Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Ufficiale: Massimiliano Canzi è il nuovo allenatore della Juventus Women

Post in rilievo

Dal 1° luglio 2024 Massimiliano Canzi sarà il nuovo allenatore delle Juventus Women: è ufficiale la firma sul contratto che lo legherà ai nostri colori per due stagioni, fino al 2026, con un’opzione a favore del Club anche per un terzo anno

 

Mister Canzi è un tecnico con una lunghissima militanza anche nella massima serie maschile, in cui ha maturato una grande esperienza in campo e nella gestione di calciatori di alto livello . Arriva in bianconero dopo un'ottima stagione al Pontedera, squadra affrontata in questa stagione dalla Juventus Next Gen nel Girone B di Serie C. Con la formazione toscana il tecnico classe '66 – arrivato a campionato iniziato nell'ottobre del 2022 per prendere il posto di Pasquale Catalano – ha raggiunto per due volte consecutive i play-off, la prima volta da sesto in classifica e quest'anno da nono. Proprio la grande cavalcata della passata annata, quella che Canzi ha iniziato "in corsa" subentrando a ottobre in panchina e chiudendo in sesta posizione, è valsa al Pontedera il migliore piazzamento nella sua storia in un campionato professionistico e all'allenatore milanese un importante riconoscimento personale, quello di "Migliore Allenatore" del Girone B di Serie C al Gran Galà del Calcio.

Quella in provincia di Pisa è soltanto l'ultima avventura in ordine temporale del tecnico meneghino che, nella sua carriera, vanta una lunga esperienza prima come vice di Mario Beretta a Siena, Lecce, Torino, Brescia, Cesena, Latina e Salonicco, sponda PAOK, e poi come primo allenatore sulle panchine del Cagliari Primavera, dalla stagione 2015/2016 al marzo 2020 quando è diventato il vice di Walter Zenga in Prima Squadra sempre a Cagliari, dell'Olbia, della Turris e, appunto, del Pontedera. Ora è pronto a iniziare la sua seconda esperienza nel calcio femminile – dopo quella nella stagione 2000/2001, sempre nella massima serie, a Sesto San Giovanni – con l'obiettivo di scrivere insieme nuove pagine di storia bianconera e con il desiderio di proseguire una tradizione che, dall'anno della sua fondazione a oggi, ha visto questa squadra sollevare almeno un trofeo ogni anno

 

LE PAROLE DI MASSIMILIANO CANZI
«Sono molto felice di essere qui: per me è una grande sfida, dopo quattro anni molto positivi in Serie C. Sono professionista da 18 anni, ho scelto di aprire una nuova fase della mia vita in un momento importante della mia carriera: conosco da tanto tempo il mondo del calcio femminile, che è stato anche parte della mia carriera, avendo allenato in Serie A. Non ho avuto ovviamente alcun dubbio nel rispondere alla chiamata della Juventus, perché non ho mai lavorato in un club di questo livello: avremo la possibilità di competere al massimo in più di una competizione, e questo in generale è qualcosa che capita raramente»

 

ILBENVENUTO DI STEFANO BRAGHIN
«Canzi ha maturato una notevole esperienza in Serie A maschile, ha saputo affinare le sue doti più didattiche e di formazione nel campionato Under 19 maschile ed ha chiuso il suo percorso nel maschile disputando campionati di vertice con squadre giovani e non favorite come saremo noi nella prima fase di questo ciclo che riparte. Ha insomma maturato una serie di skills diverse che ne fanno un profilo a tutto tondo con la personalità, l’esperienza e le competenze giuste per ripartire dopo due anni in cui, aldilà dei risultati, abbiamo disperso molto la nostra identità vincente in una ricerca, talvolta eccessiva, dell’estetica a discapito della pratica. Se a queste considerazioni aggiungiamo la grande umanità, serietà ed onestà intellettuale che hanno accompagnato Max nel suo percorso di allenatore attraverso tutte le categorie, penso che siamo riusciti a trovare una sintesi molto vicina se non del tutto coincidente con il profilo di allenatore che avevamo ipotizzato prima di iniziare la fase di selezione»

 

BENVENUTO IN BIANCONERO, MISTER!

 

Juventus.com

Canzi.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo bene, ho parecchie perplessità su questa scelta "alla Soncin", perchè Soncin in nazionale fa il selezionatore. 

La Juventus Women specialmente allo stato attuale dovrebbe tornare a vincere qualcosa e dire la sua in Europa e per farlo serve attirare giocatrici internazionali e sinceramente non so che appeal possa avere uno che viene dalla Serie C maschile. Poi magari è un genio della tattica e allora tutti felici. Vedremo...

 

3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Lo ricordo al Pontedera oppure ricordo male  / è un altro Canzi?

E' lui, è lui...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, andreasv said:

Se a queste considerazioni aggiungiamo la grande umanità, serietà ed onestà intellettuale che hanno accompagnato Max nel suo percorso di allenatore

ancora lui !

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, andreasv said:

ILBENVENUTO DI STEFANO BRAGHIN
«Canzi ha maturato una notevole esperienza in Serie A maschile, ha saputo affinare le sue doti più didattiche e di formazione nel campionato Under 19 maschile ed ha chiuso il suo percorso nel maschile disputando campionati di vertice con squadre giovani e non favorite come saremo noi nella prima fase di questo ciclo che riparte. Ha insomma maturato una serie di skills diverse che ne fanno un profilo a tutto tondo con la personalità, l’esperienza e le competenze giuste per ripartire dopo due anni in cui, aldilà dei risultati, abbiamo disperso molto la nostra identità vincente in una ricerca, talvolta eccessiva, dell’estetica a discapito della pratica. Se a queste considerazioni aggiungiamo la grande umanità, serietà ed onestà intellettuale che hanno accompagnato Max nel suo percorso di allenatore attraverso tutte le categorie, penso che siamo riusciti a trovare una sintesi molto vicina se non del tutto coincidente con il profilo di allenatore che avevamo ipotizzato prima di iniziare la fase di selezione»

Evidenziate in grassetto due frasi:

- si riparte da una squadra giovane e outsider

- siamo stati troppo bellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chromium ha scritto:

Evidenziate in grassetto due frasi:

- si riparte da una squadra giovane e outsider

- siamo stati troppo bellini

You can kill the man but not the idea sefz 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli auguro tanti successi , certo poteva essere presentato con un altro tipo di comunicato , magari leggermente più ambizioso … vabbè l’andazzo societario per il momento è questo , tocca accettarlo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Ma quando Braghin dice che quest’uomo ha maturato una notevole esperienza in serie A maschile, a cosa si riferisce?

E' stato per diversi anni il vice di Mario Beretta, anche nell'ormai celeberrima partita del pareggio del Cesena .sisi 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...non so, così come ci viene presentato sembra il classico amico di Braghin che ottiene il posto di lavoro a discapito dei veri allenatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

 

gira poi da un paio di settimane un video di Max Canzi ai tempi dell'Olbia, che nello spogliatoio rampogna la squadra per una sconfitta. Ma non si può postare, sennò ci fanno chiudere uaua

 

Metodo che coi maschietti funziona quasi sempre, con le ragazze quasi mai. Anche per questi modi di fare sono molto perplesso in merito...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.