Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Reparto d'attacco

Post in rilievo

2 ore fa, todienomore ha scritto:

Lasciando stare per un istante l'aspetto discusso all'infinito "di chi è la colpa se Vlahovic non ha segnato 25 reti a stagione", mi sembra molto difficile che la società lasci in panchina un giocatore 24enne che è costato 90 milioni e ne prende 12 di stipendio.

A meno che per qualche motivo interessi fare una minusvalenza galattica in uno dei prossimi mercati.

E allora cediamolo e voliamo!!

 

E' la terza stagione di Vlahovic da noi al di la della prolificità e tutto, solo quest'anno abbiamo combattuto per lo scudetto.

La squadra non va costruita su Vlahovic, semmai Yildiz, va costruita a prescindere da Vlahovic!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare palese che il reparto abbia bisogno di un nuovo primissimo attore, Yildiz lo sarà ma tra 2-3 anni.

 

E poi non abbiamo nessuno con un vero status internazionale importante, non da quando Chiesa si è infortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2024 Alle 17:30, Nem0 ha scritto:

Poi io trovo imperativo prendere una punta che veramente garantisca 20-25 gol che magari renda il tanto sopravvalutato Vlahovic, semititolare. Ammesso e concesso che rimanga.

tranquillo, con l'arrivo del nuovo allenatore ne segnerà minimo 35 senza ma ne se! Altro che Kane, Mbappé e Haaland... sefz

Tornando seri... a noi servirebbe un centravanti e una seconda punta (che al momento non abbiamo) degni di tale nome e ai quali non peserebbe la nostra maglia. Vlahovic da noi potrebbe anche starci ma come semititolare a non più di 4ML , visto che, tra le altre cose, dal 1 luglio, il suo ingaggio passerà da 7 a 12ML .doh 

16 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Va preso Zirkzee

sarebbe non tanta ma tantissima roba ma, mi pare di averlo letto, che rimanerebbe volentieri anche al Bologna

Per come la vedo io, con una coppia Zikzee/Guudmundson avremmo uno dei reparti avanzati più interessanti d'europa.

Mah... staremo a vedere cosa riuscirà a combinare Giuntoli se avrà FINALMENTE l'intenzione di uscire allo scoperto. Anche perchè ora, il parafulmine Allegri non c'è più! 🤷‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2024 Alle 17:30, Nem0 ha scritto:

un Mandzukic\Di Maria\Tevez è più che d'obbligo

No. Torniamo a dire che conta l'esperienza? 

 

L'attacco per me va bene così, al massimo farei rientrare Soule e qualcun'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

 Vlahovic da noi potrebbe anche starci ma come semititolare a non più di 4ML 

Avevo notato che dopo la prestazione in finale di Coppa Italia avevi avuto il buongusto di non commentare; vedo che sei tornato alla carica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

A me pare palese che il reparto abbia bisogno di un nuovo primissimo attore, Yildiz lo sarà ma tra 2-3 anni.

 

E poi non abbiamo nessuno con un vero status internazionale importante, non da quando Chiesa si è infortunato.

Sarebbe troppo costoso per i bilanci attuali. L'unico modo è trovare un sistema di gioco che valorizzi attaccanti in grado di avere presto un vero status internazionale

E secondo me li abbiamo questi giocatori, bisogna costruirgli intorno un sistema di gioco che possa esaltarli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

vedi che a volte le persone sono anche in altre faccende affaccendate, eh? Non possono stare dalla mattina alla sera sul forum come fai tu. E questo al netto che, se non mi hai visto commentare (cosa che avrei voluto fare più che volentieri) è perchè un moderatore zelante  mi ha sospeso per 5 giorni, dal giorno prima della finale di CI. E se legge, te lo potrà tranquillamente confermare. Ergo, come sempre, non ne indovini una ... 🤷‍♂️

 

Dopodichè, ma pensi veramente che per un goal in coppa italia io cambi parere sul giocatore? Anche Zalayeta qualche goal importante (Barcellona ndr) è riuscito a farlo eh?

 

 

 

Detto che il tempo che passo sul forum non sono affari tuoi, e comunque ci sto il giusto, le prestazioni vanno anche pesate nel momento in cui vengono fatte; dal momento che ti sento spesso parlare di incontrovertibilitá dei numeri, Vlahović ha giocato due finali di Coppa Italia da quando è alla Juve, andando a segno in entrambe le occasioni; in questa stagione, al netto degli errori che indubbiamente ci sono stati, ha segnato 18 gol nel contesto di una squadra che ha sempre badato a non prenderle invece che a darle

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

ha segnato 18 gol nel contesto di una squadra che ha sempre badato a non prenderle invece che a darle

lukaku, alla riomma,  ne ha segnati 21 sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/05/2024 Alle 17:48, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Per me Vlahovic è già migliorato in questa stagione e potrebbe raggiungere il prime a breve, potrebbe diventare un attaccante da 20-25 gol in campionato.

Il problema semmai è lo stipendio, se è vera la storia che prenderà 12 milioni allora qualche dubbio Giuntoli se lo farà venire...

 

Poi in Champions non abbiamo nessun obbligo, stiamo ripartendo con un nuovo ciclo e i colpi d'esperienza alla Mandzukic o Tevez possiamo rimandarli. Facciamo crescere Yildiz (e lo stesso Vlahovic).

Sarei curioso di sapere quanti gol in questa stagione sono stati annullati a Vlahovic per fuorigioco di centimetri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Cipio ha scritto:

No. Torniamo a dire che conta l'esperienza? 

 

L'attacco per me va bene così, al massimo farei rientrare Soule e qualcun'altro.

Aumentando il numero di competizioni in cui saremo impegnati, e conseguentemente dispendio energetico e mentale, rischio infortuni etc., io penserei seriamente a un centravanti ancora giovane, non completamente affermato, che possa essere un vice Vlahovic un pò più prolifico di Kean e Milik.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso, spero, ci si possa limitare alla uscita di Kean ed al rientro di Soulè ...  la differenza è da fare a centro campo ed in difesa.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un terzino destro , un centrocampista di quantità veramente forte( qua bisogna spendere ) da affiancare a Fagioli e in esterno a destra perché Soule non mi convince al 100% e giocare col 4231 che valorizza al massimo Chiesa e Yldiz i nostri giocatori più forti 

Questa a mio parere è la base da cui partire è che non richiede grossi investimenti, almeno in Italia ce la giocheremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, rdj67 ha scritto:

Un terzino destro , un centrocampista di quantità veramente forte( qua bisogna spendere ) da affiancare a Fagioli e in esterno a destra perché Soule non mi convince al 100% e giocare col 4231 che valorizza al massimo Chiesa e Yldiz i nostri giocatori più forti 

Questa a mio parere è la base da cui partire è che non richiede grossi investimenti, almeno in Italia ce la giocheremo. 

E come terzino sinistro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/05/2024 Alle 18:32, Karma Cop ha scritto:

Via Kean, dentro Soulé e concentrarsi sul centrocampo da rifare.

Il centrocampo (4-3-3)  va rifatto con i "nuovi arrivi" : Barrenechea e Fagioli, da aggiungere a Cambiaso, miglior novità di quest'anno.

 

Fagioli - Barrenechea - Cambiaso

 

Tecnica, fosforo, tattica e  ... pedalare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tittula ha scritto:

Il centrocampo (4-3-3)  va rifatto con i "nuovi arrivi" : Barrenechea e Fagioli, da aggiungere a Cambiaso, miglior novità di quest'anno.

 

Fagioli - Barrenechea - Cambiaso

 

Tecnica, fosforo, tattica e  ... pedalare.

Mi stanno bene tutti e tre ma non possono essere i titolari. Serve intervenire in quel reparto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

lukaku, alla riomma,  ne ha segnati 21 sefz

Giusto!!!! Dimenticavo il grande Lukaku

 

A questa statistica c'è da aggiungere il fatto che Lukaku, avendo giocato anche l'Europa League con la Roma, ha avuto più opportunità di andare in gol, per completezza; in campionato ne ha fatti meno di Vlahović; e dire che l'estate scorsa qui leggevo che facendo lo scambio Vlahović - Lukaku avremmo vinto il campionato

 

Concludo che Lukaku, a differenza di Vlahović, ha questa brutta abitudine di sparire dal campo quando le partite contano

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Giusto!!!! Dimenticavo il grande Lukaku

 

A questa statistica c'è da aggiungere il fatto che Lukaku, avendo giocato anche l'Europa League con la Roma, ha avuto più opportunità di andare in gol, per completezza; in campionato ne ha fatti meno di Vlahović; e dire che l'estate scorsa qui leggevo che facendo lo scambio Vlahović - Lukaku avremmo vinto il campionato

chissà perchè ero sicuro che avresti tirato fuori la EL haha

Allora parlami di Guddmunson che ne ha segnati 16 al Genoa, sottolineo al Genoa, che non ha partecipato alle coppe.

Oppure di Scamacca che ne ha segnati 18 . Ah no aspetta...anche lui ha giocato le coppe haha

 

Ma fai il bravo... .doh 

15 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Concludo che Lukaku, a differenza di Vlahović, ha questa brutta abitudine di sparire dal campo quando le partite contano

e io concludo che lukaku non è sicuramente il primo nella lista delle occasioni da goal divorate. La maglia rosa la indossa il tuo idolo serbo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Mi stanno bene tutti e tre ma non possono essere i titolari. Serve intervenire in quel reparto.

Cambiaso e Barrenechea hanno offerte dalla Premier e per noi restano giovani da mettere in panchina, Fagioli non ha offerte perchè non è in vendita e perchè ha avuto questo stop di vari mesi, ma potenzialmente è un campione, serve solo un tecnico che li sappia far crescere e avremmo tre top player a spesa zero. 

Se questi giocatori giocassero con Bologna, Atalanta o Genoa (per citare alcune squadre in cui i giocatori sono cresciuti molto in questi mesi) li staremmo trattando a colpi da 40 milioni/cad.

 

Poi per carità se ci sono i soldi per fare il mercato del 2005 o 2006, con top del livello di Vieira, Emerson o Ibra , ben venga fare nomi, ma se si devono rispettare i conti e fare le nozze con i fichi secchi, beh allora attacco e centrocampo, non hanno bisogno di grandi investimenti, ma di far crescere i giocatori che già abbiamo.

 

Uno o due colpi in difesa e soprattutto una figura diversa in panchina e via, perchè i giocatori in base a come vengono allenati possono crescere molto o regredire molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tittula ha scritto:

Cambiaso e Barrenechea hanno offerte dalla Premier e per noi restano giovani da mettere in panchina, Fagioli non ha offerte perchè non è in vendita e perchè ha avuto questo stop di vari mesi, ma potenzialmente è un campione, serve solo un tecnico che li sappia far crescere e avremmo tre top player a spesa zero. 

Se questi giocatori giocassero con Bologna, Atalanta o Genoa (per citare alcune squadre in cui i giocatori sono cresciuti molto in questi mesi) li staremmo trattando a colpi da 40 milioni/cad.

 

Poi per carità se ci sono i soldi per fare il mercato del 2005 o 2006, con top del livello di Vieira, Emerson o Ibra , ben venga fare nomi, ma se si devono rispettare i conti e fare le nozze con i fichi secchi, beh allora attacco e centrocampo, non hanno bisogno di grandi investimenti, ma di far crescere i giocatori che già abbiamo.

 

Uno o due colpi in difesa e soprattutto una figura diversa in panchina e via, perchè i giocatori in base a come vengono allenati possono crescere molto o regredire molto.

Valorizzare quello che abbiamo con un gioco credibile e pratico? Certo che si. Infatti per me attacco e difesa, considerando chi rientra, sono fondamentalmente ok. Fosse per me metterei sul mercato Iling Jr, ma solo perchè non mi convince a pieno. Yildiz, Chiesa, Soulè +1 (Greenwood? Gudmundsson?) esterni + Vlahovic e Milik centrali e ci siamo. In difesa tra chi c'è e chi rientra siamo colmi, basta scegliere considerando anche Facundo Gonzalez e Huijsen. Non ci sono terzini puri? Mah, Guardiola insegna che forse non servono, dipende dal nuovo tecnico. Per il centrocampo invece non sono molto d'accordo, mi stanno anche bene i tuoi nomi ma serve qualcuno di qualità assoluta e cristallina. Con due reparti già ok investire sul centrocampo diventa possibile secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Aumentando il numero di competizioni in cui saremo impegnati, e conseguentemente dispendio energetico e mentale, rischio infortuni etc., io penserei seriamente a un centravanti ancora giovane, non completamente affermato, che possa essere un vice Vlahovic un pò più prolifico di Kean e Milik.

"Qualcun'altro"

Kaio Jorge

 

Kean per me va bene anche più che come riserva, ma so già che vado contro la maggioranza del forum.

 

Per ogni reparto metto uno giovane, per l'attacco ufficiale Chiesa Vlahovic Soule, riserve Kean Milik e fate voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cipio ha scritto:

"Qualcun'altro"

Kaio Jorge

 

Kean per me va bene anche più che come riserva, ma so già che vado contro la maggioranza del forum.

 

Per ogni reparto metto uno giovane, per l'attacco ufficiale Chiesa Vlahovic Soule, riserve Kean Milik e fate voi.

Kean mi ha un pò stancato, l'ho difeso per anni, vorrei un upgrade (certamente non kaio Jorge).
Nel reparto giocatori offensivi va considerato anche Yildiz. Anzi se si giocherà con 3 giocatori offensivi dietro la punta centrale, una buona rosa dovrebbe contemplare anche una alternativa a questi 3:
Chiesa, Yildiz, Soulé, + un mister X
Vlahovic + Mister X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

chissà perchè ero sicuro che avresti tirato fuori la EL haha

Allora parlami di Guddmunson che ne ha segnati 16 al Genoa, sottolineo al Genoa, che non ha partecipato alle coppe.

Oppure di Scamacca che ne ha segnati 18 . Ah no aspetta...anche lui ha giocato le coppe haha

 

Ma fai il bravo... .doh 

e io concludo che lukaku non è sicuramente il primo nella lista delle occasioni da goal divorate. La maglia rosa la indossa il tuo idolo serbo...

Gudmundsson ha fatto la prima stagione decente a 27 anni, sarà sicuramente forte ma serve anche una riprova... 

 

Comunque non so davvero cos'altro aggiungere, a me sembra che porti avanti la tua crociata personale citando solo gli episodi e le statistiche che più ti fanno comodo; con questa premessa mi sembra pure superfluo continuare il discorso 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

con questa premessa mi sembra pure superfluo continuare il discorso 

esatto. E come mia chiosa finale, per dare maggiore spinta/forza alla tua decisione, ti confermo che quelli che ho nominato sono tutte  delle sesquipedali pippe a pedali e il fuoriclasse è il serbo.

Sforzati, però,  di dar definitivo corso alla tua decisione evitando, come sei solito fare, di quotarmi ogni volta che c'è di mezzo Vlahovic. Perchè se pensi che io, dall'oggi all'indomani, cambi idea, non scrivendo più quello che penso sul giocatore in questione, sei terribilmente fuori strada!  

Rispetto il tuo pensiero come tu sei pregato di rispettare mio evitando, come è tuo forte desiderio, di dar corso ad inutili ping-pong che portano al nulla cosmico. Grazie .ok 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.