Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2024 | Seguiamo qui il 74° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà?

    • Alessandra Amoroso - Fino a qui
      0
    • Alfa - Vai!
      0
    • Angelina Mango - La noia
      4
    • Annalisa - Sinceramente
      5
    • Big Mama - La rabbia non ti basta
      1
    • Bnkr44 - Governo punk
      0
    • Clara - Diamanti grezzi
      0
    • Dargen D'Amico - Onda alta
      1
    • Diodato - Ti muovi
      2
    • Emma - Apnea
      0
    • Fiorella Mannoia - Mariposa
      0
    • Fred De Palma - Il cielo non ci vuole
      0
    • Gazzelle - Tutto qui
      1
    • Geolier - I p' me, tu p' te
      3
    • Ghali - Casa mia
      2
    • Il Tre - Fragili
      0
    • Il Volo - Capolavoro
      0
    • Irama - Tu no
      3
    • La Sad - Autodistruttivo
      1
    • Loredana Bertè - Pazza
      1
    • Mahmood - Tuta gold
      1
    • Maninni - Spettacolare
      0
    • Mr. Rain - Due altalene
      1
    • Negramaro - Ricominciamo tutto
      0
    • Renga & Nek - Pazzo di te
      0
    • Ricchi e Poveri - Ma non tutta la vita
      0
    • Rose Villain - Click boom!
      0
    • Sangiovanni - Finiscimi
      0
    • Santi Francesi - L'amore in bocca
      0
    • The Kolors - Un ragazzo, una ragazza
      0


Post in rilievo

E' tutto deciso al televoto e ovviamente passata una certa ora votano solo certe persone. Poi sappiamo quanto sono presi male a Napoli quando c'è da votare un napoletano. E' genetico.
Ora chi vincerà domani, che è sabato ed è la finale, sarà meno telefonato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo stasera spero di non leggere mai più che se non vince una donna è perchè "non porta cose all'altezza" quei mentecatti hanno letteralmente ruttano nel microfono e li han fatti vincere per patriottismo, una roba veramente indecente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelina ha scelto un pezzo difficilissimo del repertorio del padre, e si è disimpegnata alla grande 

Brava ragazza 👏 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SuperT ha scritto:

Se Letterman e Fallon ti leggono che li hai “paragonati” ad amadeus e Fiorello ti fanno  causa sefz 

 

A parte gli scherzi, solo io trovo assurdo che al festival della canzone italiana ci sia in testa uno con una canzone in dialetto? E poi proprio quel dialetto? :d 

Ora avete capito cosa volevo dire l’altro ieri.. Sapevamo tutti che lo avrebbero fatto vincere.. Se ci fosse andato uno con una canzone in Veneto, sarebbe finito in fondo alla classifica. Almeno i Pitura Freska erano simpatici .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ora avete capito cosa volevo dire l’altro ieri.. Sapevamo tutti che lo avrebbero fatto vincere.. Se ci fosse andato uno con una canzone in Veneto, sarebbe finito in fondo alla classifica. Almeno i Pitura Freska erano simpatici .sisi 

Sanremo dimostra che la democrazia ha dei limiti sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Ora avete capito cosa volevo dire l’altro ieri.. Sapevamo tutti che lo avrebbero fatto vincere.. Se ci fosse andato uno con una canzone in Veneto, sarebbe finito in fondo alla classifica. Almeno i Pitura Freska erano simpatici .sisi 

Se i pitura freska avessero vinto la serata mi sarei vergognato io per primo sefz

E li conosco dagli esordi .sisi ma sanremo è altro... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Se i pitura freska avessero vinto la serata mi sarei vergognato io per primo sefz

E li conosco dagli esordi .sisi ma sanremo è altro... 

arrivarono ultimi, se non erro..

 

Quello che dico è che un cantante che canta in dialetto manco dovrebbe partecipare. Ma capisco che quella “lingua riconosciuta dall’unesco (🤣)” sia intoccabile..

 

E non è una critica a Geolier in sé..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Dopo stasera spero di non leggere mai più che se non vince una donna è perchè "non porta cose all'altezza" quei mentecatti hanno letteralmente ruttano nel microfono e li han fatti vincere per patriottismo, una roba veramente indecente

Si risponde in questo modo a chi ipotizza una congiura nei confronti di un'artista donna in quanto donna, che reputo una sciocchezza visto che le giurie sono composte da uomini e donne, per non parlare del televoto che è "universale".

Tra l'altro è un'affermazione che ha fondamenta vere, dal 2015 ad oggi non ho visto brani, portati da donne, meritevoli di vittoria, ad eccezione dei secondi posti di Francesca Michielin nel 2016 ed Elisa nel 2022; tra l'altro, la canzone che vinse nel 2014, "Controvento" di Arisa, era decisamente mediocre ( lontana anni luce dalla meravigliosa " La notte" di due anni prima). 

 

13 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Che schifo.Hanno fatto vincere i napoletani con l'Ariston che giustamente fischia.

Le accuse di razzismo sono oltremodo ridicole e vittimiste e lo dice uno del sud. 

-Geolier ha vinto la classifica dei 15 della seconda serata e nessuno, perlomeno tra quelli del pubblico in teatro, si è lamentato;

- nelle serate in cui si è esibito, il pubblico ha quantomeno gradito la canzone, applaudendolo;

- Angelina Mango è arrivata seconda , proviene dalla Basilicata e nel parlato e nelle sue canzoni spesso dice frasi in napoletano;

ecc... 

 

Semplicemente gran parte del pubblico tifava per la cover di Angelina e credo sia anche rimasto in generale indignato del fatto che abbia vinto una cover che non era nemmeno da top 10, con esibizioni come quelle dei Santi Francesi che erano più meritevoli e che sono rimaste fuori.

Poi giustamente è normale che un ragazzo di 24 anni ci rimanga male se una platea intera ti fischia in quel modo, mica si è votato da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la vittoria scandalosa di Geolier ieri sera, probabilmente Annalisa si è giocata Sanremo, tutti si concentreranno per far vincere Angelina che per il 99% delle persone avrebbe dovuto vincere questa serata.

 

Dirò però una cosa probabilmente unpopular, ma la cover di Angelina mi è sembrata abbastanza una paraculata, per quanto sia stato comunque un momento toccante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Tra l'altro è un'affermazione che ha fondamenta vere, dal 2015 ad oggi non ho visto brani, portati da donne, meritevoli di vittoria

Ce ne sta almeno una ogni anno .ghgh 

 

2015: Straordinario di Chiara e Una Finestra Tra le Stelle di Annalisa 

2016 hai già detto tu e aggiungo La borsa di una donna di Noemi, Cieli immensi di Patty Pravo, Ora o mai più di Dolcenera

2017: Che sia Benedetta della Mannoia

2018: Il mondo prima di te di Annalisa

2019: Cosa ti aspetti da me della Bertè

2020: Ho amato tutto di Tosca

2021: Glicine di Noemi, Dieci di Annalisa, Voce di Madame 

2022 hai già detto tu e aggiungo Ogni volta è così di Emma

2023: Duemilaminuti di Mara Sattei, Il bene nel male di Madame 

 

E non parlo solo per giusti personali perchè ho messo pure canzoni molto apprezzate da tutti che però a me non piacciono

 

N.B.: Questo non vuol dire che chi ha poi vinto effettivamente non lo meritasse
 

Poi torno a sottolineare con forza che nello specifico la proposta di ieri sera di Annalisa e ancor di più di Angelina è nettamente superiore vocalmente, musicalmente e artisticamente, ma anni luce proprio rispetto allo schifo messo in onda da Geolier, che mi dispiace anche per lui ma è l'emblema del nulla mischiato al niente che sta spopolando oggi. Anche io che sono una campana oggi avrei potuto fare successo: parole alla rinfusa autotune, look da cuozzo e con due investimenti giusti si va a scalare le classifiche degli stream... 

 

E per quanto mi riguarda non è nemmeno una questione di "antinapoletanismo" per quanto non sopporti questo continuo fare di ogni singola cosa per loro è motivo di rivalsa di una città e di un popolo. Ad esempio io apprezzo molto Napoleone, un ragazzo che canta in napoletano, ma che dietro ha un minimo di ricerca 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, M4RK ha scritto:

Con la vittoria scandalosa di Geolier ieri sera, probabilmente Annalisa si è giocata Sanremo, tutti si concentreranno per far vincere Angelina che per il 99% delle persone avrebbe dovuto vincere questa serata.

 

Dirò però una cosa probabilmente unpopular, ma la cover di Angelina mi è sembrata abbastanza una paraculata, per quanto sia stato comunque un momento toccante.

Angelina era già in vantaggio su Annalisa dopo le prime due serate. Vediamo come si organizzano stasera quei mascalzoni dei giornalisti, proveranno a fare lo scherzetto a Geolier? sefz

Potrebbe pesare il giudizio della giura delle radio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Angelina era già in vantaggio su Annalisa dopo le prime due serate. Vediamo come si organizzano stasera quei mascalzoni dei giornalisti, proveranno a fare lo scherzetto a Geolier? sefz

Potrebbe pesare il giudizio della giura delle radio.

Secondo me se la sarebbero giocata, ma dopo gli eventi di ieri non c'è partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Poi torno a sottolineare con forza che nello specifico la proposta di ieri sera di Annalisa e ancor di più di Angelina è nettamente superiore vocalmente, musicalmente e artisticamente, ma anni luce proprio rispetto allo schifo messo in onda da Geolier, che mi dispiace anche per lui ma è l'emblema del nulla mischiato al niente che sta spopolando oggi. Anche io che sono una campana oggi avrei potuto fare successo: parole alla rinfusa autotune, look da cuozzo e con due investimenti giusti si va a scalare le classifiche degli stream... 

Però io trovo inutile scandalizzarsi sulla vittoria di Geolier, alla fine non è stata una giuria di giornalisti o esperti a decretare il vincitore, ma votavano pure da casa e sappiamo come votano i fan. Geolier è uno dei nomi più forti del rap italiano negli ultimi anni, a Napoli domina come Maradona e ha conquistato MIlano (e il resto dell'Italia), i suoi fan probabilmente neanche le hanno guardate le esibizioni degli altri.

Certo, non è stata l'esibizione migliore ma neanche la peggiore (ed io apprezzo i due pezzi di Gue e Luche), ma probabilmente ieri avrebbe vinto pure Sfera Ebbasta cantando "ti sta scomparendo il tanga sulle chiappe"....ghgh

Non ha colpe, cambiassero il regolamento allora, magari dai un giorno la possibilità a chi è più bravo di guadagnare punti e un giorno avvantaggi chi ha più fan. Ma alla fine le polemiche non mancherebbe comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, M4RK ha scritto:

Secondo me se la sarebbero giocata, ma dopo gli eventi di ieri non c'è partita.

Annalisa era data come favorita alla vigilia (quota 3,70, Angelina 4,50 e Geolier 7,50) ma dopo la prime due serate ha subito il sorpasso.

Ieri si sapeva che avrebbe perso ancora terreno perché la cover di Angelina era uno dei momenti più attesi della manifestazione*, poteva metterlo in conto di andare a giocarsi la finale contro Angelina da sfavorita ma va anche detto che Geolier aldilà della polemica di ieri sera è entrato in lotta prepotentemente già nella seconda serata grazie al televoto (e alle radio), la top 3 della seconda serata è stata infatti Geolier, Irama e Annalisa.

In queste serate Annalisa ha subito due sorpassi e in finale Geolier potrebbe avere numeri al televoto a livello di Maneskin/Ferragnez. Mi sembra una medaglia di bronzo già assegnata per Annalisa, anzi, senza la polemica di ieri sera Geolier poteva chiudere zitto zitto al secondo posto e senza i possibili inciuci di stasera di stampa e radio poteva mangiarsi in un sol boccone Angelina e Annalisa in finale.sefz

 

* secondo me la regia ha avuto un trattamento un po' speciale per la sua esibizione

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che degrado sto sanremo sefz

 

Geolier che manco sapevo chi era...si è pure sentito giù per i fischi e l'abbandono della sala del pubblico....è il minimo! se gli avessero buttato addosso i pomodori si che si sarebbe sentito umiliato sefz

 

sto sanremo solo due lo meritano: Angelina Mango e Annalisa....se si vuol puntare a far di nuovo bene all'eurovision, perchè con Geolier rischia di arrivare tra gli ultimi posti è in quel caso me lo auguro cosi imparano a portare sta robaccia finta napoletana all'eurovision

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Annalisa era data come favorita alla vigilia (quota 3,70, Angelina 4,50 e Geolier 7,50) ma dopo la prime due serate ha subito il sorpasso.

Ieri si sapeva che avrebbe perso ancora terreno perché la cover di Angelina era uno dei momenti più attesi della manifestazione*, poteva metterlo in conto di andare a giocarsi la finale contro Angelina da sfavorita ma va anche detto che Geolier aldilà della polemica di ieri sera è entrato in lotta prepotentemente già nella seconda serata grazie al televoto (e alle radio), la top 3 della seconda serata è stata infatti Geolier, Irama e Annalisa.

In queste serate Annalisa ha subito due sorpassi e in finale Geolier potrebbe avere numeri al televoto a livello di Maneskin/Ferragnez. Mi sembra una medaglia di bronzo già assegnata per Annalisa, anzi, senza la polemica di ieri sera Geolier poteva chiudere zitto zitto al secondo posto e senza i possibili inciuci di stasera di stampa e radio poteva mangiarsi in un sol boccone Angelina e Annalisa in finale.sefz

 

* secondo me la regia ha avuto un trattamento un po' speciale per la sua esibizione

Devi mettere pure in conto che in molti votano solo in finale (tranne per Geolier perchè l'hanno messa sul campanilismo), le classifiche parziali contano quel che contano, puoi farti un'idea su chi va di più in generale ma non mi concentrerei troppo sulle posizioni specifiche. In finale tutto può succedere ed i nomi quelli sono, chi poco più chi poco meno (almeno fino ad ieri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ce ne sta almeno una ogni anno .ghgh 

 

2015: Straordinario di Chiara e Una Finestra Tra le Stelle di Annalisa 

2016 hai già detto tu e aggiungo La borsa di una donna di Noemi, Cieli immensi di Patty Pravo, Ora o mai più di Dolcenera

2017: Che sia Benedetta della Mannoia

2018: Il mondo prima di te di Annalisa

2019: Cosa ti aspetti da me della Bertè

2020: Ho amato tutto di Tosca

2021: Glicine di Noemi, Dieci di Annalisa, Voce di Madame 

2022 hai già detto tu e aggiungo Ogni volta è così di Emma

2023: Duemilaminuti di Mara Sattei, Il bene nel male di Madame 

Per me queste sono tutte canzoni che non valgono nemmeno il podio finale ; persino il pezzo della Mannoia ,arrivato secondo nel 2017 , lo ritengo abbastanza mediocre nella melodia e banale e parac. nei contenuti. Poi per carità,  in linea di massima si tratta di canzoni ascoltabili ( quale di più , quale molto meno) e rientrano comunque sempre in gioco i gusti di ognuno. 

 

1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Poi torno a sottolineare con forza che nello specifico la proposta di ieri sera di Annalisa e ancor di più di Angelina è nettamente superiore vocalmente, musicalmente e artisticamente, ma anni luce proprio rispetto allo schifo messo in onda da Geolier, che mi dispiace anche per lui ma è l'emblema del nulla mischiato al niente che sta spopolando oggi. Anche io che sono una campana oggi avrei potuto fare successo: parole alla rinfusa autotune, look da cuozzo e con due investimenti giusti si va a scalare le classifiche degli stream... 

Su questo sfondi una porta aperta, perché questo è un discorso che si potrebbe applicare benissimo al movimento della trap, che detesto fortemente al pari del raggaeton.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, M4RK ha scritto:

Devi mettere pure in conto che in molti votano solo in finale (tranne per Geolier perchè l'hanno messa sul campanilismo), le classifiche parziali contano quel che contano, puoi farti un'idea su chi va di più in generale ma non mi concentrerei troppo sulle posizioni specifiche. In finale tutto può succedere ed i nomi quelli sono, chi poco più chi poco meno (almeno fino ad ieri).

Però i voti a fine serata si annullano e riaprono una nuova votazione all'una e mezza di notte, a quel punto il grosso lo fanno i voti dei fan. Poi in passato il televoto lo facevano entrare in gioco solo in finale, quindi era più difficile farsi un'idea, infatti ricordo che nel 2021 Ermal Meta iniziò la finale in testa alla classifica ma poi entrò in scena la Ferragni (che fece recuperare una ventina di posizioni al marito...) e la fanbase dei Maneskin. sefz

Vedremo come si organizzeranno sala stampa e radio, almeno in quest'ultima giuria Annalisa potrebbe recuperare punti dopo i successi dell'ultimo anno e mezzo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ce ne sta almeno una ogni anno .ghgh 

 

2015: Straordinario di Chiara e Una Finestra Tra le Stelle di Annalisa 

2016 hai già detto tu e aggiungo La borsa di una donna di Noemi, Cieli immensi di Patty Pravo, Ora o mai più di Dolcenera

2017: Che sia Benedetta della Mannoia

2018: Il mondo prima di te di Annalisa

2019: Cosa ti aspetti da me della Bertè

2020: Ho amato tutto di Tosca

2021: Glicine di Noemi, Dieci di Annalisa, Voce di Madame 

2022 hai già detto tu e aggiungo Ogni volta è così di Emma

2023: Duemilaminuti di Mara Sattei, Il bene nel male di Madame 

 

E non parlo solo per giusti personali perchè ho messo pure canzoni molto apprezzate da tutti che però a me non piacciono

 

N.B.: Questo non vuol dire che chi ha poi vinto effettivamente non lo meritasse

 

12 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Per me queste sono tutte canzoni che non valgono nemmeno il podio finale ; persino il pezzo della Mannoia ,arrivato secondo nel 2017 , lo ritengo abbastanza mediocre nella melodia e banale e parac. nei contenuti. Poi per carità,  in linea di massima si tratta di canzoni ascoltabili ( quale di più , quale molto meno) e rientrano comunque sempre in gioco i gusti di ognuno. 

 

Prendendo in esame solo il podio finale, l'unica canzone che oggi avrei fatto vincere forse è "Il mondo prima di te" di Annalisa al posto di Moro/Meta, non a caso il successo più dimenticato di questi ultimi anni, credo sia durata giusto il tempo del festival. Ma potevano perdere anche con "Una vita in vacanza".

Anche la Michielin poteva vincere sugli Stadio, ma lì c'è stato almeno un premio alla carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente Fiorello ha tirato in ballo il razzismo nordista verso il povero ragazzo napoletano Geolier, ormai siamo all'avanspettacolo, già iniziano a mettere le mani avanti per stasera.    .muttley

 

Eh certo un'orda di Longobardi in platea e in galleria che ieri volevano prima la Mango che non mi risulta sia originaria di Rovereto.   .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

Prendendo in esame solo il podio finale, l'unica canzone che oggi avrei fatto vincere forse è "Il mondo prima di te" di Annalisa al posto di Moro/Meta, non a caso il successo più dimenticato di questi ultimi anni, credo sia durata giusto il tempo del festival. Ma potevano perdere anche con "Una vita in vacanza".

Anche la Michielin poteva vincere sugli Stadio, ma lì c'è stato almeno un premio alla carriera.

Sono d'accordo. Il fatto è che, per me, il livello delle canzoni del primo festival di Baglioni del 2018 era molto basso, tant'è vero che sul podio sono finite una canzone ipocrita, opportunista e riciclata da una già scartata allo stesso festival come " non mi avete fatto niente" e una canzoncina scanzonata e senza pretese come " una vita in vacanza".

Il fatto che una canzone carina ,come " il mondo prima di te" di Annalisa, fosse meritevole di vincerlo quel festival riguarda più il fatto che non vi fossero canzoni di livello a fargli concorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Sono d'accordo. Il fatto è che, per me, il livello delle canzoni del primo festival di Baglioni del 2018 era molto basso, tant'è vero che sul podio sono finite una canzone ipocrita, opportunista e riciclata da una già scartata allo stesso festival come " non mi avete fatto niente" e una canzoncina scanzonata e senza pretese come " una vita in vacanza".

Il fatto che una canzone carina ,come " il mondo prima di te" di Annalisa, fosse meritevole di vincerlo quel festival riguarda più il fatto che non vi fossero canzoni di livello a fargli concorrenza.

Si, ma pure quelle di quest'anno non scherzano. Le canzoni di di Angelina, Geolier e Annalisa saranno sicuramente dei successi e faranno diversi dischi di platino, ma, aldilà dei gusti personali, secondo me non hanno la forza per imporsi nel tempo come hanno fatto le canzoni di Mahmood, Diodato, Maneskin e Mahmood/Blanco vincitrici dal 2019 al 2022. Poi Angelina e Annalisa arrivavano fresche di tormentoni nell'ultimo anno e mezzo, questo non aiuta nel confronto.

Quella che è rimasta di più del 2018 è "Una vita in vacanza" de Lo Stato Sociale, brano tormentone sulla scia di "Occidentali's Karma".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Si, ma pure quelle di quest'anno non scherzano. Le canzoni di di Angelina, Geolier e Annalisa saranno sicuramente dei successi e faranno diversi dischi di platino, ma, aldilà dei gusti personali, secondo me non hanno la forza per imporsi nel tempo come hanno fatto le canzoni di Mahmood, Diodato, Maneskin e Mahmood/Blanco vincitrici dal 2019 al 2022. Poi Angelina e Annalisa arrivavano fresche di tormentoni nell'ultimo anno e mezzo, questo non aiuta nel confronto.

Quella che è rimasta di più del 2018 è "Una vita in vacanza" de Lo Stato Sociale, brano tormentone sulla scia di "Occidentali's Karma".

Infatti per me le canzoni di quest'anno sono molto deboli, penso le peggiori di questo lustro sotto la conduzione di Amadeus. Gran parte dei brani sono in cassa dritta tipo tunz tunz e quello che ti lasciano è fondamentalmente un ritornello-tormentone (spesso ridicolo) che sembra giustificare di per sé il valore del brano

. Musicalmente parlando ho trovato interessanti i brani di Angelina Mango, Ghali e dei Santi Francesi perché hanno provato a portare qualcosa di diverso\originale,  ma niente di veramente spiazzante o trascendentale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.