Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

Post in rilievo

6 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

L'Atalanta contro di noi era spuntata, gli mancava Scamacca. Avevano De Kete falso nueve che ha fatto pietà...

Ma inutile spiegarlo a chi ormai deve lanciare l'ultimo miracolo del loro messia.

Oltre a scamacca che è stato fondamentale, chiaramente anche le motivazioni era diverse, per la dea ieri sera è stata la partita della stagione, la coppa italia sappiamo benissimo quanto viene considerata in primis da noi stesso negli anni vincenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CavalierServente ha scritto:

la coppa italia sappiamo benissimo quanto viene considerata in primis da noi stesso negli anni vincenti.

Hai ragione, conta di più, e va adeguatamente festeggiato, un pareggio contro il Bologna incompleto, che ha fatto l'ultima mezzora in infradito, dopo averci dato una lezione di calcio per un'ora. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Garantito! Anche questa è una evidente corbelleria.
Saremo terzi (o quarti, o quinti) per il lavoro combinato dell'allenatore e dei giocatori.
Allegri era in panchina sia quando abbiamo vinto contro l'Atalanta, in maniera meritata, sia quando abbiamo perso contro l'Udinese, in maniera altrettanto meritata.
Se scrivi che i nostri giocatori sono superiori a quelli dell'Atalanta e hanno vinto perché sono più forti, come ti spieghi che abbiano perso contro quelli dell'Udinese?
Io me lo spiego dicendo che contro l'Atalanta la squadra è stata organizzata bene (merito dell'allenatore) e i giocatori hanno risposto da par loro, con una prestazione attenta e assai positiva (merito dei giocatori), mentre con l'Udinese la gara è stata approcciata e organizzata male (colpa dell'allenatore) e i giocatori sono stati molli, e non hanno reso come da loro potenzialità per portare a casa una gara che comunque dovevano e potevano vincere (colpa loro).

La corbelleria è ridurre il risultato di una partita di calcio ai due allenatori, il risultato è la conseguenza di tantissimi fattori, tecnico tattico fisico  psicologico e episodico, secondo te se ieri Lookman non avesse fatto una prestazione stile Totò Schillaci ai mondiali, Gasperini avrebbe comunque "incartato" Alonso? Nella finale di coppa Italia se non avessimo sboccato subito il risultato mettendo la partita in discesa e nelle condizioni ideali per il nostro gioco, Mago max avrebbe sicuramente "incartato" Gasperini? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CavalierServente ha scritto:

Ma inutile spiegarlo a chi ormai deve lanciare l'ultimo miracolo del loro messia.

Oltre a scamacca che è stato fondamentale, chiaramente anche le motivazioni era diverse, per la dea ieri sera è stata la partita della stagione, la coppa italia sappiamo benissimo quanto viene considerata in primis da noi stesso negli anni vincenti.

Come al solito il tifoso medio juventino non si gode mai niente... anzi se vince è demerito degli altri.... facciamo così chiamiamo l'atalanta e diamola a loro la coppa italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, migcar ha scritto:

La corbelleria è ridurre il risultato di una partita di calcio ai due allenatori, il risultato è la conseguenza di tantissimi fattori, tecnico tattico fisico e psicologico, secondo te se ieri Lookman non avesse fatto una prestazione stile Totò Schillaci ai mondiali, Gasperini avrebbe comunque "incartato" Alonso? Nella finale di coppa Italia se non avessimo sboccato subito il risultato mettendo la partita in discesa e nelle condizioni ideali per il nostro gioco, Mago max avrebbe sicuramente "incartato" Gasperini? 

Sono d'accordo, in particolare sulla frase iniziale.
Il risultato delle singole partite, e, di conseguenza, di una stagione, è la conseguenza di tanti fattori.
A monte c'è il lavoro fatto dalla società (creare il clima ideale, scegliere dirigenti bravi che facciano buone operazioni di mercato), poi c'è il lavoro tattico, picologico, motivazionale e organizzativo del mister, c'è il valore dei giocatori, la loro capacità di "andare oltre" i propri limiti, e via discorrendo.
Per provare a guardare il futuro, invece di pensare sempre al passato, se nella prossima stagione vinceremo qualcosa, non sarà la vittoria di Motta; sarà la vittoria della Juventus, perché magari Giuntoli avrà fatto un buon mercato, perché Motta avrà costruito una squadra organizzata, coesa, intraprendente, sarà la vittoria dei giocatori, che avranno reso secondo le loro potenzialità (o anche di più).

E invece siamo ancora al "colpa di Max" vs "Merito di Max"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In finale bastò il lancio della cravatta e quel "dov'è rocchi?" seguito poi da baci e abbracci per esaltare parte della tifoseria allegriana. 

Oggi addirittura la vittoria di un altro tecnico, di un'altra squadra, in tutto un altro contesto per far passare macs come il miglior allenatore mondiale. 

Vittoria arrivata anche grazie ad una prestazione impressionante di un discreto attaccante come Lookman che ieri ha fatto la prestazione della vita.

La prossima volta forse basterà l'opinione di galeone?  

Comunque allegri non è certo uno stupido, e contro l'atalanta ha saputo preparare la partita agevolato dal gol in apertura di Vlahovic. Da qui a rivalutare 3 anni in cui ha sbagliato quasi tutte le scelte (di campo e di mercato) ce ne vuole.

Anche Pirlo la "incartò" al Gasp (nel secondo tempo di quella partita l'atalanta di fatto non superò mai il centrocampo) ma non mi sembra di leggere esaltazioni per l'ex mister. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

L'incartata a Gasperini della scorsa settimana è stato uno dei rarissimi momenti di lucidità di Allegri in questi tre anni di gestione 2.0; chiaramente non può bastare a coprire tutti gli scempi a cui abbiamo assistito, ma quantomeno avvalora maggiormente la vittoria della Coppa Italia

Koopmeiners ha fatto la fotografia della juve allegriana in due parole… 

testuali: “hanno fatto gol e poi giocato basso e per noi è difficile in quelle situazioni”.

Detto questo, abbiamo strameritato di vincerla come è vero che averla sbloccata subito ha fatto girare la partita in nostro favore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Hai ragione, conta di più, e va adeguatamente festeggiato, un pareggio contro il Bologna incompleto, che ha fatto l'ultima mezzora in infradito, dopo averci dato una lezione di calcio per un'ora. 🤣

Mah chi ha paragonato le due cose.

La coppa italia per noi era l'ultima spiaggia per mettere una pezza ad auna stagione fallimentare. La finale era la partita dell'anno.

La dea viene da una stagione con partite ogni 3 giorni, da uno scontro diretto con la roma per la Champions, e con la finale di europa league alle porte.

Sicuramente la partita della stagione su cui hanno focalizzato tutte le ultime energie fisiche e mentali era ieri sera e si è visto.

Poi se vuoi raccontare ai nipoti di quella volta che allegri ha incartato latalanta ok non sarò certo io a negartelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rebatet ha scritto:

Nessuno al mondo fa un calcio più difensivo di Allegri. Mourino, che non mi piace, all'Inda metteva anche 4 punte quando le cose andavano male. Comunque io sto ancor godendo per l'esonero con biasimo e disonore

9 ore fa, Rovetti ha scritto:

Semplicemente i giocatori volevano vincere e hanno messo in campo tutto quello che avevano, contestualmente molti dei nostri erano in giornata e invece l'Atalanta è parsa intimorita.

Di vittoria tattica non c'è un bel niente 

ma almeno  avete  goduto un MINIMO per la coppa italia o vi è  dispiaciuto così tanto che l'abbia incartata a Gasperini? Chiedo.

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ennesima riproposizione del motto: quando si vince è merito degli uomini, che sono bravi e fanno la differenza se sono in forma.
Quando si perde, è colpa di Allegri. 🤣

Mi fate morire nella vostra ingenuità. 
:rofl:

chiamarla meramente ingenuità è esser troppo british...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, CavalierServente ha scritto:

La coppa italia per noi era l'ultima spiaggia per mettere una pezza ad auna stagione fallimentare. La finale era la partita dell'anno.

Certamente. E con una partita organizzata e giocata bene, abbiamo sovvertito il pronostico che ci vedeva perdenti contro una squadra forte e in formissima.

13 minuti fa, CavalierServente ha scritto:

La dea viene da una stagione con partite ogni 3 giorni, da uno scontro diretto con la roma per la Champions, e con la finale di europa league alle porte.

Era una occasione storica anche per loro, perché già avevano perso una finale di C. Italia e obiettivamente era il trofeo più alla portata, considerato che in EL erano loro a partire con gli sfavori del pronostico. Invece li abbiamo battuti con una delle migliori prestazioni dell'anno. Novanta minuti giocati con concentrazione, molta determinazione e perfino più qualità del solito.

15 minuti fa, CavalierServente ha scritto:

Poi se vuoi raccontare ai nipoti di quella volta che allegri ha incartato latalanta ok non sarò certo io a negartelo.

Ti ringrazio per il lasciapassare, temevo che mi negassi questa possibilità.
Comunque non sono un tipo da personalizzazioni di vittorie o di sconfitte: è la Juve che vince o perde, non Allegri.
Quindi, spoilerando e sperando che i nipotini non leggano, ti anticipo che racconterò di quella volta che la Juve incartò l'Atalanta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

E' che sono argomentazioni talmente povere, contradditorie, disarmanti, che faccio fatica a non associare loro il termine "ingenuità", che mi sembra il più corretto, benché molto soft.
E' ingenuo pensare che possano essere argomentazioni convincenti quelle basate su giocatori che, schiacciando un pulsante, possono decidere quando vincere una partita da soli, e che gli stessi giocatori contro squadre inferiori, mettano quel pulsante in modalità OFF e rimedino figure non belle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

Koopmeiners ha fatto la fotografia della juve allegriana in due parole… 

testuali: “hanno fatto gol e poi giocato basso e per noi è difficile in quelle situazioni”.

Guarda, bisogna sempre vedere l'avversario che vai ad affrontare; per il modo di giocare che ha l'Atalanta, fare densità e giocare bassi è la cosa migliore, anche perché abbiamo visto con Liverpool e Leverkusen cosa succede a scoprirsi troppo; detto ciò c'è modo e modo di giocare bassi; nella finale di Coppa Italia la squadra si abbassava ma appena aveva l'occasione ripartiva pericolosamente in contropiede; invece in diverse situazioni in questi tre anni ci siamo abbassati passivamente rinunciando del tutto a ripartire; è quello che non andava bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, James Wan ha scritto:

In finale bastò il lancio della cravatta e quel "dov'è rocchi?" seguito poi da baci e abbracci per esaltare parte della tifoseria allegriana. 

Oggi addirittura la vittoria di un altro tecnico, di un'altra squadra, in tutto un altro contesto per far passare macs come il miglior allenatore mondiale. 

Vittoria arrivata anche grazie ad una prestazione impressionante di un discreto attaccante come Lookman che ieri ha fatto la prestazione della vita.

La prossima volta forse basterà l'opinione di galeone?  

Comunque allegri non è certo uno stupido, e contro l'atalanta ha saputo preparare la partita agevolato dal gol in apertura di Vlahovic. Da qui a rivalutare 3 anni in cui ha sbagliato quasi tutte le scelte (di campo e di mercato) ce ne vuole.

Anche Pirlo la "incartò" al Gasp (nel secondo tempo di quella partita l'atalanta di fatto non superò mai il centrocampo) ma non mi sembra di leggere esaltazioni per l'ex mister. 

Figurati, qua si esalta il sommo e compianto dalle vedove… Pirlo non viene considerato perché aveva Ronaldo ti diranno… aspetta ancora un po’… ridicoli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Guarda, bisogna sempre vedere l'avversario che vai ad affrontare; per il modo di giocare che ha l'Atalanta, fare densità e giocare bassi è la cosa migliore, anche perché abbiamo visto con Liverpool e Leverkusen cosa succede a scoprirsi troppo; detto ciò c'è modo e modo di giocare bassi; nella finale di Coppa Italia la squadra si abbassava ma appena aveva l'occasione ripartiva pericolosamente in contropiede; invece in diverse situazioni in questi tre anni ci siamo abbassati passivamente rinunciando del tutto a ripartire; è quello che non andava bene

Esattamente...tra l'altro come hai detto c'è modo e modo (di giocare alti o bassi) tutto sta all'interpretazione e all'efficacia...qui si fa una questione ideologica come se giocare bassi sia vietato.....se poi magari riesci da partita in partita a bloccare quelli che sono i punti di forza dell'avversario ancora meglio diventando così duttile e difficile da affrontare... di base una squadra forte ha la sua identità poi nel preparare la partita tatticamente deve anche essere in grado di saper "cambiare" a seconda della necessità del momento ed avere contromisure e soluzioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, thade74 ha scritto:

Figurati, qua si esalta il sommo e compianto dalle vedove… Pirlo non viene considerato perché aveva Ronaldo ti diranno… aspetta ancora un po’… ridicoli!

I trofei vanno festeggiati, sempre! Perché li vince la Juve, non l'allenatore del momento.
C'è chi ne vince di più e chi ne vince di meno (gli albi d'oro sono lì per questo), ma la Coppa Italia vinta con Pirlo mi ha dato la stessa soddisfazione di quella vinta con Allegri, anche perché pure quella arrivò in una stagione dove non brillammo né in campionato né in Champions (anche se in quella occasione non ci si mise di mezzo Ceferin, e la Champions la disputammo).
Il ridicolo arriva quando si vuol far passare il concetto che la vittoria è merito dei giocatori e la sconfitta colpa dell'allenatore. Chiunque esso sia.
Se per assurdo, e dico per assurdo perché per me arriveranno almeno 5 elementi che quest'anno non erano in rosa, a Motta dovesse essere consegnata LA STESSA ROSA ATTUALE e anche con Motta facessimo una stagione poco brillante, io direi, esattamente come faccio oggi, che la rosa è buona ma non ottima e che per vincere certe competizioni serve qualcosa di meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Certamente. E con una partita organizzata e giocata bene, abbiamo sovvertito il pronostico che ci vedeva perdenti contro una squadra forte e in formissima.

Era una occasione storica anche per loro, perché già avevano perso una finale di C. Italia e obiettivamente era il trofeo più alla portata, considerato che in EL erano loro a partire con gli sfavori del pronostico. Invece li abbiamo battuti con una delle migliori prestazioni dell'anno. Novanta minuti giocati con concentrazione, molta determinazione e perfino più qualità del solito.

Ti ringrazio per il lasciapassare, temevo che mi negassi questa possibilità.
Comunque non sono un tipo da personalizzazioni di vittorie o di sconfitte: è la Juve che vince o perde, non Allegri.
Quindi, spoilerando e sperando che i nipotini non leggano, ti anticipo che racconterò di quella volta che la Juve incartò l'Atalanta.

Sovvertito il pronostico?? Maddai ora tra l'Atalanta e la juve passare per sfavoriti anche meno .doh senza scamacca per di piu, poi basta vedere vlaovic come ha demolito hiem per capire la differenza di valori in campo.

Di fronte a questa palese perdita di obiettività io alzo le mani.

Sull'ultimo punto sfondi una porta aperta,  sono stati gli apostoli di max ad personificare le vittorie. La juve rimane al di sopra di tutto. 

Ho gioito immensamente per l'esonero, non per allegri in se ma perche ora la juve avrà di nuovo possibilità di vittorie e soprattutto di tornare ad avere una dignità calcistica. Posso anche perdere,  ma vedere un lecce qualsiasi venire a fa la partita a Torino con noi rinchiusi anche meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, James Wan ha scritto:

Facciamo un paragone automobilistico. Ieri Gasperini ha spinto a tavoletta per almeno 80 minuti, il Bayer di Alonso ha accettato la gara di velocità con una certa presunzione ed ha perso di brutto. Presunzione dettata dal non aver mai perso, dall'esser campione di Crande Cermania,...

Al contrario in Coppa Italia noi siamo riusciti a mettere subito il muso avanti ma, da par nostro, non ci abbiamo proprio pensato a far gara di velocità. Semplicemente ostacolavamo tagliando le curve, frenando improvvisamente,...

Questo atteggiamento spesso funziona contro chi fa un calcio propositivo, ma quando anche l'avversario specula e/o ti trovi a dover costruire qualcosa sono dolori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma almeno  avete  goduto un MINIMO per la coppa italia o vi è  dispiaciuto così tanto che l'abbia incartata a Gasperini? Chiedo.

Diciamo che la vittoria della coppa con annesso esonero di macse è stato un orgasmo libidinoso pazzesco; godimento che con la semplice vittoria della coppa sarebbe stato molto meno sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CavalierServente ha scritto:

Sovvertito il pronostico?? Maddai ora tra l'Atalanta e la juve passare per sfavoriti anche meno .doh senza scamacca per di piu, poi basta vedere vlaovic come ha demolito hiem per capire la differenza di valori in campo.

Di fronte a questa palese perdita di obiettività io alzo le mani.

Se eri in un altro Continente per motivi lavorativi negli ultimi tempi, posso anche capire che non ti sia  reso conto che la Juve partiva come sfavorita.

Sull'ultimo punto sfondi una porta aperta,  sono stati gli apostoli di max ad personificare le vittorie. La juve rimane al di sopra di tutto. 

Veramente sono stati per primi gli haters di Allegri ad addebitargli ogni colpa, compresi i wc della Continassa non adeguatamente sanificati.

Ho gioito immensamente per l'esonero, non per allegri in se ma perche ora la juve avrà di nuovo possibilità di vittorie e soprattutto di tornare ad avere una dignità calcistica. Posso anche perdere,  ma vedere un lecce qualsiasi venire a fa la partita a Torino con noi rinchiusi anche meno. 

Bene, me lo auguro. Una Juve dominante la sognamo tutti.

4 minuti fa, CavalierServente ha scritto:

Diciamo che la vittoria della coppa con annesso esonero di macse è stato un orgasmo libidinoso pazzesco; godimento che con la semplice vittoria della coppa sarebbe stato molto meno sefz

Contento tu...adesso io invece mi auguro la vittoria dello scudetto, con annesso prolungamento a Motta, così, tanto per farti capire che esistono tifosi che ragionano in altro modo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CavalierServente ha scritto:

se non hai ancora focalizzato che è stato LUI a farsi VOLUTAMENTE cacciare prima, rovinando così la "festa" a Giuntoli , ho la forte impressione che tu di tutta questa storia hai capito ben poco. Anzi, per niente proprio .nono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se non hai ancora focalizzato che è stato LUI a farsi VOLUTAMENTE cacciare prima, rovinando così la "festa" a Giuntoli , ho la forte impressione che tu di tutta questa storia hai capito ben poco. Anzi, per niente proprio .nono

Eh certo adesso è un trionfo del vate.

Ma per favore su dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma per favore su dai...

sabato in Juve-Monza tieni spento il volume del televisore. Ascoltami... .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo gente che l'anno prossimo sará costretta a cambiar squadra, anzi a prendersi un anno sabbatico, xché il suo dio probabilmente nn allenerá

Come si fa a ridursi così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma per favore su dai...

lascia perdere, perdi solo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.