Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, poca esperienza ma tanta prospettiva: 25 anni e 8 mesi l'età media in campo, non accadeva da 30 anni"

Post in rilievo

4 minutes ago, AngriJuve said:

Su questo forum si parla di "formazione tipo" e di "non mette mai la stessa squadra per due partite di seguito " nello stesso momento.  

Vero, a volte fa giocare Perin al posto do Tek, Rugani o Alex Sandro al posto di Gatti o Danilo. Davanti il primo sostituto di Vlahovic e Milik e  quando c è Kean. Tutta gente poco esperta in effetti. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

La formazione iniziale non è molto giovane. In "età per partita" contano anche quelli che entrano per i minuti finali? 

Età media in campo, significa semplicemente tutti i giocatori scesi in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

 

 

Si parla di età media giocatori in campo stagionale, nessun dato falsato, la media è quella riportata.


 

 

L’immagine è tagliata solo perché non rientrava nella dimensione massima richiesta dal forum.

IMG_7404.jpeg

Posto io l’immagine intera. Come puoi vedere, l’età media della formazione in campo ponderata per i minuti giocati è totalmente nella fascia media della serie A. Andrebbe detto che non puoi paragonare i giovani del Milan presi per un tozzo di pane a Vlahovic pagato 80m.

 

IMG_4505 - dimensioni grandi.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, oroo ha scritto:

Posto io l’immagine intera. Come puoi vedere, l’età media della formazione in campo ponderata per i minuti giocati è totalmente nella fascia media della serie A. Andrebbe detto che non puoi paragonare i giovani del Milan presi per un tozzo di pane a Vlahovic pagato 80m.

 

IMG_4505 - dimensioni grandi.jpeg

Quindi siamo in linea con quasi tutte le altre a parte le "stagionate" Lazio e Inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Marcoj said:

Non sembrava dal tenore dei commenti

 

Ma è una classifica che non vale nulla. O meglio per valere qualcosa I giocatori per entrare nel discorso dovrebbero avere un minutaggio minimo (un po come per vincere l MVP in NBA) Altrimenti metto in panchina tutto l anni 2 portieri di 16 anni che non giocano ma  mi fanno abbassare enormemente l età media.

 

Gli unici "giovani" di questa rosa sono Miretti (che ha 70 partite in Serie A) e Yildiz che non dovrebbe a mio avviso neanche  essere considerato visto che non partiva in prima squadra. Il turco è stato una fortuna averlo, mica una zavorra.

 

Tutto il resto del gruppo sono un misto di giocatori esperti o nel pieno della maturita calcistica. Poi va beh se per salvare la testa del mago di Livorno bisogna fare entrare nel discorso I vari Nonge e Hasa, beh allora si, la squadra è giovane.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, oroo ha scritto:

Posto io l’immagine intera. Come puoi vedere, l’età media della formazione in campo ponderata per i minuti giocati è totalmente nella fascia media della serie A. Andrebbe detto che non puoi paragonare i giovani del Milan presi per un tozzo di pane a Vlahovic pagato 80m.

 

IMG_4505 - dimensioni grandi.jpeg

Impressionante, insomma stiamo diventando una fucina di giovani talenti per il futuro, magari da vendere per mettere a posto il bilancio, tipo un Sassuolo oppure un'Udinese, mentre le squadre che vogliono vincere subito prendono giocatori forti, che siano giovani oppure no non importa bastano che siano bravi oggi e non dopodomani, infatti l'Inter ha una media d'età ben diversa dalla nostro.... ...

Dal prossimo anno bisogna rimediare con questo trend, ben vengano i giovani di prospettiva ma in rosa, i titolari e i primi sostituiti devono essere giocatori già bravi oggi... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Quindi siamo in linea con quasi tutte le altre a parte le "stagionate" Lazio e Inter

Ma sì, mese più, mese meno, l’età è quella. Non si tratta di un parametro talmente fuori dalla media che meriti un’analisi particolare. 

È solo il solito zazzaroni in malafede. 

 

Ma poi soprattutto dalla statistica si evince solo che l’età media non ha nessun impatto di classifica. Ci sono squadre giovanissime in cima e squadre anziane in fondo. Perché un “giovane” può essere sia un primavera sia uno pagato quanto Vlahovic, Locatelli, Bremer, ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, oroo ha scritto:

Posto io l’immagine intera. Come puoi vedere, l’età media della formazione in campo ponderata per i minuti giocati è totalmente nella fascia media della serie A. Andrebbe detto che non puoi paragonare i giovani del Milan presi per un tozzo di pane a Vlahovic pagato 80m.

 

IMG_4505 - dimensioni grandi.jpeg

Ah perché il costo incide sull’età media? Mentre Yildiz, Iling jr, caviglia sono costati svariate milionate? Ma è un discorso fine a se stesso nel tipo di topic, non è che se lo paghi 80(ammesso che li vale) sia un giocatore esperto, anzi a quell’età paghi più la prospettiva di quelle che potrebbe diventare.
 

Il dato riportato nell’articolo è reale mentre per diversi utenti era artefatto di proposito, ho fatto notare che non è così. Poi qui sul forum sto imparando che anche davanti a dati statistici ufficiali si riesce a dire che non è così, che non contano (quando fa comodo alla propria tesi) quindi figurati non mi stupisco più di nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo se qualsiasi altra società al mondo si faccia mai ste pippe mentali sull’età media, ormai negli ultimi 3 anni alla Juventus  si fanno calcoli su tutto per avere sempre giustificazioni, ma non si parla mai di calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ah perché il costo incide sull’età media? Mentre Yildiz, Iling jr, caviglia sono costati svariate milionate? Ma è un discorso fine a se stesso nel tipo di topic, non è che se lo paghi 80(ammesso che li vale) sia un giocatore esperto, anzi a quell’età paghi più la prospettiva di quelle che potrebbe diventare.
 

Il dato riportato nell’articolo è reale mentre per diversi utenti era artefatto di proposito, ho fatto notare che non è così. Poi qui sul forum sto imparando che anche davanti a dati statistici ufficiali si riesce a dire che non è così, che non contano (quando fa comodo alla propria tesi) quindi figurati non mi stupisco più di nulla. 

Infatti non ho detto che il dato è falso. Ho detto due cose: 1) che è non-significativo per la Juve in rapporto con le altre di serie A, dato che colloca la Juve esattamente nella fascia media. 2) che è non-significativo rispetto alla classifica, dato che non esiste nessuna relazione fra la classifica della serie A 23/24 e l’età media delle squadre in campo. 

E ne aggiungo una terza: che è nom-significativo per la valorizzazione degli u23, dato che parliamo di età media. Avrei preferito una formazione, diciamo, “titolare per minutaggio” fatta di 22enni e di 32enni che una fatta tutta di 26enni. 

 

Ben altro significato avrebbe un’analisi dei costi della rosa fra cartellini e stipendi, che zazzarone si guarda bene dal pubblicare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Per fare media hanno inserito anche giocatori che vedono il campo poco o nulla. La formazione tipo non è così giovane

- Scezny

- Danilo

- Bremer

- Gatti

- Kostic

- Rabiot

- Locatelli

- Mc Kennie

- Cambiaso

- Vlahovic

- Chiesa

 

 

Ma infatti è il solito articolo fatto scrivere sotto commissione da Zazzaroni per esaltare l’amichetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente io tutta questa prospettiva non la vedo, è vero che sono giovani però questo non basta certamente. L'unico che a mio parere potrà giocare stabilmente nella Juventus è Yildiz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Età media in campo, significa semplicemente tutti i giocatori scesi in campo.

Si ma contare ad esempio i 10 minuti totali di Nonge o i 15 di Huijsen a San Siro come quelli di tutti gli altri calciatori è  solo un modo per falsare la media , non prendiamoci in giro almeno tra noi , basta già Zazzaroni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma è una classifica che non vale nulla. O meglio per valere qualcosa I giocatori per entrare nel discorso dovrebbero avere un minutaggio minimo (un po come per vincere l MVP in NBA) Altrimenti metto in panchina tutto l anni 2 portieri di 16 anni che non giocano ma  mi fanno abbassare enormemente l età media.

hai capito che sono giocatori scesi in campo?non in panchina, si? Fra l’altro di quelli scesi in campo probabilmente solo Nonge ha avuto un minutaggio bassissimo, a memoria.

9 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

 

Gli unici "giovani" di questa rosa sono Miretti (che ha 70 partite in Serie A) e Yildiz che non dovrebbe a mio avviso neanche  essere considerato visto che non partiva in prima squadra. Il turco è stato una fortuna averlo, mica una zavorra.


 

L’articolo parla semplicemente di squadra fondamentalmente giovane che per l’appunto pecca di esperienza ma ha prospettiva, nulla di più banale e scontato

9 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Tutto il resto del gruppo sono un misto di giocatori esperti o nel pieno della maturita calcistica. Poi va beh se per salvare la testa del mago di Livorno bisogna fare entrare nel discorso I vari Nonge e Hasa, beh allora si, la squadra è giovane.

L’età della rosa generale, esclusi Hasa e Nonge, è di 26,52 meno di un anno sulla media riportata dei giocatori scesi in campo, considerando che i 3 portieri sono tutti over 30, Pogba ne ha 31(è inserito nella media) De Sciglio(31) mai stato a disposizione, ti rendi conto da solo che il dato è più che normale.

 

se si riuscisse ad analizzare un dato senza mettere necessariamente Allegri in mezzo, sarebbe bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, vorrei ricordare agli avvocati , che la scorsa stagione con l’età media alzata dai vari Paredes, Di Maria , Cuadrado , Bonucci ecc si faceva schifo uguale , quindi trovate un altra scusa per il vostro assistito , ma scommetto che ne avete già in serbo un bel po’ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Io mi chiedo se qualsiasi altra società al mondo si faccia mai ste pippe mentali sull’età media, ormai negli ultimi 3 anni alla Juventus  si fanno calcoli su tutto per avere sempre giustificazioni, ma non si parla mai di calcio 

Perché è un report della società? È un articolo banale e nulla più dove ovviamente e come al solito ci si sta costruendo il solito castello di luoghi comuni.

7 minuti fa, oroo ha scritto:

Infatti non ho detto che il dato è falso. Ho detto due cose: 1) che è non-significativo per la Juve in rapporto con le altre di serie A, dato che colloca la Juve esattamente nella fascia media. 2) che è non-significativo rispetto alla classifica, dato che non esiste nessuna relazione fra la classifica della serie A 23/24 e l’età media delle squadre in campo. 


 

e perché dovrebbe esistere? Se esistesse denoterebbe che chi sta stravincendo il campionato è la squadra di gran lunga più esperta, che novità direi.

7 minuti fa, oroo ha scritto:

Ben altro significato avrebbe un’analisi dei costi della rosa fra cartellini e stipendi, che zazzarone si guarda bene dal pubblicare. 

 

No è che come ti ho scritto prima, non significa che pagare un giovane 80mln questo in automatico diventa più grande e più esperto, è semplicemente un dato statistico.

5 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma infatti è il solito articolo fatto scrivere sotto commissione da Zazzaroni per esaltare l’amichetto

Ecco appunto le solite cose come detto prima.

1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Si ma contare ad esempio i 10 minuti totali di Nonge o i 15 di Huijsen a San Siro come quelli di tutti gli altri calciatori è  solo un modo per falsare la media , non prendiamoci in giro almeno tra noi , basta già Zazzaroni 

Perché Camarda nel Milan non viene contato? Per dirti il primo che mi viene in mente, gli altri non buttano dieci minuti un giovane anche fosse solo per necessità ? 
 

 

2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

E comunque, vorrei ricordare agli avvocati , che la scorsa stagione con l’età media alzata dai vari Paredes, Di Maria , Cuadrado , Bonucci ecc si faceva schifo uguale , quindi trovate un altra scusa per il vostro assistito , ma scommetto che ne avete già in serbo un bel po’ 

Ma riesce difficile prendere un dato statisti e farci una considerazione senza dover per forza inserire cavolate di avvocati difensori, allegriani, antiallegriani etc…

 

a quanto pare è più complicato di quello che sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

E comunque, vorrei ricordare agli avvocati , che la scorsa stagione con l’età media alzata dai vari Paredes, Di Maria , Cuadrado , Bonucci ecc si faceva schifo uguale , quindi trovate un altra scusa per il vostro assistito , ma scommetto che ne avete già in serbo un bel po’ 

Ma quali avvocati?  È un dato che riporta l'età media dei giocatori scesi in campo. Cioè non si può riportare più nulla che non sia "allegri caccapupu"? È un dato statistico, niente di più e niente di meno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Se esistesse denoterebbe che chi sta stravincendo il campionato è la squadra di gran lunga più esperta, che novità direi.

 

Vedi che hai un retropensiero anche se cerchi di nasconderlo? L’inter è vecchia e è prima. Basta per affermare che ci sia una relazione di causa-effetto? no. Cosa dobbiamo andare? tutte le altre squadre. Esiste una proporzionalità fra età media e posizione in classifica? No. Pertanto il motivo per cui i prescritti sono primi non è l’età media, ma è determinato da altri fattori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Impressionante, insomma stiamo diventando una fucina di giovani talenti per il futuro, magari da vendere per mettere a posto il bilancio, tipo un Sassuolo oppure un'Udinese, mentre le squadre che vogliono vincere subito prendono giocatori forti, che siano giovani oppure no non importa bastano che siano bravi oggi e non dopodomani, infatti l'Inter ha una media d'età ben diversa dalla nostro.... ...

Dal prossimo anno bisogna rimediare con questo trend, ben vengano i giovani di prospettiva ma in rosa, i titolari e i primi sostituiti devono essere giocatori già bravi oggi... 

sì può alzare il target pur puntando su una rosa giovane e di prospettiva, dipende dal livello dei giovani in questione. Solitamente i migliori giovani giocano in club di rango elevato, non nell’Udinese o nel Sassuolo.

L’obiettivo dev’essere avere una rosa in grado di creare valore economico, non per mettere a posto il bilancio ma per poter crescere sempre di più. Basterebbe poi guardare l’età media degli acquisti dei top team europei, che investono giustamente sui migliori giovani e molto di rado, quasi mai, sui migliori trentenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, oroo ha scritto:

Vedi che hai un retropensiero anche se cerchi di nasconderlo? L’inter è vecchia e è prima. Basta per affermare che ci sia una relazione di causa-effetto? no. Cosa dobbiamo andare? tutte le altre squadre. Esiste una proporzionalità fra età media e posizione in classifica? No. Pertanto il motivo per cui i prescritti sono primi non è l’età media, ma è determinato da altri fattori. 

Hai letto correttamente cosa ho scritto? Non credo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Hai letto correttamente cosa ho scritto? Non credo. 

Sì, ho letto correttamente quello che hai scritto. E ti ripeto: le differenze di età media sono talmente irrilevanti dal punto di vista statistico che il dato che sventoli come fosse la bibbia non han nessun significato NÉ per la posizione della Juve o qualsiasi altra squadra in classifica, dovuta evidentemente ad altri fattori, NÉ per la valorizzazione dei giovani in rosa, non certo i 26enni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza. Abbiamo una rosa di età media per la serie A. Siamo in linea con il Milan, squadra con cui ci contendiamo il secondo posto

 

Non abbiamo una squadra troppo giovane per fare bene in campionato ma l'aspetto positivo è che abbiamo diversi giovani dal buon potenziale (e questo ci fa sperare in un futuro sportivo migliore)

 

A me non piace sentir dire che abbiamo una rosa troppo giovane per essere competitivi. Mi sembra una scusa per eventuali risultati mediocri

 

Vedo che la squadra più vecchia è in testa alla classifica. Ma seconda e terza più vecchie stanno facendo un campionato deludente. La sorpresa Bologna è molto giovane ma sta facendo bene. Direi una classifica poco indicativa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, oroo ha scritto:

Sì, ho letto correttamente quello che hai scritto. E ti ripeto: le differenze di età media sono talmente irrilevanti dal punto di vista statistico che il dato che sventoli come fosse la bibbia non han nessun significato NÉ per la posizione della Juve o qualsiasi altra squadra in classifica, dovuta evidentemente ad altri fattori, NÉ per la valorizzazione dei giovani in rosa, non certo i 26enni. 

Allora evidentemente non ti sei roso conto di due cose:

 

1- hai tagliato il mio messaggio dove dicevo dandoti ragione che non esiste una correlazione, questo il mio messaggio intero

 

“ e perché dovrebbe esistere? Se esistesse denoterebbe che chi sta stravincendo il campionato è la squadra di gran lunga più esperta, che novità direi.”

 

2-  hai tralasciato il mio utilizzo del condizionale.

 

la prossima volta prima di decretare che qualcuno parla per un retro pensiero nascosto, cita completamente il messaggio e rileggi correttamente.

perché altrimenti viene a me il

dubbio che il retropensiero sia tutto tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Marcoj said:

hai capito che sono giocatori scesi in campo?non in panchina, si? Fra l’altro di quelli scesi in campo probabilmente solo Nonge ha avuto un minutaggio bassissimo, a memoria.

L’articolo parla semplicemente di squadra fondamentalmente giovane che per l’appunto pecca di esperienza ma ha prospettiva, nulla di più banale e scontato

L’età della rosa generale, esclusi Hasa e Nonge, è di 26,52 meno di un anno sulla media riportata dei giocatori scesi in campo, considerando che i 3 portieri sono tutti over 30, Pogba ne ha 31(è inserito nella media) De Sciglio(31) mai stato a disposizione, ti rendi conto da solo che il dato è più che normale.

 

se si riuscisse ad analizzare un dato senza mettere necessariamente Allegri in mezzo, sarebbe bello.

Si, sostituisci il mio non giocano una partita con  "ne giocano una per caso o uno spezzone. Esempio di Nonge che avrà giocato 40 minuti in stagione ma entre nel calcolo del età media.

 

Si mette Allegri nella discussione perche è lui che va a lamentarsene in tutte le interviste che fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.