Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

(Video) Juventus Women - Fiorentina 1-3

Post in rilievo

Quoto

 

 

Quoto

 

 

tuttojuve.com

 

La sfida di ritorno delle semifinali di Coppa Italia femminile tra Juventus Women e Fiorentina (all'andata successo delle viola per 1-0) sarà visibile in chiaro, per tutti, sul canale "Youtube" della FIGC.

 

...la squadra femminile bianconera vedrà all'esordio in panchina da primo allenatore Giuseppe Zappella, ex vice di Montemurro, esonerato nella giornata di ieri.

 

La Juve proverà a ribaltare il risultato per arrivare alla finalissima del torneo.

 

Quoto

ilbiaconero.com

 

Giuseppe Zappella è nato a Milano il 4 maggio 1973, ha alle spalle una carriera calcistica da difensore.

 

Vestendo le maglie di Milan, Como, Monza, Viterbese e Avellino per citarne alcune, poi una parentesi in Giappone, in cui è nata anche la figlia.

Si è ritirato dal calcio giocato nel 2012 quando vestiva la maglia del Rivoli. Da lì è iniziata la sua carriera da allenatore. 

 

...

 

È arrivato alle Juventus nel 2013, partendo dalla carica di Allenatore degli Allievi B nel agosto 2013. In seguito ha ricoperto il ruolo di vice di Fabio Grosso con la Juventus Primavera.

 

Poi a partire dalla stagione 2021 è diventato responsabile della Juventus Academy in Vietnam. In estate poi il nuovo ruolo da vice di Joe Montemurro ed ora la carica di allenatore ad interim della Juventus Women. 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente questo è uno che ha ricevuto un contratto alla Juve a vita non si sa per quale motivo e lo piazzano da tutte le parti dove ci stanno buchi liberi , visti gli incarichi cambiati dal 2013 ad oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

08 marzo 2024

juventus.com

 

GIUSEPPE ZAPPELLA, L'INTERVISTA PRE JUVE-FIORENTINA DI COPPA ITALIA

 

La sfida contro la Fiorentina di sabato 9 marzo 2024 sarà la prima da Head Coach delle Juventus Women per Giuseppe Zappella.

 

Il neo tecnico – allenatore in seconda delle bianconere fino alla semifinale di andata di Coppa Italia contro le viola – ha presentato la sfida di Biella, ma si è anche soffermato sul suo passato nel Club.

 

Per lui, infatti, il 2024 è coinciso con il decimo anno alla Juventus: «Ho avuto un passato da calciatore, di cui vado orgoglioso pur non avendo mai giocato in Serie A. Durante la mia carriera ho conosciuto il Direttore, Stefano Braghin. Sono stato il suo capitano e il rapporto di estrema fiducia è continuato. È stato lui, infatti, a chiamarmi per entrare in Juventus e ho iniziato la mia avventura qui circa dieci anni fa. Devo dire che in questo lungo periodo ho imparato molto bene che cosa è lo spirito Juventus e il vero significato dell'espressione "Fino alla fine".

 

Ho avuto la fortuna di entrare come Head Coach degli Under 16 e, poi, di unirmi a Fabio Grosso – nelle vesti di assistente – per tre anni quando allenava la Primavera bianconera.

Successivamente l'ho seguito a Bari, nella sua prima avventura nel calcio professionistico.

 

Dopo l'esperienza in Puglia sono rientrato alla Juventus con un nuovo compito, quello di portare i colori bianconeri in tutto il mondo grazie al progetto delle Academy.

 

Juventus è veramente un club a 360°, attento a tutto e, di conseguenza, anche al mercato estero e alle vari opportunità che quest'ultimo offre. Con le Academy ho provato l'esperienza più bella della mia vita, sotto tutti i punti di vista: ho passato tre anni in Vietnam a gestire una Juventus Academy ed è stato un periodo molto intenso, ma bellissimo.

 

Purtroppo, poi, la pandemia ha cambiato un po' i piani e sono tornato alla base per occuparmi sempre delle Academy, fino a quando non è arrivata una nuova chiamata del Direttore Braghin che mi ha permesso di affacciarmi a un mondo nuovo come quello del calcio femminile.

 

Sono stato molto contento di mettermi in gioco perchè mi mancava questa esperienza. Quello del calcio femminile è un mondo ricco di emozioni e soprattutto è calcio, in tutto e per tutto».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

 

«Settimana intensa sopratutto a livello emotivo, la collaborazione delle ragazze però e stata massima ma non avevo dubbi perchè quanto indossi questa maglia conosci le richieste. 3 giorni per preparare la partita sono pochissimi sopratutto dopo un cambiamento cosi grosso ma la fortuna è quella di allenare la Juve. La Juve è sempre pronta e le ragazze sono pronte. Il livello del calcio femminile si sta alzando, l’abbiamo visto contro la Fiorentina, ma conosco il valore della squadra e delle ragazze e siamo proiettati verso la partita che verrà.

 

Questo gruppo è un gruppo importante, che ha fatto la storia del calcio italiano ed è ancora qua. Mi aspetto un atteggiamento e una performance di alto livello così come Juventus richiede».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/3/2024 Alle 19:32, wmontero ha scritto:

Qualcuno che segue la juve femminile azzarda qualche ipotesi per questo ribaltone a noi profani?

Quoto

Juventus Women, separazione da Montemurro, cosa non ha funzionato

 
La risposta più semplice forse sarebbe dire tutto, o quasi.

 

...all'interno dello spogliatoio a regnare è il malcontento. Gestione della rosa da rivedere, partendo dalle singole giocatrici: si pensi ad Agnese Bonfantini su tutte.

 

A volte forse qualche timore reverenziale nel far accomodare in panchina chi non stava rendendo secondo le aspettative ma alle spalle aveva una carriera degna di nota (si pensi a Sara Bjork Gunnarsdottir).

 

Qualche scelta sbagliata sul mercato che non ha portato i frutti sperati (in questo caso, vedi Ella Palis, su cui si sarebbe dovuto basare il centrocampo). 

 

ilbianconero.com

Quoto

Montemurro era separato in casa, da mesi.

 

La sconfitta nel preliminare di Champions a inizio settembre con l’Eintracht Francoforte...aveva già minato (forse irreparabilmente) la sua posizione.

 

A deludere – oltre all’eliminazione mortificante per conti e progetto – era stata la gestione di una partita buttata al vento con sole due sostituzioni nell’arco dei 90 minuti (tre nei 120).

 

...

 

La difficoltà nel gestire una rosa profonda ed arricchita nelle alternative rispetto al passato non ha mai abbandonato il tecnico australiano che, dopo una prima stagione felice, ha sempre fatto fatica ad amministrare lo spogliatoio.

 

La quasi totalità del gruppo...non lo seguiva più da tempo.

 

Le giovani non si sentivano prese in considerazione e molte giocatrici reputavano le sue scelte tecniche bizzarre.

 

Lo staff cambiato appositamente per lui a inizio anno e un mercato in cui era stata soddisfatta ogni sua richiesta (su tutte Palis!) non gli hanno permesso di risollevare una squadra sfilacciata e senz’anima, ondivaga nel rendimento e troppo spesso schiava di una scarsa flessibilità tattica.

 

juventusnews24.com

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/3/2024 Alle 16:30, andreasv ha scritto:

la squadra femminile bianconera vedrà all'esordio in panchina da primo allenatore Giuseppe Zappella, ex vice di Montemurro, esonerato nella giornata di ieri.

Solitamente quando un allenatore viene esonerato va via tutto lo staff e quindi anche il secondo. O sbaglio? 

 

Comunque Forza ragazze, il risultato è ribaltabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/3/2024 Alle 19:32, wmontero ha scritto:

Qualcuno che segue la juve femminile azzarda qualche ipotesi per questo ribaltone a noi profani?

A mio avviso sulla carta è un risultato che si può ribaltare..  ma bisogna vedere l'aspetto psicologico per l'esonero di Mister Jo. Questo lo ignoro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

Solitamente quando un allenatore viene esonerato va via tutto lo staff e quindi anche il secondo. O sbaglio? 

 

Dipende probabilmente anche dal fatto se il secondo sia maggiormente "legato all' allenatore" oppure più come sembra in questo caso un secondo scelto dalla società

 

Zappella nell' intervista dice di avere un rapporto di fiducia con Braghin da anni...

probabilmente da quando giocava nell' Alessandria 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, andreasv ha scritto:

Dipende probabilmente anche dal fatto se il secondo sia maggiormente "legato all' allenatore" oppure più come sembra in questo caso un secondo scelto dalla società

 

Zappella nell' intervista dice di avere un rapporto di fiducia con Braghin da anni...

probabilmente da quando giocava nell' Alessandria 

Vero, leggo infatti che è da molti anni nella Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere quale formazione metterà Zappella...inserirà elementi nuovi o seguirà la strada di Montemurro? Avrà avuto il tempo di istruire le ragazze su un possibile nuovo modulo che magari sia offensivo?
E soprattutto le ragazze...giocheranno meglio?
Mi aspetto che le giocatrici vengano posizionate nel loro ruolo naturale e che dunque, qualora fosse presente, la Beerenstein vada a fare l'ala e non la punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS WOMEN-FIORENTINA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

 

JUVENTUS: Peyraud Magnin; Lenzini, Calligaris, Salvai, Boattin; Caruso, Grosso; Cantore, Bragonzi, Bonansea, Girelli.

 

A disposizione: Aprile, Gama, Cafferata, Garbino, Beerensteyn, Thomas, Cascarino, Echegini, Gunnarsdottir.

 

FIORENTINA: Schroffenegger; Erzen, Georgieva, Agard, Faerge; Severini, Johannsdottir; Janogy, Boquete, Catena; Longo.

 

A disposizione: Baldi, Cinotti, Tortelli, Parisi, Bellucci, Toniolo, Mijatovic, Lundin, Tucceri Cimini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... letta così la formazione, mi sembra identica a quelle di Montemurro, con la novità Bragonzi titolare. Vediamo se ci sarà una reazione o se non è cambiato nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, andreasv said:

JUVENTUS WOMEN-FIORENTINA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

 

JUVENTUS: Peyraud Magnin; Lenzini, Calligaris, Salvai, Boattin; Caruso, Grosso; Cantore, Bragonzi, Bonansea, Girelli.

 

A disposizione: Aprile, Gama, Cafferata, Garbino, Beerensteyn, Thomas, Cascarino, Echegini, Gunnarsdottir.

 

FIORENTINA: Schroffenegger; Erzen, Georgieva, Agard, Faerge; Severini, Johannsdottir; Janogy, Boquete, Catena; Longo.

 

A disposizione: Baldi, Cinotti, Tortelli, Parisi, Bellucci, Toniolo, Mijatovic, Lundin, Tucceri Cimini.

Bragonzi titolare mi sembra la sorpresa principale, letta cosí mi sembra lo stesso 4-2-3-1 dei mesi scorsi, sará interessante vedere come effettivamente si metteranno in campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il commentatore che ha? Perché strilla e parla come un esagitato? E non solo al gol, in generale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi 0-2 della Fiorentina...

Abbiamo iniziato che peggio non si poteva.

Serve una discreta sveglia a questa squadra se vogliono centrare il posto Champions..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, andreasv ha scritto:

Juventus è veramente un club a 360°, attento a tutto e, di conseguenza, anche al mercato estero e alle vari opportunità che quest'ultimo offre

Leggendo il forum la Juventus è un club di scappati di casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che per tornare a certi livelli ci vorrà una totale rivoluzione. Non ho seguito molto le ragazze quest'anno, ma Bonansea e Girelli, per citarne due, mi sembrano bollite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora mi sembra Fiorentina contro Juventus oratorio. Stiamo sbagliando tanto tanto e come posizioni sembriamo esserci messo a casaccio in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambio di allenatore utilissimo , non c’è che dire … l’importante era rinnovare Braghin però , sia mai fare a meno dei suoi danni fino al 2027

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.