Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - UPDATE: FOCUS TECNICO-TATTICO SU JONATHAN DAVID

Post in rilievo

2 minuti fa, gavazzi75 ha scritto:

Pongo una domanda, giusto per uscire dalla noia del non aver niente di cui parlare dato il momento dell'anno e la stasi del mercato.

Douglas Luiz: qualcuno rimpiange, me compreso, l'assoluto mancato tentativo di inserirlo...ma potrebbe mai giocare in un centrocampo a 2? forse da trequartista di parte...forse...

Dal punto di vista della tecnica pura è sicuramente il centrocampista più dotato fra i nostri attuali tesserati.
E anche quanto a visione di gioco e coraggio nella giocata è superiore alla media.
Il punto è tutto il resto.. condizione fisica, atteggiamento, ecc... e poi c'è anche un problema di collocazione tattica, perchè è vero che lui esplode in un centrocampo a 2, ma in un contesto molto particolare e molto "protettivo tatticamente" nei suoi confronti. Da noi un po' effettivamente non ha mai avuto la chance ed è stato spesso infortunato, un po' si è bruciato lui stesso anche (presumo) negli atteggiamenti del giorno per giorno (sennò non si spiega perchè due mister su due lo tenessero fuori) e infine, come ha detto Tudor: "no no.. lui è forte.. si vede che c'ha tocco, che ha giocata.. ma se deve coprire campo..." e quest'ultima frase diventa ancora più seria se si gioca a 2 in mezzo...

Quanto al trequartista.. nel modulo di Tudor il trequartista è piuttosto dinamico, non a caso lì ci sta mettendo Chico e Yildiz e dunque anche il quel contesto D.Luiz risulta di difficile collocazione tattica.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/07/2025 Alle 17:10, Pawn Heart ha scritto:

@jouvans

A quando un'analisi tattica sull'oggetto misterioso Joao Mario? 

Davom 23 gli ha dedicato un video, in cui tutto sommato ne parla bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bbagghins ha scritto:

Visto il video, lo ha messo in paragone con i dati del Dimarco della stagione dello scudetto.

Quelli offensivi quasi quasi erano meglio in alcuni casi per il portoghese, ma su quelli difensivi, non lo so, Davom dice che sono simili ma magari li leggo male io. Non mi sembrano così simili 😅

Comunque, a parte questa inezia, il punto è che Joao Mario è, come Dimarco, un tipico quinto moderno che magari pecca un po' quando si deve difendere, ma dà tantissimo apporto alla fase offensiva. Da questo punto di vista sicuramente si può parlare di un buon acquisto, anche perché è uno tecnicamente dotato e che va dritto per dritto senza fronzoli, da quello che ho capito (mi sono ripromesso di guardarmi una partita per intero del nostro).

Ma infatti diciamo che la polemica non è tanto sul suo acquisto in sé, quanto concettualmente sul fatto di aver dato via un giocatore futuribile per prenderne uno sicuramente più esperto e che ha vinto probabilmente più di tutti gli altri in rosa, ma che non sposta tantissimo. Diverso, per me, sarebbe stato il discorso se si fosse acquistato lui mantenendo Costa in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bbagghins ha scritto:

34 minuti fa, onetime ha scritto:

Visto il video, lo ha messo in paragone con i dati del Dimarco della stagione dello scudetto.

Quelli offensivi quasi quasi erano meglio in alcuni casi per il portoghese, ma su quelli difensivi, non lo so, Davom dice che sono simili ma magari li leggo male io. Non mi sembrano così simili 😅

Comunque, a parte questa inezia, il punto è che Joao Mario è, come Dimarco, un tipico quinto moderno che magari pecca un po' quando si deve difendere, ma dà tantissimo apporto alla fase offensiva. Da questo punto di vista sicuramente si può parlare di un buon acquisto, anche perché è uno tecnicamente dotato e che va dritto per dritto senza fronzoli, da quello che ho capito (mi sono ripromesso di guardarmi una partita per intero del nostro).

Ma infatti diciamo che la polemica non è tanto sul suo acquisto in sé, quanto concettualmente sul fatto di aver dato via un giocatore futuribile per prenderne uno sicuramente più esperto e che ha vinto probabilmente più di tutti gli altri in rosa, ma che non sposta tantissimo. Diverso, per me, sarebbe stato il discorso se si fosse acquistato lui mantenendo Costa in rosa.

Beh ragazzi.. mi avete anticpato sul filo di lana sefz 
Io infatti, con grande gioia di @Karma Cop ( .ghgh ) volevo mettere un approfondimento sul nostro nuovo acquisto Joao Mario, anche perchè qua, sia come cafe, che soprattutto come Juve, siamo fermi a David... 😱

In effetti comunque, difensivamente da terzino JM è al quanto una sciagura ed è raro che io sia così tranciante sui singoli, ma "quanno ce vo ce vo" .sisi Tra l'altro, mentre me lo stavo studiando, ho beccato un commentatore inglese dopo la partita con lo United che diceva: "è incredibile come in difesa riesca ad essere sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato" e io condivido. Oltretutto non è molto prestante fisicamente, per cui in diagonale d'area (ne parla anche davom) potrebbe soffrire tantissimo i quinti avversari, ben più piazzati di lui, che gli saltano in testa.

Però è anche vero che dalla metacampo in su è un calciatore interessante. Attacca con costanza la profondità esterna, ha un'eccellente cross, buonissima gamba e se la cava anche tecnicamente.

Il fatto che da terzino difendesse malissimo, ma che da noi farà il quinto/quarto, è un tema interessante. Perchè da una parte avrà il vantaggio di essere un pochino meno difensore, di avere un tipo di diagonale diversa da coprire, ecc. ma dall'altra quello del quinto è un lavoro delicato (ad esempio nel non farsi attaccare alle spalle) e in realtà anche Davom stesso accenna un po' "male" ad una cosa che però sarebbe sensata se fatta invece in maniera più organica e cioè:

Dato che Cambiaso raramente segue l'uomo in fascia e deve uscire Kelly, col famoso buco nel mezzo spazio che ne consegue.. dato che Joao Mario è pure peggio e dato che comunque non si vorrebbe finire a 5, la cosa più sensata in fase di non possesso potrebbe essere mettersi a 4 dietro con i due braccetti che fanno i terzini e Loca o chi per lui che fa il quarto aggiunto così che Cambiaso e Joao di fatto diventerebbero i quarti di centrocampo facendo meno danni dietro e avendo già qualche metro di vantaggio in caso di ripartenza (soprattutto JM che ha spunto).

Magari non in tutte le situazioni di non possesso, ma si può certamente fare, come ha dimostrato Maresca nella partita col PSG, dove a seconda delle situazioni si mettevano indifferentemente a 3, a 4 o a 5 dietro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Davom stesso accenna un po' "male" ad una cosa che però sarebbe sensata se fatta invece in maniera più organica e cioè:

Dato che Cambiaso raramente segue l'uomo in fascia e deve uscire Kelly, col famoso buco nel mezzo spazio che ne consegue.. dato che Joao Mario è pure peggio e dato che comunque non si vorrebbe finire a 5, la cosa più sensata in fase di non possesso potrebbe essere mettersi a 4 dietro con i due braccetti che fanno i terzini e Loca o chi per lui che fa il quarto aggiunto così che Cambiaso e Joao di fatto diventerebbero i quarti di centrocampo. Magari non in tutte le situazioni di non possesso, ma si può certamente fare, come ha dimostrato Maresca nella partita col PSG, dove a seconda delle situazioni si mettevano indiferentemente a 3, a 4 o a 5 dietro.

E qua so dolori :upss:

Se avessimo Mascherano (quello giovane, non quello di adesso che allena la squadra di Messi) al posto di Locatelli, sarebbe il top .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

E qua so dolori :upss:

Se avessimo Mascherano (quello giovane, non quello di adesso che allena la squadra di Messi) al posto di Locatelli, sarebbe il top .sisi

Ah ma aspè.. .ghgh io non è che sia particolarmente entusiasta di questa soluzione che ho scritto, ma siccome nel cafe (contrariamente a determinati schieramenti compatti che leggo in giro o che sento/vedo anche fuori da VS) non abbiamo crociate o "partiti" da portare avanti, tant'è che io ad esempio mi sto concentrando "anima e cuore" sul 3-4-2-1, nonostante le mie perplessità di base, allora ecco che, giustamente, nel cafe come sempre si esamina quel che si vede e quel che si deve, cercando di essere innanzitutto tecnici ed oggettivi e poi (solo poi) anche "utenti", almeno nel mio caso/ruolo di Vs Tactics che c'ho sotto l'avatar sefz 

Per cui, tornando seri, dato che non mi posso scegliere il modulo, dato che non mi posso scegliere i quinti, ecc ecc..

allora da mister, che di lavoro deve fare con quello ha, mi scervello a capire cosa, in covercianese, si potrebbe fare per ovviare a determinate debolezze; anche perchè, come dico sempre, il mister, ancor prima di essere giochista o non giochista, happeliano o catalano e chi più ne ha più ne metta, deve fare il meglio con quelli che ha a disposzione. Dunque in questa ottica e calcolando il momento di magra attuale a livello di temi da dibattere, ecco che mi sono "lanciato" in un'ipotesi per cui, ovviamente con dei compromessi, ovviamente non sempre (magari solo quando si è bassi ad esempio), ecc.. eventualmente si potrebbero sfruttare invece che subire le caratteristiche dei nostri due tuttafascia attuali. Ma alla fine è tutta teoria e un'idea buttata lì pour parler 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Dunque in questa ottica e calcolando il momento di magra attuale a livello di temi da dibattere, ecco che mi sono "lanciato" in un'ipotesi per cui, ovviamente con dei compromessi, ovviamente non sempre (magari solo quando si è bassi ad esempio), ecc.. magari si potrebbero sfruttare invece che subire le caratteristiche dei nostri due tuttafascia attuali. Ma alla fine è tutta teoria e un'idea buttata lì pour parler 😉

Si ma alla fine dei conti diciamo che al momento abbiamo poca carne al fuoco, parliamoci chiaro. Soprattutto, spero vivamente che non sarà questa la rosa, e men che meno che non sarà questa la batteria di quinti. Quindi, magari, il fin qui appena sviscerato Joao Mario (a proposito, spero arrivi quanto prima la tua, di analisi a tutto tondo del giocatore ;-) ) sarà solo uno dei quattro/cinque esterni a disposizione di Tudor.

Diciamo che al momento, con la rosa incompleta e finché non ci sarà almeno la prima amichevole (e anche lì....), è tutto quanto un pour parler.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui, soprattutto nelle prime 4 azioni di questi highliights, si vede tutto il bello e tutto il brutto di Joao Mario.

Tra l'altro non è neanche una partita banale, perchè è Porto - Man Utd di questa stagione appena conclusa.

Saltato come un birillo sul primo gol, in stile "a spasso con Veiga" sul secondo, ma poi ne fa subito due molto buone, perchè mette un bel cross da cui nasce il gol del Porto dell'1-2 e poi davvero una grandissima palla per il gol del 2-2. Solo due minuti ma che danno un'idea visiva abbastanza chiara di quel che si è scritto nei post precedenti su tutti i pregi e i difetti di questio calciatore.

Qui il link di questi 2 minuti di video 😉

https://youtu.be/LMEvjPCaYDE?si=b_WEHoIAU69NlPmU

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Qui, soprattutto nelle prime 4 azioni di questi highliights, si vede tutto il bello e tutto il brutto di Joao Mario.

Saltato come un birillo sul primo gol, in stile "a spasso con Veiga" sul secondo, ma poi ne fa subito due molto buone, perchè mette un bel cross da cui nasce il gol del Porto dell'1-2 e poi davvero una grandissima palla per il gol del 2-2. Solo due minuti ma che danno un'idea visiva abbastanza chiara di quel che si è scritto nei post precedenti su tutti i pregi e i difetti di questio calciatore.

Qui il link di questi 2 minuti di video 😉

https://youtu.be/LMEvjPCaYDE?si=b_WEHoIAU69NlPmU

Veiga in confronto era Bremer .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onetime ha scritto:

Veiga in confronto era Bremer .sisi

Sì sì, ma sul secondo gol in effetti fa (male) un lavoro che a essere pignoli non sarebbe propriamente neanche il suo.. nel primo invece è un bel problema.

Però molto belli i due cross che fa subito dopo e io spero che Tudor cercherà di fargli mettere tante palle in mezzo, anche se David ha molte doti, ma magari non proprio la struttura fisica di Samu Aghehowa per andare ad incornare certi cross..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Concordo... I dati difensivi di JM erano decisamente peggiori, a giudicare dalle barrette

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

Io infatti, con grande gioia di @Karma Cop ( .ghgh ) volevo mettere un approfondimento sul nostro nuovo acquisto Joao Mario, anche perchè qua, sia come cafe, che soprattutto come Juve, siamo fermi a David... 😱

Provocazione... il fatto di essere fermi a fine luglio è necessariamente uno svantaggio o potrebbe rivelarsi un vantaggio non correre dietro alle gonnelle di fine luglio dove leggo che per un centrocampista medio servono 40/50/60/millemila milioni? A me non dispiace questa tattica., a dire il vero. Giuntoli, tra le altre cose, sbagliò proprio questo e Koop, che doveva accantonare ma ERA UNA FISSA DI MOTTA, il suo allenatore dove si è giocato la credibilità (secondo me a livello caratteriale/gestionale, a livello tattico non è neanche male). Detto questo procedi pure, alla fine Joao l'ho già digerito ma vorrei anche un esterno alla Molina per completare il pacchetto .ghgh Altrimenti, mi tengo Weah perché il prezzo lo facciamo noi e non il suo procuratorino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Provocazione... il fatto di essere fermi a fine luglio è necessariamente uno svantaggio o potrebbe rivelarsi un vantaggio non correre dietro alle gonnelle di fine luglio dove leggo che per un centrocampista medio servono 40/50/60/millemila milioni? A me non dispiace questa tattica., a dire il vero. Giuntoli, tra le altre cose, sbagliò proprio questo e Koop, che doveva accantonare ma ERA UNA FISSA DI MOTTA. Detto questo procedi pure, alla fine Joao l'ho già digerito ma vorrei anche un esterno alla Molina per completare il pacchetto .ghgh Altrimenti, mi tengo Weah perché il prezzo lo facciamo noi e non il suo procuratorino.

Io, parere personalissimo ma di cui mi sono ampiamente persuaso nel tempo, continuo a credere che Motta col mercato 2024/2025 non c'azzeccasse niente o quasi, oltre al fatto che notoriamente Giuntoli, Koop lo volesse già al Napoli, mentre non ho mail letto nè sentito nulla di Motta "innamorato di Koop" prima della scorsa estate, ma ormai è acqua passata e per certo, non essendo a conoscenza (almeno non io) delle conversazioni nelle segrete stanze della Continassa, non sapremo mai davvero per certo "chi voleva chi" e possiamo dunque solo fare delle nostre supposizioni (tutte degnissime) al riguardo.

Ciò detto e tornando in tema, Molina lo vorrei anch'io e a quel punto credo che Joao Mario diventerebbe subito la sua riserva sefz 
Proprio su Joao Mario, effettivamente ho messo il video di Porto-Man Utd che dice già molto del giocatore, perchè pur essendo solo highlights (e con youtube, tanto meno poi con gli highlights, non si può/deve giudicare nessuno, sia chiaro), mostrano però quel che ho comunque ravvisato io, in maniera molto meno sintetica, vedendomi 4 sue partite nei giorni scorsi per farmi un'idea e il giocatore quello è: veloce ma gracilino nei contrasti, carente sia di posizione che di struttura nel difendere, ma con i piedi buoni, soprattutto nel crossare. Altro non saprei aggiungere.

Sul fatto di spendere meno per attendere "i saldi di fine mercato", per carità, ci sta. Capisco il tuo ragionamento, ma ci deve essere una strategia dietro, perchè comprare solo per comprare o solo perchè "era un'occasione di mercato" (tipo lo scambio multiplo con l'Aston Villa che ci ha portato Douglas Luiz) sono politiche fatte senza programmazione tecnico-tattica che già abbiamo vissuto (male) sulla nostra pelle, seguendo un po' il "si prende quel che si trova" a mercato semi-chiuso, con il mister che ha anche meno tempo di lavorarci.
Poi oh.. se hai già in mente 2-3 pedine e dunque la progettazione c'è stata e si è d'accordo con l'entourage del calciatore di attendere sino all'ultimo per tirare sul prezzo quando il giocatore si impunta e manca poco al fine mercato.. ok.. ma è anche potenzialmente vero il contrario e cioè che un club al 30 agosto sera, se non ha già il sostituto pronto o addirittura in casa, il calciatore non te lo vende più, per cui poi si blocca tutto lo stesso.
Io non so quale sia la strategia del club, perchè (di nuovo) non ho scoop dall'interno per poter dire di più. Però è noto che tutti i mister del mondo vorrebbero la rosa completa quanto prima, che pare che Tudor lo avesse anche chiesto esplicitamente, mentre invece al momento (e specifico al momento) tolti i cambi "uno per uno" fra Costa e Joao Mario e David per Kolo, la rosa è esattamente quella relativamente mediocre e non adatta al 3-4-2-1 che c'era già lo scorso anno.
Poi, per carità, magari fatte alcune cessioni (che sono quelle che credo stiano "bloccando" il mercato, più che la ricerca dei saldi) ecco che magari in pochi giorni ti ritrovi che capita il solito dòmino per cui: cedi questo, sblocchi i soldi e prendi l'altro, tizio allora capisce che non ha più spazio dopo il nuovo acquisto e accetta la cessione, ecc.. e così via fino a che non hai ceduto quel che dovevi cedere, finanziandoti per comprare quel che dovevi comprare.. io lo spero (ma credo tutti noi). Per adesso però, a torto o a ragione (questo non lo discuto, ci mancherebbe) ma va ammesso che "il piatto piange" come suol dire 😊

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

continuo a credere che Motta col mercato 2024/2025 non c'azzeccasse niente o quasi, oltre al fatto che notoriamente Giuntoli, Koop lo volesse già al Napoli, mentre non ho mail letto nè sentito nulla di Motta "innamorato di Koop" prima della scorsa estate

Intrigante... ci ragiono domani e torno sul resto del post molto interessante... mi hai dato molto materiale sul quale pensare ed essendo appena rientrato dal pub prendo tempo carissimo .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Intrigante... ci ragiono domani e torno sul resto del post molto interessante... mi hai dato molto materiale sul quale pensare ed essendo appena rientrato dal pub prendo tempo carissimo .ghgh 

Ma ricordo male o dovevi essere offline per due settimane? .uhm

Non che non mi faccia piacere vederti, sia chiaro sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, jouvans said:

Dal punto di vista della tecnica pura è sicuramente il centrocampista più dotato fra i nostri attuali tesserati.
E anche quanto a visione di gioco e coraggio nella giocata è superiore alla media.
Il punto è tutto il resto.. condizione fisica, atteggiamento, ecc... e poi c'è anche un problema di collocazione tattica, perchè è vero che lui esplode in un centrocampo a 2, ma in un contesto molto particolare e molto "protettivo tatticamente" nei suoi confronti. Da noi un po' effettivamente non ha mai avuto la chance ed è stato spesso infortunato, un po' si è bruciato lui stesso anche (presumo) negli atteggiamenti del giorno per giorno (sennò non si spiega perchè due mister su due lo tenessero fuori) e infine, come ha detto Tudor: "no no.. lui è forte.. si vede che c'ha tocco, che ha giocata.. ma se deve coprire campo..." e quest'ultima frase diventa ancora più seria se si gioca a 2 in mezzo...

Quanto al trequartista.. nel modulo di Tudor il trequartista è piuttosto dinamico, non a caso lì ci sta mettendo Chico e Yildiz e dunque anche il quel contesto D.Luiz risulta di difficile collocazione tattica.

Come forse ricorderai Jouvans, sono convinto della qualità tecnica di DL, soprattutto per una squadra che ha un disperato bisogno di giocatori che siano in grado di controllare i tempi di gioco, smistare e lanciare (e questo Luiz lo sa fare per certo). Ma purtroppo non ha la testa. Ed è (stato) un vero peccato.

Su Joao Mario mi chiedo se non ricordi un po' Cancelo: buona tecnica, cross precisi ma sfasato dietro con buchi a volte clamorosi (e nel video che hai postato il primo gol del ManU fa venire i brividi).

Se, come scrivi, Tudor riesce a proteggere le due fasce (anche Cambiaso dall'altra parte non scherza...) avremmo due esterni di spinta con punta e trequartisti mobili. A me non dispiace come impostazione (se solo avessimo un centrocampista di qualità e ritmo superiore al pur bravo Locatelli...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Come forse ricorderai Jouvans, sono convinto della qualità tecnica di DL, soprattutto per una squadra che ha un disperato bisogno di giocatori che siano in grado di controllare i tempi di gioco, smistare e lanciare (e questo Luiz lo sa fare per certo). Ma purtroppo non ha la testa. Ed è (stato) un vero peccato.

Su Joao Mario mi chiedo se non ricordi un po' Cancelo: buona tecnica, cross precisi ma sfasato dietro con buchi a volte clamorosi (e nel video che hai postato il primo gol del ManU fa venire i brividi).

Se, come scrivi, Tudor riesce a proteggere le due fasce (anche Cambiaso dall'altra parte non scherza...) avremmo due esterni di spinta con punta e trequartisti mobili. A me non dispiace come impostazione (se solo avessimo un centrocampista di qualità e ritmo superiore al pur bravo Locatelli...).

Quanto a Luiz, siamo d'accordo che è mancata la testa, poi magari è anche mancata quell'opportunità, quella scintilla e soprattutto quel tipo di schieramento (da Motta a Tudor), che potesse dargli una mano anche tatticamente e come fiducia a ritagliarsi un posto stabile in squadra. Venendo meno le chance e aumentando invece gli infortuni, il risultato è stato che la testa, già apparentemente non proprio al 100% concentrata sulla Continassa, è direttamente andata altrove con le conseguenze che vediamo, tipo il mancanto arrivo in ritiro.

Su Cancelo vs Joao Mario, diciamo che Cancelo difendeva poco e quel poco neanche benissimo, Joao Mario difende pure.. ma proprio non ha i tempi, non ha contezza dello spazio, ecc.. inoltre Cancelo era molto più tecnico, ma Joao attacca la fascia con maggiore velocità e profondità. Comunque capisco il concetto cui accennavi e in parte è vero, perchè parliamo di due esterni bassi che amano più attaccare che difendere e che hanno entrambi un buon piede. La differenza è che Cancelo era un potenziale crack, invece Joao Mario è semplicemente quel che si sa e cioè un onesto mestierante del ruolo.

Infine, sul discorso di coprire le fasce per evitare che i limiti di Cambiaso e Joao Mario emergano troppo spesso, è un'idea che ho buttato lì. Sensatissima dal punto di vista tattico (di fatto, in fase di non possesso molto basso, ti metteresti 4-5-1 con JM e Cambiaso non sulla linea dei difensori, ma come esterni di centrocampo), ma utopistica dal punto di vista della realtà fattuale. In realtà credo che ciò che accadrà sarà che, finchè potremo stare alti, resteremo a 3 e quando invece ci schiacceremo lo faremo a 5 e dunque con JM e Cambiaso a fare i quinti dietro, senza troppa fantasia tattica😊

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti