Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, con il Milan occhi puntati sull'attacco: Vlahovic cerca il goal, Yildiz una maglia da titolare e Kean la convocazione"

Post in rilievo

4 ore fa, Switowski ha scritto:

Credo che Danilo sia una scelta "idiologica" essendo il capitano con esperienza dovrebbe guidare la squadra "acerba".. ma la realtà è che Danilo non è un vero leader in campo. 

Alex Sandro invece è palesemente un dispetto a Nedved che lo fece esonerare 

Ecco perché dico che ha anteposto se stesso alla Juve. Perché non vuole rinunciare a Gatti e pur di non mettere Danilo terzino destro,che lo costringerebbe alla difesa a 4,lo mette braccetto di sinistra e lascia Rugani in panchina. Se su Alex Sandro è quello il motivo (spero non lo sia) dimostra ancor di più di che simili bassezze è capace Allegri come uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potete capire il fastidio che provo nel leggere ancora di questo ballottaggio Chiesa-Yildiz. 

Evidentemente non e' chiaro che la squadra si esprime al meglio quando sono entrambi in campo, alla faccia dell'equilibrio e del non correre rischi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TureBianconero ha scritto:

Non potete capire il fastidio che provo nel leggere ancora di questo ballottaggio Chiesa-Yildiz. 

c'è poco da capire se entrambi predilogono la fascia sinistra e aborrano la destra. Non hai visto nella partita contro il Cagliari che, malgrado dettami tattici precisi (chiesa 2 punta e Yldiz a sinistra) Chiesa andava sempre a finire sulla sinistra pestando i piedi a Yildiz? O gioca uno o gioca l'altro e, se li metti fuori ruolo, è come non averceli visto che non renderebbero come dovrebbero 🤷‍♂️

 

Questo è uno dei tanti heatmap di quando Chiesa gioca con la figiccese e segna (2 goal contro la Macedonia). Anche Spalletti non capisce un caxxo facendolo giocare a sinistra e non a destra?

 

GoalistHeatmap Chiesa: 2 gol in 62' con l'Italia. Il 4-3-3 il modulo che  esalta le qualità di Fede - Goalist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ecco perché dico che ha anteposto se stesso alla Juve. Perché non vuole rinunciare a Gatti e pur di non mettere Danilo terzino destro,che lo costringerebbe alla difesa a 4,lo mette braccetto di sinistra e lascia Rugani in panchina. Se su Alex Sandro è quello il motivo (spero non lo sia) dimostra ancor di più di che simili bassezze è capace Allegri come uomo.

Non ha anteposto nessuno a sé stesso, penso solo che questa difesa a 3 che diventa a 5 sia più utile alla Juve che la difesa a 4 che citi tu, mentre Rugani proprio non lo considera, per lui è scarso non l'ha mai fatta giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LE6END ha scritto:

Milan senza difesa praticamente. Riusciranno a non vincere lo stesso .doh

 

ultima ora: salterà la partita anche Jovic (affaticamento muscolare).

Se domani non vinciamo , vado a prenderli sottocasa uno a uno! 😡

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino non sarà cosi... Ma... Visto la disponibilità completa del reparto offensivo... Il mio desiderio sarebbe una Juventus a trazione anteriore... Che possa perlomeno consentire a Vlahovic di non rimanere come al solito abbandonato in attacco a lottare con 4 difensori avversari... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

malgrado dettami tattici precisi (chiesa 2 punta e Yldiz a sinistra) Chiesa andava sempre a finire sulla sinistra pestando i piedi a Yildiz? 

Non ho capito: se Chiesa faceva la seconda punta, sul centrosinistra, e Yldiz l’esterno a sinistra, con che modulo giocavamo (con i due in campo s’intende)?

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Questo è uno dei tanti heatmap di quando Chiesa gioca con la figiccese e segna (2 goal contro la Macedonia). Anche Spalletti non capisce un caxxo facendolo giocare a sinistra e non a destra?

 

GoalistHeatmap Chiesa: 2 gol in 62' con l'Italia. Il 4-3-3 il modulo che  esalta le qualità di Fede - Goalist

Spalletti lo fa giocare esterno d’attacco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho capito: se Chiesa faceva la seconda punta, sul centrosinistra, e Yldiz l’esterno a sinistra, con che modulo giocavamo (con i due in campo s’intende)?

Non ha torto. Era il momento confusione tattica del tutti dentro all’arrembaggio. Dall’altro lato ci giocavano Cambiaso alto e Weah basso con in mezzo Milik e Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non ha torto. Era il momento confusione tattica del tutti dentro all’arrembaggio. Dall’altro lato ci giocavano Cambiaso alto e Weah basso con in mezzo Milik e Vlahovic.

Quindi 424.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/26/2024 at 5:56 PM, LiamBrady10 said:

c'è poco da capire se entrambi predilogono la fascia sinistra e aborrano la destra. Non hai visto nella partita contro il Cagliari che, malgrado dettami tattici precisi (chiesa 2 punta e Yldiz a sinistra) Chiesa andava sempre a finire sulla sinistra pestando i piedi a Yildiz? O gioca uno o gioca l'altro e, se li metti fuori ruolo, è come non averceli visto che non renderebbero come dovrebbero 🤷‍♂️

 

Questo è uno dei tanti heatmap di quando Chiesa gioca con la figiccese e segna (2 goal contro la Macedonia). Anche Spalletti non capisce un caxxo facendolo giocare a sinistra e non a destra?

 

GoalistHeatmap Chiesa: 2 gol in 62' con l'Italia. Il 4-3-3 il modulo che  esalta le qualità di Fede - Goalist

Questa tua valutazione parte dall' idea (errata) che io li schiererei entrambi come esterni d'attacco, il che li porterebbe a pestarsi i piedi. 

Yildiz riesce a giocare anche piu' accentrato rispetto a Chiesa e, nella mia idea, potrebbero entrambi giocare dietro Vlahovic, con liberta' di spaziare su tutto il fronte d'attacco, o in un ipotetico 4-2-3-1 con Chiesa che parte da sinistra e Yildiz schierato nel ruolo di trequartista a fare da raccordo con il centrocampo, cosa che gli abbiamo visto fare, positivamente, piu' e piu' volte nel corso della stagione. 

Rifacendomi alle tue parole. Non sono io che ha deciso di schierare Chiesa seconda punta. Questo risponde alla tua domanda su chi non capisca cosa. Non a caso, concordando con quello che dicevi, Spalletti schiera Chiesa da esterno a sinistra.

Abbiamo palesemente un'idea di calcio diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

...(cut)...

Abbiamo palesemente un'idea di calcio diversa.

decisamente diversa e sai perchè? Perchè per poter fare il trequartista (degno di tale nome, ovviamente) o per poter spaziare su tutto il fronte d'attacco (come dici) non puoi avere un solo piede forte, ma l'altro deve essere minimo buono. Perchè se perdi sistematicamente un tempo di gioco per passarti il pallone sul piede forte, ti recuperano e perdi palla.

E il piede destro di Yildiz, al momento, gli serve solo per camminare. Ecco perchè Allegri lo schiera sempre come esterno alto a sinistra.

 

Va da se che, essendo giovane, ha tutto il tempo per lavorare su questo suo gap. Ed io gli consiglierei di dedicarsi seriamente perchè, viste le sue qualità, potrebbe diventare un vero crack come trequartista. Ovviamente, dovrà abbandonare quasi completamente i dribbling e contro-dribbling che giustamente tenta ora come esterno alto. 

 

Sono entrato abbastanza nel merito? Spero di si. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, LiamBrady10 said:

Va da se che, essendo giovane, ha tutto il tempo per lavorare su questo suo gap. Ed io gli consiglierei di dedicarsi seriamente perchè, viste le sue qualità, potrebbe diventare un vero crack come trequartista. Ovviamente, dovrà abbandonare quasi completamente i dribbling e contro-dribbling che giustamente tenta ora come esterno alto. 

Questo riassume e conferma la bonta' di quello che dicevo. Per il dribbling e contro-dribbling, non credo che debba abbandonarlo, dovrebbe semplicemente migliorare nelle letture e tempi di gioco e capire quando sia il caso di tentare il dribbling o quando semplicemente smistare palla. 

Non mi risulta che Zidane (con le dovute distanze) rinunciasse a dribblare o puntare l'uomo, eppure agiva in una zona di campo simile a quella che propongo per il turco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.