Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

1 ora fa, and92juve ha scritto:

A me Capeta piace pure, ma è un’altra tipo Vangsgaard e Cambiaghi non è proprio una bomber.

Non conosco l’australiana ma hanno preso altre 2 prime punte; probabilmente sarebbe servita più una trequartista e/o una mezzala offensiva.

Ho trovato interessante che nell’ultima partita Canzi ha provato Moretti come terzino. Considerando che in attacco è oscena, può essere una buona idea metterla terzino alla Rolfo per sfruttare la sua fisicità. Poi a favore della svedese ci sono mille categorie sia dal punto di vista tecnico che da quello atletico; per me Ginevra resta una giocatrice al massimo da serie C però resta interessante questa trovata.

Un'altra? già c'erano Pinto e Godo. Bonansea puà giocare li se si gioca con la mezza punta e non con 2 esterni ed è arrivata Perry. Serviva una prima punta che segni. 

Le nostre prime punte sono:

- Girelli, ormai alla frutta, gioca da ferma e rende più se entra dopo quando i ritmi sono bassi. Ha ancora la sua tecnica (bello l'assist nell'ultima giornata) ma non puà più competere fiscamente

- Vangsgaard e Cambiaghi le metto insieme. nessuna delle 2 segna. Secondo me Cambiaghi è una seconda punta, nonostante il fisico. è più brava a giocare con le compagne ma non vede la porta. Vangsgaard la porta la vede, ma non la prende mai a causa del piede storto. Ha grande corsa quindi è stata messa sulla fascia.

Cmq con sto mercato (e quello estivo) si è capito che la Juve non punta a prendere nemmeno giocatrici in rampa di lancio. Non dico quelle già affermate in altri top club, questo si sapeva, ma nemmeno gente che si è messa in mostra.

Puntano solo su sconosciute e sperano.

Non dovrebbe essere il comportamento di una squadra che orbita intorno al 12° posto tra le migliori d'Europa (prima metto Barcellona, Real, Bayern, Wolfsburg, 5 inglesi, Lione) insieme ad altre squadre (Real Sociedad, Atletico, Roma, un paio di altre inglesi e tedesche, Paris FC e PSG e non so chi si possa aggiungere tra le nordiche)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, and92juve said:

A me Capeta piace pure, ma è un’altra tipo Vangsgaard e Cambiaghi non è proprio una bomber.

Non conosco l’australiana ma hanno preso altre 2 prime punte; probabilmente sarebbe servita più una trequartista e/o una mezzala offensiva.

Sbaglio o Allison Perry di ruolo é una trequartista e/o una mezzala offensiva?

Comunque non é uscita nessuna lá davanti, il reparto adesso mi sembra bello affollato.

Riguardo l’australiana siamo in tante a non conoscerla, pensa te ho chiesto sia a Google che alla AI l'altezza di questa persona e non ho trovato risposte .giornale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vicentino71 ha scritto:

Sbaglio o Allison Perry di ruolo é una trequartista e/o una mezzala offensiva?

Comunque non é uscita nessuna lá davanti, il reparto adesso mi sembra bello affollato.

Riguardo l’australiana siamo in tante a non conoscerla, pensa te ho chiesto sia a Google che alla AI l'altezza di questa persona e non ho trovato risposte .giornale

1.63

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Hulk_B&W ha scritto:

Si vede qualcosa d'interessante, poi certo, vai a capire da sti video, comunque almeno non è la rood, sicuramente😂

p.s. dal video, la numero 6 devastante😂😂

4 ore fa, Hulk_B&W ha scritto:

Cito fonte australiana: " Secondo i Mariners, la Juventus ha pagato Annalise Rasmussen una cifra che si colloca tra le prime cinque nella storia dell'A-League Women. :o

beh a parte sam kerr e la giocatrice del city non so quante australiane possano esser andate via a cifre alte; certo speriamo che sia un acquisto assennato e non come altri purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Theinvoker ha scritto:

A mio avviso sarebbe servita di più una rifinitrice (una giocatrice eccelsa tecnicamente) e se cercavano Fran Kirby anche le idee della società erano le stesse/simili alle mie. Bonansea non lo sa fare e Godo e Pinto invece sono due mediocri che non ne hanno le capacità. Su Perry (così rispondo pure a Vicentino) da quel pochissimo che si è visto ho seri dubbi, sembra più una simil Brighton; l’altro giorno ha fatto uno stop e la palla le è scappata a 10 metri di distanza.

E poi non mi sembra che abbiano preso delle grandi bomber o almeno Capeta non lo è di certo, vediamo Rasmussen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlare di qualità e quanto sono forti le giocatrici è un altro paio di maniche rispetto al ruolo che fanno.

Giocatrici che possono fare la mezza punta ce ne sono, stop. Se poi sono scarse cosa ci posso fare? non è che invece le prime punte siano dei fenomeni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ZioGianca ha scritto:

Mah...tutti gol facili o cmq non inventati da lei

Se i suoi gol sono questi, non risolviamo niente. Tipica attaccante che dipende dalla squadra. Non ho visto un tiro da fuori, un'acrobazia, un tiro al volo, un dribbling....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Termina l'avventura di Lysianne Proulx con la Juventus Women. È ufficiale la risoluzione consensuale del contratto che legava la classe 1999 canadese al Club bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi diventa davvero difficile capirne le motivazioni. La società le ha dato la massima fiducia, le ha affidato la titolarità del ruolo ne ha fatto l'erede di PPM, lei dichiara amore per la Juve però ...ci lascia. Perché ha avuto offerte da Lione e Barcellona? No , va all' Ipswhic!!! Forse problemi personali o all'interno dello spogliatoio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex54 ha scritto:

Mi diventa davvero difficile capirne le motivazioni. La società le ha dato la massima fiducia, le ha affidato la titolarità del ruolo ne ha fatto l'erede di PPM, lei dichiara amore per la Juve però ...ci lascia. Perché ha avuto offerte da Lione e Barcellona? No , va all' Ipswhic!!! Forse problemi personali o all'interno dello spogliatoio?

Stai scherzando o cosa? 

Si tratta di Proulx, che non era attualmente nemmeno il terzo portiere, rimasta fino a oggi soltanto perché in convalescenza post intervento causa infortunio. 

Nulla da dire sulla persona, ma come portiere era assolutamente inadeguata per la Juventus, tant'è che è andata all'Ipswich, come scrivi, che è quarta nella serie B inglese.

Il livello è quello.

La Juventus l'aveva già bocciata l'anno scorso ed è rimasta soltanto perché infortunata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alex54 ha scritto:

le ha affidato la titolarità del ruolo

la titolare è de jong

forse ti sei confuso, proulx era secondo portiere l'anno scorso e poi si è infortunata, non penso abbia fatto 10 presenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- La  De Jong sembra bravina ma, a mio parere, deve migliorare nelle uscite. Spero che i preparatori siano in grado di perfezionarla.

- La calciatrice Anouk Denton, visionata dalla Juventus  nelle scorse settimane, si trasferisce dal West Ham alla squadra americana del Bay FC per 240mila €

(200mila sterline).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi era solo una questione di offerta troppo bassa.

O i prezzi sono impazziti negli ultimi mesi oppure la nostra dirigenza è incapace. Io propendo per la seconda ipotesi

Caruso 150k mi pare. Cantore 300k...e ce le volevano spacciare come ottime cessioni almeno dal punto di vista economico, poi se si va a vedere quello che è successo in questo calciomercato invernale, si capisce che quelle cifre sono forse la metà di quello a cui si potevano vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spulciato in giro per trovale le valutazioni delle nostre ragazze, tanto per darmi un'idea di quanto va speso per prendere questa o quella calciatrice.

Naturalmente non so se queste cifre sono attendibili o se siano il prezzo che uno deve pagare per avere quella giocatrice. 

l'Olandesina Volante deJong (23 anni) 80K speriamo ne valga almeno il doppio tra uno o due anni

la nuova Larissa Rusek (21 anni) 70K le portieresse sono lì (PPM era valutata 70K e mi pare l'abbiano ceduta a 100K)

la spagnoletta Carbonell (21 anni) 120K non male

Nanni Kullberg (34 anni) 25K gallina vecchia fa buon brodo

Matildona Harviken (24 anni) 130K ullallà

la Ceci 90K ancora buono per una 32enne

la svizzerotta Viola Monica Calligaris (29 anni) 100 tondi tondi

la Lenzini (27 anni) 170K non ci posso credere

la cantante californiana Perry (22 anni) 25K insomma... praticamente la più scarsa di tutte

Eva (21 anni) 180K grande Eva grande

nonna Marty 35K e chi la schioda lei a 33 anni

Frau Lia Wälti (32 anni) 160K giù il cappello, non mi sentirete mai parlare male di lei nemmeno sotto tortura

Emma Stølen Godø detta Guda (25 anni) 140K mi sembra sopravvalutata sinceramente

Caschetto d'Oro da Mannheim (25 anni) 170K alla faccia

Tatiana (31 anni) 125K tanto burlona che neanche cifra tonda

la Codona americana Brighton (23 anni) 130K rocciosa

Ana 'Giulietta Capuleti' Capeta (28 anni) 60K credevo molto di più a questo punto

la cantante australiana Annalisa (20 anni) ... questa sconosciuta, oltre l'altezza non si sa quanto valga. Speriamo solo la canti di brutto alle avversarie

Chiaretta nostra (21 anni) 240K  !!!! duecentoquaranta sacchi !!! voglio 25 gol entro la fine del campionato e almeno la finale in ciampions

Girellona 80K a 35 anni ed è detto tutto

BB 70K a 34 anni onesta. lei e chi sopra penso vadano al ritmo di svalutazione di almeno 20K l'anno da tre o quattro anni

la vichinga Amalie (29 anni) 100K100 guardando altre valutazioni penso pesino gli anni

Miss Extension Tomà (30 anni) 80K ma anche meno direi

la giovine Ginevra (20 anni) 25K anche toppi

Zia Michi (30 anni) 120K cioè, abbiamo pagato 120K lei e venduto Caruso a 150??? Bennison a 50 leggevo??? Sofia a solo 300???

Insomma la più quotata è Chiaretta con Eva neanche tanto a ruota e che batte diverse compagne tra 100K e 170K. Le veternane si deprezzano e la cifra standard per le ragazzine è sui 20-25K (tipo Bianchi, Bertero, Gallina). la 16enne terza portiera Anna Mallardi è 10K, fa quasi tenerezza ma io a 16 anni valevo una cicca. Una nota per Anna Copelli (18 anni)  a 40K, confronto ad Ally 'Katy' Perry 25K, dall'America con furore, è Alexia.

A proposito di Alexia, tanto per dare un'idea: 1.200K

Il meglio del Barça:

Aitana 1.600K

Patri Guijarro 1.2500K

Claudia Pina 1.200K

Ewa Pajor 1.200K

Caroline Graham Hansen 1.200K

Vicky 800K

Batlle 800K

Parallelo e Alexandri 750K

Mapi 725K

Kika 700K

Sidney Shertencoso 450K

Paredes 34 anni 275K

la giardiniera 120K

la guardarobiera 90K

Allo Scarsenal Mariona è 1.300K come Alessia Russo, mentre Chiappe d'Oro sta a 900K (450K a chiappa) la divina Leah a 750K. Per dire l'Abomajeangong o come si chiama a 20 anni sta a 300K.

Il Ciolsi è poveraccio, non ha milionarie, ma Naomi Girma (un vero frullatore in difesa) sta a 800K, la cocalera Ramirez a 750K, James, Macario e Thompson a 700K. Quella mezza * di Sammy Kerr a 32 anni vale ancora mezzo melone tondo e la più scarsa è una canadese da 150K.

Tra le Lyonesse la Dumornay tira 1.200K che a pensare al livello di vita ad Haiti mi vien male, Bacha è a 820K e la teutonica Julie Brand a 800K (e c'è chi pensava che potevamo comprarla noi 😂). la loro nonna Ada sta ancora a 575K, la nostra a 35K (però è vero, Marty ha 3 anni in più).

Nel Bayern Crukken la Khul supera il testone, 1.100K, ma le altre sono molto indietro, poracce. La divina Gwinn, Pernillona e la Stanway stanno tutte a 700K, la Oberdorf a mezzo melone e la impronunciabile Alara a 400K. La stellina Kett è già a 200K e la nostra ex Caruso, che dicono abbiamo svenduto a 150K, è data a 275K.

Il MU è una squadra di vere scappate di casa, la Toone è a 800K, la norvegese Terland è data a 700K (chi è?), la Schuller a sei e mezzo e la Magnifica Fridolina a 450K.

Tornando in Espagna al Real Merengue, l'altra cocalera Caicedo entra nell'elite del milione, tondo tondo. L'altro top è Weir dalla Scotland a 800K, poi naturalmente la conturbante Atenea, 650K (almeno 25K a treccina, il resto lato B). la Filippona Angheldal è ancora ben sopra alla mezza cucuzza e la piccola Hannah ex nostra a 260K, alla faccia dei 50K di stoK.

le Lupen tedesche sono davvero scarse, ma sempre molto meglio di noi. La nostra ex Linette Pippenstein è addirittura la più gettonata, ma dai, 575K non ci credo neanche se li danno a me. Hanno poi la Miiinghie a 400K e tre tizie a 300K che non so chi siano. La Smilla Vallotto che tanto mi piace sta a 175K e anche la Bjielde a 150K non è male.

Dopo tutte ste cifre, dire che la meglio del PSG sè Karchaoui a 750K sembra quasi na barzelletta.

In giro per il mondo ci stanno Charchauingha ex prescritte a 900K, la canapaia Hemp del City 825K, la Rodman compagna di Sofia a 800K (adesso capisco perchè non hanno fatto semplicemente uno scambio). Sofia migliore delle stivalare a 450K.

Per chi brama la Cerci Selina dell'Hoffenaim, il suo valore pare sia di 425K.

Tra le australiane ho trovato queste:

Carpenter 550K Ciolsi

Kerr 500K Ciolsi

Catley 450K Scarsenal

Foord 425K Scarsenal

Cooney-Cross 250K Scarsenal

Se Annalisa è al quinto posto di sempre sappiamo già dove girare suppergiù, però non è detto che queste cinque qua sopra siano state acquistate direttamente in Australia. Il rapporto poi va fatto sul valore e sulla vendita effettiva, tipo Sofia Cantore 450K venduta a 300K o Caruso 275K venduta a 150K.

Se qualcuno ha letto fino qui è un pazzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti prego puoi usare parole e nomi veri. pensi di essere simpativa ma non lo sei

parlo di cose tipo caschetto d'oro, stivalare, mezzo melone, ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti