Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, Powerslave ha scritto:

Già, ci sarebbe stato da divertirsi 

Tutto sarebbe dipeso dagli infortuni, il gioco di Tudor é molto dispendioso, se hai una preparazione tipo Atalanta, forse galleggiavi a un 5-6 punti in piú, ma se si fallava la preparazione con gli infortuni, ora staresti con la lingua di fuori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

sottovalutate Vlhaovic. ha fatto una stagione dove ha sbagliato molti gol (ha questa tendenza) ma ha giocato sempre senza rifiatare mentalmente e fisicamente. in condizioni normali può fare meglio. Chiaramente non è Lautaro.. però..

Devo essere sincero, nn mi piacciono i centravanti con il fisico e muscolatura alla Dusan, aggiungici la sua non maturità (anche tecnica).....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kaedes ha scritto:

Parti da presupposti sbagliati, leggendo ciò che scrivi. Forse perche non hai seguito il discorso.

Tu presupponi io stia parlando di Tudor perchè lo sottindendi come soggetto del tuo discorso. Io invece sono partito dal comparare il calendario del Bologna, per molti ritenuto arduo, rispetto al nostro, per troppi ritenuto semplice.

E ho detto "avevamo 3 trasferte con dirette concorrenti, due ancora da fare, una ci hai pareggiaro e hai perso punti li (non facendo punteggio pieno) per cui non vedo perche il nostro calendario sia piu semplice di quello del Bologna."

Poi, vogliamo discutere del punto perso o guadagnato? Io credo sia un discorso che porterebbe a niente perche è come discutere sull'ottimismo e il pessimismo.

Per me se una vittoria porta 3 punti e tu pareggi e ne fai 1 restano due punti persi perche il mio termine di paragone è la vittoria. Se cambi termine di paragone e diventa invece un avversario X allora posso accettare il discorso del punto guadagnato.

Siccome noi siamo tutti li in 3 punti al momento se non fai punteggio pieno i punti li perdi non li guadagni, a meno che gli avversari le perdano o le pareggino. Cosa che ieri, per esempio, il Bologna dal calendario impossibile non ha fatto. E col Napoli pure. 4 punti su 6.

Vediamo noi.

No, ho seguito, "abbiamo già perso punti 🤣" mi è sembrato ingeneroso tutto qui.

Il discorso sui punti persi, a prescindere dal come, dal punto di vista matematico mi è sembrato superficiale e quindi ti ho chiesto se 31 punti su 33 significherebbe aver perso punti, era una provocazione ovviamente.

Ho anche detto che il campione di gare è troppo piccolo per fare valutazioni oggi, dobbiamo pensare solo a stasera poi fra qualche tempo potremo fare valutazioni più accurate sul percorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero86 ha scritto:

No ho seguito, "abbiamo già perso punti 🤣" mi è sembrato ingeneroso tutto qui.

Il discorso sui punti persi, a prescindere dal come, dal punto di vista matematico mi è sembrato superficiale e quindi ti ho chiesto se 31 punti su 33 significherebbe aver perso punti, era una provocazione ovviamente.

Ho anche detto che il campione di gare è troppo piccolo per fare valutazioni oggi, dobbiamo pensare solo a stasera poi fra qualche tempo potremo fare valutazioni più accurate sul percorso.

Ma ingeneroso nei confronti di chi? è solo un dato di fatto. Ribadisco, non hai guadagnato su nessuno quel punto perche quella giornata hanno pareggiato tutti, anzi hai perso due punti sulla Lazio che vinceva a Bergamo.

Poi il pareggio a Roma ci può stare in linea generale, ma se devi fa na corsa su 2 o 3 squadre e non vinci è semplicemente un dato di fatto. Che ci devo fare io? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atalanta e bologna sono ossi durissimi in ottica qualificazione alla CL, sarà battaglia fino alla fine, questa squadra nei momenti clou ci ha sempre deluso, se Tudor riesce a cambiare in poche settimane questo mood fa un vero e proprio miracolo e per me è da confermare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Ma ingeneroso nei confronti di chi? è solo un dato di fatto. Ribadisco, non hai guadagnato su nessuno quel punto perche quella giornata hanno pareggiato tutti, anzi hai perso due punti sulla Lazio che vinceva a Bergamo.

Poi il pareggio a Roma ci può stare in linea generale, ma se devi fa na corsa su 2 o 3 squadre e non vinci è semplicemente un dato di fatto. Che ci devo fare io? sefz

Si perchè decontestualizzi, premesso che pensare di farne 33 su 33 è abbastanza improbabile, si possono anche "perdere punti" o non fare bottino pieno in ogni gara quindi quel pari in trasferta non è per forza negativo nelle 11 partite che restavano.

Il bologna che hai citato ha perso 2 a o con l'atalanta una settimana fa, come vedi anche le altre perdono punti e ne perderanno ancora, noi dobbiamo vincere il più possibile e cercare di non perdere se non riusciamo a vincere.

Alla fine faremo i conti, a me pare che di punti ne abbiamo letteralmente buttato tantissimi, ma qualche tempo fa non adesso, adesso il nuovo andamento mi sembra in linea con ciò che dovrebbe essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Forse anche perché non andare in Champions significa che qualcuno vuole partire e qualcun altro non vorrà venire senza la Champions. 

Nel 2011 vennero comunque alla Juve senza champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi servirebbe un Nico paz, un verticalizzatore e fantasista. Probabilmente è inarrivabile e di proprietà real, ma ci proverei. Anche mettendo in cambio Yildiz.

In alternativa... de bruyne a 0? Secondo me un paio di anni alla mikitarian c'è li fa tranquilli.

Altri che valuterei dalla serie A: Solet, Anjorin, Zanoli, Bianco, Castro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Godai san ha scritto:

Tudor fa l´allenatore da quindici anni. Se in tutto questo tempo non é diventato un grande allenatore é molto difficile che ció possa ancora accadere.

Difficile ma non impossibile perché è comunque ancora molto giovane. Ha allenato tante squadre ma per brevi periodi ma ha ancora 47 anni, appena compiuti.

Lippi alla sua età non era il grande allenatore che poi è diventato. Siamo al limite, questa penso sia la sua ultima chance per capire di che pasta è fatto perché comunque nelle precdenti esperienze seppur brevi ha sempre fatto ottimi risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

ps: Conte lo metterebbe eccome tornante Gonzalez. Con noi ci metteva Pepe e Giaccherini, oggi ci mette Politano

Pepe venne schierato prevalentemente come ala nel tridente, Giaccherini ala e mezzala; da un certo momento in poi, col cambio modulo, giocarono saltuariamente tornanti ma essendo inadeguati si fece prendere Isla e Asamoah, alla fine il tornante titolare a destra divenne Lichtsteiner, il ghanese a sx.

Politano idem, gioca come ala d’attacco.

Nico Gonzalez non giocherebbe mai tornante con Conte, è un calcio diverso da quello di Tudor, punta a prendere un gol in meno e non a farne uno in più, “perdere è come morire”, è un provinciale da campionato italiano, difatti ha la miglior difesa e butta a mare le coppe per scelta, non riuscendo a gestire il doppio impegno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Si perchè decontestualizzi, premesso che pensare di farne 33 su 33 è abbastanza improbabile, si possono anche "perdere punti" o non fare bottino pieno in ogni gara quindi quel pari in trasferta non è per forza negativo nelle 11 partite che restavano.

Il bologna che hai citato ha perso 2 a o con l'atalanta una settimana fa, come vedi anche le altre perdono punti e ne perderanno ancora, noi dobbiamo vincere il più possibile e cercare di non perdere se non riusciamo a vincere.

Alla fine faremo i conti, a me pare che di punti ne abbiamo letteralmente buttato tantissimi, ma qualche tempo fa non adesso, adesso il nuovo andamento mi sembra in linea con ciò che dovrebbe essere.

Ma difatti per me vale lo stesso discorso eh. Ripeto penso che tu voglia far intendere come se io volessi colpevolizzare Tudor, che invece anzi terrei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Volete l’unione opinione di un utente che ha come avatar il mitico Thomas Rosicky? sefz 

Il prototipo del giocatore perfetto che in questo momento manca come caratteristiche a questa squadra (da anni in realtà direi) risponde al nome di Nico Paz. A questa squadra manca quel centrocampista offensivo, che faccia da collante tra centrocampo e attacco, che abbia fantasia e che verticalizzi. 

Lo so, non arriverà mai. Era giusto per condividere un’opinione in vista di un’altra mangiata senza fine. 

Buona Pasquetta :) 

Sia Nico Paz che Cherki sono due giocatori appetitosi, il francese dovrebbe avere una clausola di 22 milioni e può giocare anche come ala.

Nessuno dei due è una mezzala quindi bisogna togliersi dalla testa le formazioni fantasiose delle pagine precedenti. Così come Koopmeiners in una mediana a due. Quel che faceva in un campionato di seconda fascia come quello olandese non rileva.

A meno che non si punti a Guardiola, e non mi sembra proprio.

L’allenatore sarà decisivo in questo senso, c’è chi non ama i calciatori di quel tipo per motivi atletici ad esempio, e noi abbiamo anche Koopmeiners da dover gestire (Tudor sembra aver trovato la sua collocazione ideale, come con Gasperini, quindi quel posto sarebbe virtualmente occupato).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Friggio ha scritto:

A noi servirebbe un Nico paz, un verticalizzatore e fantasista. Probabilmente è inarrivabile e di proprietà real, ma ci proverei. Anche mettendo in cambio Yildiz.

In alternativa... de bruyne a 0? Secondo me un paio di anni alla mikitarian c'è li fa tranquilli.

Altri che valuterei dalla serie A: Solet, Anjorin, Zanoli, Bianco, Castro.

Serve un rifinitore. Nico Paz lo vedo quasi impossibile ma punterei sul compagno di nazionale di Yldiz. L'occasione è Guler che è chiuso al Real e probabilemte continuerà ad esserlo perché ci sono troppi galli nel pollaio. Qualcuno verrà fatto fuori. L'Inter con Snajder e Cambiaso svoltò ai tempi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Serve un rifinitore. Nico Paz lo vedo quasi impossibile ma punterei sul compagno di nazionale di Yldiz. L'occasione è Guler che è chiuso al Real e probabilemte continuerà ad esserlo perché ci sono troppi galli nel pollaio. Qualcuno verrà fatto fuori. L'Inter con Snajder e Cambiaso svoltò ai tempi.

Ci sta. In tal caso si potrebbe anche evitare di vendere Yildiz e creare una coppia turca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ico83 ha scritto:

Sia Nico Paz che Cherki sono due giocatori appetitosi, il francese dovrebbe avere una clausola di 22 milioni e può giocare anche come ala.

Nessuno dei due è una mezzala quindi bisogna togliersi dalla testa le formazioni fantasiose delle pagine precedenti. Così come Koopmeiners in una mediana a due. Quel che faceva in un campionato di seconda fascia come quello olandese non rileva.

A meno che non si punti a Guardiola, e non mi sembra proprio.

L’allenatore sarà decisivo in questo senso, c’è chi non ama i calciatori di quel tipo per motivi atletici ad esempio, e noi abbiamo anche Koopmeiners da dover gestire (Tudor sembra aver trovato la sua collocazione ideale, come con Gasperini, quindi quel posto sarebbe virtualmente occupato).

Cherki non ha l’intelligenza calcistica di Paz e non vede calcio in verticale, non li vedo effettivamente alternativi. A noi servirebbe più un Paz.

Io lo vedrei in un centrocampo 2+1 libero di svariare :) con due giocatori più posizionali alle sue spalle. Però nel Como si interscambia con le mezze punte ad esempio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Volete l’unione opinione di un utente che ha come avatar il mitico Thomas Rosicky? sefz 

Il prototipo del giocatore perfetto che in questo momento manca come caratteristiche a questa squadra (da anni in realtà direi) risponde al nome di Nico Paz. A questa squadra manca quel centrocampista offensivo, che faccia da collante tra centrocampo e attacco, che abbia fantasia e che verticalizzi. 

Lo so, non arriverà mai. Era giusto per condividere un’opinione in vista di un’altra mangiata senza fine. 

Buona Pasquetta :) 

E' un giocatore che ho seguito poco ma posso dire che sicuramente ha tanta tanta qualità e gioca sul centro-destra che è la mattonella dove si può/deve fare un buon investimento. In generale andrei a parlare col Real che tra Nico, Guler, Brahim Diaz peschi sempre bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Rinvio delle partite senza senso 

cosa c’entra la chiesa col calcio

baah

Immagino chiuderanno anche tutte le attività commerciali per la sua morte giusto? Ah no… 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ico83 ha scritto:

Pepe venne schierato prevalentemente come ala nel tridente, Giaccherini ala e mezzala; da un certo momento in poi, col cambio modulo, giocarono saltuariamente tornanti ma essendo inadeguati si fece prendere Isla e Asamoah, alla fine il tornante titolare a destra divenne Lichtsteiner, il ghanese a sx.

Politano idem, gioca come ala d’attacco.

Nico Gonzalez non giocherebbe mai tornante con Conte, è un calcio diverso da quello di Tudor, punta a prendere un gol in meno e non a farne uno in più, “perdere è come morire”, è un provinciale da campionato italiano, difatti ha la miglior difesa e butta a mare le coppe per scelta, non riuscendo a gestire il doppio impegno.

1) Pepe e Giaccherini furono schierati anche da quinti nel primo anno quando cominciava a schierare il 3-5-2

2) Al Chelsea schierava Moses, al Tottenham Perisic, non due terzini.

3) Quando è stato assente per un mese Neres, Politano ha fatto il quinto a destra quest’anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

nel 2005 fecero la stessa cosa, rinviarono Fiorentina Juve me lo ricordo bene, era Aprile anche allora.

Una milanese perse lo scudetto dopo un testa a testa, perse la finale di champions ma vinse la coppa Italia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.