Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Boniek: “Non ha senso quello che hanno fatto a Platini. Alla Juventus non fai notizia se vinci ma se perdi"

Post in rilievo

Concordo in toto con Boniek, poi sinceramente a me interessa più quello che ho visto quando giocava alla Juve con Michel che il "dopo". Tra le cose dette giuste, c'è quella sul Bologna di Italiano, che va quasi meglio di quella con Motta (senza due dei migliori venduti). In definitiva Motta a Bologna non ha fatto nulla di che.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/04/2025 Alle 10:32, Moeller73 ha scritto:

Boniek ha scritto pagine leggendarie della nostra storia europea. Il Comunale ribolliva alle sue sgroppate. Poi purtroppo è andato a Roma ....... il paragone con Dino Baggio francamente lascia il tempo che trova.

Il paragone è semplicemente blasfemo.

E DinoB. è un vero pezzo di sterco, oltre ad essere stato un giocatore mediocre (per non dire complessivamente scarso).

Boniek in quegli anni era uno dei 5 giocatori più forti d'Europa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/04/2025 Alle 10:39, LiamBrady10 ha scritto:

Appunto! secondo me, c'è gente che parla di Boniek non essendo ancora nata a quell'epoca o erano piccolini. 

Gente che non l'ha mai visto giocare ma...sentenzia!  bah  Non esiste tifoso juventino al mondo che, a quei tempi, non l'abbia amato/adorato 🤷‍♂️ malgrado qualche volta ci faceva incazzare per qualche goal mangiato di troppo...

Ho adorato boniek giocatore della Juventus perché era un'ira di dio.

Lo schifo come uomo perché ha cavalcato farsopoli come un ultrà 

Quello che ha fatto in precedenza non cancella o sminuisce le porcate che ha detto sulla Juve 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Quello che ha fatto in precedenza non cancella o sminuisce le porcate che ha detto sulla Juve 

A me che vivo a Roma tocca vederlo ospite in tutte le televisioni locali che sputano veleno sulla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

E DinoB. è un vero pezzo di sterco, oltre ad essere stato un giocatore mediocre (per non dire complessivamente scarso).

Avevo 15 anni quando arrivò alla Juve. Ricordo bene ogni cosa. È vero era uno dei giocatori migliori d'Europa. Ed era anche simpatico e arguto. Poi Boniperti gli preferì Laudrup e Boniek non l'ha mai mandata giù 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/04/2025 Alle 14:42, Real_Juve ha scritto:

Contro la Juve ha detto le peggio cose la stella se vuole se la ritaglia col cartona e se la incolla sul pavimento di casa sua. Non avete idea di quello che ha detto in questi anni nelle radio romane che frequenta. Penoso. 

Vivo a Roma, ne so qualcosa purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non porterò mai rancore verso Zibi... piaccia o non piaccia ma ha scritto la nostra Storia e le nostre vittorie in campo europeo sono in gran parte legate al suo nome.

Lancio di Platini e volata di Boniek verso la porta,chi ha vissuto quei tempi mi capisce.

Le sue dichiarazioni infelici e sbagliate furono una ripicca per essere stato scaricato malamente (e va detta questa cosa) non giustifico certo ma non riesco ad avercela con lui.

Fu l unico tra i giocatori a devolvere il premio partita alle vittime dell'Heysel,basterebbe già questo per rispettarlo a vita.

Per me fu uno sbaglio non avergli dato la stella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da sorridere quando leggo che conte non ha detto nulla contro la Juve,eh certo... quando gli è stato chiesto quanti scudetti ha vinto la Juve ha risposto,io conto solo quelli che ho vinto...

La stretta amicizia poi con Oriali prescritto e grande sostenitore di farsopoli quella invece va bene eh...

Le dichiarazioni contro Capello sul 2006 ? E quelle quando era all'arezzo? Non è un rinnegare quello ? Ma per favore,da un ex capitano poi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto che l'intervista è condivisibile, chi critica boniek non lo ha mai visto giocare. Semplicemente il giocatore più decisivo in Europa mai apparso in bianconero. 

Altro che gli higuain o i Dybala che quando il gioco si faceva duro, spesso erano i primi a sparire.

4 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Non a caso arrivò terzo al pallone d'oro 1981, quando ancora giocava in Polonia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/04/2025 Alle 21:26, LiamBrady10 ha scritto:

te lo ripeto simpaticamente. Non puoi prendere in considerazione solamente 5 o 6 o (anche) 10 partite sul oltre 100 giocate con noi. Dai su... la NON costanza è sempre stata da noi il suo peggior difetto. Ed è per questo che è stato dato via senza troppi rimpianti. E, detto tra me e te, è stato (almeno) per me un allontamento totalmente indolore! Cosa diversa per Boniek, in quanto è come se avessi ricevuto una coltellata in pieno petto!

Aggiungo che zibi venne cacciato quando era all'apice del suo rendimento e non a caso fece ancora 3 stagioni di alto livello alla Roma.

Laudrup inizio' molto bene, ma già il primo anno nel ritorno fece poco ..seconda e terza stagione nullo o quasi, la quarta discreta ma nulla di incredibile...quell'anno fece molto meglio rui barros ed è tutto dire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Io non porterò mai rancore verso Zibi... piaccia o non piaccia ma ha scritto la nostra Storia e le nostre vittorie in campo europeo sono in gran parte legate al suo nome.

Lancio di Platini e volata di Boniek verso la porta,chi ha vissuto quei tempi mi capisce.

Le sue dichiarazioni infelici e sbagliate furono una ripicca per essere stato scaricato malamente (e va detta questa cosa) non giustifico certo ma non riesco ad avercela con lui.

Fu l unico tra i giocatori a devolvere il premio partita alle vittime dell'Heysel,basterebbe già questo per rispettarlo a vita.

Per me fu uno sbaglio non avergli dato la stella 

Io ho vissuto quei tempi. E li ho vissuti da giovane tifoso bianconero che si trasferì a Roma alla fine degli anni 70. Mi trattavano come un appestato, spesso con disprezzo. Boniek dall'82 entro a far parte di quella che io considero la Juve più bella dell'era moderna. Per lo più per merito di un certo Michel Platini, nonché di 6 campioni del mondo. Ma poi, dopo qualche anno il campione polacco si è accordato con la Roma, dando inizio alla sua infamante diaspora contro i nostri colori. Ti giuro che se tu avessi assistito alle mille accuse lanciate da Zibi da radio e televisioni romane, oggi la penseresti diversamente. Detto questo non voglio sminuire il tuo ricordo. Proprio perché forse abbiamo la stessa età ed ho troppo rispetto per la tua, la mia, passione di quegli anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Quoto anche le virgole (che non ci sono)😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2025 Alle 14:55, fab4gatto ha scritto:

Mi pare che il limite di eta’ nei paesi oltre cortina fosse 28 anni. Lo stesso Laudrup venne preso e girato un anno alla Lazio. Aveva 20 o 21 anni. La Lazio retrocesse.

Non era danese Laudrup?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Txarren ha scritto:

Non era danese Laudrup?

Si. Laudrup era danese. Per dire che a 20-21 anni a volte non si riesce ancora a fare la differenza. A meno che tu non sia un fuoriclasse assoluto. Laudrup e Boniek erano grandissimi, ma non del livello degli eccelsi. Abbiamo speranze per Yldiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, PlatiniMichel said:

non gliel'hanno tolta per quello

Regola alla mano non dovevano proprio dargliela, quindi ha poco da lamentarsi. Se dal punto di vista sportivo non ha i requisiti e fuori dal campo ha fatto pure la *, allora non c’erano proprio i presupposti per dargliela 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non parli di noi, parli solo della riomma che va bene così...

michel era il genio, lui la corsa. l'abbiamo preso che faceva la fame, avrebbe dovuto almeno essere riconoscente sto pagliaccio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

Al netto che l'intervista è condivisibile, chi critica boniek non lo ha mai visto giocare. Semplicemente il giocatore più decisivo in Europa mai apparso in bianconero. 

Altro che gli higuain o i Dybala che quando il gioco si faceva duro, spesso erano i primi a sparire.

Non a caso arrivò terzo al pallone d'oro 1981, quando ancora giocava in Polonia 

Hai perfettamente ragione, sono abbastanza maturo per aver vissuto e constatato quello che tu affermi.

Probabilmente molti non hanno presente cosa e chi è stato per la Juventus e la sua storia internazionale Zibì Boniek ❤️ 

1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

ma gliel'hanno data

toglierla è stata una cosa ridicola

Una pagliacciata, anche perché sul campo l'avrebbe meritata al 100% sfido chiunque ad affermare e ad argomentare il contrario.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/04/2025 Alle 10:39, LiamBrady10 ha scritto:

Appunto! secondo me, c'è gente che parla di Boniek non essendo ancora nata a quell'epoca o erano piccolini. 

Gente che non l'ha mai visto giocare ma...sentenzia!  bah  Non esiste tifoso juventino al mondo che, a quei tempi, non l'abbia amato/adorato 🤷‍♂️ malgrado qualche volta ci faceva incazzare per qualche goal mangiato di troppo...

Ho ancora negli occhi Juventus Bordeaux 3 a 0...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, konklin ha scritto:

non parli di noi, parli solo della riomma che va bene così...

michel era il genio, lui la corsa. l'abbiamo preso che faceva la fame, avrebbe dovuto almeno essere riconoscente sto pagliaccio... 

È stato l unico a devolvere il premio partita alle vittime dell'Heysel,gli altri non l hanno fatto e in quella formazione c'erano diverse nostre bandiere,quindi diciamo che la riconoscenza l'ha dimostrata più di altri, almeno nei fatti 

Faceva la fame ? Guarda che ai tempi il suo acquisto fece più scalpore di quello di Michel,era già molto famoso Zibi prima di arrivare da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, francesco1967 ha scritto:

Ho ancora negli occhi Juventus Bordeaux 3 a 0...

Siamo in 2... che partita pazzesca,gol dell 1 a 0 di Zibi su lancio di Michel e gol (bellissimo) del 3 a 0 di Michel su assist di Zibi.

Per me quella fu una delle partite più belle in assoluto della Juve,tra l'altro contro un avversario molto forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

È stato l unico a devolvere il premio partita alle vittime dell'Heysel,gli altri non l hanno fatto e in quella formazione c'erano diverse nostre bandiere,quindi diciamo che la riconoscenza l'ha dimostrata più di altri, almeno nei fatti 

Faceva la fame ? Guarda che ai tempi il suo acquisto fece più scalpore di quello di Michel,era già molto famoso Zibi prima di arrivare da noi

fece scalpore perchè era oltre cortina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Hai perfettamente ragione, sono abbastanza maturo per aver vissuto e constatato quello che tu affermi.

Probabilmente molti non hanno presente cosa e chi è stato per la Juventus e la sua storia internazionale Zibì Boniek ❤️ 

Una pagliacciata, anche perché sul campo l'avrebbe meritata al 100% sfido chiunque ad affermare e ad argomentare il contrario.

Ma Boniek è antijuventino quindi gia' per questo merirava di meno la stella,io non l'avrei assegnata a lui fin dall'inizio ma a qualche altro campione meritevole sul campo. Edgar Davids è un altro grande campione che la meritava quanto lui ed era un peccato che non gli era stata assegnata nessuna stella. Poi vabbe' io avrei incrementato il numero oltre le 50 perché sinceramente mi sembra un numero limitante per celebrare le stelle delle Juve,allora si Boniek entrava di diritto perché troppo bravo sul campo e volente o no ha fatto la storia della Juve soprattutto contribuendo a epiche partite internazionali,che è il massimo per una squadra che si vuole ritenere top

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti