Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

(Video) Intervista a Dusan Vlahovic: "Vorrei restare qui per molto tempo. Per me far parte di questo club e questa città è incredibile. La Juventus è diversa"

Post in rilievo

1 minuto fa, Michel Platini 10 ha scritto:

In che senso più attendibile? È attendibile tanto quanto visto che i dati sono presi alla stessa maniera. È la stessa statistica, magari una aggiornata non all'ultima partita, ma la differenza è che una contempla i dati generali complessivi e in relazione agli altri attaccanti . In base alla stagione attuale Haaland ad esempio ha 20 gol fatti e 30 sbagliati. E in un contesto più prolifico.

al netto che è una tabella vecchia (vedi presenza di Suarez, Ibrahimovic & C.), noi non partecipiamo alle coppe. Ergo, quella successivamente postata e relativa alla serie A è maggiormente attendibile ed è l'unica che andrebbe presa in considerazione.

precisato questo, eventualmente,  attenzionerei maggiormente la colonna blu (goal segnati), dove il nostro terribile "bomber" è quart'ultimo su 15....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved666 ha scritto:

Si sono d'accordo ma il parametro di riferimento più attendibile è la Serie A perchè in questo campionato milita la Juve e le concorrenti della Juve. 

In questo caso il confronto è con gli altri attaccanti della A che sfidano le stesse difese. 

Si però allora se analizzi il contesto italiano e basta dovrai considerare che la partecipazione ai gol di Vlahovic è al 40% mentre quella di Lautaro è al 36% ad esempio e Haaland al 26%, mentre in termini stretti di gol Vlahovic ne ha 15 su 45 che valgono una incidenza del 33,3% mentre Lautaro ha una incidenza del 29,9% con 23 gol sui 77 di squadra. Haaland quest'anno ne ha 20 su 76 con incidenza del 26,3% in un contesto in cui beneficia di una produzione offensiva incredibile e in cui spesso segna il terzo, quarto o quinto gol di squadra.

 

Questo per analizzare serenamente le cose senza slogan o estremismi.

 

Che debba migliorare è certo, ma per dire se vai a vedere le statistiche giovanili di gente come Vieri, Inzaghi, Batistuta, Cavani o anche Lewandowski per andare in tempi più recenti sono tutte peggiori. Certo vanno considerati contesti di squadra ecc ma sono comunque indicative del fatto che un giocatore può evolvere sempre. Scrivevo in un altro topic di Vieri arrivato alla Juve all'età attuale di Vlahovic con appena 7 gol in serie A, sottoposto ad un duro lavoro sulla tecnica da parte di Pezzotti (poi da Sacchi all'Atletico) e diventato un bomber che faceva anche i tiri a giro e i gol su punizione, mentre prima era solo potente ma molto grezzo. Vlahovic a pari età su questo punto mi pare già più avanti, ciò non significa che diventi dello stesso livello (basterebbe anche al 60%) ma non che non abbia con certezza le potenzialità per farlo. Dipenderà dalla testa (ma ci si lavora anche su quella) e dalla squadra che si ritroverà, intesa come qualità dei compagni e qualità della manovra offensiva.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che è una tabella vecchia (vedi presenza di Suarez, Ibrahimovic & C.), noi non partecipiamo alle coppe. Ergo, quella successivamente postata e relativa alla serie A è maggiormente attendibile ed è l'unica che andrebbe presa in considerazione.

precisato questo, eventualmente,  attenzionerei maggiormente la colonna blu (goal segnati), dove il nostro terribile "bomber" è quart'ultimo su 15....

Non è una tabella vecchia, è una tabella che considera gli anni dal 2020 alla stagione in corso, quindi ci sono anche giocatori che hanno giocato all'interno di questo lasso di tempo , ma questo non cambia il dato anzi lo valorizza ancora di piu. Inoltre non riguarda le coppe ma solo i campionati ed ha gli stessi valori statistici dell'altra solo rapportata in generale.

 

Sui gol segnati anche lì conta la produzione offensiva di squadra e se vai a parametrare quel dato vedrai che l'incidenza di Vlahovic sui gol complessivi della squadra è superiore a quella di gente come Haaland e dello stesso Lautaro per rimanere in Italia. Lautaro 23 gol su 77 fanno il 29,9%, Vlahovic con 15 su 45 fanno il 33,3%. Haaland è al 26,3% ad esempio. E se ci metti gli assist la percentuale di partecipazione ai gol di squadra di Vlahovic sale al 40%, quella di lautaro ad esempio al 36% mentre quella di Haaland rimane al 26,3%. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

...cut...

perdonami ma, quando vedo che mettete Haaland e Lautaro sulla stessa riga con Vlahovic, mi viene l'orticaria elevata a potenza enne.

Ormai che c'eri potevi metterci  anche MBappè, visto che anche lui è presente in quella tabella... 😄

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami ma, quando vedo che mettete Haaland e Lautaro sulla stessa riga con Vlahovic, mi viene l'orticaria elevata a potenza enne.

Ormai che c'eri potevi metterci  anche MBappè, visto che anche lui è presente in quella tabella... 😄

Quando non si sa cosa rispondere nel merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Si però allora se analizzi il contesto italiano e basta dovrai considerare che la partecipazione ai gol di Vlahovic è al 40% mentre quella di Lautaro è al 36% ad esempio, mentre in termini stretti di gol Vlahovic ne ha 15 su 45 che valgono una incidenza del 33,3% mentre Lautaro ha una incidenza del 29,9% con 23 gol sui 77 di squadra. Haaland per dire quest'anno ne ha 20 su 76 con inxidenza del 26,3% in un contesto in cui beneficia di una produzione offensiva incredibile e in cui spesso segna il terzo, quarto o quinto gol di squadra.

 

Questo per analizzare serenamente le cose senza slogan o estremismi.

 

Che debba migliorare è certo, ma per dire se vai a vedere le statistiche giovanili di gente come Vieri, Inzaghi, Batistuta, Cavani o anche Lewandowski per andare in tempi più recenti sono tutte peggiori. Certo vanno considerati contesti di squadra ecc ma sono comunque indicative del fatto che un giocatore può evolvere sempre. Scrivevo in un altro topic di Vieri arrivato alla Juve all'età attuale di Vlahovic con appena 7 gol in serie A, sottoposto ad un duro lavoro sulla tecnica fa parte di Pezzotti (poi da Sacchi all'Atletico) e diventato un bomber che che faceva anche i tiri a giro e i gol su punizione, mentre prima era solo potente ma molto grezzo. Vlahovic a pari età su questo punto mi pare già avanti, ciò non significa che diventi dello stesso livello (basterebbe anche al 60%) ma non che non abbia con certezza le potenzialità per farlo. Dipenderà dalla testa (ma ci si lavora anche su quella) e dalla squadra che si ritroverà, intesa come qualità dei compagni e qualità della manovra offensiva.

Sono tutte statistiche interessanti, c'è anche quella dove Lautaro a parità di tiri ha segnato 8 gol in più. Senza contare la partecipazione al gioco di squadra che non può essere riportata nelle statistiche. 

Ad ogni modo come ho scritto più volte per me il serbo è un buon giocatore ma non è un giocatore da Juve o un top player. Può essere che lo diventerà, al momento è difficile farsi una idea perchè in qualche caso ha fatto anche gol notevoli (vedi Salernitana) però poi incappa in quei periodi dove per due mesi sbaglia gol facili. Allora può essere che l'ansia (o peso della maglia che dir si voglia) mascheri le potenzialità. 

La speranza è che col tempo migliori, anche perchè l'anno prossimo ci saranno tante partite in più, ho letto almeno 50 che aumenteranno andando avanti nelle competizioni. 

Sarà umanamente impossibile, anche con un allenatore più propositivo come Motta, giocare sempre bene e creare 10 occasioni a partita quindi bisognerà aumentare la percentuale realizzativa. Soprattutto negli scontri diretti dove i valori sono simili e ci sono poche occasioni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami ma, quando vedo che mettete Haaland e Lautaro sulla stessa riga con Vlahovic, mi viene l'orticaria elevata a potenza enne.

Ormai che c'eri potevi metterci  anche MBappè, visto che anche lui è presente in quella tabella... 😄

Ma che c'entra, si parla di dati e pesi specifici. Lautaro tra l'altro ha tre anni di più e gioca in una squadra migliore come produzione offensiva, il lautaro di tre anni fa era molto più discontinuo. Haaland è probabilmente il centravanti più forte insieme a Mbappe di questo decennio ma come vedi sbagliano anche loro molto con percentuali anche superiori a Vlahovic che è meno forte di loro allo stato attuale, ma che non beneficia di certo della stessa produzione offensiva di squadra né della stessa dominanza delle loro squadre rispetto alla concorrenza.

 

Poi oh l'essere meno forti di Haaland o Mbappe non è di certo un'onta ma se davvero usiamo gli stessi parametri Haaland quest'anno ha 20 gol fatti e 30 sbagliati e una incidenza sui gol della propria squadra del 26,6%, Vlahovic 15 gol fatti e 16 sbagliati e una incidenza sui gol della propria squadra del 40%.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, nedved666 ha scritto:

C'è pure chi non si è accorto che non segna dal 25 Febbraio in campionato e si è mangiato gol facili in tutte le partite che ha giocato dal Frosinone in poi. 

Quelle in cui non era squalificato.

E poi mica è colpa di chi lo dice se è in testa solo in tre classifiche: tiri effettuati, gol sbagliati e stipendio (che verrà incrementato di altri 5 mln).

E come lui vengono criticati anche altri giocatori, parecchi direi: Locatelli, Miretti (almeno quando giocava spesso), Sandro. E spesso anche Chiesa e Rabiot ( che sono fra i miei giocatori preferiti ma che spesso critico per il rendimento). Così come si critica Allegri per la formazione, l'atteggiamento della squadra, la gestione estrema delle risorse.

Solo che a voi fan del serbo non piace che si critichi il vostro giocatore preferito. A me invece non piace perdere e pareggiare partite quando ci sono occasioni facili per segnare, altro che triplette, poker e pokerissimo. 

 

Per non muovere una sola critica ad Allegri , che secondo me è il principale responsabile , a livello sportivo, dello scempio degli ultimi tre anni, sei disposto a criticare qualsiasi giocatore .  Se non si segna è perché il vostro idolo ha come principale obbiettivo quello di non subire gol. E se c'è stata qualche eccezione , ovvero qualche attaccante ha segnato un discreto  numero di gol  è perché aveva pure le p@lle per mandarlo a quel paese e faceva di testa propria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Causio Brazil ha scritto:

Per non muovere una sola critica ad Allegri , che secondo me è il principale responsabile , a livello sportivo, dello scempio degli ultimi tre anni, sei disposto a criticare qualsiasi giocatore .  Se non si segna è perché il vostro idolo ha come principale obbiettivo quello di non subire gol. E se c'è stata qualche eccezione , ovvero qualche attaccante ha segnato un discreto  numero di gol  è perché aveva pure le p@lle per mandarlo a quel paese e faceva di testa propria.

Sono mesi che muovo critiche ad Allegri, anzi già dopo Frosinone avevo invocato l'esonero perchè la squadra non lo seguiva più. ;)

Per il resto il mio pensiero lo trovi nei post precedenti. 

Compreso quando scrivo che gioco o non gioco 16 occasioni facili (riportate da tutte le principali testate sportive e dalla Lega A) ci sono state e sono state sbagliate.

E che da quasi due mesi vengono sbagliati gol facili dal serbo ( anche da altri giocatori anche se in misura minore) e che la stessa cosa era successa nel girone di andata.

La mia opinione è una opinione, i fatti accaduti sul campo sono fatti e sono sintetizzati nelle statistiche. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Ma che c'entra, si parla di dati e pesi specifici. Lautaro tra l'altro ha tre anni di più e gioca in una squadra migliore come produzione offensiva, il lautaro di tre anni fa era molto più discontinuo. Haaland è probabilmente il centravanti più forte insieme a Mbappe di questo decennio ma come vedi sbagliano anche loro molto con percentuali anche superiori a Vlahovic che è meno forte di loro allo stato attuale, ma che non beneficia di certo della stessa produzione offensiva di squadra né della stessa dominanza delle loro squadre rispetto alla concorrenza.

 

Poi oh l'essere meno forti di Haaland o Mbappe non è di certo un'onta ma se davvero usiamo gli stessi parametri Haaland quest'anno ha 20 gol fatti e 30 sbagliati e una incidenza sui gol della propria squadra del 26,6%, Vlahovic 15 gol fatti e 16 sbagliati e una incidenza sui gol della propria squadra del 40%.

al netto che Haaland, malgrado sia più giovane di Vlahovic, ha segnato 3 volte tanto in carriera e tantissimi goal li faceva anche a Salisburgo e a Dortmund,

te lo ripeto nuovamente:

14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami ma, quando vedo che mettete Haaland e Lautaro sulla stessa riga con Vlahovic, mi viene l'orticaria elevata a potenza enne.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che Haaland, malgrado sia più giovane di Vlahovic, ha segnato 3 volte tanto in carriera e tantissimi goal li faceva anche a Salisburgo e a Dortmund,

te lo ripeto nuovamente:

 

Si ma a parte che non è più giovane ma è dello stesso anno, ok qualche mese in meno, a parte che nessuno discute Haaland che con Mbappe è il top al mondo, ma se si usano certi parametri e si contestualizzano il risultato è quello che ho riportato e ciò dovrebbe anche confortare e far sperare invece del contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che Haaland, malgrado sia più giovane di Vlahovic, ha segnato 3 volte tanto in carriera e tantissimi goal li faceva anche a Salisburgo e a Dortmund,

te lo ripeto nuovamente:

 

Fra l'altro Haaland non può allenarsi tutta la settimana e arrivare fresco la domenica perchè disputa tutte le partite di Champions, le due coppe di Lega inglese e tutte le partite in nazionale più Supercoppe varie. Oltre al campionato inglese.

Il serbo gioca solo in campionato, più una partita in Coppa Italia e rare convocazioni in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Sono tutte statistiche interessanti, c'è anche quella dove Lautaro a parità di tiri ha segnato 8 gol in più. Senza contare la partecipazione al gioco di squadra che non può essere riportata nelle statistiche. 

Ad ogni modo come ho scritto più volte per me il serbo è un buon giocatore ma non è un giocatore da Juve o un top player. Può essere che lo diventerà, al momento è difficile farsi una idea perchè in qualche caso ha fatto anche gol notevoli (vedi Salernitana) però poi incappa in quei periodi dove per due mesi sbaglia gol facili. Allora può essere che l'ansia (o peso della maglia che dir si voglia) mascheri le potenzialità. 

La speranza è che col tempo migliori, anche perchè l'anno prossimo ci saranno tante partite in più, ho letto almeno 50 che aumenteranno andando avanti nelle competizioni. 

Sarà umanamente impossibile, anche con un allenatore più propositivo come Motta, giocare sempre bene e creare 10 occasioni a partita quindi bisognerà aumentare la percentuale realizzativa. Soprattutto negli scontri diretti dove i valori sono simili e ci sono poche occasioni. 

E allora, detto che Lautaro è comunque più maturo in virtù anche dei 3 anni di esperienza in più, prima lo era molto meno, detto che beneficia anche di una squadra più dominante sugli avversari e di una manovra offensiva migliore, detto che anche il dato sui cosiddetti gol sbagliati andrebbe valutato (ad esempio sono d'accordo sul primo ma non sul secondo che è stato un mix di miracolo del portiere e sfiga) speriamolo che migliori e maturi sempre di più, no?. Le premesse per me ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Si ma a parte che non è più giovane ma è dello stesso anno, ok qualche mese in meno, a parte che nessuno discute Haaland che con Mbappe è il top al mondo, ma se si usano certi parametri e si contestualizzano il risultato è quello che ho riportato e ciò dovrebbe anche confortare e far sperare invece del contrario.

i parametri di maggior interesse che si dovrebbero usare sono quelli riferiti al campionato italiano. 

Ma dal momento che mi sembra di capire che mal digerisci questa tabella, è totalmente inutile continuare a disquisire sulla questione. Una buonagiornata .ok

 

 

 

Screenshot_20240415-113839_Chrome.thumb.jpg.75e29c893730a3a15fe0cb25d1224548.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

i parametri di maggior interesse che si dovrebbero usare sono quelli riferiti al campionato italiano. 

Ma dal momento che mi sembra di capire che mal digerisci questa tabella, è totalmente inutile continuare a disquisire sulla questione. Una buonagiornata .ok

 

 

 

Screenshot_20240415-113839_Chrome.thumb.jpg.75e29c893730a3a15fe0cb25d1224548.jpg

Mah veramente ho tenuto conto anche di questa tabella ma integrata e rapportata anche in generale e ad altri parametri. Mi sa che sei tu che non digerisci analizzare i contesti e i parametri ma solo prendere dati parziali e decontestualizzati. Però oh ci sta eh, però io mi sono sforzato di analizzare i dati, contestualizzarli,  parametrarli e integrarli, tu no. E non capisco cosa ci sia da imputarmi visto che ho scritto tutto con educazione e senza slogan ed estremismi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

E allora, detto che Lautaro è comunque più maturo in virtù anche dei 3 anni di esperienza in più, prima lo era molto meno, detto che beneficia anche di una squadra più dominante sugli avversari e di una manovra offensiva migliore, detto che anche il dato sui cosiddetti gol sbagliati andrebbe valutato (ad esempio sono d'accordo sul primo ma non sul secondo che è stato un mix di miracolo del portiere e sfiga) speriamolo che migliori e maturi sempre di più, no?. Le premesse per me ci sono.

Certamente. Principalmente per il bene per la Juve e poi per il piacere di vedere uno juventino e non un prescritto in cima alla classifica marcatori. 

Considerando che Osihmen è stato prenotato dal PSG e Giroud ha 37 anni la sfida sarà fra Lautaro e Vlahovic. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

vedo che, oltre a farla fuori dal vasino,  sei anche poco furbo, questo l'hai scritto tu 1 ora fa quotandomi in un altro topic. E sei appositamente passato di qua per insistere nel farmi credere che sia un top player da pallone d'oro...

 

Ecco perchè ho ritenuto doveroso metterti qualche puntino sulle i per quanto riguarda il Batistuta serbo e non solo. Ti rinnovo simpaticamente il consiglio: tenta di fare lo "splendido" con qualcun altro che con me caschi male, molto male. Una buona giornata! .ok 

 

leggi sopra

Quindi la risposta che ti ho dato per dirti che la percentuale realizzativa di Dusan è in media rispetto anche ad un Lautaro vuol dire che ti abbia anche nominato come talebano e ti sei sentito toccato sul vivo… beh non male come paranoia, ma d’altronde tu sei sempre stato uno estimatore di Milik piuttosto che del Batistuta serbo come lo chiami tu (chissà perché poi alcuni possono offendere i tesserati ed altri no, misteri della moderazione).

Ed ovviamente l’ultimo riferimento era proprio a te, ci mancherebbe, visto che ti sei risentito.

Io non faccio lo splendido e quindi il tuo elegante riferimento non mi riguarda. Resta della tua opinione ed ammira il nostro Lewandoski, io continuerò a dire che Dusan è un ottimo giocatore e non quello che credi te. Buon pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/04/2024 Alle 23:49, BaroneBirra87 ha scritto:

Credo che in queste due stagioni e mezzo in cui Vlahović ha vestito il bianconero ci siamo fatti un'idea abbastanza chiara; Dusan ha tutte le caratteristiche tecniche per essere tra i primi 4-5 centravanti dei prossimi anni; per poterlo fare deve però lavorare, e non poco, su alcuni limiti caratteriali, che appaiono piuttosto evidenti; in particolar modo giocare con maggiore tranquillità, anche se mi rendo conto che giocando nella Juve di questo triennio allegriano, sarebbe venuto un esaurimento nervoso anche ad un monaco tibetano; ecco da questo punto di vista, aver segnato 15 gol in campionato, score ancora migliorabile, in una squadra che ha una produzione offensiva nulla, lasciata al caso, è comunque un ottimo risultato 

Davvero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Mah veramente ho tenuto conto anche di questa tabella ma rapportata anche in generale e ad altri parametri. Mi sa che sei tu che non digerisci analizzare i contesti e i parametri ma solo prendere dati parziali e decontestualizzati. Però oh ci sta eh, però io mi sono sforzato di analizzare i dati, contestualizzarli e parametrarli, tu no. E non capisco cosa ci sia da imputarmi visto che ho scritto tutto con educazione senza slogan ed estremismi.

non ti imputo niente (rispetto sempre il pensiero altrui) e anch'io ti ho risposto con educazione, senza slogan o estremismi. L'ho fatto con meri dati di fatto che, suffragati dai numeri, ritengo incontrovertibili.

 

io i contesti li analizzo sempre e seriamente MA quello che hai proposto è totalmente decontestualizzato per i seguenti motivi:

1) i campionati esteri non sono uguali al nostro (difese, velocità, abitraggi, ecc)

2) i giocatori presenti in quel grafico giocano anche le coppe europee, pertanto Vlahovic, dovrebbe esser più fresco e quindi sbagliare di meno sotto porta

3) l'unico raffronto SERIO è quindi quello di prendere a campione la serie A e i giocatori che vi partecipano. Tutto il resto è mera fuffa per far apparire Vlahovic per quello che non è. Ossia, è  un buon giocatore come ce ne sono tanti in giro per il mondo, sicuramente NON  un ottimo giocatore e/o un top player come vorresti far credere scomodando (estemporaneamente) gente del calibro di Lautaro, Haaland, mBappè & C.

 

 Questo è il mio umile pensiero, ergo, come rispetto il tuo, sforzati nel rispettare il mio portando a conclusione questo sterile e noioso ping-pong.

Grazie e...sempre forza Juve!

 

43 minuti fa, thade74 ha scritto:

...cut...

in camera caritatis, ti confido, che quello che tu pensi del serbo mi interessa il nulla cosmico. Contrariamente a te, a me interessa esclusivamente la Juventus di cui il tuo personale idolo, per le Juventus che intendo e che ho visto, dovrebbe accomodarsi ogni domenica in panca.

 Evita solo, come ti ho già fatto notare, se mai un giorno le nostre strade avranno modo di incrociarsi nuovamente (spero di no), di non tirare più il sasso nascondendo la mano come hai fatto. Della serie, abbi il coraggio di quotare direttamente le persone evitando di fare l'ambiguo nella puerile convinzione che gli utenti abbiano l'anello al naso, ok?

Stammi bene!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

i parametri di maggior interesse che si dovrebbero usare sono quelli riferiti al campionato italiano. 

Ma dal momento che mi sembra di capire che mal digerisci questa tabella, è totalmente inutile continuare a disquisire sulla questione. Una buonagiornata .ok

 

 

 

Screenshot_20240415-113839_Chrome.thumb.jpg.75e29c893730a3a15fe0cb25d1224548.jpg

scusate entro solo adesso nella vostra dicussione.

Ma le occasioni fallite in relazione ai numeri totali di occasioni avute e goal segnati lo avete già postato?

sarei curioso di vedere questo dato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

non ti imputo niente (rispetto sempre il pensiero altrui) e anch'io ti ho risposto con educazione, senza slogan o estremismi. L'ho fatto con meri dati di fatto che, dettati dai numeri, ritengo incontrovertibili.

 

io i contesti li analizzo sempre e seriamente MA quello che hai proposto è totalmente decontestualizzato per i seguenti motivi:

1) i campionati esteri non sono uguali al nostro (difese, velocità, abitraggi, ecc)

2) i giocatori presenti in quella lista giocano anche le coppe europee, pertanto Vlahovic, dovrebbe esser più fresco e quindi sbagliare di meno sotto porta

3) l'unico raffronto SERIO è quindi quello di prendere a campione la serie A e i giocatori che vi partecipano. Tutto il resto è mera fuffa per far appaire Vlahovic per quello che non è. Ossia, è  un buon giocatore come ce ne sono tanti in giro per il mondo, sicuramente NON  un ottimo giocatore e/o un top player come vorresti far credere scomodando (estemporaneamente) gente del calibro di Lautaro, Haaland, mBappè & C.

 

 Questo è il mio umile pensiero, ergo, come rispetto il tuo, sforzati nel rispettare il mio portando a conclusione questo sterile e noioso ping-pong. Grazie e...sempre forza Juve

 

E non mi pare che rispettare un'opinione diversa implichi etichettare come fuffa le considerazioni altrui, per altro analitiche e contestualizzate, altro che non... è invece utile parametrare più dati e più statistiche per avere un quadro possibilmente più chiaro e inoltre i dati della tabella che ho messo riguardano più annate (nelle annate scorse anche Vlahovic ha giocato le coppe mentre altri no, quindi il tutto si riequilibra). Come è utile inquadrarli anche nei contesti di squadra. Se vuoi solo l'Italia ok Lautaro ha sbagliato meno gol quest'anno (ma gli anni scorsi ne ha sbagliati di più) ed ha segnato di più ma anche in un contesto di squadra migliore e dalla produzione offensiva ben maggiore. Ora posto che ha pure 3 anni di più che nel calcio non sono pochi (e il lautaro degli scorsi anni non era di certo questo indice che è migliorato e maturato), la sua incidenza nella partecipazione ai gol della sua squadra è del 36%, ristretta ai soli gol è del 29,9%, (20 gol su 77), quella di Vlahovic è del 40% e ristretta ai soli gol è del 33,3%. Se vuoi ti posto le statistiche giovanili di campioni come Inzaghi, Vieri, Cavani o Batistuta che a pari età sono ben peggiori. Questo significa che diventi come loro? No ma nemmeno il contrario. Poi puoi pensarla certamente come vuoi, puoi dirmi che non ti piace come calciatore, ma se si usano come riferimento i dati statistici questi vanno contestualizzati e parametrati, anche se slogan ed estremismi sono più efficaci.

 

Poi certamente forza Juve ma dovresti esser contento anche te che migliori e ci aiuti. Dovresti essere speranzoso.

1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

scusate entro solo adesso nella vostra dicussione.

Ma le occasioni fallite in relazione ai numeri totali di occasioni avute e goal segnati lo avete già postato?

sarei curioso di vedere questo dato

image.png.ab665fbeec767f551f9bc41e1f49dbb9.png

 

Dato relativo agli ultimi 4 anni a livello europeo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Causio Brazil ha scritto:

Ma una precisa definizione di "Big Chance Fallita " si può avere?

Sarei curioso anch'io perché, posto che il discorso possa valere per tutti, ad esempio nell'ultima partita lo è la prima ma non la seconda. Ma in generale? Ad esempio lo è il colpo di testa di Zidane con la super parata di Buffon o il colpo di testa in tuffo di Inzaghi s Manchester sventato sempre dal nostro portierone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Ma una precisa definizione di "Big Chance Fallita " si può avere?

Quella tipo halland che ho postato ahahah

 

ma per certa gente, a Napoli anche quando,  con meret in uscita e l’uomo addosso, con intelligenza e sensibilità di pedi, scavalco’ il portiere e la palla si indirizzo’ nell’angolino e prese il palo interno è un clamoroso goal sbagliato ahahahah

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.