Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Torino - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Ma i giornali parlano del mancato rosso a Zapata? No perché non se ne parla nemmeno qui dentro mi pare…tutto a posto così???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Ci sta che nel calcio episodico che giochiamo un’occasione fallita abbia un peso enorme, ma prendersela con il singolo in questo momento è fuorviante.

Un gol segnato nelle ultime quattro partite di campionato. Se avesse segnato Vlahovic ieri sarebbero stati due, roba da zona retrocessione con l’allenatore che ancora parla di un equilibrio che esiste solo nella sua testa. 

Credo che il problema allenatore sia effettivamente il più grande e sto contando i giorni che mancano alla Liberazione. Ma il gol che ieri Dusan ha sbagliato lo trovo ingiustificabile ed incomprensibile, non per un campione o presunto tale, ma per qualunque essere umano che abbia mai avuto a che fare con un pallone da calcio. Non riesco a digerirlo proprio, anche perché non è il primo. E giustifica una volta, due, tre, quattro, poi il dubbio di aver preso una grande sola ti viene, altro che top player

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, the killing hand ha scritto:

Questa squadra è allenata poco e male mentalmente, tatticamente e atleticamente. E non solo nelle ultime settimane ma ds tempo.

Devi seguire la cronologia dei messaggi che ci siamo scambiati, altrimenti rispondi a casaccio, come hai fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Sulle sensazioni, come ho già scritto, ognuno può dire quello che vuole. Nel tuo primo scritto si capiva anche altro, ma tant’è..

La frase che hai evidenziato parla chiaramente di una mia sensazione..non so a cosa alludi..ma tant e'

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dibi74 ha scritto:

Ma i giornali parlano del mancato rosso a Zapata? No perché non se ne parla nemmeno qui dentro mi pare…tutto a posto così???

Per me onestamente non era da rosso. Così come non era da rosso Gatti quando si è trovato dall'altra parte (e quest'anno un paio di volte è successo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Victor08 ha scritto:

Per me onestamente non era da rosso. Così come non era da rosso Gatti quando si è trovato dall'altra parte (e quest'anno un paio di volte è successo)

Debbo dire che Maresca con noi ultimamente fa delle buone arbitrate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Due piccole considerazioni personali sull'efficacia dei giocatori all'interno di un contesto di squadra.

Ho presente un recentissimo goal di Gwardiol al Real da fuori area con il destro, lui sinistro naturale, dopo uno stop sbagliato. lo stesso tiro fatto da KDB forse finiva a Valladolid. E' lo stesso discorso su Dusan che non segna al primo tiro in porta (spesso l'unico in partita) o tira 90 volte e ne segna solo dieci. Nemmeno Haaland o Ronaldo segnano/segnavano una volta su due. C'era una volta Bacca dell Milan che al 20mo minuto di ogni partita segnava al primo tiro in porta, e nessuno si ricorda di lui come un top player, ma tant'è.

Smettiamola di fare statistiche e paragoni, se un giocatore gioca in una squadra top del campionato italiano non è lì per caso, semplicemente rende di più o di meno secondo l'ambiente in cui si trova, e in questo stesso contesto entrano altri mille fattori, il momento di forma, personale o della squadra, la partita, il rinnovo del contratto,  l'avversario, il ciclo della moglie o della fidanzata.

Nel gioco del calcio ci vuole un'idea di base che regola e dirige le azioni e i movimenti dei giocatori. Le capacità superiori e le invenzioni dei singoli sono un fattore che aumentano l'efficacia e lo sviluppo del gioco, ma dietro deve esserci una base. Uno/due fuoriclasse in un contesto di gioco elevano alla massima potenza il rendimento di uno schema studiato e collaudato, undici solisti che fanno da sé alla pene di canide creano solo confusione.

Nella nostra squadra, oggi come oggi, non c'è nessuno schema. L'unica idea è quella di non subire se possibile, cercando con qualche botta di ciurlo di segnare un gol e poi conservare il vantaggio arroccandosi a protezione del risultato. Non importa se Dusan sbaglia un gol a porta vuota, magari un minuto dopo, su calcio d'angolo, un rimpallo fa carambolare la palla sullo stinco di Gatti che entra in porta.

E' tutto affidato al caso.

Le melde dell'inda stanno stravincendo un campionato di compagini mediocri con una impostazione chiara e netta di gioco, dove sono esaltati schiappe come Parrucchino Dimarco e Darmian (Darmian!!!!!!), e dove un onesto lavoratore turco sembra essere un fenomeno (a Milano sponda rossonera lo chiamavano Chapanoglu, chi conosce il gioco di carte del 'ciapa no' può capire).

Squadre senza grandi pretese come Monza, Cagliari, Lecce e Genoa fanno il loro campionato di mezza classifica cercando di ottenere punti dove possono (ottenendoli) senza pretendere di overperfomare (ma chi caxxo l'ha inventato 'sto termine) contro compagini superiori, ma seguendo un proprio schema.

Bilan, Pulcinellese, Mortadelle, Lazie, Dea, Lupe Capitoline e Mealnzane Lillà... queste giocano come la tattica del loro allenatore richiede, a volte gli va bene, altre no, ma una ninghia di schema ce l'hanno.

in Germania, il Leverkusen sta dominando la Bundesliga con undici perfetti sconosciuti, grazie a una tattica di gioco che si adatta perfettamente alle caratteristiche dei giocatori, i quali schiappe non sono, ma nemmeno irrimediabili campioni.

poi c'è la Juventus.

caso a parte nell'universo galattico.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

L' allenatore conta quando il materiale a disposizione e medio basso qualitativamente parlando,e alla Juve attuale serve un Gasperini,no allegri che come Ancelotti quando hanno a che fare con squadre senza fuoriclasse fanno cagar

scusami ma non ben capito perchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aspetto più sorprendente è che una squadra come la nostra probabilmente andrà in Champions...

 

Personalmente, ormai, se capita, vedo le ultime partite, altrimenti salto senza nessun patema...e sinceramente non penso di non essere un Vero tifoso.

Penso che sia sia la più grande sconfitta per una squadra, far passare la voglia di vederla.

Avrei anche la possibilità, con un viaggetto di 3 ore, di andare a vedere una partitella di fine campionato allo Stadio...ma davvero...per cosa, per chi, per non divertirmi???

 

Anche ieri, senza cazzimma, senza mordente, senza la voglia e la fame di portare a casa la vittoria: e io dovrei andare a vedere sta roba????

E sta roba dovremmo sorbircela come minimo per un altro anno?

 

Questo non è più calcio, è un pararsi il cu*o per vedere di arrivare agonizzanti alla Champions, che tristezza.

 

Giuntoli, poi, ok, non si capisce ad oggi cosa abbia fatto o potuto fare, ma possiamo dire che Alcaraz sia stata una scelta? E se il buon giorno si vede dal mattino, tocciamoci i cog*ioni!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 77luca ha scritto:

no, e nemmeno i costi.

È inutile parlare di Real City. Sarei felicissimo se volessero prendere spunto dal Real o dal City. In particolare ero a Manchester nel 1999  e ricordo che la squadra era in serie C. Entro qualche anno avrà vinto più coppe dei campioni della Juventus.

Se vogliono, a Torino alta, l'ingrediente lo conoscono, e non è la sostenibilità.

Mi permetto di dissentire solo nel fatto che nel 1994 a budget zero era stata creata una svolta solo e soltanto con la cultura del sudore e lavoro dal duo Lippi(staff  e anche con il povero Ventrone).

Ok il capitale umano forse era un po superiore,ma la qualità per fortuna ce l'abbiamo ancora in alcuni interpreti.Se non reimpianti alla Juve la cultura del lavoro,che è il nostro DNA,non ne usciamo.....

E sicuramente non vedremo 45' o più 10 che passeggiano sul campo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Vv91 ha scritto:

Perché xG non si riferisce alle azioni da gol ma ai tiri, ogni tiro in base a determinati criteri gli viene assegnato un valore tra 0 e 1. Quindi facendo 5 tiri da "posizioni impossibili" che magari valgono 0.1  ti ritrovi un xG di 0.5, magari ti va di * e uno lo segni ti ritroverai 1 gol con xG 0.5. Per dire ai rigori danno xG 0.76, se in tutta la partita fai 0 tiri in porta ti danno un rigore e lo segni avrai xG 0.76 e gol 1.

Ecco perché l'inperd è a +12 sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dibi74 ha scritto:

Ma i giornali parlano del mancato rosso a Zapata? No perché non se ne parla nemmeno qui dentro mi pare…tutto a posto così???

Ma infatti ieri quando Gatti si spiegava con l'arbitro fossi stato io gli avrei detto  "allora prendere pugni e regolare?bene,buono  a sapersi...quindi posso darli anch'io così random...ok,mi adeguo,basta che non mi da un cartellino siamo a posto"

UNA ROBA VERGOGNOSA!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Victor08 ha scritto:

Per me onestamente non era da rosso. Così come non era da rosso Gatti quando si è trovato dall'altra parte (e quest'anno un paio di volte è successo)

Per te forse...per il regolamento sicuramente da rosso,anche perché NON avevano la palla,quindi un pugno e sempre un pugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Vv91 ha scritto:

Perché xG non si riferisce alle azioni da gol ma ai tiri, ogni tiro in base a determinati criteri gli viene assegnato un valore tra 0 e 1. Quindi facendo 5 tiri da "posizioni impossibili" che magari valgono 0.1  ti ritrovi un xG di 0.5, magari ti va di * e uno lo segni ti ritroverai 1 gol con xG 0.5. Per dire ai rigori danno xG 0.76, se in tutta la partita fai 0 tiri in porta ti danno un rigore e lo segni avrai xG 0.76 e gol 1.

A maggior ragione diventa discutibile portare tabelle di questo tipo, soprattutto se le si considera bibbia.

Intanto io, da appassionato di tennis, posso dirti che da decenni c'è la polemica sulla statistica dei cosiddetti "errori non forzati"(storicamente molto più sacra nel tennis di quanto non vengano pesati gli nel calcio gli xg) perchè, tolto il doppio fallo che è palese, per il resto si può sempre discutere se un errore apparentemente banale in realtà non sia colpa di un cattivo rimbalzo (in particolare su erba e sul rosso) o perchè la traiettoria avversaria, magari apparantemente semplice, in realtà aveva un giro particolarmente carognesco e tu hai sbagliato per quel motivo, ecc..

 

Stessa cosa per gli expected goals.. chi decide che il gol di Vlahovic ieri era xg 1.. 0,50 o 0,75? E' simile a quello di Scamacca a Liverpool, ma Scamacca calcia quasi in surplass, Dusan di corsa.. ma poi, soprattutto, chiaro che se anche la più clamorosa palla gol per definizione storica (cioè il rigore) vale solo 0.76, a quel punto chiunque segna un tot di gol sballerà i suoi expected goals (per dire.. basta che mi danno 5 rigori che è Xg 0.76x5= 3.80 ma io li segno tutti e 5, così vado già solo con quelli a +1.2...) e così chi ha il primo attacco del campionato, a furia di presunti xg 0.5 che diventano gol si trova con +12 (Inter) e una squadra che di xg ne ha pochi come noi, se poi solo ne sbaglia qualcuno, buonanotte al secchio .ghgh

Ed è per questo che grazie al fischio poi tutte quelle in bassa classifica hanno un meno e tutte quelle in alto hanno un più.. .ghgh 

L'unica eccezione siamo noi, ma non perchè abbiamo Vlahovic o altri, ma perchè giochiamo dichiaratamente come una provinciale col sesto/settimo attacco della A e dunque abbiamo le occasioni di una provinciale e soprattutto, segnando poco in generale, abbiamo pochi xg 0.50 a partita che possano diventare dei begli 1 e farci salire in questa pseudo classifica..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, jouvans said:

A maggior ragione diventa discutibile portare tabelle di questo tipo, soprattutto se le si considera bibbia.

Intanto io, da appassionato di tennis, posso dirti che da decenni c'è la polemica sulla statistica dei cosiddetti "errori non forzati"(storicamente molto più sacra nel tennis di quanto non vengano pesati gli nel calcio gli xg) perchè, tolto il doppio fallo che è palese, per il resto si può sempre discutere se un errore apparentemente banale in realtà non sia colpa di un cattivo rimbalzo (in particolare su erba e sul rosso) o perchè la traiettoria avversaria, magari apparantemente semplice, in realtà aveva un giro particolarmente carognesco e tu hai sbagliato per quel motivo, ecc..

 

Stessa cosa per gli expected goals.. chi decide che il gol di Vlahovic ieri era xg 1.. 0,50 o 0,75? E' simile a quello di Scamacca a Liverpool, ma Scamacca calcia quasi in surplass, Dusan di corsa.. ma poi, soprattutto, chiaro che se anche la più clamorosa palla gol per definizione storica (cioè il rigore) vale solo 0.76, a quel punto chiunque segna un tot di gol sballerà i suoi expected goals (per dire.. basta che mi danno 5 rigori che è Xg 0.76x5= 3.80 ma io li segno tutti e 5, così vado già solo con quelli a +1.2...) e così chi ha il primo attacco del campionato, a furia di presunti xg 0.5 che diventano gol si trova con +12 (Inter) e una squadra che di xg ne ha pochi come noi, se poi solo ne sbaglia qualcuno, buonanotte al secchio .ghgh

Ed è per questo che grazie al fischio poi tutte quelle in bassa classifica hanno un meno e tutte quelle in alto hanno un più.. .ghgh 

L'unica eccezione siamo noi, ma non perchè abbiamo Vlahovic o altri, ma perchè giochiamo dichiaratamente come una provinciale col sesto/settimo attacco della A e dunque abbiamo le occasioni di una provinciale e soprattutto, segnando poco in generale, abbiamo pochi xg 0.50 a partita che possano diventare dei begli 1 e farci salire in questa pseudo classifica..

Fermo restando che sono d'accordo che non vadano presi come la bibbia, ci sono una serie di fattori come posizione, numero di difendenti, da che altezza e che posizione arriva la palla ecc. In teoria un XG 0.5 vuol dire che 100 (per dire) attaccanti nella stessa identica situazione 50 segnano e 50 no, quindi diciamo si basa su azioni simili passate, non c'é qualcuno che lo decide. Poi ovvio che é impossibile modellare al 100% la stessa esatta situazione.
 

Quello del palo vlahovic per cui la gente qua si strappa i capelli e dice che avrebbe segnato anche un bambino di 8 anni aveva un XG di 0.35, cioè nella stessa situazione 2/3 delle volte NON si segna.

vlahovic.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

Segnamo poco ed è un dato di fatto.

Nel  momento cruciale del match, l’allenatore si trova ad un bivio: tolgo l’unica punta che segna in sta squadra, inserendo uno che praticamente non ha mai fatto gol in questa stagione, oppure provo ad aggiungere un attaccante?

La scelta è stata quella conservativa, il che può voler dire solo un paio di cose:

1) ci si affida alla cabala, al misticismo, o alla statistica (prima o poi statisticamente Kean segnerà)

2) l’allenatore sa che ormai nei secondi tempi siamo morti, tutti ci sovrastano, e non sa cosa fare se non giocare comunque per un punto (sperando in una botta di fortuna).

3) non c’è alcuna fiducia nel gruppo, fiducia di poter far punti certi  nelle prossime partite, quindi anche aggrapparsi a 1 punto col Torino fa brodo (di manzo).

Ovviamente per Allegri è ed è sempre stata la risposta n. 3

Anche quando stavamo a -1 dai zozzi, figurati adesso.... e non lo dico io, lo diceva sostanzialmente lui stesso anche quando andavamo forti dicendo a più riprese che "va là siamo da 4° posto" e lo stesso hanno detto anche molti insider vicini alla Juve che lui "non crede in questo gruppo squadra, non ne ha fiducia"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Vv91 ha scritto:

Quello del palo vlahovic per cui la gente qua si strappa i capelli e dice che avrebbe segnato anche un bambino di 8 anni aveva un XG di 0.35, cioè nella stessa situazione 2/3 delle volte NON si segna.

 

Ecco.. ad esempio.. io da umile ex centravanti di campetti, mi sarei auto-dato uno 0.50 se avessi fatto come Vlahovic e io non sono certo Valhovic .ghgh

Invece mi fai notare che gli si assegna "solo" uno 0.35

Per carità, avranno i loro motivi, non discuto, ma secondo me rimane una roba aleatoria, al massimo "indicativa" e, da marito di una capa della statistica, ti dico che una statistica basata su un quoziente di partenza sempre inferiore ad 1 (come gli xg) produrrà sempre e per sempre che chi segna tanto ha dei + e chi segna poco dei meno. Grazie al fischio .ghgh 

Ma a quel punto basterebbe la buona vecchia conta dei gol fatti (lo dico per scherzo, ma spero si sia capito cosa intendo e infatti il fatto che tutte le pericolanti con attacchi poco prolifici siano in rosso e invece il miglior attacco della A abbia un bel +12, spiegano che di fatto ci si "livella" alla fine non a formule algebriche e xg o xp.. ma ai gol fatti sostanziali, perchè se ogni volta che segni eccho che uno 0.5 o 0.35 di xg di partenza si trasforma magicamente in un uno, se segni tanto fai presto ad andare a ++++++)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cullen bohannon ha scritto:

 

Due piccole considerazioni personali sull'efficacia dei giocatori all'interno di un contesto di squadra.

Ho presente un recentissimo goal di Gwardiol al Real da fuori area con il destro, lui sinistro naturale, dopo uno stop sbagliato. lo stesso tiro fatto da KDB forse finiva a Valladolid. E' lo stesso discorso su Dusan che non segna al primo tiro in porta (spesso l'unico in partita) o tira 90 volte e ne segna solo dieci. Nemmeno Haaland o Ronaldo segnano/segnavano una volta su due. C'era una volta Bacca dell Milan che al 20mo minuto di ogni partita segnava al primo tiro in porta, e nessuno si ricorda di lui come un top player, ma tant'è.

Smettiamola di fare statistiche e paragoni, se un giocatore gioca in una squadra top del campionato italiano non è lì per caso, semplicemente rende di più o di meno secondo l'ambiente in cui si trova, e in questo stesso contesto entrano altri mille fattori, il momento di forma, personale o della squadra, la partita, il rinnovo del contratto,  l'avversario, il ciclo della moglie o della fidanzata.

Nel gioco del calcio ci vuole un'idea di base che regola e dirige le azioni e i movimenti dei giocatori. Le capacità superiori e le invenzioni dei singoli sono un fattore che aumentano l'efficacia e lo sviluppo del gioco, ma dietro deve esserci una base. Uno/due fuoriclasse in un contesto di gioco elevano alla massima potenza il rendimento di uno schema studiato e collaudato, undici solisti che fanno da sé alla pene di canide creano solo confusione.

Nella nostra squadra, oggi come oggi, non c'è nessuno schema. L'unica idea è quella di non subire se possibile, cercando con qualche botta di ciurlo di segnare un gol e poi conservare il vantaggio arroccandosi a protezione del risultato. Non importa se Dusan sbaglia un gol a porta vuota, magari un minuto dopo, su calcio d'angolo, un rimpallo fa carambolare la palla sullo stinco di Gatti che entra in porta.

E' tutto affidato al caso.

Le melde dell'inda stanno stravincendo un campionato di compagini mediocri con una impostazione chiara e netta di gioco, dove sono esaltati schiappe come Parrucchino Dimarco e Darmian (Darmian!!!!!!), e dove un onesto lavoratore turco sembra essere un fenomeno (a Milano sponda rossonera lo chiamavano Chapanoglu, chi conosce il gioco di carte del 'ciapa no' può capire).

Squadre senza grandi pretese come Monza, Cagliari, Lecce e Genoa fanno il loro campionato di mezza classifica cercando di ottenere punti dove possono (ottenendoli) senza pretendere di overperfomare (ma chi caxxo l'ha inventato 'sto termine) contro compagini superiori, ma seguendo un proprio schema.

Bilan, Pulcinellese, Mortadelle, Lazie, Dea, Lupe Capitoline e Mealnzane Lillà... queste giocano come la tattica del loro allenatore richiede, a volte gli va bene, altre no, ma una ninghia di schema ce l'hanno.

in Germania, il Leverkusen sta dominando la Bundesliga con undici perfetti sconosciuti, grazie a una tattica di gioco che si adatta perfettamente alle caratteristiche dei giocatori, i quali schiappe non sono, ma nemmeno irrimediabili campioni.

poi c'è la Juventus.

caso a parte nell'universo galattico.

Apprezzo come tu stia cercando di spiegare il calcio a gente, che potrebbe giocare solo a tetris, che sta appresso ad un incompetente che, oltre a tutto ciò che hai elencato, ha il potere di far fare 7 anni a de ciglio nella JUVENTUS, 70 presenze a miretti, uno che manco in serie c potrebbe giocare, solo perché hanno LO STESSO PROCURATORE (branchini associati spa), solo per questo dovrebbero vergognarsene.

Stai cercando di spiegare a chi sta appresso ad un incompetente che ha fatto di tutto per far rinnovare in automatico sandrino a 6milioni netti.

Solo per questo, e non perché non sia stato mai capace di fare l'allenatore, sarebbe da cancellarlo da ogni parte del museum.

Per fortuna è riconosciuto il fatto che sia un incompetente da chiunque capisca un briciolo di calcio, e la gente si ricorderà di questo.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Nel girone di ritorno, la Juventus è undicesima (il che vuol dire parte destra della classifica), a pari punti con il Genoa, che, però, ha una partita in meno. È sotto al Monza e ha appena due punti più dell’Empoli, serio candidato alla retrocessione. 

Voglio che ti assuma la responsabilità di affermare, chiaramente, che ciò dipende da errori individuali.

 

Amen.

Quindi i gol mangiati con Genoa, Inda, Napoli, Torino e via dicendo non portano punti? Si vince senza segnare? 

E' un mix di colpe fra allenatore e giocatori scarsi e ansiosi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dibi74 ha scritto:

Ma i giornali parlano del mancato rosso a Zapata? No perché non se ne parla nemmeno qui dentro mi pare…tutto a posto così???

Purtroppo è la solita storia, finchè non saltano Gravina e soci andrà così.

Anche per episodi netti e gravi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il trionfo della mediocrità.

dopo anni ed anni, siamo arrivati alla palese, nuda e cruda, manifestazione del calcio secondo allegri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.