Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Low

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Hai fatto valutazioni chiaramente esagerate ma il concetto è giusto

Nomi sulla bocca di tutti che chiaramente non prenderemo

Per la dirigenza invece nulla?

Si, un altro utente mi ha chiesto se hanno un intervallo di valutazione da-a, ovviamente ho esagerato, ma non credo ci si discosti così tanto da 300 mln totali fra cartellini e procuratori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Tra i pali però é un gatto... Mi ricorda cinghialotto Peruzzi, pure lui per via dell'altezza non un fenomeno sulle palle alte ma reattivissimo tra i pali

Peruzzi, che peraltro era 5 cm più basso di lui, arrivava davvero ovunque tra i pali e nelle uscite, comunque, sapeva farsi valere. 

L'altezza per Di Gregorio non è un problema. Vorrei invece valutarno negli anni, se resterà tanto tempo alla Juve, soprattutto in determinate partite contro le migliori squadre al Mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, fjgt ha scritto:

gli mancano sempre quei 10cm in più (che non è poco) che lo fanno sembrare un portiere normale.

Per il resto fa quello che deve senza errori grossolani.

10 cm sono tanti, probabilmente perderebbe in reattività e velocità se gli avesse.

Ad ogni modo ho una curiosità, possibile che i cm di Di Gregorio vengano sistematicamente rilevati come un potenziale problema mentre quelli di Perin non lo sono mai stati?

Perin aldilà dei dati ufficiali non credo affatto sia più alto di Di Gregorio, vero non sia mai stato il titolare della Juve ma non ho neanche mai visto adombrarsi nessuno per la sua altezza (peraltro abbinata, bontà sua, alla longilineità di un ragazzino).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Che poi, OGGI il portiere è di graaaaaan lunga il nostro problema minore, ma minore minore...:d

Infatti. Il problema principale del mercato sarà riuscire a cedere Vlahovic e a rescindere Milik. E a sostituire entrambi senza spendere una follia con giocatori che sappiano fare di meglio. Per il resto i ruoli sono almeno numericamente tutti coperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio ha 27 anni ed è alla prima esperienza in una grande squadra e sta facendo comunque abbastanza bene. Vi ricordate quante critiche ha ricevuto Szczesny dopo che Buffon ha lasciato la Juve? È l’ultimo dei nostri problemi, piuttosto pensiamo a rifare una squadra sensata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Peruzzi, che peraltro era 5 cm più basso di lui, arrivava davvero ovunque tra i pali e nelle uscite, comunque, sapeva farsi valere. 

L'altezza per Di Gregorio non è un problema. Vorrei invece valutarno negli anni, se resterà tanto tempo alla Juve, soprattutto in determinate partite contro le migliori squadre al Mondo

Io sto aspettando Daffara, per questo motivo Di Gregorio é un giusto compromesso... Donnarumma ha prezzi proibitivi per un portiere e non spenderei mai più di 20 milioni sul Carnesecchi di turno.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti. Il problema principale del mercato sarà riuscire a cedere Vlahovic e a rescindere Milik. E a sostituire entrambi senza spendere una follia con giocatori che sappiano fare di meglio. Per il resto i ruoli sono almeno numericamente tutti coperti

A Milik dai qualcosa e lo liberi facilmente, anche perchè non ha uno stipendio mostruoso seppur non basso.

Il problema è Vlahovic. Vai a vendere un ataccante di 25 anni, pagato tantissimo e sempre col dubbio che magari potevi riuscire a rilanciarlo ripartendo da zero il prossimo anno. Ovviamente lo si cederà a poco.

1 minuto fa, DD90 ha scritto:

Di Gregorio ha 27 anni ed è alla prima esperienza in una grande squadra e sta facendo comunque abbastanza bene. Vi ricordate quante critiche ha ricevuto Szczesny dopo che Buffon ha lasciato la Juve? È l’ultimo dei nostri problemi, piuttosto pensiamo a rifare una squadra sensata

Età che per un portiere è ancora giovane. Poi abbiamo alcuni ragazzi che stanno crescendo bene e magari fra qualche anno potrà toccare a loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Età che per un portiere è ancora giovane. Poi abbiamo alcuni ragazzi che stanno crescendo bene e magari fra qualche anno potrà toccare a loro. 

Infatti bisogna avere equilibrio e pazienza quando si fanno certi acquisti , specialmente quando i Donnarumma non te li puoi permettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

A Milik dai qualcosa e lo liberi facilmente, anche perchè non ha uno stipendio mostruoso seppur non basso.

Il problema è Vlahovic. Vai a vendere un ataccante di 25 anni, pagato tantissimo e sempre col dubbio che magari potevi riuscire a rilanciarlo ripartendo da zero il prossimo anno. Ovviamente lo si cederà a poco.

Si penso anche io che a Milik daranno una buonuscita che costerà molto meno del pagargli lo stipendio. Vlahovic o trovi un estimatore dalla premier capace di darti almeno 40 milioni o trovi il modo di scambiarlo in un'altra operazione (tipo Veiga col Chelsea o non ci credo per Tonali col Newcastle) oppure fa la fine di Chiesa e viene ceduto al costo di ammortamento. Se rimane Tudor vediamo se esiste una ipotesi di rinnovo diminuendo l'ingaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Hai fatto valutazioni chiaramente esagerate ma il concetto è giusto

Nomi sulla bocca di tutti che chiaramente non prenderemo

Per la dirigenza invece nulla?

Chiellini più vicino alla squadra stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

I candidati per la panchina della Juve sono 4

conte dal Napoli si libera quando vuole

juventibus.com

E chi sono gli altri 3?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Di Gregorio non fa impazzire.
Però, sinceramente, il portiere non penso debba essere la priorità di questa società.
Abbiamo due buoni portieri, le squadre che si stanno giocando lo scudetto hanno Sommer e Meret in porta, mica fenomeni.
Noi dobbiamo mettere sostanza in mezzo, fosforo sulle fasce e qualità davanti.
C'è già troppo da fare, ci manca solo che spendiamo in portieri...

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto aspettando Daffara, per questo motivo Di Gregorio é un giusto compromesso... Donnarumma ha prezzi proibitivi per un portiere e non spenderei mai più di 20 milioni sul Carnesecchi di turno.. 

Donnarumma, a quelle cifre, neppure vale la pena prenderlo. Alterna grandissime cose ad errori enormi e questo dopo 10 anni di carriera ad alti livelli.

Carnesecchi, peraltro abbastanza negato con i piedi, per il resto è forte ma a 40 mln può restare a Bergamo. 

Daffara ha avuto una crescita enorme negli ultimi anni. Basti pensare che fino ad un certo momento, il titolare dei 2004 era Scaglia, che prometteva davvero bene, oggi terzo portiere nella NG.

Daffara di tanto in tanto ancora fa l'errore grossolano ma davvero sono tante ormai le grandi parate effettuate e non solo. Effettivamente è uno di quelli da aspettare e da valutare per la prima squadra. Al pari di altri  tipo Radu e Giaretta, per citarne altri 2.

In ogni caso, almeno in questo momento, non vedo un problema portiere. Semmai vediamo come evolve la situazione di Perin. Viceversa abbiamo altri ruoli da coprire meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

10 cm sono tanti, probabilmente perderebbe in reattività e velocità se gli avesse.

Ad ogni modo ho una curiosità, possibile che i cm di Di Gregorio vengano sistematicamente rilevati come un potenziale problema mentre quelli di Perin non lo sono mai stati?

Perin aldilà dei dati ufficiali non credo affatto sia più alto di Di Gregorio, vero non sia mai stato il titolare della Juve ma non ho neanche mai visto adombrarsi nessuno per la sua altezza (peraltro abbinata, bontà sua, alla longilineità di un ragazzino).

Beh Perin è dato 1,90 non sono pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

A me Di Gregorio non fa impazzire.
Però, sinceramente, il portiere non penso debba essere la priorità di questa società.
Abbiamo due buoni portieri, le squadre che si stanno giocando lo scudetto hanno Sommer e Meret in porta, mica fenomeni.
Noi dobbiamo mettere sostanza in mezzo, fosforo sulle fasce e qualità davanti.
C'è già troppo da fare, ci manca solo che spendiamo in portieri...

Io sono convinto che quest'anno. Motta permettendo, con due punte serie ce la saremmo giocata per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Tra i pali però é un gatto... Mi ricorda cinghialotto Peruzzi, pure lui per via dell'altezza non un fenomeno sulle palle alte ma reattivissimo tra i pali

Beh è un paragone importante.  Peruzzi è stato un campione vero. Aspettiamo, Di Gregorio può ancora crescere. A oggi è un buon portiere, con buona reattività tra i pali, qualche limite nelle uscite e non ancora al top come personalità e carisma. Per diventare un portiere da Juve forte, a lungo termine, deve acquisire sicurezza, esperienza, personalità e saperla trasmettere al reparto. Vedremo già nella prossima stagione il suo percorso di crescita a che livelli può arrivare 

36 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

La difesa della juve la dovrebbero comandare in primis i difensori, tra l altro ricordo perfettamente le partite durante il covid e le differenze tra Buffon e Szczesny che rimaneva muto tutta a partita. Se davanti a lui ha Veiga Kelly Gatti Kalulu e gente varia non è che si può pretendere granché.  Sulle uscite è vero ma è qualcosa su cui si può lavorare ...però serve un difensore di prima fascia oltre bremer o almeno dal grande potenziale ,possibilmente italiano.

Il portiere però trasmette sicurezza, soprattutto con il suo posizionamento, nelle uscite, basse e alte. 

Di Gregorio è bravo, a parte Donnarumma tra l altro non vedo fenomeni in giro. Quindi mi sta bene. Però deve crescere, del resto, come tutta la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Io sono convinto che quest'anno. Motta permettendo, con due punte serie ce la saremmo giocata per lo scudetto.

Con due punte serie, ma anche senza infortuni. Che hanno condizionato veramente troppo la stagione. Partendo da Koopmeiners, passando per Bremer, Cambiaso, Douglas Luiz, e a ruota un po' tutti, Cabal incluso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Per lo scudetto magari no, ma sono convinto che saremmo arrivati almeno terzi con la pipa in bocca...
Con tutti i problemi che abbiamo avuto l'essere in lotta per il 4° posto dimostra che siamo poco lontani dai vertici di questa misera Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, scienzo ha scritto:

Beh Perin è dato 1,90 non sono pochi

188 cm Perin e 187 cm Di Gregorio ufficialmente, peraltro secondo me ed in maniera del tutto empirica sono entrambi alti 186 cm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

188 cm Perin e 187 cm Di Gregorio ufficialmente, peraltro secondo me ed in maniera del tutto empirica sono entrambi alti 186 cm

Alti come me praticamente sefz 
La prima volta che li incrocio vi faccio sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Avrei detto 185 :d

Comunque i portieri che non escono in presa alta mi ispirano sempre poca fiducia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Per me Tyson Peruzzi è stato un fuoriclasse, l’unico intoppo gli infortuni, ma come portiere inferiore solo a Buffon e Zoff, di quelli che ho visto io. Tra i pali era imbattibile, grandissimo portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Comunque i portieri che non escono in presa alta mi ispirano sempre poca fiducia 

ieri ho visto vicario ha trovato una farfalla rara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

E non è questione di altezza o solo di quella. Anche perchè l'uscita alta la si fa anche con l'aggiunta almeno di avanbraccia e mano. Molto invece sta nei giusti tempi, nel saper leggere la direzione e la velocità del pallone

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.