Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste71

(Elespanol.com) La Superlega conferma di aver parlato con 50 club e di avere il sì di 20: "Abbiamo già un numero sufficiente di club per avviare un torneo"

Post in rilievo

Essendo una Super Lega cercherei di far quadrare i calendari ed inserire qualche top club internazionale fra Argentina e Brasile. Poi qualcosa dagli USA per prendersi il mercato del nord America

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Essendo una Super Lega cercherei di far quadrare i calendari ed inserire qualche top club internazionale fra Argentina e Brasile. Poi qualcosa dagli USA per prendersi il mercato del nord America

Hanno già detto con chiarezza che la SL non coinvolgerà club extraeuropei.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2024 Alle 17:01, Juvemiamor ha scritto:

Sarò libero di dire che un calcio così non mi piace? Tu vo'fà l'americano e vincere facile? A me non mi interessa, sono di un'altra epoca e vedere sempre le stesse squadre mi viene a noia. E che qazzo vai blaterando te lo tieni per te, io penso con la mia testa e ho tutto il diritto di dissentire dalle tue idee, ma non offendo e non mi ritengo depositario della verità. 

forse non ti sei accorto che è già così. la superlega non c'entra niente

la juve ha vinto 9 scudetti di fila e adesso, a parte la parentesi napoli (che non vincerà più per i prossimi 30 anni), il dominio se lo contenderanno inter juve e milan, con la juve seria candidata a rifare il filotto visto che le altre 2 squadre sono in mano a dei fondi

In germania si sa già all'inizio chi vince il campionato

in spagna ci sono 2 squadre

in francia una sola

il calcio di cui parli è morto da un pezzo. L'assurdità è pagare svagonate di milioni di euro tra cartellini, ingaggi faraonici e commissioni ai procuratori e avere il 99 % delle società di calcio in passivo

Il problema è che se una squadra decide di essere in attivo non può competere perchè le altre hanno buchi di bilancio ultramilionari e non esistono norme che lo vietano

Cosa succederebbe se davvero il sistema calcio decidesse che una società non può andare in rosso?

ma parliamo di una riforrma seria, non un sistema in cui una società può far figurare delle entrate fittizio (come succede con le società in mano agli arabi)

Io non so se la superlega è la soluzione a tutti i mali, ma di sicuro non si può andare avanti così

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 se sono di almeno di medio/alto livello non sono male 

Non esiste campionato al mondo dove ci sono squadre cuscinetto e se in questo caso non ci fossero...bè sarebbe divertente da vedere 

 

Poi lo fanno partire, i milioni di visualizzazioni sono garantiti per la presenza almeno di Real e Barca (e spero anche noi) e da li se si consolida poi può partire al 100% 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Hanno già detto con chiarezza che la SL non coinvolgerà club extraeuropei.

 

 

Se ci sono solo 20 società interessate direi che potrebbero cambiare idea. Hanno già fatto diverse modifiche rispetto al format iniziale

 

Penso manterranno il divieto alle squadre arabe visto che non portano prestigio ma causano problemi di ogni genere (stipendi assurdi, zero valori sportivi, spostamenti complicati, ecc...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/24/2024 at 5:01 PM, Juvemiamor said:

Sarò libero di dire che un calcio così non mi piace? Tu vo'fà l'americano e vincere facile? A me non mi interessa, sono di un'altra epoca e vedere sempre le stesse squadre mi viene a noia. E che qazzo vai blaterando te lo tieni per te, io penso con la mia testa e ho tutto il diritto di dissentire dalle tue idee, ma non offendo e non mi ritengo depositario della verità. 

Scusa ma anche in italia non vedi sempre le stesse squadre?

negli ultimi 15 anni (orizzonte temporale molto lungo) non è che abbiamo visti cambiamenti radicali 

Per non farci vincere hanno falsato mezzo campionato eh!

 

Poi se non ti piace la superlega lo posso capire, ma non capisco queste motivazioni se non l'attaccamento alle squadre italiane (quelle che ci hanno sempre schifato e quando potuto danneggiato)  

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Se ci sono solo 20 società interessate direi che potrebbero cambiare idea. Hanno già fatto diverse modifiche rispetto al format iniziale

 

Penso manterranno il divieto alle squadre arabe visto che non portano prestigio ma causano problemi di ogni genere (stipendi assurdi, zero valori sportivi, spostamenti complicati, ecc...)

Vediamo di limitarci a riportare fatti e dichiarazioni delle parti in causa senza immaginare scenari quantomeno bizzarri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Nel frattempo...

 

 

Penso sia la naturale conseguenza della sentenza della Corte di Giustizia Europea. E' giusto che paghino per la vergogna che hanno commesso

 

In teoria qualche associazione di consumatori dovrebbe muoversi per chiedere i danni visto che nella sentenza si specifica che anche gli utenti finali sono stati danneggiati dal comportamento dell'UEFA. Ma ho una tale disistima verso queste associazioni che sono convinto che non faranno nulla contro il potente di turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e la dichiarazione del presidente FIGC "chi aderisce alla SuperLega è fuori da tutto" FA PARTE DELLA CAUSA INTENTATA.

 

 

chiariamo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Furino1968 ha scritto:

e la dichiarazione del presidente FIGC "chi aderisce alla SuperLega è fuori da tutto" FA PARTE DELLA CAUSA INTENTATA.

 

 

chiariamo 

l'amico dice altro, da Sportmediaset:

 

Quoto

Ceferin, nuovo attacco alla Superlega: "Club liberi di entrare nella Zombie League, ma sogni non si comprano"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Quindi ci leviamo dalle scatole lo sloveno tra un paio di anni?

oppure ha scelto una figurina da far eleggere perchè lui è troppo esposto... (?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caferin:

Comunque è incredibile come sia sempre riuscito ad essere offensivo e che tuttora continui ad esserlo (ha appena definito pagliacci chi sta valutando la possibilità di una superlega). L’idea di portare la discussione ad un livello da bar con continue offese dimostra tutto il suo livello, uomo che non ha una caratura tale da poter impedire qualcosa in modo diplomatico.

A22 sta scavando sotto di lui… e lui sbraita, che bisogno c’è di sbraitare tanto se gli altri sono solo dei pagliacci… ?????

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.