Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

Il 04/09/2025 Alle 20:40, Foxy Brown ha scritto:

Poi mi si spiegherà chi sarebbero questi addetti ai lavori, spero non s'intenda "giornalisti"... Il punto non è la caratura della Walty ma la visione calcistica che c'è a Vinovo.

non ci provi Contessino, non divaghi, non la butti in caciara come al solito. Lei svicola. Le consuete inversioni ad U. Si è passati da "oddio 200K per una svizzera di 32 anni, Brago da internare", a "ma mica è la caratura di Wälti, è la visione calcistica che c'è a Vinovo", poi però vuole pure la lista degli addetti ai lavori che osano definirla Top, ma non per la caratura eh, sia chiaro, così, per vezzo. Il mondo capovolto.

Che poi il punto non sarebbe nemmeno il non volersi accontentare, il voler ambire sempre ad eccellere, il sognare in grande. Chi non sogna in grande? Chi non vorrebbe vedere la propria squadra eccellere? Braghin non vorrebbe? Lol...

E non è nemmeno la critica, che ci sta. Ma un conto è la critica, un'altro è lo spalare "cioccolata" in ogni post e in ogni topic come fa lei, cosa già rimarcata. Questo è il punto che continua a far finta di non capire. Di questo si sta parlando. Più chiaro così?

 

Il 04/09/2025 Alle 20:40, Foxy Brown ha scritto:

ah ma allora è un vizio...oltre che le giocatrici foreste pure a Vinovo non rispondono al telefono a Braghin? Che qualche addetto ai lavori gli consigli di camuffare la voce magari con accento svedese come quel tale del quale mi sfugge il nome....

questa invece è molto bella, mi ha fatto ridere per cinque minuti buoni, e io lì volevo arrivare. Al Brago ormai non risponde più nessuno, hanno tutti il deviatore di chiamata sulla segreteria telefonica. Povero. uaua

 

P.S. comunque uno dei primi nomi nella lista degli addetti ai lavori è il buon Monty che già l'aveva cercata ai tempi nostri, dovrebbe saperlo, non faccia il vago...

 

Chiudo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/09/2025 Alle 14:14, bartvanzetti ha scritto:

a occhio e croce questo forum è l'unico luogo del web in cui si legge diffidenza verso questo acquisto 🙄

Più che altro, provando ad interpretare un pensiero non mio, c'è il timore si possa rivelare un acquisto identico a quello della Gunnarsdottir, che tanto fece clamore quanto si rivelò poco utile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Più che altro, provando ad interpretare un pensiero non mio, c'è il timore si possa rivelare un acquisto identico a quello della Gunnarsdottir, che tanto fece clamore quanto si rivelò poco utile 

Non credo, io sono molto ottimista.

Sara Björk era reduce da un sacco di problemi col Lione, maternità, indennizzi e via dicendo, in più era anche i fase di declino come giocatrice nella stessa nazionale islandese, forse sempre a causa  delle vicende personali. Lia Joëlle Wälti è ancora nel pieno dell'attività, forse non più titolarissima nell'Arsenal ma ci sta, con l'organico delle Ganners, ma con la Suisse all'europeo è stata ancora la più regolare, nonostante diverse stelline emergenti. Ricordo bene i miei strampalati commenti sulle partite dell'Elvezia, nonostante gli exploit di questa o quella giocatrice, Lia era sempre un metronomo, precisa e affidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.png.77626ab4b0e251d10f85a54d9b57f675.png

 

 

Juventusnews24

 

Stefano Braghin considererebbe il suo percorso in Juventus in via di conclusione: è quanto trapela da diverse settimane ed emerge ora con forza, a mercato sostanzialmente chiuso. Dopo 14 anni nel club – questo il nono da direttore della sezione femminile – il dirigente bianconero (il più longevo dell’Area sportiva) starebbe pianificando di salutare a fine stagione, con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. La decisione potrebbe essere comunicata alla proprietà già nei prossimi giorni.

Il Women’s Football Director reputerebbe il suo ciclo chiuso: dal famoso foglio bianco – quindi il nulla – all’operazione Wälti, attraverso la quale è stata portata a Torino una delle migliori giocatrici al mondo. Il percorso è difficilmente replicabile e costellato da 14 trofei, minimo uno a stagione. SB aveva già meditato l’addio un paio di estati fa, salvo poi prolungare con l’impegno di riportare la Juve sul tetto d’Italia dopo l’interregno della Roma. Missione compiuta.

IL FUTURO DI BRAGHIN – Qualora il club dovesse avallare il passo indietro di Braghin, si liberebbe sul mercato uno dei dirigenti più vincenti della storia del calcio femminile italiano ed europeo. Il futuro del direttore potrebbe essere in WSL (massimo campionato inglese) o in NWSL (campionato professionistico americano), dove sono recentemente emigrate Cantore e Boattin. Più difficile, ma non da escludere a priori, una nuova collocazione in Serie A femminile se arrivasse un progetto interessante dove ricostruire dalle basi come alla Juve a suo tempo. I prossimi saranno in tal senso mesi di valutazioni, comunque subordinate, almeno fino a maggio, all’attuale impegno in bianconero.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

09 settembre 2025

juventus.com 

 

Women | Ufficiale il rinnovo di contratto di Abi Brighton

 

Avanti insieme: Abi Brighton ha firmato il rinnovo di contratto con la Juventus Women, prolungando il suo rapporto con i colori bianconeri fino al 30 giugno 2028.

 

Nata a Beaufort – nel South Carolina –, è arrivata alla Juventus nel gennaio di quest’anno direttamente dall'Università di Vanderbilt, situata nel Tennessee e più nello specifico a Nashville; protagonista già negli Stati Uniti, dove aveva indossato anche la fascia da capitana al braccio, per poi confermarsi ad alto livello anche negli scorsi mesi.

 

La centrocampista classe 2002 infatti ha raccolto 17 presenze nella passata stagione tra campionato e Coppa Italia, conquistando entrambi i trofei insieme alla sue compagne.

Brighton ha garantito in mezzo al campo non solo fisicità, energia ed efficacia, ma ha anche mostrato importanti doti tecniche che l’hanno resa sin da subito un rinforzo prezioso da utilizzare in mediana.

 

Una calciatrice su cui la Juventus continuerà a puntare in futuro e con cui continuare a sognare in grande, con l'ambizione di conquistare tante altre vittorie insieme: congratulazioni Abi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Abi Brighton dopo il rinnovo con la Juventus Women

 

Abi Brighton ha rinnovato il suo contratto con la Juventus Women fino al 30 giugno 2028 e ci ha raccontato le sue emozioni.

 

LA GRATITUDINE DI ABI

 

«Sono davvero grata al Club per questo rinnovo di contratto. Il mio primo contratto è stato una sorta di "inizio" per vedere come andava questo primo approccio con il calcio italiano. Perciò, per me è davvero emozionante sapere di avere prolungato il mio legame con la Juventus, è una nuova opportunità per me. Ripeto, sono estremamente grata per ciò che questa Società mi ha dato».

 

UN PRIMO PERIODO DI AMBIENTAMENTO

 

«All'inizio il cambiamento è stato importante, netto, quindi ci ho messo un po' ad ambientarmi. Però, penso che negli ultimi mesi mi sia stabilizzata molto di più e ovviamente le persone che mi circondano, dalle mie compagne allo staff tecnico, mi hanno aiutato molto in questo e ci tengo a ringraziare tutti per la grande disponibilità dimostrata».

 

UN CALCIO DIVERSO

 

«Chiaramente nei primi mesi ho dovuto comprendere le differenze tra il calcio statunitense e quello italiano. Direi che le più grandi novità alle quali mi sono dovuta abituare sono state la velocità di gioco e le transizioni, molto più rapide. Poi, anche il modo in cui si cura la fase difensiva e il dover mantenere sempre alta la concentrazione, senza concedersi pause, durante gli allenamenti e le partite. Più nel dettaglio, credo di essere migliorata a livello difensivo. Penso che nel mio club precedente non ponessi così tanta attenzione ai piccoli dettagli, mentre qui mi hanno insegnato come fare le cose in modo corretto spiegandomi che sono proprio questi aspetti a fare la differenza. Mi è servito un po' di tempo per entrare in quest'ottica, ma ora penso di averla compresa nella sua totalità».

 

OBIETTIVI DI SQUADRA E INDIVIDUALI

 

«Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, onestamente, cercheremo di vincere il maggior numero di partite possibile. Personalmente sono molto competitiva, di conseguenza il mio desiderio – come quello delle mie compagne – è di vincere tutto. Per quanto riguarda gli obiettivi personali, invece, vorrei segnare diversi gol quest'anno. Non ho segnato nella scorsa stagione, ma recentemente ho giocato in una posizione più avanzata. Quindi, in conclusione, mi piacerebbe aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo date, segnando anche qualche gol».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.