Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

Va  a finire che mollo tutto.

1 minuto fa, Theinvoker ha scritto:

Ad esempio cambierei Stolen e Vangsgaard con Goldoni e Piemonte della Lazion

ma anche no

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Magari la cessione della Lehman è perché si è deciso di tenere la Pavan, e c'era un accordo da modificare

Sì è un'ipotesi plausibile, anche se quello di Pavan sarebbe stato un prestito, mentre per Lehmann si parla di cessione a titolo definitivo. E da quel che ho letto in giro, la Juve rientrerebbe dei soldi spesi lo scorso anno per portarla a Torino (le cifre però restano secretate come al solito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per onestà, se si conta Caruso, che ormai è via da Gennaio, vanno considerate anche Stolen Godo e soprattutto Brighton che per me è molto forte ed è anche più adatta al ruolo di centrale rispetto a Caruso che però ORA sarebbe utilissima per fare la mezza punta titolare

Per caratteristiche, a Gennaio è arrivata Stolen al suo posto, ma in realtà in campo il suo posto l'ha preso Brighton

Poi per il resto, Cantore non è stata ceduta ma ha scelto lei di andare via, con una società che ha pagato la clausola.

Il problema non sono le cessioni, ma gli acquisti

Boattin ormai era pessima anche se nel finale si stava un po' riprendendo. dopo qualche mese orribile dopo essere tornata dall'infortunio (a sua discolpa, inizialmente era stata messa fuori ruolo, nei 3 dietro e non sulla fascia)

Facendo un po' il punto, considerati gli scambi al momente in cui sono stati fatti

Caruso ---> Brighton. CI STA (ma Brighton meglio per quel modulo)

Aggiunta Stolen Godo...così a caso...magari pensavano potesse fare la centrocampista ma no

Bennison ----> Per ora nessuno....MALE

Boattin ----> Carbonell....Probabilmente un upgrade

Bergamaschi ----> Per ora nessuno.....MALE

Cantore ----> Cambiaghi.....MALISSIMO

Visto che Boattin va via, servono 3 acquisti

Un esterno sinistro

Un centrocampista centrale

Un centrocampista offensivo / seconda punta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

07 agosto 2025

juventus.com 

Women | Grazie di tutto, Lisa!

Lisa Boattin saluta la Juventus Women.

Ci sono storie che non hanno bisogno di tante parole. Bastano le immagini, i ricordi. Bastano le maglie sudate, le corse sulla fascia, gli abbracci dopo un gol, dopo un trionfo. E se c’è una certezza è che la storia di Lisa Boattin resterà scritta per sempre nella memoria del nostro Club.

Oggi questa storia si chiude: questo bellissimo viaggio trascorso insieme è arrivato a destinazione.

Era il 2017 quando tutto è cominciato. C’era anche lei, talentuosa ventenne con tanti sogni da realizzare, in campo: l’ingresso sul rettangolo verde nella ripresa e, come spesso le è accaduto, il segno lasciato immediatamente con i primi due assist della sua avventura a tinte bianconere.

8 le stagioni vissute con la sua maglia numero tredici addosso, come fosse una seconda pelle.

14 i trofei sollevati assieme: 6 campionati, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane.

227 le volte che ha rappresentato i nostri colori, seconda nella classifica di tutti i tempi.

A lei va il nostro ringraziamento più sincero e non possiamo che augurarle il meglio per il futuro.

Grazie di tutto, Lisa. E buona fortuna!

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, andreasv ha scritto:

07 agosto 2025

juventus.com 

Women | Grazie di tutto, Lisa!

Lisa Boattin saluta la Juventus Women.

Ci sono storie che non hanno bisogno di tante parole. Bastano le immagini, i ricordi. Bastano le maglie sudate, le corse sulla fascia, gli abbracci dopo un gol, dopo un trionfo. E se c’è una certezza è che la storia di Lisa Boattin resterà scritta per sempre nella memoria del nostro Club.

Oggi questa storia si chiude: questo bellissimo viaggio trascorso insieme è arrivato a destinazione.

Era il 2017 quando tutto è cominciato. C’era anche lei, talentuosa ventenne con tanti sogni da realizzare, in campo: l’ingresso sul rettangolo verde nella ripresa e, come spesso le è accaduto, il segno lasciato immediatamente con i primi due assist della sua avventura a tinte bianconere.

8 le stagioni vissute con la sua maglia numero tredici addosso, come fosse una seconda pelle.

14 i trofei sollevati assieme: 6 campionati, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane.

227 le volte che ha rappresentato i nostri colori, seconda nella classifica di tutti i tempi.

A lei va il nostro ringraziamento più sincero e non possiamo che augurarle il meglio per il futuro.

Grazie di tutto, Lisa. E buona fortuna!

Che botta ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lisa ha fatto il suo e di più negli anni migliori e per questo dobbiamo solo ringraziarla.

Ma il suo tempo è finito, la sua partenza, a mio avviso, è già stata ritardata di un anno, ma va bene così.

Se la società tiene davvero a questa squadra, ora deve sostituirla con un giovane che valga almeno quanto valeva Lisa qualche tempo fa, speriamo che Estela Carbonell Núñez sia la scelta giusta.

Negli ultimi anni ci hanno lasciato alcune colonne, da Lisa Sembrant a Junge Pedersen, da Valentina Cernoia a Sara fino a Boattin adesso, ma abbiamo anche perso ottime giocatrici ancora giovani o giovanissime, Grosso, Echegini, Nilden, Caruso, Cantore, Bennison... Al loro posto sono arrivate alcune ragazze valide (Vansgaard, Brighton, Stolen Godo, Cascarino, Kullberg, Harviken), ma non tutte davvero all'altezza delle vecchie. Tante sole tremende (Garbino, Palis, Nistrom, Thomas, Krumbiegel), gente sopravvalutata come Pippestein o al capolinea come Gunnarsdottir.

Negli ultimi tre o quattro anni abbiamo davvero valorizzato solo tre giovani, Sofia che ha subito preso il volo appena assunto un valore internazionale, Beccari che è ancora troppo discontinua (ma è meglio che si sbrighi a normalizzarsi, perché il tempo passa) ed Eva, forse il crack migliore che abbiamo e che, secondo me, non sappiamo valorizzare al massimo.

Ancora oggi siamo al punto di costruire una squadra attorno a ragazze che ci sono dalla fondazione o quasi, BB, Salvai, Rosucci, Lenzini, Girellona. Metà squadra, praticamente.

Si era fatto il colpo Lehmann, utile a dare visibilità internazionale alla squadra, ma a quanto sembra è già finito tutto.

O ci si sveglia, o tra cinque anni al massimo spariremo dai radar, garantito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Theinvoker said:

Per onestà, se si conta Caruso, che ormai è via da Gennaio, vanno considerate anche Stolen Godo e soprattutto Brighton che per me è molto forte ed è anche più adatta al ruolo di centrale rispetto a Caruso che però ORA sarebbe utilissima per fare la mezza punta titolare

Per caratteristiche, a Gennaio è arrivata Stolen al suo posto, ma in realtà in campo il suo posto l'ha preso Brighton

Poi per il resto, Cantore non è stata ceduta ma ha scelto lei di andare via, con una società che ha pagato la clausola.

Il problema non sono le cessioni, ma gli acquisti

Boattin ormai era pessima anche se nel finale si stava un po' riprendendo. dopo qualche mese orribile dopo essere tornata dall'infortunio (a sua discolpa, inizialmente era stata messa fuori ruolo, nei 3 dietro e non sulla fascia)

Facendo un po' il punto, considerati gli scambi al momente in cui sono stati fatti

Caruso ---> Brighton. CI STA (ma Brighton meglio per quel modulo)

Aggiunta Stolen Godo...così a caso...magari pensavano potesse fare la centrocampista ma no

Bennison ----> Per ora nessuno....MALE

Boattin ----> Carbonell....Probabilmente un upgrade

Bergamaschi ----> Per ora nessuno.....MALE

Cantore ----> Cambiaghi.....MALISSIMO

Visto che Boattin va via, servono 3 acquisti

Un esterno sinistro

Un centrocampista centrale

Un centrocampista offensivo / seconda punta

Sono pienamente d'accordo a metà con le tue opinioni .sigaro

Riguardo il punto, faccio un copia e incolla, e poi lo modifico con le prime caxxate che mi vengono in mente  .crazy

Caruso ---> Brighton. CI STA ... mi ricorda Romeo Benetti, Brighton piace molto anche a me 

Bennison ----> Per ora nessuno.... Eva Schatzer titolare é un upgrade, al massimo serve una riserva

Boattin ----> Carbonell.... speriamo bene 

Bergamaschi ----> Per ora nessuno..... no problem, al massimo serve un''altra riserva

Cantore ----> Per ora nessuno... preghiamo Eupalla :beg:

Alisha ----> Cambiaghi.....BENISSIMO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lehmann era un extra già l'anno scorso, soprattutto da Gennaio quando è arrivata Stolen, che non è un esterno ma era più un cambio per le 3 davanti che per il centrocampo (ovviamente con cambio di modulo)

Proprio questo cambio di modulo mi fa pensare che non arriverà un'esterna al posto di Cantore, ma ovviamente spero che arrivi un centrocampista offensivo di grande livello.

Schatzer c'era anche l'anno scorso, non mi ha impressionato più di tanto. è lentta e non ha fisico (sembra sovrappeso). Buona invece l'intelligenza tattica e la visione di gioco. Insomma la classica italiana bravina ma sovrastata fisicamente a livello internazionale. Può fare, al momento, ancora la riserva. Serve una titolare completa.

A sinistra si, va bene una riserva di Carbonell, magari può farlo Bonansea come già detto...giocando poco visto che è appunto l'alternativa alla spagnola.

Non metto in mezzo la difesa ma al momento siamo così, rispetto a come si era finito lo scorso campionato

A DESTRA

KRUMBIEGEL ---> KRUMBIEGEL

THOMAS ---> THOMAS 

BERGAMASCHI ---> 

A SINISTRA (ovviamente qui se non c'era Boattin ci adattavano una di quelle che giocano principalmente a destra)

BOATTIN ---> CARBONELL

---> BONANSEA (?)

CENTRALI

BRIGHTON ---> BRIGHTON

BENNISON --->

SCHATZER ---> SCHATZER

ROSUCCI ---> ROSUCCI

ATTACCO

GIRELLI ---> GIRELLI

VANGSGAARD ---> VANGSGAARD

CANTORE ---> CAMBIAGHI

BECCARI ---> BECCARI

BONANSEA --->

LEHMANN --->

STOLEN GODO ---> STOLEN GODO

Se prendi una riserva a centrocampo, lo stai peggiorando di molto

Idem in attacco

Ci vogliono 2 titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

08 agosto 2025

Women | Cecilia Salvai rinnova fino al 2027!

La storia insieme continua: Cecilia Salvai rinnova con la Juventus Women fino al 2027 - con opzione per il secondo anno, arrivando fino al 2028 - prolungando così il suo contratto con la squadra bianconera, di cui fa parte fin dal primo giorno.

145 presenze, 8 gol segnati e soprattutto 14 trofei vinti. Numeri a cui affiancare tutto ciò che Cecilia ha saputo dare alla Juventus anche fuori dal campo, come riferimento costante, incarnando i nostri valori nel miglior modo possibile. Un riferimento, oltre che una calciatrice e un talento su cui poter fare affidamento dall'agosto 2017.

Finora sono stati tanti i momenti speciali e indimenticabili, non da ultimi quelli vissuti nei mesi scorsi ricchi di successi. Spiccano le vittorie, certo, ma anche gli ostacoli, presentatisi a volte sotto forma di momenti difficili o come dei brutti infortuni - la parte più difficile da affrontare.

Tutti superati insieme, come succede in famiglia. Una casa, quella della Juventus, che continuerà a poter contare su di lei.

Congratulazioni, Ceci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

08 agosto 2025

Le parole di Cecilia Salvai dopo il rinnovo con la Juventus Women

Cecilia Salvai ha prolungato il suo legame con la Juventus Women fino al 30 giugno 2027 e ha voluto condividere con noi tutte le sue emozioni in una giornata così importante.

«Questo è un rinnovo che definirei storico, di orgoglio: è il rinnovo più bianconero che mai. Non è scontato questo prolungamento perché un conto è arrivare alla Juventus - che non è comunque semplice - un conto è saperci restare, penso che siano due situazioni ben diverse. Quindi esserci ancora dopo tanti anni è sicuramente un motivo di grande orgoglio e felicità. La Juventus è casa, è come fosse casa mia. Mi ricordo il primo giorno che siamo arrivate a Vinovo tutte insieme… Sono cambiate tantissime cose nel frattempo, dalle persone con cui ci relazioniamo alle strutture. Però è sempre Juventus, si percepisce sempre la grandezza di questo Club».

LE IMMAGINI DI QUESTE OTTO STAGIONI ALLA JUVENTUS

«Sicuramente la sera del primo scudetto, ma anche il primo giorno in cui ci siamo incontrate nel 2017. Sono stati veramente due momenti particolari che ricordo benissimo. Il primo scudetto poi vinto ai rigori… Chi c'era se lo ricorda bene perché è stato veramente un boom di emozioni. Nei corridoi di Vinovo abbiamo questa tela enorme che immortala il momento in cui da centrocampo iniziamo, tutte insieme, a correre dopo l’esito dell’ultimo rigore… Indimenticabile».

PUNTO DI RIFERIMENTO BIANCONERO

«Sento di essere un punto di riferimento ed è una grande responsabilità. Per me come per le altre mie compagne storiche. È una responsabilità però è motivo di grande orgoglio anche nei confronti dei nostri tifosi che ormai fanno parte anche loro di questa famiglia. È bello sapere che il mio nome venga associata alla storia della Juventus».

ESEMPIO DI FORZA E RESILIENZA

«L’ultima è stata una stagione sicuramente travagliata, forse la peggiore in termini calcistici perché non mi era mai successo di rimanere proprio tutta una stagione lontano dal rettangolo verde e per quello probabilmente è stata la più difficile. Poi però diciamo che il lavoro paga sempre e ha pagato anche con gli interessi che mi sono presa e che mi tengo stretta. Ed è stato anche un bel ritorno, ho giocato tre partite e abbiamo alzato due trofei. È stato tutto ripagato: quando uno ha la voglia e la forza di tornare dove vuole stare tutto torna sempre. Devo ringraziare il direttore Stefano Braghin e tutta la Juventus: mi sono stati vicini, un’altra volta, in questo momento complicato della mia carriera. E non è assolutamente qualcosa di scontato».

LA SODDISFAZIONE ANCORA DA TOGLIERSI

«Sicuramente la Champions League. È sempre lì, ma come è giusto che sia è importante ambire al massimo. Ormai dal secondo anno la giochiamo tutte le stagioni e il gap si sta sicuramente riducendo. Secondo me deve essere nelle teste di ognuna di noi, così come ci sono gli altri trofei. Ovviamente le avversarie sono di altissimo livello e le partite differenti rispetto al contesto nazionale. Però abbiamo dimostrato anche a livello internazionale sia col club che con la nazionale che possiamo starci anche noi. È un trofeo che mi manca e sarebbe bellissimo».

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti