Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gengar

Andare all'estero... ?

Post in rilievo

Io ho vissuto 1 anno in Svezia e 2 in Irlanda come primissime esperienze lavorative. Poi un anno in Albania, 3 anni e mezzo in Giappone e due in Nuova Zelanda. Sempre per il settore di ristorazione. Belle esperienze, dure da vivere, specie per la lingua e abitudini diverse. In Giappone ho trovato e conosciuto li mia moglie(non è giapponese ma neozelandese) ed è grazie a lei che l'esperienza in quest'ultimi paesi è stata meno traumatica ma più piacevole. Se non sei del tutto abituato, ti consiglio l'Europa, al di fuori è abbastanza dura(non che in Europa sia diverso, ma diciamo è più facile abituarsi). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai parenti in Germania (e Olanda).

Inizia da lì. La lingua si impara strada facendo e inoltre non penso che sarai l'unico italiano sul lavoro.... cioè, come fanno gli immigrati qui da noi? La maggioranza non sa parlare l'italiano ma lavorano lo stesso.

L'alternativa è lavorare a nord Italia affidandosi ad agenzie di lavoro...pare che lì di tali agenzie ce ne stanno tante a sentir gli altri che conosco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti