Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-2 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

1 ora fa, checco2401 ha scritto:

ho letto su una pagina di notizie juventine che in caso di sconfitta dell'inter e al massimo la roma e bologna che pareggiano noi siamo già in champions.......ma non avevamo detto che se la roma e la lazio ci arrivano a pari punti siamo dietro nella classifica avulsa? @velas confermi? hanno scritto male?

Confermo. Trovi scritto come funziona il regolamento, anche sulla prima pagina di questo topic

Se ci fosse un arrivo a pari punti tra Juventus, Lazio e Roma, si passerebbe a guardare la classifica avulsa delle tre squadre in questione.

Le partite da prendere in considerazione sarebbero:

Juventus-Lazio 1-0

Lazio-Juventus 1-1

Juventus-Roma 0-0

Roma-Juventus 1-1

Roma- Lazio 2-0

Lazio-Roma 1-1

La classifica avulsa vedrebbe:

Roma 6p (4gf - 2gs)

Juve  6p (3gf - 2gs)

Lazio 2p (2gf -5gs)

Quindi passerebbe la Roma. 

Per certi versi, è un paradosso del regolamento, perché in caso di arrivo a pari punti tra due sole squadre:

- con la Lazio saremmo avanti per la classifica avulsa

- con la Roma saremmo davanti per la differenza reti generale (al momento siamo a +2)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

La sconfitta dell'inda mi farebbe felice a prescindere, ma sarebbe poco utile per la nostra corsa champions

Per la ns qualificazione matematica, oltre alla ns vittoria, servirebbero:

- sconfitta della Lazio contro l'inda (probabile)

- sconfitta della Roma contro il Milan (difficile)

- pareggio / sconfitta del Bologna (probabile)

Corretto. Mi riallaccio a quanto scritto sopra sul discorso classifica avulsa.

Ipotizzando alla prossima:

Juve-Udinese 1

Inter-Lazio 1

Roma-Milan X

Fiore-Bologna 1X

Ecco che ci presenteremmo all'ultima giornata con 3 punti su Lazio e Roma.

In caso di nostra sconfitta a Venezia, se entrambe le romane vincessero all'ultima di campionato, ecco che finiremmo dietro alla Roma per la classifica avulsa. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Mi sa che staremo con il patema fino all’ultima giornata, c’è possibilità che il Venezia sia già matematicamente salvo?

Se ho fatto bene i calcoli, una possibilità ci sarebbe. Il Venezia sarebbe matematicamente salvo alla prossima se vince e, contemporaneamente, il Lecce perde e l'Empoli non vince. 

Combinazione poco probabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Se ho fatto bene i calcoli, una possibilità ci sarebbe. Il Venezia sarebbe matematicamente salvo alla prossima se vince e, contemporaneamente, il Lecce perde e l'Empoli non vince. 

Combinazione poco probabile.

Si poco probabile, mi sa che ci tocca vincere tutte e 2 le partite OBBLIGATORIAMENTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BIGnotorius ha scritto:

Si poco probabile, mi sa che ci tocca vincere tutte e 2 le partite OBBLIGATORIAMENTE

Vediamo che succede alla prossima. Se vinciamo, la Lazio perde, Roma e Bologna non vincono, ecco che a Venezia ci basterebbe un pareggio. E qualcosa mi dice che potrebbe andare così. 68 punti e qualificazione in CL. 🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto, con la vittoria del Bologna in coppa italia, il prossimo Roma-Milan diventa uno spareggio per la Conference League!

Ai meravigliosi serve la vittoria per scavalcare la Roma in classifica, grazie agli scontri diretti... 

E noi potremmo qualificarci in CL con soli 67 punti e una giornata in anticipo. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene! Ora il Milan se vuole restare agganciato all Europa deve vincere a Roma, anche per riscattarsi. Ed il Bologna qualcosa ora può lasciare a Firenze dopo i festeggiamenti.... E ci tocca pure tifare Inter per chi ci riesce....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Bene! Ora il Milan se vuole restare agganciato all Europa deve vincere a Roma, anche per riscattarsi. Ed il Bologna qualcosa ora può lasciare a Firenze dopo i festeggiamenti.... E ci tocca pure tifare Inter per chi ci riesce....

Tifo qualsiasi cosa, visto come siamo messi. Ma vedo cmq difficile che il Milan, dopo sta delusione, possa rifarsi con la Roma. Più probabile che sprofondino.

Ad ogni modo, darò un'occhiata al risultato dell'olimpico... :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, velas ha scritto:

Tifo qualsiasi cosa, visto come siamo messi. Ma vedo cmq difficile che il Milan, dopo sta delusione, possa rifarsi con la Roma. Più probabile che sprofondino.

Ad ogni modo, darò un'occhiata al risultato dell'olimpico... :baby:

Anche per me... Poi il Milan piuttosto che fare la conference sta fuori dalle coppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pattanga ha scritto:

Anche per me... Poi il Milan piuttosto che fare la conference sta fuori dalle coppe

Aspè, vincendo con la Roma, Il Milan ha buone possibilità anche di entrare in EL.

Gioca l'ultima con il Monza, mentre la Lazio ha il Lecce che si gioca la salvezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Aspè, vincendo con la Roma, Il Milan ha buone possibilità anche di entrare in EL.

Gioca l'ultima con il Monza, mentre la Lazio ha il Lecce che si gioca la salvezza...

Grazie... avevo inteso che ormai fosse in gioco solo per la coppetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo la vittoria del Bologna.

Ora il Milan ha l'obbligo di vincere tutte e due le partite rimaste, di cui una con la Roma.

E dico di più, vincendo contro la Roma, è facile che il Milan arrivi addirittura al quinto posto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atlantic ha scritto:

Oltre alla juve, domenica ci tocca "tifare" milan, inter e fiorentina... E magari pure le mucche all'ultima giornata.

Che coraggio ci vuole  sefz

Io non tiferò mai Inter!

Dobbiamo vincere Domenica, e poi spero nel pareggio della Lazio. L'Inter non deve vincere lo scudetto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Oltre alla juve, domenica ci tocca "tifare" milan, inter e fiorentina... E magari pure le mucche all'ultima giornata.

Che coraggio ci vuole  sefz

La speranza è il profumo della vita!

Juventus-Udinese 1

Inter-Lazio 1

Roma-Milan 2 (senza una vittoria, Milan fuori dall'europa)

Viola-Bologna 1X 

Juve qualificata in CL con 67 punti e una giornata di anticipo. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Ottimo la vittoria del Bologna.

Ora il Milan ha l'obbligo di vincere tutte e due le partite rimaste, di cui una con la Roma.

E dico di più, vincendo contro la Roma, è facile che il Milan arrivi addirittura al quinto posto!

Ottimo per te che non sei di Bologna. .uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Il milan visto stasera non vince col monza, figuriamoci con la roma inviperita post-berghem

In realtà, credo che sarà una partita tra due squadre entrambe sfiduciate dagli ultimi risultati. Partita da 1X2 .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Il milan visto stasera non vince col monza, figuriamoci con la roma inviperita post-berghem

E fu così che si bruciarono milioni di euro di scommesso sull 1x della Roma 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti