centrocampisti che vuole Allegri hanno vocazione tattica al contenimento, prima che alla costruzione. Poi certo, vorrebbe che qualche golletto lo facessero. Ma le caratteristiche son quelle, ed è normale che con simili profili la manovra non migliora, non è di grande qualità.

 

Unica possibilità di upgrade quindi è trovare una mezzapunta, meglio se zona destra, tale da convincere Allegri a passare al 433. Per questo io dicevo che non avrei disdegnato Berardi, perchè lì potrebbe giocare. Samardzic (o Colpani) per età ed esperienza sarebbero comunque considerate alternative, la squadra titolare base rimarrebbe l'attuale.

 

E' l'idea del centrocampo di Allegri che porta a questa fisionomia (di gioco). Cambiarla, soprattutto a stagione in corso, salvo non arrivi un fenomeno, è utopico IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

DePaul tra i citati è l'unico che può dare sicurezza 

Però se lo acquistiamo è molto probabile che qualcuno gli farà fare un salto dal parrucchiere

 

 

Screenshot_20231224_165230.jpg

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Però se lo acquistiamo è molto probabile che qualcuno gli farà fare un salto dal parrucchiere

 

 

Screenshot_20231224_165230.jpg

Teoricamente no perché è un giocatore affermato e di caratura 

 

🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Perfetto. Esattamente. Oggi i tre centrali sono: Locatelli in mezzo, Rabiot e McKennie ai lati (mezzali). Il migliore per rendimento sino ad ora mi pare l'americano, ha dimostrato grande crescita. Che fai? Lo metti in panchina? Oggi non mi sembra giusto nei confronti del ragazzo. Se arrivassero un Phillips, o un Hojlund quello accadrebbe. E progressi alla qualità dell manovra non credo vi sarebbero. Aumenterebbe forse la solidità. Magari un De Paul... che sa incarnare le due fasi. Ma è prendibile?

 

Quelli che sono upgradabili sono il francese e l'italiano (soprattutto), e qui casca l'asino, perchè sono due pupilli del tecnico. Il che vuol dire che quello che fanno in campo a lui va bene. Piacciano o no a tifosi e giornalisti. E se gli piacciono vuol dire una cosa ben precisa, che i centrocampisti che vuole Allegri hanno vocazione tattica al contenimento, prima che alla costruzione. Poi certo, vorrebbe che qualche golletto lo facessero. Ma le caratteristiche son quelle, ed è normale che con simili profili la manovra non migliora, non è di grande qualità.

 

Unica possibilità di upgrade quindi è trovare una mezzapunta, meglio se zona destra, tale da convincere Allegri a passare al 433. Per questo io dicevo che non avrei disdegnato Berardi, perchè lì potrebbe giocare. Samardzic (o Colpani) per età ed esperienza sarebbero comunque considerate alternative, la squadra titolare base rimarrebbe l'attuale.

 

E' l'idea del centrocampo di Allegri che porta a questa fisionomia (di gioco). Cambiarla, soprattutto a stagione in corso, salvo non arrivi un fenomeno, è utopico IMHO

*Hojbjerg

Lui e ancora di più Phillips sono due mediani, giocherebbero nel ruolo di Locatelli nel caso, e quel punto Manuel si potrebbe alternare con Rabiot/Mckennie

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dany-aq ha scritto:

Venerdì ho avuto conferme che c'è il Napoli. Poi se diventerà forte lo vedremo, però secondo me me non è male. 

Preso al fanta  , un pianto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juventinix ha scritto:

Allegri non cerca un regista classico, non lo ha mai voluto. Preferisce un mediano e Locatelli risponde alle caratteristiche da lui desiderate. Quello che gli manca è una mezzala destra che sappia far gol

Peccato che nelle sue Juventus del passato ci abbiamo giocato li Pirlo e poi pjanic,come il solito si generalizza,dipende da cosa gli dai,se gli dai un regista classico forte stai sereno che nn ha problemi a farlo giocare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la squadra è impostata per giocare prevalentemente in copertura rimanendo bassa, il regista classico molto tecnico, sempre pronto a cercare le verticalizzazioni sia a corto che a lungo raggio praticamente non serve, più indicato un uomo d'ordine collocato come fosse il battitore libero d'altri tempi, ossia non dietro, ma stabilmente davanti la difesa a fungere da riferimento ai compagni in uscita dall'azione difensiva e sempre pronto a chiudere specie in seconda battuta in fase di interdizione; questo è quanto esige Allegri ed è la funzione prioritaria di Locatelli.

Dice bene chi indica che serve una mezzala destra da porre in parallelo con Rabiot, capace ad agire da pendolo (box to box) e provare improvvise sortite offensive a sorpresa; attualmente l'unico elemento dotato di esperienza e abile a recitare tale ruolo risponde al nome di De Paul, il quale però credo potrebbe arrivare solamente in prestito; mentre l'altro profilo interessante per quel ruolo è Zielinsky (parametro zero), ma ho la sensazione che il giocatore miri a giocare al rialzo.

Di quelli più giovani da prendere quali mezze ali di garantita buona fattura tecnica, uno è Samardzic del quale abbiamo già detto più volte, l'altro interessante è Sudakov; uno dei due deve arrivare a Gennaio semplicemente per il fatto che non possiamo continuare con il centrocampo mancante di due pedine (Pogba e Fagioli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, luc89 ha scritto:

Peccato che nelle sue Juventus del passato ci abbiamo giocato li Pirlo e poi pjanic,come il solito si generalizza,dipende da cosa gli dai,se gli dai un regista classico forte stai sereno che nn ha problemi a farlo giocare 

Pirlo se lo è trovato ma lo aveva mandato via dal Milan preferendogli Van Bommel. Non considero Pjanic un vero e proprio regista, anche se sul bosniaco il punto te lo posso anche concedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, juventinix ha scritto:

Pirlo se lo è trovato ma lo aveva mandato via dal Milan preferendogli Van Bommel. Non considero Pjanic un vero e proprio regista, anche se sul bosniaco il punto te lo posso anche concedere

solito falso mito ripetuto come un mantra,pirlo con allegri giocava sempre poi in quella stagione si ruppe,nn riusciva a giocare 2 gare di fila per tanti infortuni muscolari e allegri si trovò costretto a puntare su van bommel(che cmq era un signor calciatore) ma finchè pirlo si reggeva in piedi  pirlo giocava,tant'è che alla juve poi dove nn ha avuto guai fisici con allegri nn saltava manco mezzo minuto.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2023 Alle 16:53, BaroneBirra87 ha scritto:

Però se lo acquistiamo è molto probabile che qualcuno gli farà fare un salto dal parrucchiere

 

 

Screenshot_20231224_165230.jpg

E giustamente direi. Look francamente osceno......😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2023 Alle 03:02, fino allafine ha scritto:

Penso che a gennaio alla fine non arriverà nessuno, a meno di una cessione di Illing. Tanto l'obiettivo stagionale del quarto posto non dovrebbe essere in discussione

Anche io penso lo stesso. Se mai arriva qualcuno per puntellare la Next Gen, dove bisogna evitare a tutti i costi una retrocessione tra i neoprofessionisto che, di fatto, toglierebbe gran parte del senso a quel progetto.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2023 Alle 11:57, juventinix ha scritto:

Allegri non cerca un regista classico, non lo ha mai voluto. Preferisce un mediano e Locatelli risponde alle caratteristiche da lui desiderate. Quello che gli manca è una mezzala destra che sappia far gol

Ma questo lo dici tu... Allegri ha avuto due registi classici e non vi ha mai rinunciato , Pirlo e Pjanic , manca un uomo in mezzo che smista palloni per punte e mezzeali , e in ogni caso adesso radio mercato parla di Patino che è un regista classico proprio perchè il punto debole del centrocampo è li...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Ma questo lo dici tu... Allegri ha avuto due registi classici e non vi ha mai rinunciato , Pirlo e Pjanic , manca un uomo in mezzo che smista palloni per punte e mezzeali , e in ogni caso adesso radio mercato parla di Patino che è un regista classico proprio perchè il punto debole del centrocampo è li...

In realtà gioca più da interno o mezzala sinistra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mamer ha scritto:

In realtà gioca più da interno o mezzala sinistra 

Guarda su youtube regista classico tutto mancino .. probabilmete lo confondi con qualcun'altro... caratteristiche tecniche di Patino ...

patino.jpg

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2023 Alle 15:01, robros ha scritto:

Perfetto. Esattamente. Oggi i tre centrali sono: Locatelli in mezzo, Rabiot e McKennie ai lati (mezzali). Il migliore per rendimento sino ad ora mi pare l'americano, ha dimostrato grande crescita. Che fai? Lo metti in panchina? Oggi non mi sembra giusto nei confronti del ragazzo. Se arrivassero un Phillips, o un Hojlund quello accadrebbe. E progressi alla qualità dell manovra non credo vi sarebbero. Aumenterebbe forse la solidità. Magari un De Paul... che sa incarnare le due fasi. Ma è prendibile?

 

Quelli che sono upgradabili sono il francese e l'italiano (soprattutto), e qui casca l'asino, perchè sono due pupilli del tecnico. Il che vuol dire che quello che fanno in campo a lui va bene. Piacciano o no a tifosi e giornalisti. E se gli piacciono vuol dire una cosa ben precisa, che i centrocampisti che vuole Allegri hanno vocazione tattica al contenimento, prima che alla costruzione. Poi certo, vorrebbe che qualche golletto lo facessero. Ma le caratteristiche son quelle, ed è normale che con simili profili la manovra non migliora, non è di grande qualità.

 

Unica possibilità di upgrade quindi è trovare una mezzapunta, meglio se zona destra, tale da convincere Allegri a passare al 433. Per questo io dicevo che non avrei disdegnato Berardi, perchè lì potrebbe giocare. Samardzic (o Colpani) per età ed esperienza sarebbero comunque considerate alternative, la squadra titolare base rimarrebbe l'attuale.

 

E' l'idea del centrocampo di Allegri che porta a questa fisionomia (di gioco). Cambiarla, soprattutto a stagione in corso, salvo non arrivi un fenomeno, è utopico IMHO

Io non so che idee abbia Allegri, ma a centrocampo è evidente che manca un regista come il pane...che non c'è dai tempi di Pirlo e Pjanic e il problemi nascono in quel settore dove non c'è nessuno che verticalizza il gioco... infatti andiamo sempre con palle in orizzontale mai in verticale la mezzala per me non serve, o se serve è per sostituire Pogba mentre per sostituire Fagioli (che per Allegri ha un futuro da play basso) devi prendere un regista ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.