Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste71

(Elespanol.com) La Superlega conferma di aver parlato con 50 club e di avere il sì di 20: "Abbiamo già un numero sufficiente di club per avviare un torneo"

Post in rilievo

3 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Il Manchester City è un cane o un porc*?

Che c'entra?

Chi lo ha nominato il City?

Io parlavo di De Laurentis, Commisso e Lotito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Icarius ha scritto:

Che c'entra?

Chi lo ha nominato il City?

Io parlavo di De Laurentis, Commisso e Lotito.

C'entra che il City, prima degli emiri, come prestigio, valeva meno del Napoli e non più di Fiorentina e Lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

C'entra che il City, prima degli emiri, come prestigio, valeva meno del Napoli e non più di Fiorentina e Lazio

Meno del Napoli? Ne dubito.

Ma cmq io non faccio solo un discorso di storia o blasone, ma anche di personaggi e gente come i De Laurentis, i Lotito e i Commisso non voglio che vengano a insozzare la Superlega come hanno già fatto con la Serie A.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di sapere chi aderisce, Inglesi e tedesche penso proprio di no.

Sono due fette importanti del mercato europeo, la Germania è anche il paese più grande d'Europa, ma da quelle parti sono tradizionalisti quanti gli inglesi. In UK la superlega l'hanno bocciata i tifosi prima ancora che la politica e le istituzioni, altrimenti i club inglesi sarebbero saliti sul treno.

Non so come la vedono le altre nazioni, tipo la Francia.

Sarebbe bruttissimo se il progetto partisse con l'Europa spaccata a metà,i auguro che si trovi una soluzione che metta d'accordo tutti. Anche perché io non sono sicuro che Real, Barca, un blocco nemmeno compatto delle italiane, più club presumibilmente appartenenti a movimenti dell'estrema periferia europea (es serbi o turchi) possano scalfire la Premier League. 

Non è ben chiaro la diffusione di questo campionato, te lo ritrovi ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

C'entra che il City, prima degli emiri, come prestigio, valeva meno del Napoli e non più di Fiorentina e Lazio

Questo è tutto da dimostrare. 

Però, ripeto, io parlavo principalmente di personaggi. 

Rispondimi sui vari personaggi che ho citato, non solo sulle squadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, alex101974 ha scritto:

Anche sta storia dei campionati nazionali.dovrebbe finire, Premier a parte.vincono sempre gli stessi o quasi, sembra che tutti gli anni competano la samp o il Leicester, come si fa a pensare di avere monte ingaggi da 100 o 200 mil all'anno e mandare la squadra a giocare in posti tipo salerno, sassuolo  verona, cadice o magonza, eddai, sarebbe come aspettarsi che i Lakers vadano a Cabote Cove a giocare nella palestra del liceo. Il calcio è uno sport che deve competere a livello planetario, il Europa le più forti devono incontrarsi tutti gli anni almeno un paio di volte, noi da 2012 abbiamo giocato sempre la CL, quante volte abbiamo giocato contro real, barca o bayern ? In compenso sono 10 anni che andiamo a bergamo o a reggio contro il sassuolo o  contro improbabilo squadre che vanno e vengono. Questo non vuol dire che debba essere un sistema chiuso ma almeno deve avere un ambito europeo, a livello nazionale il 75% delle partite fa pena ed ha un esito scontato.

Sarà a lungo andare la fine del calcio. La Superlega come viene intesa da te è come l'Ancien Régime in Francia, i nobili che si ingozzano e la plede che patisce la fame...A me sta bene la superlega, ma non che Juve, Mila, Real, PSG l'abbiano per sempre per grazia ricevuta. Se così sarà, per me il calcio ha chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Sarà a lungo andare la fine del calcio. La Superlega come viene intesa da te è come l'Ancien Régime in Francia, i nobili che si ingozzano e la plede che patisce la fame...A me sta bene la superlega, ma non che Juve, Mila, Real, PSG l'abbiano per sempre per grazia ricevuta. Se così sarà, per me il calcio ha chiuso.

Guarda che ho scritto che non deve essere un sistema chiuso ed aggiungo la necessità di mutualità. Vedila come vuoi, ma io di under 20 che stanno a casa la sera o vanno in un locale a vedere Lecce Juve la domenica sera non ne conosco, ai "miei tempi" riempivamo i pub, di questo passo il calcio farà la fine del ciclismo o dello sci. Pensa se Sinner giocasse tutte le settimane contro tennisti italiani dominandoli e qualche volta soffrendo col Berrettini di turno e facesse un torneo open all'anno, col rischio che magari contro Djokovic ci gioca una o nessuna volta l'anno, sai che bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Sarà a lungo andare la fine del calcio. La Superlega come viene intesa da te è come l'Ancien Régime in Francia, i nobili che si ingozzano e la plede che patisce la fame...A me sta bene la superlega, ma non che Juve, Mila, Real, PSG l'abbiano per sempre per grazia ricevuta. Se così sarà, per me il calcio ha chiuso.

Ancora con questi deliri. La plebe, la fame, i nobili che si ingozzano... ma che qaxxo vai blaterando? centinaia e centinaia e centinaia e centinaia di miliardi di euro di debiti: è questo quello che ha prodotto il calcio di cui temi la fine.

 

Lo scopo della SL è togliere il controllo delle competizioni internazionali alle federazioni e darlo ai club. E l'altro punto è disinnescare l'arma di ricatto usata contro chi non si adegua, ossia "la giustizia sportiva".

 

E saranno i club stessi a decidere come: è quello che implicitamente affermate voi stessi quando in maniera tendenziosa continuate a dire che non sta aderendo nessuno o altre varianti similari tipo "gli inglesi non ci stanno", "non interessa a nessuno", perché anche i club che non aderiscono decideranno su come indirizzare il cambiamento.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò libero di dire che un calcio così non mi piace? Tu vo'fà l'americano e vincere facile? A me non mi interessa, sono di un'altra epoca e vedere sempre le stesse squadre mi viene a noia. E che qazzo vai blaterando te lo tieni per te, io penso con la mia testa e ho tutto il diritto di dissentire dalle tue idee, ma non offendo e non mi ritengo depositario della verità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'importante è che stiano fuori i traditori, i cagasotto, coloro che si sono defilati appioppando i rischi e le vendette trasversali verso chi è rimasto. Per i parassiti non ci deve essere posto della SL

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Sarò libero di dire che un calcio così non mi piace? Tu vo'fà l'americano e vincere facile? A me non mi interessa, sono di un'altra epoca e vedere sempre le stesse squadre mi viene a noia. E che qazzo vai blaterando te lo tieni per te, io penso con la mia testa e ho tutto il diritto di dissentire dalle tue idee, ma non offendo e non mi ritengo depositario della verità. 

Senza titolo.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Sarò libero di dire che un calcio così non mi piace? Tu vo'fà l'americano e vincere facile? A me non mi interessa, sono di un'altra epoca e vedere sempre le stesse squadre mi viene a noia. E che qazzo vai blaterando te lo tieni per te, io penso con la mia testa e ho tutto il diritto di dissentire dalle tue idee, ma non offendo e non mi ritengo depositario della verità. 

Anche mio nonno diceva sempre questa cosa, prima di ribadire che per lui avevamo fatto male a lasciare libere la Libia, l’Etiopia e l’Albania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Anche mio nonno diceva sempre questa cosa, prima di ribadire che per lui avevamo fatto male a lasciare libere la Libia, l’Etiopia e l’Albania.

In realtà ci hanno cacciato a calci nel sedere da Libia, Etiopia e Albania...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interrogazione al Parlamento UE: «Illegale la norma FIGC contro la Superlega»

 

Un europarlamentare tedesco ha presentato una interrogazione al Parlamento europeo contro la norma della FIGC sulla Superlega. «Criteri della Federcalcio italiana in violazione della sentenza della Corte di Giustizia Ue nella causa C-333/21», si legge nel titolo dell’interrogazione, come svelato da La Verità.

 

Da qui nascono tre domande del rappresentante del Ppe: «La Commissione concorda sul fatto che i criteri della Figc sono contrari al diritto della Ue? Intende prendere le misure necessarie per avvisare la Figc di questo comportamento illegale? Quali azioni intende intraprendere se la Figc, anche dopo essere stata allertata, non rispetta il diritto dell’Ue?».

 

Fonte: calcioefinanza.it

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/1/2024 Alle 18:21, eternobianconero ha scritto:

Interrogazione al Parlamento UE: «Illegale la norma FIGC contro la Superlega»

 

Un europarlamentare tedesco ha presentato una interrogazione al Parlamento europeo contro la norma della FIGC sulla Superlega. «Criteri della Federcalcio italiana in violazione della sentenza della Corte di Giustizia Ue nella causa C-333/21», si legge nel titolo dell’interrogazione, come svelato da La Verità.

 

Da qui nascono tre domande del rappresentante del Ppe: «La Commissione concorda sul fatto che i criteri della Figc sono contrari al diritto della Ue? Intende prendere le misure necessarie per avvisare la Figc di questo comportamento illegale? Quali azioni intende intraprendere se la Figc, anche dopo essere stata allertata, non rispetta il diritto dell’Ue?».

 

Fonte: calcioefinanza.it

Lo fanno i tedeschi al posto degli italiani...  Incredibile!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei che andasse cosi': Fuori Ceferin e tutti gli altri delinquenti nella UEFA.

Nuova UEFA che parla con A22 e si organizza un campionato europeo sul modello presentato da A22.

 

Fine (o rinomino , o comunque rifacimento)  di CL, EL, Conference

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo le voci sulle registrazioni che parlano delle esplicite minacce della UEFA alla Juventus, attendo un nuovo commento da parte di Quelli Che "eh ma non ci dicono quali sono le 20 squadre!!".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che ci sono sempre stati i pionieri e quelli che seguono a ruota per convenienza, in ogni cambiamento epocale, in qualsiasi ambito, la domanda che molti pongono - “come si farà la SL senza le inglesi, il Bayern, il PSG - è perfettamente reversibile: come si farebbe la Champions League senza, per esempio, faccio nomi a caso, il Real Madrid, il Barcellona, il Milan, la Juventus, l’Ajax? 
 

Ma lo avete presente il palmarès dall’anno di fondazione della CL? 
Avete presente le vincitrici e finaliste degli ultimi vent’anni? 
Avete presente il blasone, il seguito planetario, il giro di affari di Real e Barca? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A parte il fatto che ci sono sempre stati i pionieri e quelli che seguono a ruota per convenienza, in ogni cambiamento epocale, in qualsiasi ambito, la domanda che molti pongono - “come si farà la SL senza le inglesi, il Bayern, il PSG - è perfettamente reversibile: come si farebbe la Champions League senza, per esempio, faccio nomi a caso, il Real Madrid, il Barcellona, il Milan, la Juventus, l’Ajax? 
 

Ma lo avete presente il palmarès dall’anno di fondazione della CL? 
Avete presente le vincitrici e finaliste degli ultimi vent’anni? 
Avete presente il blasone, il seguito planetario, il giro di affari di Real e Barca? 

Al massimo diventerà come nel wrestling con Raw e SmackDown uhuh

E magari un giorno la vincitrice della Champions affronterà la vincitrice della Superlega per la nuova Supercoppa Europea sefz  

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Real Madrid

2) Barcellona

3) Benfica

4) Sporting Lisbona

5) Porto

6) Marsiglia

7) Lione

8)Monaco

9) Juventus

10) Milan

11) Napoli

12) Ajax

13) Stella Rossa Belgrado

14) Steaua Bucarest

15) Sparta Praga

16) Dinamo Kiev

17) Olympiakos

18) Celtic Glasgow

19) Goteborg

20) FC Copenhagen

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

1) Real Madrid

2) Barcellona

3) Benfica

4) Sporting Lisbona

5) Porto

6) Marsiglia

7) Lione

8)Monaco

9) Juventus

10) Milan

11) Napoli

12) Ajax

13) Stella Rossa Belgrado

14) Steaua Bucarest

15) Sparta Praga

16) Dinamo Kiev

17) Olympiakos

18) Celtic Glasgow

19) Goteborg

20) FC Copenhagen

 

sefz

Francamente non sarebbe neanche male. 

Con l'aggiunta di partizan, shaktar, panathinaikos, aek e Rangers si potrebbero anche portare delle belle rivalità e club storici decaduti dai confini d'Europa, si potrebbe anche aprire ad altri club storici come rosenborg, cska, ferencvaros... Con tanti soldi questi sono club con storia che potrebbero tornare a dire la loro allargando notevolmente il bacino di utenza interessato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.