Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ILoveJuve4Ever

Tuttosport - Marchisio su Locatelli nella Juve: "Se passi 70 minuti a coprire la palla..."

Post in rilievo

6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Per la cronaca dallo stadio si vede ancora meglio questo... tant'è che da tifosi ci si fomenta quando noi dall'alto ( facile naturalmente seduti in tribuna) lo vediamo e succede spesso.... naturalmente locatelli dele volte e riiscito a farlo molte altre no perché è meno nelle sue corde, come caratteristica

Lo stadio è il posto migliore per vedere queste cose perché hai la visione di tutto quello che succede dalla tua porta a quella avversaria, soprattutto se sei nelle tribune ti rendi conto anche dello spazio (se sei in curva vedi più schiacciato e quindi difficilmente, ad esempio, vedi un fuorigioco o la profondità). 

Ma anche dalla televisione, quando c'è un'inquadratura larga, si vedono spesso movimenti e tagli che non vengono serviti. E spesso Chiesa è l'artefice. E noto che spesso torna indietro sconsolato come per chiedersi perché quella palla non gli arrivi. 

Ora, o Chiesa è anarchico oppure quella roba la provano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Va be ripeto girala come vuoi, se per te questa rosa è completa  e sistemata a dovere allora basta il cambio allenatore inutile anche fare mercato... io dico che cambi allenatore e rinforzi la squadra altrimenti il rischio è che ripeti li stessi risultati di questi anni... e se non sbaglio credo che tutti vorremmo tornare a vincere, che dovrebbe essere lo scopo e per il quale oggi si critica tutta la situzione, anche perché se alzi trofei difficile criticare...anxhe se noi della juve siamo maestri nel farlo anche in caso di vittorie....

La rosa va sicuramente migliorata e non credo che a riguardo ci siano dubbi.

Il punto è capire dove migliorarla e come.

Allegri, in questi tre anni, ha dato pochi spunti in tal senso.

In tre anni non c'è stato un solo calciatore che ha migliorato il rendimento avuto in passato.

Solo per una mera questione di probabilità trovo questo dato sconcertante.

Ok che i nostri dirigenti non siano stati delle volpi, ma voler concentrare ogni critica sulla qualità dei calciatori mi sembra eccessivo.

Trovo impossibile che tutti quelli che passano da noi diventino improvvisamente dei brocchi buoni per la b.

Tra le altre cose molti di quei calciatori andati via hanno magicamente ricominciato a giocare ad un livello superiore rispetto a come si esprimevamo da noi.

 

Quindi in poche parole dico questo: siccome allegri è qui da tre anni ,e di progressi ne abbiamo visti zero, comincerei a concentrarmi un attimino sul lavoro NON SVOLTO dal tecnico.

 

In buona sostanza, prima di svendere tutti o quasi, cercherei un altro allenatore che forse riuscirà a ricavare di più da questo parco giocatori 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il fulcro del discorso sta nel fatto che, a mio parere, nessuno crea gioco a prescindere da tutto. Il calcio è un gioco di squadra nel quale bisogna organizzare i movimenti di dieci persone e fare in modo che quei movimenti siano coordinati. Se non ci sono i giusti meccanismi, vanno in difficoltà anche Modric e Pirlo. 

Esatto.

Ma infatti puoi anche mettere Pirlo in una squadra, ma se poi non ci sono movimenti senza palla, ti può aiutare solo in parte. L'asse Pirlo - Lichtsteiner, ad esempio, che ha funzionato per anni, funzionava per l'appunto perchè era un movimento studiato quello dello svizzero, poi è chiaro che serva la qualità di Pirlo per dargli la palla sui piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Lo stadio è il posto migliore per vedere queste cose perché hai la visione di tutto quello che succede dalla tua porta a quella avversaria, soprattutto se sei nelle tribune ti rendi conto anche dello spazio (se sei in curva vedi più schiacciato e quindi difficilmente, ad esempio, vedi un fuorigioco o la profondità). 

Ma anche dalla televisione, quando c'è un'inquadratura larga, si vedono spesso movimenti e tagli che non vengono serviti. E spesso Chiesa è l'artefice. E noto che spesso torna indietro sconsolato come per chiedersi perché quella palla non gli arrivi. 

Ora, o Chiesa è anarchico oppure quella roba la provano...

Io non voglio criticare nessuno, riporto un dato di fatto che vedo ed è come dici tu chiesa e a che dusan scattano nessuno prova il lancio anche se ripeto non è certo facile farlo, e rientrano  sconsolati si vede l'espressione, naturalmente provano ste cose, certo anche allegri dovrebe capore che loca non ha quei lanci ma probabilmente per lui è affidabile come filtro

2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Lo stadio è il posto migliore per vedere queste cose perché hai la visione di tutto quello che succede dalla tua porta a quella avversaria, soprattutto se sei nelle tribune ti rendi conto anche dello spazio (se sei in curva vedi più schiacciato e quindi difficilmente, ad esempio, vedi un fuorigioco o la profondità). 

Ma anche dalla televisione, quando c'è un'inquadratura larga, si vedono spesso movimenti e tagli che non vengono serviti. E spesso Chiesa è l'artefice. E noto che spesso torna indietro sconsolato come per chiedersi perché quella palla non gli arrivi. 

Ora, o Chiesa è anarchico oppure quella roba la provano...

Io non voglio criticare nessuno, riporto un dato di fatto che vedo ed è come dici tu chiesa e a che dusan scattano nessuno prova il lancio anche se ripeto non è certo facile farlo, e rientrano  sconsolati si vede l'espressione, naturalmente provano ste cose, certo anche allegri dovrebe capore che loca non ha quei lanci ma probabilmente per lui è affidabile come filtro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

La rosa va sicuramente migliorata e non credo che a riguardo ci siano dubbi.

Il punto è capire dove migliorarla e come.

Allegri, in questi tre anni, ha dato pochi spunti in tal senso.

In tre anni non c'è stato un solo calciatore che ha migliorato il rendimento avuto in passato.

Solo per una mera questione di probabilità trovo questo dato sconcertante.

Ok che i nostri dirigenti non siano stati delle volpi, ma voler concentrare ogni critica sulla qualità dei calciatori mi sembra eccessivo.

Trovo impossibile che tutti quelli che passano da noi diventino improvvisamente dei brocchi buoni della b.

Tra le altre cose molti di quei calciatori andati via hanno magicamente ricominciato a giocare ad un livello superiore rispetto a come si esprimevamo da noi.

 

Quindi in poche parole dico questo: siccome allegri è qui da tre anni ,e di progressi ne abbiamo visti zero, comincerei a concentrarmi un attimino sul lavoro NON SVOLTO dal tecnico.

 

In buona sostanza, prima di svendere tutti o quasi, cercherei un altro allenatore che forse riuscirà a ricavare di più da questo parco giocatori 

Ma i fatti non dovremmo svendere nessu o ma le valutazione deve farle la società che dovrebbe essere competente di norma.... poi qualcuno è migliorato, altri sono rimsati nei loro livelli alcuni alti alti bassi e alcuni di meno ma permettimi anche di dire che oltre ad allegri che ha responsabilità puo essere stata una sopravvalutazione del giocatore x....... quindi dopo tre anni il cambio ci sta non dico mica il contrario.. se cambi e provi a rinforzare la rosa allora le cose possono migliorare sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Scusami, Mancini è stato allenatore della Nazionale dal 2018 al 2023. In questa parentesi Locatelli gioca 16 partite dall'inizio e 12 da subentrato, quindi non proprio un titolarissimo. Di queste 28 partite ci ricordiamo, praticamente, della doppietta contro la Svizzera ad Euro2020, che combacia anche con la sua ultima da titolare in quell'Europeo dato che la sua titolarità era dovuta solo ed esclusivamente all'indisponibilità di Verratti.

Per il resto partecipa attivamente alla non qualificazione per i mondiali giocando 77 e 58 minuti nei due pareggi contro la Svizzera che ci hanno mandato a banane il mondiale.

Io tutti questi risultati di Locatelli mezz'ala con Mancini non li vedo...le partite importanti le giocava Verratti...

Si stava parlando di posizione e dove Locatelli venisse utilizzato.

Con mancini non ha mai giocato regista.

Si parlava di questo e non di titolarità di Locatelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma infatti puoi anche mettere Pirlo in una squadra, ma se poi non ci sono movimenti senza palla, ti può aiutare solo in parte. L'asse Pirlo - Lichtsteiner, ad esempio, che ha funzionato per anni, funzionava per l'appunto perchè era un movimento studiato quello dello svizzero, poi è chiaro che serva la qualità di Pirlo per dargli la palla sui piedi.

Ho fatto lo stesso identico esempio.

Mi hanno fatto notare che non è così. 

21 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Lo stadio è il posto migliore per vedere queste cose perché hai la visione di tutto quello che succede dalla tua porta a quella avversaria, soprattutto se sei nelle tribune ti rendi conto anche dello spazio (se sei in curva vedi più schiacciato e quindi difficilmente, ad esempio, vedi un fuorigioco o la profondità). 

Ma anche dalla televisione, quando c'è un'inquadratura larga, si vedono spesso movimenti e tagli che non vengono serviti. E spesso Chiesa è l'artefice. E noto che spesso torna indietro sconsolato come per chiedersi perché quella palla non gli arrivi. 

Ora, o Chiesa è anarchico oppure quella roba la provano...

Come detto, Marchisio, qualcun altro e io vediamo altre partite, evidentemente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Prestazione pessima che, guarda caso, è migliorata quando è uscito lui per Jorginho. Di colpo l'Italia ha cominciato a giocare un minimo a pallone. Ma dai, che strana coincidenza. 

Però, sta volta, è colpa della prestazione di squadra. Quando invece alla Juventus è colpa dell'allenatore. 
 

Migliorata è un parolone. Vai a rileggerti le pagelle dell’Italia.

Quanto al resto, mi sembra del tutto evidente che, anche nel caso della prestazione della Nazionale, le responsabilità siano imputabili all’allenatore. Dove hai letto il contrario?

Quoto

 

 

Highlights del giocatore nello sfavillante subentro contro l'Ecuador...

Sei molto più intelligente di così.

1.Quelli non sono gli highlights del giocatore ma riprendono tre passaggi sbagliati. E se hai visto la partita, lo sai anche tu. Nel primo tempo, ricordo almeno tre lanci lunghi (di cui uno di prima) andati perfettamente a segno.

2. Chi ha parlato di prestazione sfavillante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma i fatti non dovremmo svendere nessu o ma le valutazione deve farle la società che dovrebbe essere competente di norma.... poi qualcuno è migliorato, altri sono rimsati nei loro livelli alcuni alti alti bassi e alcuni di meno ma permettimi anche di dire che oltre ad allegri che ha responsabilità puo essere stata una sopravvalutazione del giocatore x....... quindi dopo tre anni il cambio ci sta non dico mica il contrario.. se cambi e provi a rinforzare la rosa allora le cose possono migliorare sicuramente

Io di migliorati non ne ricordo nessuno, forse il solo rabiot, ma un miglioramento circoscritto alla stagione scorsa.

Alcuni andranno via ed altri arriveranno, ma se posso permettermi, chi lo dovrà decidere sarà un allenatore diverso dall'attuale che in tre anni non ha costruito nulla ed ha vinto.zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Prestazione pessima che, guarda caso, è migliorata quando è uscito lui per Jorginho. Di colpo l'Italia ha cominciato a giocare un minimo a pallone. Ma dai, che strana coincidenza. 

Però, sta volta, è colpa della prestazione di squadra. Quando invece alla Juventus è colpa dell'allenatore. 

 

 

Highlights del giocatore nello sfavillante subentro contro l'Ecuador...

Va bene che siamo su un forum della Juventus, ma non è che deve essere sempre tutto o bianco o nero.

Del tipo che se difendi Allegri, Locatelli deve essere scarso, mentre se critichi Allegri, Locatelli deve essere forte ma messo fuori ruolo.

 

Sono l'unico che ritiene che Locatelli sia mediocre di suo e che, in aggiunta, Allegri stia facendo più danni della grandine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma certo, questo va a prescindere dai calciatori. Nessuno dice che devono essere buttati così nella mischia senza sapere quello che fare.

Però se Chiesa fa 15 scatti in profondità a partita e tu centrocampista non lo servi mai perché sei sempre a testa bassa...anche gli schemi saltano. Si può dire che lo schema di cercare la profondità con la punta sia sbagliato per Locatelli? Possibile. Ha bisogno di centrocampisti che gli vengono incontro per creare gioco sul corto? Possibile.

Abbiamo centrocampisti da "palleggio"? Rabiot e McKennie hanno altre doti e sicuramente non sono calciatori che vengono incontro per formare i famosi triangoli di sarriana memoria. Per cui che dobbiamo fare? 

Chiaro che se vicino a Locatelli metti Pogba e a Manuel dai il compito di coprire in fase difensiva e di dare il pallone a Pogba allora è un altro conto. Ma, al momento, non è così per cui Locatelli è un malus per il nostro centrocampo. Anche visto con la Nazionale (in un centrocampo a 2) non ha di certo brillato. Perché? Perché nel Sassuolo giocava con vicino Maxime Lopez o Luis Henrique, che sono giocatori di ragionamento e che gli fornivano un'uscita tranquilla e orizzontale. E quando voleva andare in verticale trovava il trequartista a dare sempre una linea di passaggio sicura. Con la Nazionale invece aveva Frattesi che come caratteristiche ha quelle della profondità più che del gioco corto. Stesso modulo, allenatori entrambi "giochisti" (De Zerbi e Spalletti), ma differenti interpreti in mezzo al campo.

Perché, alla fine, conta sempre il campo...

Perdonami, ma io questa cosa proprio non la vedo. A Locatelli si può imputare una scarsa precisione a volte nei passaggi o nei lanci (e qui viene in gioco il discorso di lucidità richiamato da Marchisio magari), ma è un giocatore che la verticalizzazione, il lancio, se può, li prova sempre. Il problema è che la nostra manovra: a) è talmente lenta e macchinosa che il più delle volte i lanci vengono fatti a difesa altrui schierata e quindi servirebbe per l'appunto uno come Pirlo per inventare qualcosa; b) lo schema del lancio sulle punte non è nemmeno uno schema, perchè la squadra non si muove in modo tale da favorirlo, semplicemente non si sa cosa fare e quindi o si passa per Chiesa e Cambiaso sperando inventino qualcosa e mettano qualche cross interessante o si lancia lungo e si prega.

Poi, torno a ripetere, che Locatelli non sia Pirlo non è in discussione e metterlo in croce per questo non è giusto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Perdonami, ma io questa cosa proprio non la vedo. A Locatelli si può imputare una scarsa precisione a volte nei passaggi o nei lanci (e qui viene in gioco il discorso di lucidità richiamato da Marchisio magari), ma è un giocatore che la verticalizzazione, il lancio, se può, li prova sempre. Il problema è che la nostra manovra: a) è talmente lenta e macchinosa che il più delle volte i lanci vengono fatti a difesa altrui schierata e quindi servirebbe per l'appunto uno come Pirlo per inventare qualcosa; b) lo schema del lancio sulle punte non è nemmeno uno schema, perchè la squadra non si muove in modo tale da favorirlo, semplicemente non si sa cosa fare e quindi o si passa per Chiesa e Cambiaso sperando inventino qualcosa e mettano qualche cross interessante o si lancia lungo e si prega.

Poi, torno a ripetere, che Locatelli non sia Pirlo non è in discussione e metterlo in croce per questo non è giusto.

Vedi le stesse cose che vediamo Marchisio e io 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Si stava parlando di posizione e dove Locatelli venisse utilizzato.

Con mancini non ha mai giocato regista.

Si parlava di questo e non di titolarità di Locatelli 

Eh si ovvio c'era Jorginho in quel ruolo che a quel tempo era inamovibile e nel pieno della sua maturità calcistica. Sicuramente Locatelli non aveva spazio per giocare in quel ruolo e quando ha giocato lo ha fatto per necessità e quindi da mezz'ala per Verratti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Eh si ovvio c'era Jorginho in quel ruolo che a quel tempo era inamovibile e nel pieno della sua maturità calcistica. Sicuramente Locatelli non aveva spazio per giocare in quel ruolo e quando ha giocato lo ha fatto per necessità e quindi da mezz'ala per Verratti...

Appunto..mancini utilizzava i giocatori dove meglio potevano rendere.

Allegr, invece, non sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Migliorata è un parolone. Vai a rileggerti le pagelle dell’Italia.

Quanto al resto, mi sembra del tutto evidente che, anche nel caso della prestazione della Nazionale, le responsabilità siano imputabili all’allenatore. Dove hai letto il contrario?

Sei molto più intelligente di così.

1.Quelli non sono gli highlights del giocatore ma riprendono tre passaggi sbagliati. E se hai visto la partita, lo sai anche tu. Nel primo tempo, ricordo almeno tre lanci lunghi (di cui uno di prima) andati perfettamente a segno.

2. Chi ha parlato di prestazione sfavillante?

Ecuador-Italia è la seconda partita, quella che Locatelli non ha giocato da titolare ma è subentrato per Jorginho. Per cui la vedo difficile abbia fatto tre lanci andati perfettamente a segno. Per cui, io le partite le ho guardate, tu non lo so...

Per il resto, se per te questo è un centrocampista da Juventus, buon per te. Con Allegri non lo è, con Spalletti sta dimostrando di non essere da Nazionale. Attendiamo fiduciosi che arrivi l'allenatore giusto che trasformi questi tocchi di prima da horror in perle...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Appunto..mancini utilizzava i giocatori dove meglio potevano rendere.

Allegr, invece, non sempre

Mancini utilizzava i calciatori dove aveva bisogno, come fanno tutti gli allenatori. Con Jorginho sano e Verratti indisponibile aveva bisogno di una mezz'ala e Locatelli ha giocato lì. Spalletti ha un Jorginho in fase calante (e, nonostante tutto, superiore a Locatelli) mentre ha abbondanza di mezzeali (Barella, Frattesi, Pellegrini). Per cui lo usa dove gli serve, davanti alla difesa dove non ha alternative. Allegri, che non ha alternative (o pensa di non averle, perché per me uno in panchina da provarci lo ha...) lo usa dove gli serve. Sbagliano entrambi? Possibile, ma questo è quello che pensano serva alla squadra. 

 

Altro discorso è invece quello tecnico. Una posizione in campo, congeniale o meno che sia alle tue caratteristiche, non ti fa sbagliare passaggi, stop o tiri in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ecuador-Italia è la seconda partita, quella che Locatelli non ha giocato da titolare ma è subentrato per Jorginho.

Hai ragione. Mi sono confuso. Ma stavamo parlando della prima. Tanto è vero che mi ha scritto che con l’ingresso di Jorginho era cambiata la squadra. 

Quoto

Per cui la vedo difficile abbia fatto tre lanci andati perfettamente a segno. Per cui, io le partite le ho guardate, tu non lo so...

Si, anche io le ho guardate. Come detto, stavamo parlando della prima delle due. 
Nella seconda, Locatelli ha giocato mezz’ora (peraltro, la peggiore per noi, visto il ritorno dell’Ecuador). 

Quoto

Per il resto, se per te questo è un centrocampista da Juventus, buon per te. Con Allegri non lo è, con Spalletti sta dimostrando di non essere da Nazionale. Attendiamo fiduciosi che arrivi l'allenatore giusto che trasformi questi tocchi di prima da horror in perle...

In realtà con Mancini lo ha dimostrato eccome.

Ma non trovo utile valutare i giocatori dopo mezza partita. Altrimenti si potrebbe dire che Pellegrini è il nuovo Totti della Nazionale. E invece non mi pare sia (ancora) così, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Allegri, che non ha alternative (o pensa di non averle, perché per me uno in panchina da provarci lo ha...) lo usa dove gli serve. Sbagliano entrambi? Possibile, ma questo è quello che pensano serva alla squadra. 
 

Mah, guarda, ti dico di più: secondo il mio modesto parere, al contrario di quanto pensi Marchisio, il ruolo di Locatelli è proprio quello in cui lo utilizza Allegri, e cioè mediano davanti alla difesa. Secondo me è molto più metodista che mezz’ala. 
Il problema non è il ruolo o la posizione in campo, ma tutto il resto (e, soprattutto, il fatto che un mediano basso davanti a tre centrali di difesa serve a nulla e, anzi, è controproducente).

Quoto

Altro discorso è invece quello tecnico. Una posizione in campo, congeniale o meno che sia alle tue caratteristiche, non ti fa sbagliare passaggi, stop o tiri in porta.

A parte che un contesto tattico involuto i passaggi e gli stop, per ovvi motivi, te li fa sbagliare eccome, vai a rileggerti le statistiche di Locatelli. E dimmi se secondo te parliamo di un giocatore tecnicamente scarso. 
Peraltro, non si capisce come mai ogni nuovo acquisto che ultimamente metta piede a Torino indichi in Manuel il giocatore che lo impressiona di più per la sua qualità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Io non voglio criticare nessuno, riporto un dato di fatto che vedo ed è come dici tu chiesa e a che dusan scattano nessuno prova il lancio anche se ripeto non è certo facile farlo, e rientrano  sconsolati si vede l'espressione, naturalmente provano ste cose, certo anche allegri dovrebe capore che loca non ha quei lanci ma probabilmente per lui è affidabile come filtro

Io non voglio criticare nessuno, riporto un dato di fatto che vedo ed è come dici tu chiesa e a che dusan scattano nessuno prova il lancio anche se ripeto non è certo facile farlo, e rientrano  sconsolati si vede l'espressione, naturalmente provano ste cose, certo anche allegri dovrebe capore che loca non ha quei lanci ma probabilmente per lui è affidabile come filtro

 

Uno dei nostri più grandi problemi a centrocampo è che nessuno è in grado di fare quei lanci, non solo Locatelli.


Una volta tra Pogba, Pirlo e altri interpreti...il lancio lungo per gli attaccanti era una delle nostre armi migliori....ma per l'appunto, ci devono essere gli interpreti giusti a fare determinate cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio lo vedo molto critico, e questo lo rende un grande, uno che non ha peli sulla lingua... Allegri lo stanno criticando in tanti, manca solo Del Piero, ma lo vedo scocciato pure lui, nonostante la sua forza di volontà nel voler restare "abbottonato" per il quieto vivere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ghepa ha scritto:

 

Uno dei nostri più grandi problemi a centrocampo è che nessuno è in grado di fare quei lanci, non solo Locatelli.


Una volta tra Pogba, Pirlo e altri interpreti...il lancio lungo per gli attaccanti era una delle nostre armi migliori....ma per l'appunto, ci devono essere gli interpreti giusti a fare determinate cose...

Sono d'accordo infatti nessuno dei centrocampisti che abbiamo ha nelle corde quel tipo di soluzioni, loca a volte ci prova e ci riesce molte altre no, diciamo che non è la sua caratteristica principale va meglio come filtro e come mediano in generale ma non è uno che si prende il centrocampo in mano per dire ...diciamo che nonostante questo, lui viene  reputato più affidabile di nicolussi che sarebbe poi a suo agio li... ecco perchè la critica ad allegri maggiore dovrebbe essere quella di provare un assetto differente, pur tenendo la difesa a tre se vuole tenerla.. anche perché  in mezzo al campo non abbiamo i campioni di una volta e bisogna fare di necessità virtù...... poi alla fine dei fatti credo che tutti siano consapevoli che abbiamo una rosa incompleta... certo che se si pensa che l'obiettivo realistico fosse lo scudetto (ahimè vorrei che tornasse ad esserlo subito) allora allegri non va nemmeno discusso va cacciato, se piu realisticamente abbiamo una rosa da qualificazione champions allora è un altro discorso... ma a sto punto hanno ragione quelli che, senza estremizzare, definendolo male assoluto o incapace, dicono che pur non vincendo si poteva cercare di provare a fare qualcosa di migliore come gioco... poi certo possono partire miriadi di discussioni su gioco risulati obiettivi ecc

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ghepa ha scritto:

 

Uno dei nostri più grandi problemi a centrocampo è che nessuno è in grado di fare quei lanci, non solo Locatelli.


Una volta tra Pogba, Pirlo e altri interpreti...il lancio lungo per gli attaccanti era una delle nostre armi migliori....ma per l'appunto, ci devono essere gli interpreti giusti a fare determinate cose...

Ai tempi avevamo anche Bonucci che sapeva lanciare con precisione. A livello difensivo aveva delle lacune ma era bravissimo nei raddoppi di marcatura e nel far ripartire l'azione. Sembra nulla ma era molto utile quando i centrocampisti erano soffocati dalla pressione avversaria

 

Adesso abbiamo dei difensori incapaci di dare precisione nei rilanci. Piedi ruvidi. E così la sparano a casaccio oppure cercano un Locatelli che non è particolarmente veloce nel fare il primo controllo ed avviare l'azione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vedere se nella conferenza stampa qualche giornalista tirerà fuori queste dichiarazioni di Marchisio ad Allegri e cosa risponderà.

 

Ho la sensazione che la sua risposta sarà: c'è una enorme differenza tra essere stato un calciatore ed essere un allenatore, io li vedo tutta la settimana e so quello che possono dare e dove devono giocare in campo. Marchisio anche se è stato un mio giocatore ed uno bravo fa l'opinionista e non l'allenatore e non è nel mio staff quindi non ha la competenza per parlare.

 

Alla fine sono tutti incompetenti e lui sa tutto e fa il meglio per la Juve, che ci può anche stare come discorso non lo nego, ma i risultati sono pietosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2024 Alle 19:55, ILoveJuve4Ever ha scritto:

Spero che in futuro possa tornare in un centrocampo a 3. Me lo ricordo al Sassuolo con De Zerbi e all'Europeo: era un ragazzo con gambe e con inserimento per andare verso la porta. È chiaro che se passi 70’ minuti a coprire il pallone, quando ce l‘hai tra i piedi per giocarlo sei meno lucido

Ma che partite guarda Marchisio ?

Da quando è alla Juve, Locatelli ha giocato più o meno sempre in un centrocampo a 3.

 

Inoltre, trovo quantomeno opinabile definire Locatelli giocatore "con gambe e con inserimento"; per me è un centrocampista di posizione, molto bravo nello schermare la difesa in fase di non possesso.

 

Il problema principale è che ad essere giocatori "con gambe e con inserimento" sono i due compagni di reparto, mentre lui avrebbe bisogno di un playmaker, cui devolvere la fase di impostazione (ma questo è uno dei limiti più evidenti della ns rosa)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai ragione. Mi sono confuso. Ma stavamo parlando della prima. Tanto è vero che mi ha scritto che con l’ingresso di Jorginho era cambiata la squadra. 

Si, anche io le ho guardate. Come detto, stavamo parlando della prima delle due. 
Nella seconda, Locatelli ha giocato mezz’ora (peraltro, la peggiore per noi, visto il ritorno dell’Ecuador). 

In realtà con Mancini lo ha dimostrato eccome.

Ma non trovo utile valutare i giocatori dopo mezza partita. Altrimenti si potrebbe dire che Pellegrini è il nuovo Totti della Nazionale. E invece non mi pare sia (ancora) così, 

Ma infatti io non lo giudico per mezza partita o mezz'ora. Ho visto entrambe le partite e, dato di fatto, la peggior italia si è vista con Locatelli in mezzo al campo.

E ti dico anche un'altra cosa, il gol che prende l'Italia col Venezuela è assurdo perché in quella posizione di campo e a fare quella giocata ci deve essere Locatelli e non Bonaventura. Invece Manuel non la fa quella giocata, né in Nazionale né con noi. Se è marcato non si fa mai dare la palla così per doverla giocare di prima. Per paura forse? Io sono arrivato a pensare che questo sia il motivo. Paura di sbagliare. Mi nascondo, faccio solo cose semplici e non sbaglio. Così il pubblico non rumoreggia, prendo il mio 6 in pagella e vado avanti. Mentalità perdente. 

 

Con Mancini lo ha dimostrando facendo cosa? I due gol alla Svizzera ad Euro2020? Poi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.