Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Croazia-Italia 1-1

Post in rilievo

1 ora fa, AG10 ha scritto:

Io penso che l’esperienza Spalletti debba chiudersi qui. Anche se vincesse. Anzi, se vincesse, a maggior ragione.

Mi pare arrivato a livello, non può andare avanti così, qui si rischia la terza eliminazione di fila ai mondiali.

Penso comunque che fare il ci sia un lavoro estremamente usurante, vedi Sacchi, Lippi, Prandelli, Conte (vabbè lui), Ventura… Chi più, chi meno, ha sbracato contro il mondo (e l’unico secondo me giustificato era Lippi…)

Certo che si chiuderà qui.

Spalletti è ampiamente sopra i 60 ed è esaurito già da quando allenava a Udine, figuriamoci se può aprire un ciclo in nazionale.

Chi al suo posto? Semplice, quello che qui chiamano il vate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

La parte più interessante dell'intervista è la conferma del "patto", cioè la formazione ed il modulo non li ha scelti Spalletti, ma il blocco inter, interamente in campo con nessuno "juventino".

Curioso che anche Scamacca non sia ben voluto dagli interisti.

Con un'Italia così spezzata internamente l'uscita è praticamente certa.

Altro che gruppo unito ...

Speriamo solo va... Che la svizzera  sbatta fuori magari con un 2 a zero. Per gravina, gli interisti e tutta la compagnia cantante . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mahleriano ha scritto:

ha fatto una uscita sgradevolissima nei confronti dei giornalisti ieri sera: "se avevo paura facevo il vostro il lavoro". solo perchè qualche giornalista ha osato chiedergli se avesse "paura" (di uscire dai gironi)....ovvero una cosa totalmente umana. Se l'è vista brutta Luciano .ghgh

arrogante e maleducato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Comunque la formazione iniziale di Spalletti non mi è sembrata granché

Anche questa storia che Chiesa sia meglio dalla panchina perché spacca la gara non mi convince

3 partite e tutte e 3 siamo andati sotto nel risultato 

È inutile tenersi i migliori per dopo se prima si deve faticare

La qualità è poca e i migliori per me vanno messi subito

Tanto poi a risolverla a volta può essere chiunque, anche uno Zaccagni

scusa.

ma chiesa e' uno dei migliori?

capperi non oso pensare ai peggiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però mi sento di spezzare una arancia per Lucio. Riportata così sembra un insulto. È come le intercettazioni trascritte che fanno le fortune dei copisti delle procure. "...e chi l'ammazza a quello..." non è sempre un invito a trovare un killer professionista.  Così come il"... se avessi avuto paura non facevo questo mestiere e mi limitavo a guardare le partite..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

La parte più interessante dell'intervista è la conferma del "patto", cioè la formazione ed il modulo non li ha scelti Spalletti, ma il blocco inter, interamente in campo con nessuno "juventino".

sempre detto che gli interisti sono tra i mali del mondo, ma tutti i regni crollano, ammesso che il loro non è manco un granducato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Chissà quanto ci metterà Spalletti a capire che l’unica speranza di questa nazionale (non tanto per vincere, ma almeno per non fare brutta figura) è il 343 facendo fuori Pellegrini 

E Jorginho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Chissà quanto ci metterà Spalletti a capire che l’unica speranza di questa nazionale (non tanto per vincere, ma almeno per non fare brutta figura) è il 343 facendo fuori Pellegrini 

Ma quando mai, deve ricalcare il 433 di Mancini con quello che gli passa il convento, Scamacca Chiesa + un altro, mettere Fagioli nei 3, guardare cosa combinare con gli esterni bassi perché non sono presentabili né Di Lorenzo nè il babbeo tinto, togliere più indaisti possibili..

Il problema è, poi cosa dicono Marotta e Gravina??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Slepix ha scritto:

Ma quando mai, deve ricalcare il 433 di Mancini con quello che gli passa il convento, Scamacca Chiesa + un altro, mettere Fagioli nei 3, guardare cosa combinare con gli esterni bassi perché non sono presentabili né Di Lorenzo nè il babbeo tinto, togliere più indaisti possibili..

Il problema è, poi cosa dicono Marotta e Gravina??

In partita stai descrivendo una nazionale che non esiste .ghgh 

La maggior parte dei giocatori della nazionale vengono da club dove si gioca a 3, se Spalletti voleva impostare la squadra a 4 doveva prender un modulo (433 o 4231 che dir si voglia) e lavorare dalla prima partita in cui è arrivato solo su quello

Restando mezzo e mezzo, come ha fatto finora, non ha ottenuto nulla  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Calcidese said:

Su Sky c’era Bergomi che insisteva che non era rigore perché prima aveva toccato di spalla, ma Caressa lo ha cassato subito

Qualcuno un giorno dirà a quel tizio che non occorre che dica "Fabio" ogni santa cazzuola di volta che apre bocca.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Certo che si chiuderà qui.

Spalletti è ampiamente sopra i 60 ed è esaurito già da quando allenava a Udine, figuriamoci se può aprire un ciclo in nazionale.

Chi al suo posto? Semplice, quello che qui chiamano il vate.

Il vate comunque è molto più adatto alla Nazionale che a un club.

Mia personalissima opinione.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

se una cosa del genere è vera la juventus ha il dovere di tutelare i propri giocatori ritirandoli dalla nazionale 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, AG10 said:

Il vate comunque è molto più adatto alla Nazionale che a un club.

Mia personalissima opinione.

Secondo me si è bruciato dopo il melodramma romano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Icarius ha scritto:

Hai ragione, amico mio.

In nessun altro paese le sue sole eccellenze, come la Juventus lo è nel calcio per l'Italia, vengono trattate e osteggiate in questo modo.

In nessun altro paese civile si usa la giustizia sportiva a mò di tribunali speciali per perseguitare e condannare senza prove una squadra che ha la sola colpa di essere superiore e più vincente delle altre.

In nessun altro paese si mettono alla gogna, dopo una sconfitta della nazionale, i giocatori di una sola squadra solo per sfogare l'odio verso di lei.

Tu non hai capito nulla: non si tratta di convocazioni sbagliate, di tifare contro i giocatori interisti, milanisti o romanisti in nazionale, di volere solo i giocatori Juventini in maglia azzurra, no, si tratta del diritto di voler tifare e difendere la nostra squadra da un calcio che ha fatto dell'antijuventinità il marchio e il volto di un intero paese.

Siamo costretti a guardare servizi in tv che parlano di camorra, mafia e terrorismo con le telecamere che inquadrano zaini e borselli della Juventus per il solo gusto di affiancarli a dei criminali.

Io non so dove tu sia vissuto fino a oggi, ma posso assicurarti che sabato farò un tifo senza sosta contro questa nazionale e lo farò sentendomi un vero Juventino.

E di certo non mi vergogno, anzi ne vado fiero.

e agiungo FORZA SVIZZERAAAAAAAAAAA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Icarius ha scritto:

Guarda, magari sulle regole date da Spalletti hai pure ragione, ma alla fin fine la robaccia che giustamente percepisci deriva dalla pochezza tecnica di questa nazionale. 

Sono scarsi, non ci piove. 

Spalletti ha molte colpe su alcune convocazioni inspiegabili, ma alla fin fine la disarmante pochezza tecnica del calcio in Italia per forze di cose colpisce anche la nazionale. 

Non scherziamo, Conte aveva una nazionale nettamente migliore di questa. Anche Mancini, pur avendo vinto con molta fortuna l'Europeo, aveva una squadra decisamente più forte di questa di Spalletti. 

MOLTA FORTUNA... mah parliamone. Ha avuto fortuna solo vs Austria (lì veramente sculati) e Spagna che soffriamo come sempre (ma giocando nettamente meglio della settimana scorsa). Per il resto abbiamo fatto un bellissimo europeo. Questo revisionismo anti- Mancini per via della mancata qualificazione ai mondiali è abbastanza ridicolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Parapterois ha scritto:

nato in svizzera ma resto cittadino italiano...(no non due passaporti!!) ... quando fai l'infanzia negli anni 70....e gli svizzeri ti faccevano sentire tutto il loro odio e disprezzo per noi italiani...(anche spagnoli)....qualcosa rimane nelle vene!! sabato solo forza Italia, sarebbe un incubo per me uscire contro  di loro, come lo era la non qualificazione ai mondiali...per 2 rigori non segnati!! Tiro il capello per la svizzera, ma sopratutto per Muri (allenatore della svizzera) che conosco bene! 

posso dirti che italiani facevano fanno sentire il loro odio e disprezzo verso gli svizzeri....,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, delpeter ha scritto:

Guardavo la Nazionale con distacco per vari motivi, ma certi commenti qui dentro mi hanno ridato la forza di tifare Italia nonostante Gravina e la prescrittese....veramente c'è gente che guarda la partita tifando calorosamente Croazia o Albania....mamma mia....beh stanotte mi sa che non avete dormito, un bel maalox e passa....

Ah dimenticavo sabato qualcuno senza cervello tiferà Svizzera, paese che ci odia da sempre

e che dà da mangiare a migliaia di italiani e che sono odiati da gente come té

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Differenza rispetto al 2021 abissale. All'epoca chiudemmo il girone con 9 punti, 7 gol fatti e zero subiti. Oggi abbiamo sfangato la qualificazione al 98' chiudendo con 4 punti e 3 gol fatti più altrettanti subiti, solo grazie alle pezze messe da Donnarumma. Di giocatori che possano darti spunti seri manco l'ombra. Apprezzabile il gesto tecnico di Zaccagni, ma trovo eccessivi i paragoni con Del Piero, Alex segnò in una semifinale epica contro la Germania che ci portava in finale. Qua si parla di aver passato i gironi per il rotto della cuffia. Deludenti alla prima, surclassati alla seconda, raccapriccianti ieri a partire dalle scelte del ct. E adesso ci aspetta la Svizzera con cui ultimamente non abbiamo un bellissimo trend...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, issidingo ha scritto:

Qualcuno un giorno dirà a quel tizio che non occorre che dica "Fabio" ogni santa cazzuola di volta che apre bocca.....

deve leccare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

In partita stai descrivendo una nazionale che non esiste .ghgh 

La maggior parte dei giocatori della nazionale vengono da club dove si gioca a 3, se Spalletti voleva impostare la squadra a 4 doveva prender un modulo (433 o 4231 che dir si voglia) e lavorare dalla prima partita in cui è arrivato solo su quello

Restando mezzo e mezzo, come ha fatto finora, non ha ottenuto nulla  

Ma chi è che gioca a 3 scusa? 

La Juve?

L'Inda?

Mi devo mettere a 3 per far giocare Bastoni braccetto, o Di Marco?

Il centrocampo a due è una roba che non esiste proprio, non ci sono giocatori compatibili né nessuno che lo faccia nei club.

Se vuoi provare a combinare qualcosa non puoi rinunciare a Chiesa nel suo ruolo più un terzo d'attacco a sx (a sto punto Zaccagni).

Quando tirate fuori il 343 io divento pazzo, è un modulo complicatissimo che richiede un applicazione ed uno pratica assidua, non è che si possa improvvisare così. 

Spalletti è a metà del guado perché non sa se applicare il suo 433 e ol 352 spinto dai cartonati, fuori e dentro dal campo.

Ma così non fai mai gol, mai, sei spacciato in partenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque morale della favola, alla fine arrivare secondi è molto meglio, siamo nel lato debole del torneo. Se stasera l'Inghilterra passa per seconda diventiamo i favoriti per la finale dal lato degli scarsi, incredibile quasi a dirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Slepix ha scritto:

Ma chi è che gioca a 3 scusa? 

La Juve?

L'Inda?

Mi devo mettere a 3 per far giocare Bastoni braccetto, o Di Marco?

Il centrocampo a due è una roba che non esiste proprio, non ci sono giocatori compatibili né nessuno che lo faccia nei club.

Se vuoi provare a combinare qualcosa non puoi rinunciare a Chiesa nel suo ruolo più un terzo d'attacco a sx (a sto punto Zaccagni).

Quando tirate fuori il 343 io divento pazzo, è un modulo complicatissimo che richiede un applicazione ed uno pratica assidua, non è che si possa improvvisare così. 

Spalletti è a metà del guado perché non sa se applicare il suo 433 e ol 352 spinto dai cartonati, fuori e dentro dal campo.

Ma così non fai mai gol, mai, sei spacciato in partenza

il 352 è il modulo da non fare mai, sei spacciato in partenza

L'attacco può essere solo a 3

Il problema è che pure la difesa può essere solo a 3, perché la maggior parte dei centrali (praticamente tutti tranne calafiori, che però a 3 gioca bene) nel club gioca così e gli esterni che abbiamo da terzini a 4 non sono abituati a giocare... tranne di lorenzo, che è in condizione indecorosa però

Il problema del modulo è sempre stato evidente 

A meno che non si inventa una roba paranormale con calafiori terzino sinistro e cambiaso terzino destro, che oggi come oggi sembra fantascienza (e in più calafiori è squalificato) la difesa a 4 non è un'opzione praticabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AG10 ha scritto:

Mah, io tornerei a 4.

Darmian Mancini Bastoni Cambiaso

Barella Jorginho Fagioli

Chiesa Scamacca Zaccagni

Con Calafiori squalificato mi pare sia il meglio che si può mettere 

Perfetto, ma io butterei dentro Gattone.

E Bellanova, peggio di Darmian o Di Lorenzo non può fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.