Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

36 minuti fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Per un brand come Juventus? Tre quarti di pianeta farebbe a botte per garantirsi la proprietà 

È più o meno quello che sto dicendo da ieri...

Nel senso che se la capitalizzazione è di poco superiore al miliardo, l'anno scorso calcio e finanza parlava di 1,7 di valore... Ora imho siamo sui 2 circa...

Ma non tutti concordano...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero quasi del tutto dimenticato di Rugani che era in scadenza, Rinnovato per essere mandato in prestito ahahahaha

Fottesega se è stato Motta

Adesso venitemi a dire che il rinnovo di Milik è ragionato

Comumque stiamo parlando del nulla, perché è Giuntoli si farà almeno un’altra stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Comumque stiamo parlando del nulla, perché è Giuntoli si farà almeno un’altra stagione

Se così fosse sarebbe masochismo allo stato puro.

Non oso pensare a quali disastri farebbe nel prossimo mercato, tra giovani venduti a poco prezzo e pacchi acquistati a peso d'oro.

Cosa ti puoi aspettare da uno che non ha imbroccato un acquisto che è uno, con l'eccezione di Thuram?

Ci ritroveremmo tra un anno a dover rifare la squadra per l'ennesima volta, con un bel po' di esuberi impossibili da sbolognare senza rimetterci un bel po'.

Questo qui va licenziato in tronco o mandato a pulire i cèssi dello stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, robros ha scritto:

Chi ti parla riteneva insostenibile la situazione dell'ultimo Allegri, che per assenza di un DS di rilievo mi dava l'idea si stesse allargando a responsabilità nelle scelte di mercato che non doveva avere, che nessun allenatore deve avere.

Ma se poi un DS arriva, in pompa magna, e si dimostra: superficiale, senza pragmatismo, miope sugli uomini da scegliere, presuntuoso, irrispettoso nei fatti di altre professionalità e, sempre nei fatti, della Juventus in generale (vedasi epurazione selvaggia), bello tranquillo, aspetto i risultati e appena si confermano disastrosi denuncio anche questa situazione come insostenibile

Giudico dai fatti. Dai risultati. Alibi. Parole. Etichette. Stanno tutti a ZERO. Per me.

Anch'io giudico per quel che fanno e per le disposizioni che ricevono.

Ribadisco che il diktat di quest'anno è : ridurre il debito a tutti i costi.

Che alcune scelte di mercato siano state assurde, l'unica a mio avviso è Nico G. al posto di un attacante, il resto è qualcosa che si poteva accettare ad agosto ( ovvi che col senno di poi ed un campionato le somme sono reali). Sull'allenatore, anche qui ad Agosto, si è mediamente contenti poi che siamo arrivati allo sfacelo altro discorso. 

Tutta colpa del DS? In parte si ...... ma qualche attenuante l'ha sicuramente.  Secondo me, mio parere, un altro anno è auspicabile per dare continuità al progetto e non ripartire da zero ancora anche perchè , di alternative vere, c'è ben poco sul mercato e sempre con grandi incognite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pinius ha scritto:

Secondo me, mio parere, un altro anno è auspicabile per dare continuità al progetto e non ripartire da zero ancora anche perchè , di alternative vere, c'è ben poco sul mercato e sempre con grandi incognite.

Meglio l'incognita della certezza del fallimento.

Ha ampiamente dimostrato la sua totale inadeguatezza. Deve essere cacciato prima di fare ulteriori danni.

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Mi ero quasi del tutto dimenticato di Rugani che era in scadenza, Rinnovato per essere mandato in prestito ahahahaha

Forte * che è stato Motta

Adesso venitemi a dire che il rinnovo di Milik è ragionato

Aspetta che stanno per rinnovare anche Mckennie e se poi arriva “Agghiacciande” farà la fine di Rugani.

Questa società commette sempre i soliti errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Comunque, ragazzi, al di là delle simpatie ed antipatie, qualcuno pensa veramente che Giuntoli l'anno prossimo non sarà il ds della Juventus?

No.

E qualcuno pensa realmente che con Giuntoli a fare mercato si tornerà mai alla vittoria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbero talmente tante cose da dire che mi limito a una:

Questo succede quando prendi un Direttore sportivo e gli dai in mano tutta l'area tecnica sportiva dirigenziale. E ci eravamo già passato con Paratici eh

Sul mercato, se siete intellettualmente onesti, dovete ammettere che eravamo tutti su di giri qualche sbavatura a parte e, di fatti, la rosa sulla carta era migliorata, più giovane e con costi ridotti pur avendo speso fior di quattrini a conferma che il suo lavoro lo sa fare

Basta semplicemente ricreare una dirigenza con criterio. Accettasse il ridimensionamento, si limitasse a fare ciò che sa fare bene con una figura più in alto di lui che si occupi degnamente di tutto ciò che non gli compete e avremmo risolto il 75% dei nostri problemi abbondanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pinius ha scritto:

Tutta colpa del DS? In parte si ...... ma qualche attenuante l'ha sicuramente.  Secondo me, mio parere, un altro anno è auspicabile per dare continuità al progetto e non ripartire da zero ancora anche perchè , di alternative vere, c'è ben poco sul mercato e sempre con grandi incognite

Chi mi conosce lo sa che in genere non mi lascio andare a giudizi estremi e tranchant, perchè so che ci sono sempre, in ogni giudizio, tanti distinguo da fare. In questo specifico caso mi sento invece di darlo, un giudizio drastico. E ti dico che le colpe di Giuntoli, dall'esterno, le ritengo preponderanti. Non certo le uniche, ma quelle decisive.

In generale, il discorso continuità, per me, in un club, è sempre un caposaldo. Indice di sicurezza e fermezza. Ma, quando un operato è disastroso a certi livelli e PER ME quello di Giuntoli in questo anno e mezzo lo è stato, bisogna mettersi la cenere in testa, ammettere si sia commesso un clamoroso errore nella scelta e accantonarlo prima che i danni diventino giganteschi. Se ti entra in casa un dobermann rabbioso che cerca di azzannare te e i tuoi familiari, prima lo abbatti, poi valuti che cosa abbia portato un dobermann ad entrarti in casa e ad essere impazzito. Non aspetti di valutare come calmarlo e cosa abbia, perchè nel frattempo quello uccide. Scusami per il rozzo e brutto esempio. Ovvero, l'urgenza di una decisione deve essere tanto più rapida quanto più gravi i danni nel non prenderla minacciano di essere. 

Di base, c'è una valutazione dello status quo e delle responsabilità di esso diversa, tra te e me. Questo il punto. Lo rispetto. Ma si torna all'inizio, io personalmente ritengo giusto addossare ad una singola persona, in questo caso specifico, la maggior parte delle responsabilità. Conscio del fatto che, dopo aver rimosso lui, i passi da fare non saranno solo metterne un altro, si spera migliore di lui, punto. Ma dovranno essere passi a più livelli, tra i quali forse sdoppiare la figura di AD e DS, ad esempio. Ed inserire una carica in dirigenza di esperienza, juventinità e intelligenza. Ma prima vengono le 'urgenze'   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente in finale di champions ci andra' una squadra che con una manciata di milioni ha acquistato UOMINI oltre che calciatori molto forti...

noi da 5 anni spendiamo centinaia di milioni per acquistare anno dopo anno giocatori sempre piu scarsi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Sì a febbraio la capitalizzazione a 2,77€ era circa 1,05 miliardi.

Ora il valore delle azioni è sopra i 3.

Poi una cosa è il valore della capitalizzazione una quella commerciale...

Ma è anche vero bisogna trovare chi li tira fuori i soldi....

Ardoino per me se la prenderebbe anche domani se Elkann vendesse. Thether ha fatto utili (utili! Incredibile) lo scorso anno per 13 miliardi di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebrone92 ha scritto:

Ci sarebbero talmente tante cose da dire che mi limito a una:

Questo succede quando prendi un Direttore sportivo e gli dai in mano tutta l'area tecnica sportiva dirigenziale. E ci eravamo già passato con Paratici eh

Sul mercato, se siete intellettualmente onesti, dovete ammettere che eravamo tutti su di giri qualche sbavatura a parte e, di fatti, la rosa sulla carta era migliorata, più giovane e con costi ridotti pur avendo speso fior di quattrini a conferma che il suo lavoro lo sa fare

Basta semplicemente ricreare una dirigenza con criterio. Accettasse il ridimensionamento, si limitasse a fare ciò che sa fare bene con una figura più in alto di lui che si occupi degnamente di tutto ciò che non gli compete e avremmo risolto il 75% dei nostri problemi abbondanti 

Assolutamente da licenziare :

altro che risanare il bilancio , con le spese folli per giocatori che hanno fallito ,in futuro non potrai che fare o minusvalenze o esser costretto a rimanere con questi mediocri !

Ma poi al di là ' delle spese ti sembra " NORMALE " un DS che, avendo Milik in quella situazione , non confermi Kean o prenda un sostituto di Vlaovic?

Ti sembra Normale un DS che sapendo da mesi dell ' assenza di Bremer e Cabal , non si presenti a Gennaio con un valido Centrale e sia costretto a fine Mercato a prendere l' Inguardabile Kelly a oltre 20 milioni ?

Oppure stare mesi a trattare  Koop e poi pagarlo 60 milioni la cifra che voleva all inizio l ' Atalanta ??

e così via...come dismettere i migliori giovani ( tranne Yldiz) a prezzi stracciati ??

Dico : TI SEMBRA DA CONFERMARE  ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Assolutamente da licenziare :

altro che risanare il bilancio , con le spese folli per giocatori che hanno fallito ,in futuro non potrai che fare o minusvalenze o esser costretto a rimanere con questi mediocri !

Ma poi al di là ' delle spese ti sembra " NORMALE " un DS che, avendo Milik in quella situazione , non confermi Kean o prenda un sostituto di Vlaovic?

Ti sembra Normale un DS che sapendo da mesi dell ' assenza di Bremer e Cabal , non si presenti a Gennaio con un valido Centrale e sia costretto a fine Mercato a prendere l' Inguardabile Kelly a oltre 20 milioni ?

Oppure stare mesi a trattare  Koop e poi pagarlo 60 milioni la cifra che voleva all inizio l ' Atalanta ??

e così via...come dismettere i migliori giovani ( tranne Yldiz) a prezzi stracciati ??

Dico : TI SEMBRA DA CONFERMARE  ????

Ha commesso degli errori, non ha fatto un lavoro impeccabile limitandoci esclusivamente a un giudizio su ciò che saprebbe fare meglio e andando oltre l'extra che è stato un totale disastro. Ma tendenzialmente , capitolo mercato, rimane un parere positivo sulla carta. 

Per Kean qua dentro si è sbocciato, tutti dicevano fosse un miracolo ricavare 5 milioni. Hujsen , a quanto si leggeva, si presenta con l'agente al ritiro pretendendo di giocare titolare in una squadra dove, se si torna a fare la Juventus, molto puoi a parte che pretendere. Poteva ricavarci qualcosa di più anche per me, assolutamente. 

Puntare su Milik come secondo? Follia 

Acquistare Kelly a fine mercato e a quel costo? Follia

Soule personalmente l'avrei tenuto, ma in un mercato con dentro il bistrattato Kalulu a inizio anno, Thuram, Koopmeiners, Douglas Luiz , il semi bistrattato Nico (evito di citare le scommesse Conceicao e Cabal che non conoscevamo , e che si stavano rivelando comunque vincenti) a Soule poco ci pensavamo.

Tocca essere obiettivi mercato di gennaio a parte. La rosa era competitiva a settembre e lo pensavamo tutti, questa cosa gli va riconosciuta. E gli darei un altro anno a fare solo ciò che gli compete con una dirigenza seria e una o più figure sportive e amministrative sopra di lui. 

Tutto qua fratello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad un Direttore Sportivo va sempre affiancato un ex giocatore, meglio se dal notevole dal passato nella Juve, quindi sicuro conoscente dell'ambiente e della mentalità storica della squadra; via Nedved non ci abbiamo posto più nessuno e gli esiti non hanno tardato a farsi vedere e questo oramai succede da parecchi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Ad un Direttore Sportivo va sempre affiancato un ex giocatore, meglio se dal notevole dal passato nella Juve, quindi sicuro conoscente dell'ambiente e della mentalità storica della squadra; via Nedved non ci abbiamo posto più nessuno e gli esiti non hanno tardato a farsi vedere e questo oramai succede da parecchi anni.

Nedved insultato da chiunque, ricordiamolo, perchè era uno degli anti allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

La rosa era competitiva a settembre

A settembre. Poi è successo qualcosa che ha cambiato le carte in tavola.

E' scesa in campo.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono cosi negativo: sulla carta la squadra era notevolmente piu forte, il cc doveva essere il nostro punto di forza, purtroppo Motta NON ha impiegato(DL) o ha impiegato male e tardi (Thuram e Kop) i nuovi e gli stessi hanno pure deluso per un motivo o l'altro. In difesa era fatta per Tomori, il cambio di allenatore del Milan ha stravolto i piani. Nico doveva essere un possibile cambio per Vlahovic, infatti e stato preso Chico in prestito e nessuno si aspettava che Milik saltasse completamente la.stagione...per il resto chi e' andato via non e' che abbia incantato (soule solo ultimamente ha fatto buone prestazioni per esempio). Io penso che siamo incappati in una stagione NO, l'infortunio di Bremer( cabal era un cambio) e' stato l'inizio della fine. Io non butterei via nulla, l'annata e' stata troppo negativa per essere veritiera, mancano secondo me 2 terzini forti se Kalulu fara' il centrale, io terrei anche Vlahovic, darei un' altra occasione sia a Koop che a DL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmegibe ha scritto:

A parte che il ds  Paratici faceva il mercato

Ecco i dati complessivi per anno della gestione Marotta alla Juventus (2010–2018):

Totale:

Spese: 990 milioni di euro

Ricavi: 622 milioni di euro

Saldo netto: -368 milioni di euro

Ma non cambia nulla.

Le merdine gestione Marotta fallimentare. Poi  la mafia ha risolto

Ti ripeto che il differenziale spese - ricavi sul solo mercato calciatori, non ha assolutamente senso valutarlo come parametro negativo. Una grande squadra DEVE spendere sul mercato più di quello che ne guadagna.
Anche una squadra gestita alla grande, come il Bayern Monaco, se prendi in esame gli ultimi dieci anni ha (fonte chat gpt) un saldo negativo di bilancio di -328 milioni di euro.

Quoto

💰 Differenza tra spese e incassi nel calciomercato

Secondo i dati disponibili, il Bayern Monaco ha speso circa 683,18 milioni di euro in acquisti e ha incassato circa 355,75 milioni di euro dalle cessioni, risultando in un saldo negativo di circa 328 milioni di euro . Questa cifra riflette un approccio prudente rispetto ad altri top club europei.UltimoUomo | Sport & Cultura

📈 Performance finanziaria complessiva

Nonostante il saldo negativo nel calciomercato, il Bayern Monaco ha registrato utili consistenti. Negli ultimi dieci anni, il club ha accumulato utili per circa 255 milioni di euro . Nel bilancio al 30 giugno 2024, il club ha riportato ricavi record di 951,5 milioni di euro, con un utile netto di 43,1 milioni di euro .CalciomercatoBusiness Community+1Calcio e Finanza+1

🏆 Conclusione

Il Bayern Monaco si distingue per una gestione finanziaria sostenibile, con investimenti oculati nel calciomercato e una solida crescita economica, mantenendo la competitività ai massimi livelli del calcio europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinius ha scritto:

Anch'io giudico per quel che fanno e per le disposizioni che ricevono.

Ribadisco che il diktat di quest'anno è : ridurre il debito a tutti i costi.

Che alcune scelte di mercato siano state assurde, l'unica a mio avviso è Nico G. al posto di un attacante, il resto è qualcosa che si poteva accettare ad agosto ( ovvi che col senno di poi ed un campionato le somme sono reali). Sull'allenatore, anche qui ad Agosto, si è mediamente contenti poi che siamo arrivati allo sfacelo altro discorso. 

Tutta colpa del DS? In parte si ...... ma qualche attenuante l'ha sicuramente.  Secondo me, mio parere, un altro anno è auspicabile per dare continuità al progetto e non ripartire da zero ancora anche perchè , di alternative vere, c'è ben poco sul mercato e sempre con grandi incognite.

Ma è proprio Giuntoli ad impedire continuità, con le sue epurazioni continue e illogiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

Ha commesso degli errori, non ha fatto un lavoro impeccabile limitandoci esclusivamente a un giudizio su ciò che saprebbe fare meglio e andando oltre l'extra che è stato un totale disastro. Ma tendenzialmente , capitolo mercato, rimane un parere positivo sulla carta. 

Per Kean qua dentro si è sbocciato, tutti dicevano fosse un miracolo ricavare 5 milioni. Hujsen , a quanto si leggeva, si presenta con l'agente al ritiro pretendendo di giocare titolare in una squadra dove, se si torna a fare la Juventus, molto puoi a parte che pretendere. Poteva ricavarci qualcosa di più anche per me, assolutamente. 

Puntare su Milik come secondo? Follia 

Acquistare Kelly a fine mercato e a quel costo? Follia

Soule personalmente l'avrei tenuto, ma in un mercato con dentro il bistrattato Kalulu a inizio anno, Thuram, Koopmeiners, Douglas Luiz , il semi bistrattato Nico (evito di citare le scommesse Conceicao e Cabal che non conoscevamo , e che si stavano rivelando comunque vincenti) a Soule poco ci pensavamo.

Tocca essere obiettivi mercato di gennaio a parte. La rosa era competitiva a settembre e lo pensavamo tutti, questa cosa gli va riconosciuta. E gli darei un altro anno a fare solo ciò che gli compete con una dirigenza seria e una o più figure sportive e amministrative sopra di lui. 

Tutto qua fratello

Ho già  risposto.

Il mio giudizio su questo Pseudo Direttore è  completamente Negativo.

I Disastri che ha fatto con gli ultimi 3 mercati ( siamo al numero 3 ,ti faccio notare ) , li sconteremo negli Anni Futuri.

Purtroppo !!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Meglio l'incognita della certezza del fallimento.

Ha ampiamente dimostrato la sua totale inadeguatezza. Deve essere cacciato prima di fare ulteriori danni.

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

Se applicassi questo ragionamento a Marotta, primo anno, non avremmo dovuto continuare con lui ed avremmo perso anni d'or. Non mi sembra una grande idea. Qua non si parla di un Pirlo, fresco novizio, a capo della squadra piu' blasonata d'italia. Ha fatto i suoi errori , ma abbiamo in passato un valanga di errori dovuto alla frenesia del cambio ( leggasi Sarri ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Invece Nico, Luiz e il prezzo pagato per Kelly sono stati un successo

ma devi guardare il futuro... luiz se ne va... anche a costo di rimetterci qualcosa... nico resta ma non è centrale... koopmeiners sì è un giocatore centrale e resta, già così la prossima stagione parte ad handicap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, robros ha scritto:

Chi mi conosce lo sa che in genere non mi lascio andare a giudizi estremi e tranchant, perchè so che ci sono sempre, in ogni giudizio, tanti distinguo da fare. In questo specifico caso mi sento invece di darlo, un giudizio drastico. E ti dico che le colpe di Giuntoli, dall'esterno, le ritengo preponderanti. Non certo le uniche, ma quelle decisive.

In generale, il discorso continuità, per me, in un club, è sempre un caposaldo. Indice di sicurezza e fermezza. Ma, quando un operato è disastroso a certi livelli e PER ME quello di Giuntoli in questo anno e mezzo lo è stato, bisogna mettersi la cenere in testa, ammettere si sia commesso un clamoroso errore nella scelta e accantonarlo prima che i danni diventino giganteschi. Se ti entra in casa un dobermann rabbioso che cerca di azzannare te e i tuoi familiari, prima lo abbatti, poi valuti che cosa abbia portato un dobermann ad entrarti in casa e ad essere impazzito. Non aspetti di valutare come calmarlo e cosa abbia, perchè nel frattempo quello uccide. Scusami per il rozzo e brutto esempio. Ovvero, l'urgenza di una decisione deve essere tanto più rapida quanto più gravi i danni nel non prenderla minacciano di essere. 

Di base, c'è una valutazione dello status quo e delle responsabilità di esso diversa, tra te e me. Questo il punto. Lo rispetto. Ma si torna all'inizio, io personalmente ritengo giusto addossare ad una singola persona, in questo caso specifico, la maggior parte delle responsabilità. Conscio del fatto che, dopo aver rimosso lui, i passi da fare non saranno solo metterne un altro, si spera migliore di lui, punto. Ma dovranno essere passi a più livelli, tra i quali forse sdoppiare la figura di AD e DS, ad esempio. Ed inserire una carica in dirigenza di esperienza, juventinità e intelligenza. Ma prima vengono le 'urgenze'   

Ecco io partirei da qui prima di cambiare un DS. Cambiare solo lui non cambierà,  quasi una certezza matematica, il disastro societario da 5 anni a questa parte. 

Mettiamo Carnevali al posto di Giuntoli.....cambia se poi un allenatore non produce quando dovrebbe, una dirigenza assente.... etc etec. Iniziamo a fissare BENE le fondamentamenta dal DIRIGENZA poi si cesella e si interviene dove è giusto farlo.

10 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ma è proprio Giuntoli ad impedire continuità, con le sue epurazioni continue e illogiche

La domanda vera è: Lui le ha fatte oppure , per bilancio, gli sono state imposte e quindi l'atteggiamento avuto era un mezzo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinius ha scritto:

Ecco io partirei da qui prima di cambiare un DS. Cambiare solo lui non cambierà,  quasi una certezza matematica, il disastro societario da 5 anni a questa parte. 

Mettiamo Carnevali al posto di Giuntoli.....cambia se poi un allenatore non produce quando dovrebbe, una dirigenza assente.... etc etec. Iniziamo a fissare BENE le fondamentamenta dal DIRIGENZA poi si cesella e si interviene dove è giusto farlo.

La domanda vera è: Lui le ha fatte oppure , per bilancio, gli sono state imposte e quindi l'atteggiamento avuto era un mezzo? 

Scanavino impone di comprare tale Alberto Baio Costa a 15 milioni e di vendere Nicolussi a 5? Nel caso, cosa ci sta a fare Giuntoli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti