Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, Cro88 said:

Il Bologna avrà un calendario non facile ma non è impossibile per loro se continuano così. Avessimo esonerato mesi prima Motta avremmo risolto il problema Champions già da un po', ma i nostri alti dirigenti se non fanno i capiscers, non sono contenti 

Senza giocatori non risolvi nulla. Non è che magicamente Nico ti diventa Orsolini e inizia a far gol in rovesciata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooooo rinviata. Che palle. Basta che non rinviino la Champions, ché voglio vedere i cartonati scoppiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ico83 ha scritto:

Pepe giocava a destra nel 433, l’uso che ne fece col passaggio al 352 fu una forzatura che durò il giusto, Giaccherini fece un po’ di tutto, comunque ci siam capiti dai. Nico tornante è un’ipotesi improbabile, quel che sta sperimentando Tudor appartiene alla sua idea di calcio, “se posso scegliere tra vincere 4-3 o 1-0, io scelgo sempre 4-3”. Non è “in preparazione di”. È una filosofia diversa.

Pepe e giaccherini d'altronde sono due che avevano la corsa e la resistenza dalla loro a discapito della fantasia.

"Non si può fare il 433 senza Pepe" riassume tutto il suo pensiero sugli esterni offensivi..E nel calcio moderno, privo di trequartisti puri, sono gli esterni a rompere gli schemi

Certo, Pepe in confronto ad Asamoah era Neymar tecnicamente, per questo durò il giusto a fare il quinto nel 532 (pensa che filosofia calcistica, in spagna Pepe farebbe il terzino a 4)

A fare tutta la fascia, come hai detto tu, preferisce i lichsteiner e i zappacosta, gente che sa scalare a fare il terzino nella difesa 5

Nico Gonzalez, nonostante tecnicamente è un giocatore da Fiorentina e quindi idoneo ai gusti del leccese, è troppo offensivo per fare tutta la fascia, quindi o gli mette dietro un di lorenzo nel 433 (come fa con politano) oppure non lo vedremo mai tornante nel 532

Certo che per gente cresciuta con del piero e zidane è proprio una prospettiva di calcio allettante, mi toccherà dormire con un secchio vicino al letto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Nooooo rinviata. Che palle. Basta che non rinviino la Champions, ché voglio vedere i cartonati scoppiare 

Se recuperasse l’attaccante polacco non sarebbe male 

9 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

In Europa effettivamente conte non lo hanno cercato molto, forse perché le europee hanno mentalità di attaccare e non stare così basse come imposta il gioco conte e soprattutto perché le squadre europee hanno ambizione di vincere la Champions e onestamente con conte in Europa non si va gran che lontano, chi vuole vincere in Europa non sceglie Conte. Personalmente lo sceglierei per il campionato affinché si possa tornare a vincere, perché vincere aiuta a vincere. Conte pere 2/3 anni e poi cambiare per un allenatore più Europeo, ritoccando la rosa che così ha già uno spirito operaio, di gruppo vincente e con qualità, insomma Conte darebbe quello sprint iniziale a fare partite tutto il macchinario 

È l’Ibrahimovic degli allenatori 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Forse anche perché non andare in Champions significa che qualcuno vuole partire e qualcun altro non vorrà venire senza la Champions. 

Quindi il Milan credi non farà mercato ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Rinvio delle partite senza senso 

cosa c’entra la chiesa col calcio

baah

Per la morte del Papa è stato sempre così.

Per me è giusto.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate una domanda, koop non era nella lista convocati ma se per mercoledi recupera dall'infortunio potrebbe essere inserito nella lista? o chi non compariva in quella lista a partita poi rinviata non può cmq essere inserito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Friggio ha scritto:

Ma se conte si dimettesse, l'unico modo per non liberarlo sarebbe di fatto rifiutare le dimissioni e pagargli lo stipendio da separato in casa...

Mica puoi rifiutare le dimissioni in un contratto tra privati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Scusate una domanda, koop non era nella lista convocati ma se per mercoledi recupera dall'infortunio potrebbe essere inserito nella lista? o chi non compariva in quella lista a partita poi rinviata non può cmq essere inserito?

Certo che può essere inserito, le convocazioni sono una cosa interna del club che la comunica alla stampa, a fare fede è la distinta che si da agli arbitri poco prima della partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Ufficiale le gare saranno recuperate dopodomani ore 18.30

Chissà cosa cambia tra oggi e mercoledì, a parte creare disagio ad un sacco di gente...

Lega serie a sempre peggio

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Senza giocatori non risolvi nulla. Non è che magicamente Nico ti diventa Orsolini e inizia a far gol in rovesciata.

Orsolini è un buon giocatore, sta facendo anche dei gol stupendi e negli ultimi anni è riuscito a mantenere una ottima media realizzativa.

Tuttavia farlo passare per chissà che cosa non credo sia giusto.

A Bologna ha avuto diversi periodi in cui è partito dalla panchina. A Bologna, non al Real Madrid.

Poi, siamo sempre lì ma ripetere giova: un conto è buttarla dentro a Bologna, un conto è buttarla dentro a Torino.

E stai pur certo che se i cartonati giocavano contro di noi, non facevano di certo quel tipo di partita, fondata sulla passività e la ricerca del pari.

Non lo avrebbero fatto nemmeno se fossero arrivati ai rigori col Bayern.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Cherki fa anche l’ala ed è più adatto a giocare a 2 dietro una punta in un modulo 3-4-2-1(modulo TUDOR)

Paz e’ bravissimo ma va bene o in un 4-2-3-1 tipo Motta,o nel calcio moderno come mezzala essendo il rombo col trequartista oggi obsoleto

Nel 3-5-2 potrebbe fare il vertice alto centrale in un trittico rovesciato senza mezze ali 

Paz andrebbe benissimo anche sul centridestra del 3-4-2-1. È pazzesco, quello che più mi ricorda il magico Zizou dal punto di vista dell’eleganza, dell’estro e del fisico (186 cm)

ps: il rombo con trequartista secondo me è tutt’altro che obsoleto, il Real ha vinto la Champions l’anno scorso col 4-3-1-2

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Per la morte del Papa è stato sempre così.

Per me è giusto.

Ma cosa c'entra il Papa col calcio? Il calcio è momento do aggregazione. Oggi invece qualcuno continuerà a lanciare droni e missili. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Adrianick ha scritto:

Umanità, comprensione del dolore del prossimo e rispetto.. 

Ne ho molta di più di comprensione per tutte le persone famiglie che si volevano godere una bella pasquetta vedendo la partita allo stadio, magari pure in trasferta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ico83 ha scritto:

Koopmeiners (Tudor sembra aver trovato la sua collocazione ideale, come con Gasperini, quindi quel posto sarebbe virtualmente occupato).

D'accordo, ma come discorso di fondo è giusto privarsi di tanti giocatori tecnici che stanno emergendo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ne ho molta di più di comprensione per tutte le persone famiglie che si volevano godere una bella pasquetta vedendo la partita allo stadio, magari pure in trasferta. 

Avranno modo di fare altro e godersela ugualmente, non averne pensiero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

È certamente ipocrita  ma è giusto non giocare oggi in segno di rispetto per una figura molto importante non solo per chi è credente. Poi giustamente invece che interrompere le partite di calcio si dovrebbero interrompere prima i bombardamenti come quelli su Gaza e sull'Ucraina ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Furio78 ha scritto:

ps: il rombo con trequartista secondo me è tutt’altro che obsoleto, il Real ha vinto la Champions l’anno scorso col 4-3-1-2

2 punte + 2 mezze punte/ centrocampisti offensivi o che comunque diano apporto in zona gol. 

Se fai le due punte più Paz allora a mio avviso in cc deve essere differente,  con un metodista lì in mezzo, Zubimendi e Locatelli + thuram che sul centro sinistra si si inserisce. Ciò però pregiudica l'impiego di Nico che a mio avviso ha qualità. Per giocare titolare e può essere quella mezza punta insieme a Koopmainers, con i dovuti paragoni come era con Nedved e camoranesi, però quella è la strada per i giocatori che abbiamo 

Io vedo che manca uno in mezzo al campo che dia o tempi di gioco e crei situazioni, il mio nome è sempre Zubimendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nome di Nico Paz mi fa sorridere perché non ce lo daranno mai

l'unico modo sarebbe stato mettersi al posto del Como ottenendo un prestito biennale alla Morata Alvarone

Uno nome per il quale mi sarebbe piaciuto un pensiero (da parte dei grandi scoutz della Juve) è Mastantuono delle Galline

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

Il nome di Nico Paz mi fa sorridere perché non ce lo daranno mai

Attualmente il real Madrid è pienissimo lì davanti e il giocatore a meno che non gli dicano torni al real perché puntiamo si di te rimarrà a giocare in Europa in qualche altra squadra e forse anche con l'ambizione di giocare la Champions. Si può avere Paz ma è chiaro che se il real ci crede non molla un Top, se non ci crede fino in fondo allora si potrebbe anche venderlo definitivamente ma attualmente solo prestiti e recompra, però si potrebbe arrivare, io non lo schifo anzi, però va cambiato il sistema di gioco e poi di qualcuno potrebbe rimanere out., Nico koop. 

2 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

Sembra intelligenza artificiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.