Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Coppa Italia formazioni Lazio-Juventus ore 21: Alex Sandro in difesa, 2 ballottaggi per Allegri"

Post in rilievo

2 ore fa, Alex_71 ha scritto:

è un 5.5.0
tanto vlahovic o chi che sia viene mandato da solo nella terra di nessuno
ma lui rimane un grande allenatore...ma non so di cosa

e nonostante tutto prendiamo gol con soli 2 avversari in area

Perché certe volte non seguiamo i dettami del mister, se tutti e 11 si mettessero di fronte la porta la coprirebbero tutta. Ma si ostinano a uscire dall'area di rigore.

Non capiscono che una volta presa palla la si deve subito gettare.

La squadra ci prova con quegli 11% di possesso palla, ma ci sono quei giocatori come yildiz che purtroppo tentano di driblare, giocare, andare avanti.

Il motivo dei punti persi è quello, semplice, il calcio è semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Julius Lopez ha scritto:

non siamo in un bel momento ma il fatto che abbiano "staccato la spina" è una tua fantasia.

È una mia opinione, come lo è la tua, amico mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Per cui Locatelli con noi ha peggiorato la sua media di passaggi riusciti? No. Il che sorprende dato che, a detta di tutti, il Locatelli del Sassuolo era una macchina perfetta rovinata da uno stile di gioco che non lo eleva. 

In effetti si, ha peggiorato la media da quando è alla Juventus. 
 

 

IMG_1442.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sergi0 ha scritto:

Perché certe volte non seguiamo i dettami del mister, se tutti e 11 si mettessero di fronte la porta la coprirebbero tutta. Ma si ostinano a uscire dall'area di rigore.

Non capiscono che una volta presa palla la si deve subito gettare.

La squadra ci prova con quegli 11% di possesso palla, ma ci sono quei giocatori come yildiz che purtroppo tentano di driblare, giocare, andare avanti.

Il motivo dei punti persi è quello, semplice, il calcio è semplice.

hai ragione ...non bisogna driblare ma restare in area a difendersi punto.
poi se la fortuna vuole la mettiamo dentro
ma sempre e solo se la fortuna è dalla nostra parte, almeno cosi portiamo a casa un punto, invece si interstadiscono di volerla vincere ed io al riguardo mi chiedo...
come si fa ad avere questo desiderio cosi insensato di voler vincere una partita se alla fine non c'è neanche un minimo di preparazione??
mhhaaaa un gico cosi semplice da renderlo cosi complicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vittorio Feltri ha scritto:

È una mia opinione, come lo è la tua, amico mio.

ok avere "opinioni" ma, perdonami, non è che si può scrivere che 2+2=5 e poi spacciarla per "opinione".

 

in primis non vedo perchè debbano "staccare la spina" con una qualificazione CL da conquistare e una coppa italia da vincere.

in secundis, se vai sotto 2-0 non rimonti 2-2 se hai "staccato la spina".

dai su... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Julius Lopez ha scritto:

ok avere "opinioni" ma, perdonami, non è che si può scrivere che 2+2=5 e poi spacciarla per "opinione".

 

in primis non vedo perchè debbano "staccare la spina" con una qualificazione CL da conquistare e una coppa italia da vincere.

in secundis, se vai sotto 2-0 non rimonti 2-2 se hai "staccato la spina".

dai su... 

Ti segnalo che su un forum si espongono le proprie opinioni, non penso che vada specificato ad ogni commento. Quando scriveró che 2+2=5 potrai darmi dell'asino, fino ad allora continuerò a dire quello che mi pare su temi soggettivi, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

hai ragione ...non bisogna driblare ma restare in area a difendersi punto.
poi se la fortuna vuole la mettiamo dentro
ma sempre e solo se la fortuna è dalla nostra parte, almeno cosi portiamo a casa un punto, invece si interstadiscono di volerla vincere ed io al riguardo mi chiedo...
come si fa ad avere questo desiderio cosi insensato di voler vincere una partita se alla fine non c'è neanche un minimo di preparazione??
mhhaaaa un gico cosi semplice da renderlo cosi complicato

Bisogna capire i momenti della partita, ci sono giocatori con un motore diverso dagli altri e ti coprono le due fasi, quindi tu che fai la lanci prima o poi gli avversari si trovano impreparati del tipo "coooosaa!?!? Stanno attaccando?" Si sale con calma, si fa meta ops volevo dire si guadagna fallo e magari ci scappa un gol, un giocatore che vale 200 milioni di euro un gol lo fa, bisogna tornare ad un gioco semplice no le robe le cose, ai bambini bisogna impare a giocare a calcio. Al gabbione al livorno....

 

Tu ti intendi di ippica? Rispondi!! Allora non potete parlare di calcio, troppi teorici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vittorio Feltri ha scritto:

Ti segnalo che su un forum si espongono le proprie opinioni, non penso che vada specificato ad ogni commento. Quando scriveró che 2+2=5 potrai darmi dell'asino, fino ad allora continuerò a dire quello che mi pare su temi soggettivi, grazie.

ti segnalo che in un forum le proprie "opinioni" possono anche venire criticate. comunque ogni tanto costerebbe anche poco ammettere di aver scritto una cosa che non sta in piedi invece di andare avanti nella propria "opinione" comunque no problem. buon proseguimento.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

nel pre-partita di oggi va di moda inverire contro Sandro

che monotonia

Abituati a dover inverire contro Alex Sandro nei post partita, ci portiamo avanti col lavoro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

In effetti si, ha peggiorato la media da quando è alla Juventus. 
 

 

IMG_1442.jpeg

io vorrei capire una cosa, la chiedo cosi tanto per 

ma è Allegri che gli chiede di fare un cambio gioco di 40 metri, ripeto cambio gioco di 40 metri e lui scaglia la palla in tribuna sbagliando di 60 metri, è Allegri che gli chiede di verticalizzare e lui manda la palla direttamente sul fondo sbagliando di 30 metri, ma è Allegri che gli chiede di dare la palla al compagno  vicino e lui puntualmente gliela passa corta/lunga, cioè è colpa di Allegri dei suoi errori tecnici??? 

A scanso di equivoci io lo avrei esonerato l'anno scorso, quest'anno a gennaio lo avrei scambiato pure col bidone dell'umido.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

io vorrei capire una cosa, la chiedo cosi tanto per 

ma è Allegri che gli chiede di fare un cambio gioco di 40 metri, ripeto cambio gioco di 40 metri e lui scaglia la palla in tribuna sbagliando di 60 metri, è Allegri che gli chiede di verticalizzare e lui manda la palla direttamente sul fondo sbagliando di 30 metri, ma è Allegri che gli chiede di dare la palla al compagno  vicino e lui puntualmente gliela passa corta/lunga, cioè è colpa di Allegri dei suoi errori tecnici??? 

A scanso di equivoci io lo avrei esonerato l'anno scorso, quest'anno a gennaio lo avrei scambiato pure col bidone dell'umido.

Io credo che Allegri non gli chieda niente di specifico in fase di costruzione.

 

Allegri organizza solo la fase difensiva, tendenzialmente molto bassa creando densità nella nostra trequarti, il resto è tutto improvvisato, cioè lasciato all’iniziativa dei singoli. Occasionalmente si è visto qualche tentativo di ripetere un pattern provato in allenamento, ma veramente in maniera sporadica e subito accantonato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

In effetti si, ha peggiorato la media da quando è alla Juventus. 
 

 

IMG_1442.jpeg

Non so quale sia la tua fonte dati, io ti riporto FbRef che è abbastanza affidabile

1012030141_23-04-202416-01-47.thumb.png.4c142ebfe39efb81894eb6571c217acb.png

 

Tu hai preso la miglior stagione di Locatelli (che FbRef mi segnala chiusa con l'87,1% di passaggi effetuati).

Io ho preso la media delle stagioni di tutta la sua carriera, che risulta essere di 85,4%. Per cui, con l'85,2% di quest'anno, Locatelli è in piena media di carriera. 

Non mi verrai a dire che la norma è 1 stagione rispetto alle altre 6 disputate in carriera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vs News ha scritto:

Lazio (3-4-2-1): Mandas;Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Kamada, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.

Infortunato e non convocato, anche Zaccagni non recupera.

A centrocampo loro sono un po' corti, visto che anche Rovella non sta benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Io credo che Allegri non gli chieda niente di specifico in fase di costruzione.

 

Allegri organizza solo la fase difensiva, tendenzialmente molto bassa creando densità nella nostra trequarti, il resto è tutto improvvisato, cioè lasciato all’iniziativa dei singoli. Occasionalmente si è visto qualche tentativo di ripetere un pattern provato in allenamento, ma veramente in maniera sporadica e subito accantonato.

ok come dici tu, Allegri non sa allenare e va bene 

ma chi dice a Locatelli di sbagliare ogni fottutissimo passaggio??? 

perchè io nonostante non mi allenassi durante la settimana il passaggio al compagno a 3 metri lo facevo giusto e spesso riuscivo anche a darla al compagno a 50 metri sui piedi, Locatelli oggi a stento riesce a passarserla dal destro al sinistro in modo corretto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Io credo che Allegri non gli chieda niente di specifico in fase di costruzione.

 

Allegri organizza solo la fase difensiva, tendenzialmente molto bassa creando densità nella nostra trequarti, il resto è tutto improvvisato, cioè lasciato all’iniziativa dei singoli. Occasionalmente si è visto qualche tentativo di ripetere un pattern provato in allenamento, ma veramente in maniera sporadica e subito accantonato.

si ok allegri è una merdaccia abbiamo capito,ma hai eluso completamente la parte in cui ti si faceva notare che locatelli sbagli delle giocate dal punto di vista tecnico che prescindono dall'allenatore e ne denotano una carenza dal punto di vista  qualitativo non indifferente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Infortunato e non convocato, anche Zaccagni non recupera.

A centrocampo loro sono un po' corti, visto che anche Rovella non sta benissimo.

Redondo Rovella...alias pippa 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

ok come dici tu, Allegri non sa allenare e va bene 

ma chi dice a Locatelli di sbagliare ogni fottutissimo passaggio??? 

perchè io nonostante non mi allenassi durante la settimana il passaggio al compagno a 3 metri lo facevo giusto e spesso riuscivo anche a darla al compagno a 50 metri sui piedi, Locatelli oggi a stento riesce a passarserla dal destro al sinistro in modo corretto 

ma parliamo di quel passaggio di tacco acrobatico quando gli arriva la palla che fa in avanti sempre completamente a casaccio........niente contro locatelli nn voglio fare le guerre di religione contro giocatore tizio o caio.......semplicemente a me pare evidente che sia un centrocampista al massimo da fiorentina,bologna e che nn ci azzecchi nulla con la juventus,e nn diventa da juve solo perchè qualcuno ha deciso di regalare 40mln al sassuolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gtv ha scritto:

Redondo Rovella...alias pippa 😁

Ammazza sei ossessionato da 'sta roba...peraltro io non ho mai paragonato Rovella a Pirlo o a Redondo, ma vedrai che diventerà un ottimo giocatore, se non troppo penalizzato dai frequenti guai muscolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

ok come dici tu, Allegri non sa allenare e va bene 

ma chi dice a Locatelli di sbagliare ogni fottutissimo passaggio??? 

perchè io nonostante non mi allenassi durante la settimana il passaggio al compagno a 3 metri lo facevo giusto e spesso riuscivo anche a darla al compagno a 50 metri sui piedi, Locatelli oggi a stento riesce a passarserla dal destro al sinistro in modo corretto 

Come discutevo con un utente poco fa, sembra che Locatelli non sia sempre stato così e in carriera abbia avuto la stagione col picco di precisione dei passaggi proprio alla sua ultima stagione al Sassuolo. Sarà il peso della maglia, sarà il contesto tattico caotico, sarà un caso…non lo so.

 

Comunque al netto di quelle che possono essere le carenze di Allegri nell’allenare la squadra devo ammettere che anch’io mi aspettavo di più da Locatelli, molto di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

io vorrei capire una cosa, la chiedo cosi tanto per 

ma è Allegri che gli chiede di fare un cambio gioco di 40 metri, ripeto cambio gioco di 40 metri e lui scaglia la palla in tribuna sbagliando di 60 metri, è Allegri che gli chiede di verticalizzare e lui manda la palla direttamente sul fondo sbagliando di 30 metri, ma è Allegri che gli chiede di dare la palla al compagno  vicino e lui puntualmente gliela passa corta/lunga, cioè è colpa di Allegri dei suoi errori tecnici??? 

A scanso di equivoci io lo avrei esonerato l'anno scorso, quest'anno a gennaio lo avrei scambiato pure col bidone dell'umido.

Venerdì col Cagliari ha fatto un errore veramente da far cadere le braccia....solo a centrocampo é riuscito a centrare l'avversario a due metri di distanza nel fare un'apertura sulla fascia...ora, io capisco un cross in corsa ma un lancio da fermo come cavolo fai a fare errori del genere...il ragazzo mi pare decisamente in confusione, perché lanci corretti li fanno i ragazzi in C nella NG...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non so quale sia la tua fonte dati, io ti riporto FbRef che è abbastanza affidabile

1012030141_23-04-202416-01-47.thumb.png.4c142ebfe39efb81894eb6571c217acb.png

 

Tu hai preso la miglior stagione di Locatelli (che FbRef mi segnala chiusa con l'87,1% di passaggi effetuati).

Io ho preso la media delle stagioni di tutta la sua carriera, che risulta essere di 85,4%. Per cui, con l'85,2% di quest'anno, Locatelli è in piena media di carriera. 

Non mi verrai a dire che la norma è 1 stagione rispetto alle altre 6 disputate in carriera...

Il portale da cui ho preso il dato è kickest.

 

Comunque dalla tabella che hai riportato è inquietante notare come al Sassuolo avesse una precisione più alta su un numero di passaggi significativamente maggiore. Se poi si pensa che a Sassuolo c’è stato dai 20 ai 23 anni e da noi dai 23 ai 26…mamma mia, giocatore totalmente involuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, luc89 ha scritto:

ma parliamo di quel passaggio di tacco acrobatico quando gli arriva la palla che fa in avanti sempre completamente a casaccio........niente contro locatelli nn voglio fare le guerre di religione contro giocatore tizio o caio.......semplicemente a me pare evidente che sia un centrocampista al massimo da fiorentina,bologna e che nn ci azzecchi nulla con la juventus,e nn diventa da juve solo perchè qualcuno ha deciso di regalare 40mln al sassuolo

però con Locatelli stiamo facendo gli obiettivi della società di qualificarci per la champions, quindi risponde alle esigenze della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.