Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Essere attivi e spiegare come fosse delirante il topic non vuol dire apprezzarlo 

Era una battuta, fattela na risata ogni tanto eh👍 

per dire se pensavi fosse delirante potevi anche scegliere di non perderti tanto tempo e impegno ma ognuno è libero di pensare e scegliere come meglio crede, per carità…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera l’allenatore ha mostrato di non essere affatto integralista. 

Diciamo che è dal derby... liberare Yildiz dalla linea laterale di sinistra già è stato un cambiamento importante (non a caso non ci è più tornato, anche se a volte ci ritorna ma per scelta sua). Se leggi i giornali ora dicono che gioca a destra, ma la verità è che parte più da destra e svaria su tutto il fronte di attacco. Motta ha le sue idee, ma l'integralismo è altra cosa mentre di cambiamenti ne stiamo vedendo, oltre a Yildiz. A giudicare da stasera si va verso un 4-3-3, ma sarà interessante vedere come entrerà Kolo Muani e come sarà impiegato e gestito con Dusan e Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

In tutte le squadre che giochino con la difesa a 4 e la mediana a 3, il centrale di centrocampo si abbassa tra i due difensori. 

In realtà, sto criticando da mesi Motta di essersi incaponito su un 4231 evidentemente inefficace. Stasera, prima, ho assistito a un interessante 4312, con Gonzalez trequartista dietro a Mbangula e Yildiz che, in assenza di Vlahovic, si accentravano a fare le punte, senza dare riferimenti e, poi, con l’ingresso di Dusan, a un 433 classico. 

Ma anche con l'Atalanta, senza Dusan e con Gonzalez ha trovato accorgimenti tattici diversi rispetto al "solito" 

E Nico secondo me ha dato tanto sia per spirito di sacrificio sia per livello tecnico e qualità nello sviluppo della manovra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Era una battuta, fattela na risata ogni tanto eh👍 

per dire se pensavi fosse delirante potevi anche scegliere di non perderti tanto tempo e impegno ma ognuno è libero di pensare e scegliere come meglio crede, per carità…

Non avevo capito che fosse un battuta

😀

Il fatto che sia delirante il topic mi permette cmq di partecipare, cercando appunto di spiegare come lo fosse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

sarà interessante vedere come entrerà Kolo Muani e come sarà impiegato e gestito con Dusan e Nico.

Secondo me, Muani andrà ad alternarsi con Vlahovic. 

Nico Vlahovic Yildiz

Chico Muani Mbangula

Spero non ci si inventino soluzioni cervellotiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera l’allenatore ha mostrato di non essere affatto integralista. 

Prima volta in una trentina di partite. Bene arrivarci, magari un po' prima sarebbe stato meglio.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Vlahovic Yildiz

Chico Muani Mbangula

Probabile, ma essendo diverso da Dusan anche il gioco dovrà cambiare a seconda di chi è in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non avevo capito che fosse un battuta

😀

Il fatto che sia delirante il topic mi permette cmq di partecipare, cercando appunto di spiegare come lo fosse

👍 perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo se dopo due prestazioni così senza Dusan in campo l'impiego di Vlahovic non possa essere ridimensionato. 

Dusan è più statico e svaria naturalmente meno ma soprattutto il pallone nei suoi piedi si ferma molto, in queste ultime due gare invece la manovra è risultata decisamente più fluida e veloce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Spiegami 

Che c’è da spiegare?

Stasera abbiamo, di fatto, giocato con un 4312, in cui Gonzalez faceva il trequartista tra Mbangula e Yildiz che partivano esterni per accentrarsi e andare a fare le punte. Soluzione molto interessante vista l’assenza di un centravanti vero e la necessità di non dare riferimenti ai difensori avversari. Con l’ingresso di Vlahovic, siamo passati al 433. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nico Vlahovic Yildiz

Chico Muani Mbangula

Secondo me non è da escludere che in alcune partite possano giocare insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Io mi chiedo se dopo due prestazioni così senza Dusan in campo il suo impiego non possa essere ridimensionato 

Dusan è più statico e svaria naturalmente meno ma soprattutto il pallone nei suoi piedi si ferma molto, in queste ultime due gare invece la manovra è risultata decisamente più fluida e veloce

No. Non sono d’accordo. 
Se, nel primo tempo, ci fosse stato Dusan, probabilmente avremmo segnato prima.

Quando la squadra attacca e preme con continuità, un centravanti vero è sempre meglio averlo. 
Parere mio, naturalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Secondo me non è da escludere che in alcune partite possano giocare insieme.

Non è da escludere, ma adesso che abbiamo l’attacco al completo, preferisco sempre avere in campo due esterni e una punta. 
Due tra Mbangula, Yildiz, Nico e Chico e uno tra Vlahovic e Muani li metto sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che c’è da spiegare?

Stasera abbiamo, di fatto, giocato con un 4312, in cui Gonzalez faceva il trequartista tra Mbangula e Yildiz che partivano esterni per accentrarsi e andare a fare le punte. Soluzione molto interessante vista l’assenza di un centravanti vero e la necessità di non dare riferimenti ai difensori avversari. Con l’ingresso di Vlahovic, siamo passati al 433. 

Non ti arrabbiare , non ho potuto seguire la partita e chiedevo mi spiegassi. Quindi mi stai dicendo che ha preparato la partita. È già un puntò avanti. Weah è da lanciare . Penso che giocherà con lui e mouani in attacco. Dusan è già fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che non avrei buttato un euro su Mbangula e Savona, eppure Thiago è riuscito a trasformarli in due giocatori di serie A che possono stare anche ad alti livelli. Già solo questo basterebbe a dargli un po' di fiducia. Questa squadra è giovane, è nata monca (rosa corta e con ruoli scoperti) ed è stata sfigatissima (due crociati, infortuni a raffica). Io continuo ad essere fiducioso per il futuro ma, come per tutti, nessuno escluso, se fallisce dovrà andare a casa. Io però spero di no, perché significherebbe la mia squadra andrà male. Tanti però non la pensano così, soprattutto i nostalgici, che sono un po' come i nostalgici della monarchia...o del fascismo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Non sono d’accordo. 
Se, nel primo tempo, ci fosse stato Dusan, probabilmente avremmo segnato prima.

Quando la squadra attacca e preme con continuità, un centravanti vero è sempre meglio averlo. 
Parere mio, naturalmente. 

Certo che della mancanza di un riferimento si aveva l'impressione,

Però vedere quella fluidità e quella sensazione di meccanismo che funziona a dovere invece di vedere la palla che a volte staziona troppo sui piedi di Dusan mentre fa a sportellate coi difensori avversari.

E che quell' attaccare e premere con continuità dipenda anche da questo.

Non so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è da escludere, ma adesso che abbiamo l’attacco al completo, preferisco sempre avere in campo due esterni e una punta. 
Due tra Mbangula, Yildiz, Nico e Chico e uno tra Vlahovic e Muani li metto sempre. 

Speriamo di averlo sempre al completo, più siamo meglio è. I cambi sono stra importanti al giorno d'oggi perché ti permettono di cambiare assetto tattico durante le partite stravolgendo i piani degli avversari. Per quello dobbiamo imparare a giocare su più noduli a seconda degli interpreti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che ha preparato la partita. È già un puntò avanti. Weah è da lanciare . Penso che giocherà con lui e mouani in attacco. Dusan è già fuori 

Motta la partita la prepara sempre, e non capisco la provocazione. 
Semplicemente, stasera ha schierato la squadra in maniera diversa. 
E credo che Weah, oggi, sia un’ottima riserva. Per quanto lo apprezzi, trovo che, nel ruolo, Nico e Chico siano più forti di lui. 

Vedremo come andrà Muani. Non credo che Vlahovic sia fuori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Motta la partita la prepara sempre, e non capisco la provocazione. 
Semplicemente, stasera ha schierato la squadra in maniera diversa. 
E credo che Weah, oggi, sia un’ottima riserva. Per quanto lo apprezzi, trovo che, nel ruolo, Nico e Chico siano più forti di lui. 

Vedremo come andrà Muani. Non credo che Vlahovic sia fuori. 

Ossignur…. Ma perché ti devo provocare ? Secondo te non ho di meglio di fare ? Non ho visto la partita e volevo , chiedevo , mi spiegassi . Che la partita la prepari ci credo . Che l’abbia fatto bene , poche volte : basta guardare i primi tempi e i cambi. Per me la novità è stato rilanciare Mbonungula e ha compensato all’assenza del turco senza farsi prendere dalla frenesia . Stasera non ha fatto i cambi sbagliati. Non ha tolto certezze alla squadra 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sarò io limitato, ma motta talebano non lo vedo.

Qualche cosa di diverso lo stiamo vedendo rispetto ad inizio stagione.

Ad inizio stagione vedevamo una Juve più impegnata nella ricerca del palleggio, ora sto notando una Juve che verticalizza maggiormente.

Va detto che 3/4 della stagione trascorsa ad oggi abbiamo avuto la sfortuna di poter fare poche modifiche perché siamo stati costantemente con i calciatori contati

Ultimamente si,e questo deve fare quando i risultati non arrivano bisogna cambiare ,speriamo di continuare così, purtroppo la prossima e tosta a napoli,una vittoria ci darebbe veramente una spinta fortissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ossignur…. Ma perché ti devo provocare ? Secondo te non ho di meglio di fare ? Non ho visto la partita e volevo , chiedevo , mi spiegassi . Che la partita la prepari ci credo . Che l’abbia fatto bene , poche volte : basta guardare i primi tempi e i cambi. Per me la novità è stato rilanciare Mbonungula e ha compensato all’assenza del turco senza farsi prendere dalla frenesia . Stasera non ha fatto i cambi sbagliati. Non ha tolto certezze alla squadra 

In realtà, anche stasera ha tolto Thuram e Koopmeiners (per Fagioli e Luiz).

4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ossignur…. Ma perché ti devo provocare ? Secondo te non ho di meglio di fare ? Non ho visto la partita e volevo , chiedevo , mi spiegassi . Che la partita la prepari ci credo . 

Hai scritto testualmente: “Quindi mi stai dicendo che ha preparato la partita. È già un puntò avanti”.

Per me è una provocazione. Magari è una mia impressione sbagliata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Cacciatelo sefz 

Tu scherzi.... vedrei al prossimo passo falso.... e poo vedrai alla prossima vittoria convincente... si alternano gli esaltatori, i difensori, i criticoni ecc😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, anche stasera ha tolto Thuram e Koopmeiners (per Fagioli e Luiz).

Hai scritto testualmente: “Quindi mi stai dicendo che ha preparato la partita. È già un puntò avanti”.

Per me è una provocazione. Magari è una mia impressione sbagliata. 

Perché poche volte ho visto l’approccio corretto alla gara 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.