Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

Cominciamo bene.

Cioè dico, Cambuiaghi non è più titolare fissa neanche con le prescritte, che ce ne facciamo noi? E poi, se come è stato detto non è la sostituta di Sofia (ci mancherebbe!!) al posto di chi arriva? Beccari? Vangsgaard?  Bella lì.

Se volevo solo una panchinara allora mi tengo Ferraresi delle U19.

Poi magari arriva questa e fa 20 gol in stagione.

Non è che non l'apprezzo, anzi, non fosse cartonata mi piacerebbe quasi. Il fatto è che mi aspetto di più.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, lillyBW ha scritto:

Cominciamo bene.

Cioè dico, Cambuiaghi non è più titolare fissa neanche con le prescritte, che ce ne facciamo noi? E poi, se come è stato detto non è la sostituta di Sofia (ci mancherebbe!!) al posto di chi arriva? Beccari? Vangsgaard?  Bella lì.

Se volevo solo una panchinara allora mi tengo Ferraresi delle U19.

Poi magari arriva questa e fa 20 gol in stagione.

Non è che non l'apprezzo, anzi, non fosse cartonata mi piacerebbe quasi. Il fatto è che mi aspetto di più.

Vabbè ora dire cartonata quando alle prescritte avrà giocato sì e no due stagioni mi sembra esagerato (non sappiamo nemmeno se ne sia tifosa, ma anche lo fosse non sarebbe la prima, visto che abbiamo avuto Yaya Galli fino a qualche anno fa). Non stiamo parlando mica di una bandiera come Regina Baresi .ghgh

Che non arrivassero nomi di spicco si sapeva già, nonostante i soldi delle cessioni di Bonfantini, Caruso e Cantore, si era capito che punteranno sul rilancio di Beccari e Vangsgaard, e che buona parte degli incassi verranno usati per finanziare il monte ingaggi della squadra. Poi chissà, può anche essere che Canzi voglia mollare il 3-4-3 e passare al 3-5-2 o 3-4-1-2, è ancora da capire se arriverà qualcun altro o se ci saranno movimenti in uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 giugno 2025

juventus.com 

Grazie di tutto, Sofia!

Scatto in profondità lungo la fascia, controllo perfetto, uno contro uno, tunnel all’avversaria andando dritta verso l’area di rigore, finta, conclusione sul secondo palo.

Gol.

È difficile trovare un modo per racchiudere e mettere insieme tutti i tasselli che compongono la personalità e il talento di Sofia Cantore, ma la rete segnata contro il PSG nella gara d’andata della super sfida di qualificazione dello scorso settembre ne tiene insieme un bel po’, tra tecnica, voglia, qualità e rapidità.

Una calciatrice diventata nel corso degli anni una delle protagoniste della Juventus Women.

Dopo tanti successi conquistati insieme, le strade della nostra squadra e quella di Sofia Cantore si dividono: l’attaccante bianconera passerà a titolo definitivo al Washington Spirit, dopo aver indossato la maglia della Juventus Women per 128 volte in carriera, a partire da quei 17 minuti finali nella vittoria per 3-0 contro l’Atalanta Mozzanica del 30 settembre 2017 - una gara da incorniciare per lei, che proprio quel giorno compiva 18 anni, festeggiando la maggiore età con l’esordio in Serie A.

Cantore infatti è diventata grande in bianconero sotto tutti i punti di vista, conquistando Scudetti e trofei, scalando le gerarchie e ritagliandosi un posto sempre più importante all’interno della nostra squadra - fino alla definitiva consacrazione nell’annata appena conclusa, di gran lunga la migliore della sua carriera con 18 gol in 39 partite.

L’ultimo arrivato nella gara del congedo, nel 4-0 in finale di Coppa Italia, per chiudere il cerchio esattamente come l’aveva aperto: con una vittoria.

Una grande professionista dal sorriso e dall’entusiasmo contagioso che salutiamo con grande affetto: grazie Sofi, buona fortuna per il futuro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilbianconero.com

17 giugno 2025 

Magdalena Sobal, capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie B col Brescia, è destinata nuovamente ad un prestito, anche questa volta oneroso.

Come appreso dalla nostra redazione l’attaccante polacca classe 2004

dovrebbe giocare la prossima stagione in Svizzera al Servette, uno dei club coinvolti e presenti nell’ultimo networking Day dove la Juventus ha presentato i giovani talenti a potenziali club interessati.

L'accordo dovrebbe essere chiuso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grave perdita la Cantore. Per quale motivo si deve smantellare ogni anno? Tra l'altro le giocatrici più giovani uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Grave perdita la Cantore. Per quale motivo si deve smantellare ogni anno? Tra l'altro le giocatrici più giovani uum

Buon per lei, va a giocare dove il calcio femminile conta qualcosa. Quando leggo commenti dei tifosi italiani, novantanove su cento sono solo offensivi ecc. Siamo il paleolitico del calcio femminile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le belle emozioni che ci hai dato, Sofia. Resterai sempre nei nostri cuori.

Spero che la tua avventura americana ti porti esperienze nuove e molte soddisfazioni, magari anche qualche partita di tanto in tanto.

PS 1 Certo che ti sei scelta una città del menga, Washington DC, una sede burocratica e qualche bel museo, poco altro. In te sarei volata dritta a Phoenix o a Missoula nel Montana, posti che adoro.

PS 2 Quando tra un paio d'anni tornerai a Torino a far visita alle ragazze, non rattristarti troppo quando ti mostreranno una bella coppa dalle grandi orecchie, l'avranno vinta anche grazie al contributo che hai dato in questi anni.

A parte gli scherzi, un gran peccato che sei andata via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dispiace perchè abbiamo investito tanto tempo su di lei e l'anno in cui davvero gioca a ottimo livello purtroppo va via, però si augura il meglio ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Cambiaghi due ore fa ha salutato l'inter su Instagram.

Non si può biasimare Cantore per la sua scelta né prendersela con la Juve .. onestamente, come potevi trattenerla?

A me rimane la soddisfazione di aver avuto ragione quando all'inizio dicevo che delle 3 marmocchie lei era in prospettiva la più forte. Spero solo che se e quando tornerà in Italia non vada a vestire la maglia di qualche squadraccia 

In bocca al lupo, Sofia.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, nima87 ha scritto:

Vabbè ora dire cartonata quando alle prescritte avrà giocato sì e no due stagioni mi sembra esagerato (non sappiamo nemmeno se ne sia tifosa, ma anche lo fosse non sarebbe la prima, visto che abbiamo avuto Yaya Galli fino a qualche anno fa). Non stiamo parlando mica di una bandiera come Regina Baresi .ghgh

Che non arrivassero nomi di spicco si sapeva già, nonostante i soldi delle cessioni di Bonfantini, Caruso e Cantore, si era capito che punteranno sul rilancio di Beccari e Vangsgaard, e che buona parte degli incassi verranno usati per finanziare il monte ingaggi della squadra. Poi chissà, può anche essere che Canzi voglia mollare il 3-4-3 e passare al 3-5-2 o 3-4-1-2, è ancora da capire se arriverà qualcun altro o se ci saranno movimenti in uscita.

Se resta Vangsgaard sono già più contenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lillyBW ha scritto:

"... la prima volta che ho indossato questa maglia ne ho capito l'importanza."

Va bé.

Vabbè le solite frasi di commiato, ci sta, almeno non ha chiuso il post con il classico Fuzza Inda.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arrivo di Cambiaghi non mi dispiace, non sarà una bomber ma quando l'ho vista in campo a me nelle sue movenze e nel suo gioco è sempre piaciuta.

Dispiace per Cantore se come sembra abbia voluto anticipare di un anno l'applicazione della clausola. Del resto comunque è giusto che la Juventus non impedisca a queste ragazze di andare a guadagnare di più e a vivere una esperienza all'estero, se lo chiedono.

Perché dal punto calcistico, secondo me avrebbero tutto da guadagnare a rimanere nella Juventus, dove sono ed erano parte importantissima del progetto, che avrebbe assicurato loro una crescita. Penso a Galli, penso a Caruso... Caruso nel Bayern ha collezionato 181 minuti. Boh, da questo punto di vista le sarà convenuto?

Sinceramente, pur volendole bene, non credo che Cantore nel campionato americano avrà statistiche migliori..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 giugno 2025

juventus.com 

Ufficiale | Michela Cambiaghi è una nuova giocatrice della Juventus Women

Nuovo acquisto della Juventus Women che accoglie Michela Cambiaghi, attaccante azzurra di grande qualità ed esperienza, all’interno del gruppo: la calciatrice, che in bianconero indosserà il numero 36, ha firmato un contratto che la legherà al nostro club fino al 30 giugno 2028.

Originaria della provincia di Monza, l’attaccante classe 1996 - figlia d’arte, con papà Alberto che è stato calciatore negli anni ’80 - inizia sin da piccola a giocare a calcio, partendo dalle giovanili della Concorezzese prima di passare al Fiammamonza, con la quale esordisce in Prima Squadra a soli 15 anni e conquistando nel corso della sua carriera sempre più spazio e considerazione.

Ha giocato poi in Serie A Femminile anche con Mozzanica, Como 2000, Sassuolo, Parma e infine Inter - con cui nelle ultime due stagioni ha raccolto 47 presenze e 17 reti. In totale Cambiaghi ha già collezionato in carriera più di 200 presenze in Serie A femminile.

In Nazionale invece, dopo aver giocato sin dal 2015 con varie selezioni delle giovanili, nell’ottobre 2023 ha ricevuto anche la prima convocazione da parte della Nazionale maggiore - indossando la maglia azzurra per la prima volta prendendo il posto di Barbara Bonansea nel secondo tempo della sfida contro la Spagna in UEFA Women’s Nations League. Al momento con l’Italia ha raccolto 17 presenze e cinque reti.

Michela Cambiaghi è un rinforzo voluto e cercato dalla Juventus, come confermano le parole di Stefano Braghin, Women's Football Director:

«Siamo felici di accogliere Michela, porta caratteristiche che saranno utili alle nostre soluzioni offensive. Non è arrivata per sostituire chi è andato via date le sue differenti qualità. Sarebbe riduttivo e poco rispettoso considerare Michela semplicemente un'alternativa: è una mia prima scelta, a prescindere».

Cambiaghi ora è pronta a questa nuova stimolante avventura in bianconero: benvenuta Michela, ci vediamo in campo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime parole di Michela Cambiaghi in bianconero

Michela Cambiaghi è ufficialmente una nuova giocatrice della Juventus Women.

La giocatrice classe 1996 ha firmato un contratto con il nostro Club fino al 30 giugno 2028 e queste sono state le sue primissime impressioni a contatto con il mondo bianconero:

«Le prime sensazioni sono molto positive. È un mondo nuovo che non vedo l’ora di conoscere sempre di più, sono molto emozionata ed entusiasta».

ATTACCANTE MODERNO

«Tutti mi descrivono come una punta moderna. Mi piace attaccare la profondità alle spalle della difesa avversaria, legare il gioco fra centrocampo e attacco e chiudere l’azione in area di rigore sfruttando un gesto tecnico che sento mio come il colpo di testa. Mi trovo bene sia da attaccante centrale sia da esterno, in base alle esigenze della squadra: cerco sempre di leggere gli spazi disponibili e provo a sfruttarli a mio favore».

IL GIOCO DELLA JUVENTUS WOMEN

«Ci siamo incrociati più volte e, nella stagione appena conclusa, ho notato subito il calcio molto verticale che hanno praticato: penso si adatti molto al mio modo di giocare, alle mie caratteristiche fisiche e tecniche e di questo sono molto felice. Ho potuto vedere da vicino quanto sia un calcio dispendioso, molto intenso e fatto di duelli diretti con le rispettive avversarie: è un modo di approcciare al calcio che mi piace perché hai la tua responsabilità e devi per forza aiutare la squadra, non puoi scappare da quello».

LE NUOVE COMPAGNE DI SQUADRA

«Ho legato con tutte le compagne in Nazionale che ritroverò adesso qui alla Juventus. Principalmente con Boattin e Bergamaschi, però anche con Girelli e Bonansea ho un buonissimo rapporto, così come con Rosucci che ho conosciuto personalmente da poco. Ho parlato un po’ con Boattin e mi ha raccontato del peso della maglia bianconera, della responsabilità che si ha quando si entra a far parte di questo Club. Sono ben consapevole di dove mi trovo ora e sono pronta a dare tutta me stessa».

GLI OBIETTIVI DI MICHELA

«Ogni stagione abbiamo tutti l’obiettivo di fare meglio di quella precedente. La mia carriera è stata un percorso graduale, fatto di step progressivi. Quest’anno vorrei arrivare in doppia cifra dal punto di vista realizzativo e vincere, perché sollevare un trofeo è qualcosa che mi manca. Darò tutto il mio contributo, il mio impegno e il duro lavoro quotidiano per aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parafrasando il famoso Purtroppo Poulsen (il più bel titolo di Tuttosport da 50 anni), vien da dire Purtroppo Cambiaghi.

È chiaro che è un acquisto che non scalda nessuno e che non va sicuramente nella direzione giusta, però, che dire?

Benvenuta e coraggio, chissà che tu non ci stupisca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caruso a gennaio non sostituita , una riserva dell’Inter che non fa gol manco con le mani per Cantore o Vangsgaard, il ridimensionamento continua , speriamo Girelli segnerà ancora 30 gol pure la prossima stagione altrimenti siamo rovinati 

ps: il termine attaccante moderno mi sembra che ormai si abusa per chi non la butta mai dentro , perché c’è la narrazione che gioca per la squadra , pressa, fa sponde … si ma i gol ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/06/2025 Alle 16:37, LE6END ha scritto:

Quando arrivano certe offerte le

ragazze non possono rinuciarci e la società non può far nulla per bloccarle , la speranza è che vengano sostituite adeguatamente, ma sembra si voglia continuare con scommesse  da rilanciare prese dall’estero che possono riuscire o meno e manovalanza del campionato italiano ( con tutto il rispetto ) che ti garantisce il compitino e magari ogni tanto qualcosa in più , assieme alle veterane che sono encomiabili e ancora fanno la differenza in Italia , speriamo basti quantomeno per vincere in patria  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti