Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

4 ore fa, iolvin ha scritto:

Non imputo a Giuntoli il mercato di giugno 24.

I giocatori sono come i meloni, solo se li provi sai se sono rossi o meno. Un Douglas Luis, un TM o un Koop parevano scelte giuste, che poi si sono rivelate per quello che abbiamo visto. 

A Giuntoli imputo il mercato di gennaio. Come ti puoi presentare con Kelly o Veiga. Ricordo ancora le risate dei tifosi inglesi e il loro stupore per quanto li abbiamo pagati.

A Giuntoli c'e' da imputare di aver tenuto Motta sapendo che gia' a Novembre non lo sopportasse piu' nessuno o che la preparazione atletica fosse "strana".

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amraam ha scritto:

Ma peggio cosa che i punti sono gli stessi e l’anno scorso neanche avevamo le coppe.

Dimmi che sei allegriano senza dirmi che sei allegriano.

ahhh la coppetta italia 😂 ma daaai 

E' arrivato il solito reiscritto a fare flame .ghgh e come caspita scrivi poi?

Peggio dello scorso anno, spiace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, KillVearn ha scritto:

A Giuntoli c'e' da imputare di aver tenuto Motta sapendo che gia' a Novembre non lo sopportasse piu' nessuno o che la preparazione atletica fosse "strana".

Sulla preparazione atletica non mi esprimo anche se ricordo i tanti "mai allegati cosi" che si leggevano a inizio stagione con pagine e pagine di lodi al nuovo guru della preparazione atletica. 

Tendo solo a ricordare che il problemone degli infortunati muscolari e del fatto che tutte le altre squadre corrono più di noi ce lo portiamo dai tempi di Vinovo, quando ironicamente parlavamo di campi costruiti sui resti maledetti di un cimitero indiano.

Sul licenziare Motta a novembre credo che fosse prematuro anche considerando che quando fu FINALMENTE licenziato molti parlarono di progetto interrotto ed errore di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viserion ha scritto:

Minimo stagionale ad agosto.  Massimo stagionale a gennaio

Vabbè, massimo stagionale . Quello ti era rimasto a gennaio. Rimane una impresa sua , di Tudor e di nessun altro. Ma farlo passare come obbiettivo stagionale … 

rimane una stagione negativa su mille fronti e con molte nubi all’orizzonte …. La tempesta non è ancora finita ( vedi che stanno litigando sulla buonuscita del mister ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, iolvin ha scritto:

Sulla preparazione atletica non mi esprimo anche se ricordo i tanti "mai allegati cosi" che si leggevano a inizio stagione con pagine e pagine di lodi al nuovo guru della preparazione atletica. 

Tendo solo a ricordare che il problemone degli infortunati muscolari e del fatto che tutte le altre squadre corrono più di noi ce lo portiamo dai tempi di Vinovo, quando ironicamente parlavamo di campi costruiti sui resti maledetti di un cimitero indiano.

Sul licenziare Motta a novembre credo che fosse prematuro anche considerando che quando fu FINALMENTE licenziato molti parlarono di progetto interrotto ed errore di Giuntoli.

Si parlava di Vinovo finché non arrivò Conte con la sua preparazione alla Ventrone e finirono gli infortuni e si capì che non c’era nessun cimitero indiano ma solo una preparazione fatta vs giocare con la palla. Quella di quest’anno è stata l’apoteosi della inettitudine su tutti i fronti anche quello atletico da gente che si è improvvisata guru per una tesina a Civerciano fatta magari dalla AI . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iolvin ha scritto:

Nelle mie zone, colloquialmente, la parola melone vale anche per le angurie.

Passiamo però alla parte più interessante.  Il giocatore lo devi studiare e vai tranquillo.  Fosse così facile, invece la storia è piena di giocatori fantastici in una squadra anonimi in un'altra e viceversa.

Onestamente chi avrebbe mai pensato che Koop facesse così tanta fatica, chi avrebbe pensato che Luis non riuscisse a fare un passaggio in verticale quando in Inghilterra faceva solo quelli. Resto pertanto della mia idea e non attribuisco colpe a Giuntoli per averli presi. Forse li ha pagati troppo ma quello è un altro discorso 

Beh si.. Anche Molti di noi erano contenti di averli presi. 

Però uno dei compiti del DS è anche quello di capirne il contesto... Cioè si sa che se prendi dallatalanta rischi il pacco.. Lo sappiamo anche noi tifosi che in genere non rendono come con gasperini. 

Ma entrando più nel dettaglio koop era alla ribalta principalmente per i gol.. Il bel tiro...In una squadra che giocava sempre allattacco. Ma io onestamente non mi ricordo grandi giocate difensive o fraseggi offensivi degni di nota. E se tu prendi Motta che aveva gli stessi numeri poco offensivi di Allegri qualche sospetto doveva venirti che poteva non essere adatto a un gioco più ragionato. 

Per Luis credo non sia onesto esprimersi.. 

Non ha giocato quasi mai... Mai due da titolare consecutive. Solo pochi spezzoni ogni tanto. È normale che il giocatore si sente ancora un estraneo alla squadra e al gruppo. Non sappiamo veramente se sia stato un errore o una colpa di Motta. Non ci sono i numeri per poterlo giudicare. 

Poi vabbè magari ha un brutto carattere fa vita notturna ecc... Ma anche qui Giuntoli aveva preso informazioni adeguate? o luis si è dato alla bella vita all'improvviso ed è diventato altezzoso giusto a Torino. 

Diciamo che su 16 giocatori presi solo uno.. Thuram.. Ha azzeccato.. E forse kolo

Per me a questo punto solo frutto del caso...statisticamente parlando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Vabbè, massimo stagionale . Quello ti era rimasto a gennaio. Rimane una impresa sua , di Tudor e di nessun altro. Ma farlo passare come obbiettivo stagionale … 

rimane una stagione negativa su mille fronti e con molte nubi all’orizzonte …. La tempesta non è ancora finita ( vedi che stanno litigando sulla buonuscita del mister ) 

Stagione semplicemente sfortunata, per non dire Maledetta.    Giuntoli a gennaio ha fatto il possibile in una situazione di emergenza assoluta mai vista prima,  il merito di aver almeno portato in prestito Kolo Muani (che ha segnato gol decisivi) lo avrà oppure no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viserion ha scritto:

Stagione semplicemente sfortunata, per non dire Maledetta.    Giuntoli a gennaio ha fatto il possibile in una situazione di emergenza assoluta mai vista prima,  il merito di aver almeno portato in prestito Kolo Muani (che ha segnato gol decisivi) lo avrà oppure no?

Bè se eliminiamo tutto il resto compreso aver portato il vate brasiliano lasciandogli fare e disfare e senza alcuna preparazione atletica perchè intanto sono tutti giovani vuoi che non corrano …. Beh si. È stato un campione davvero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amraam ha scritto:

Ma peggio cosa che i punti sono gli stessi e l’anno scorso neanche avevamo le coppe.

Dimmi che sei allegriano senza dirmi che sei allegriano.

ahhh la coppetta italia 😂 ma daaai

Al netto che abbiamo investito 240 milioni, abbiamo fatto un punto in meno, siamo arrivati quarti mentre lo scorso anno eravamo arrivati terzi e siamo stati eliminati ai quarti di coppa Italia da una squadra che è retrocessa e si era presentata con le riserve pronta a farsi buttare fuori per concentrarsi sul campionato. Per non parlare del fatto che il progetto triennale col nuovo allenatore è naufragato a marzo tanto che oggi dobbiamo ricominciare daccapo.

Non si può negare di aver peggiorato rispetto alla scorsa stagione, e questo non vuol dire riabilitare Allegri ma semplicemente dire la verità.

Il progetto Giuntoli Motta è stato disastroso nonostante i 240 milioni di investimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro anno peggio del precedente.

L'anno scorso la Coppa Italia.

Quest'anno solo la qualificazione in CL rimediata a 15 min. dal fine.

Qui non è essere Contiani, Allegriani , Mottiani, ognuno si tenga le sue preferenze.

Penso che prima venga la Juve.

Con un DS come Giuntoli non solo i risultati non arrivano, solo il bilancio poco migliora, ma il parco giocatori si impoverisce sempre più, sia tecnicamente

che qualitativamente.

Ieri ho visto difensori con la nostra maglia che prendevano giostre omeriche dagli onesti giocatori lagunari, e non è la prima volta.

Imbarazzante.

Se JE, come credo e spero, si è giustamente ricreduto delle scelte fatte a suo tempo, dovrebbe cacciare l'apprendista stregone.

Con chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elisabettap ha scritto:

Un altro anno peggio del precedente.

L'anno scorso la Coppa Italia.

Quest'anno solo la qualificazione in CL rimediata a 15 min. dal fine.

Qui non è essere Contiani, Allegriani , Mottiani, ognuno si tenga le sue preferenze.

Penso che prima venga la Juve.

Con un DS come Giuntoli non solo i risultati non arrivano, non solo il bilancio non migliora, ma il parco giocatori si impoverisce sempre più.

Ieri ho visto difensori con la nostra maglia che prendevano giostre omeriche dagli onesti giocatori lagunari.

Imbarazzante.

Se JE, come credo e spero, si è giustamente ricreduto, dovrebbe cacciare l'apprendista stregone.

Con chi?

Sono d'accordo su tutto tranne su un punto: il bilancio è migliorato, è un dato di fatto inoppugnabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, iolvin ha scritto:

I giocatori sono come i meloni, solo se li provi sai se sono rossi o meno. Un Douglas Luis, un TM o un Koop parevano scelte giuste, che poi si sono rivelate per quello che abbiamo visto. 

A Giuntoli imputo il mercato di gennaio. Come ti puoi presentare con Kelly o Veiga. Ricordo ancora le risate dei tifosi inglesi e il loro stupore per quanto li abbiamo pagati.

Sono d'accordo, ma il vero disastro è stato il mercato in uscita, cioè quello che un DS non deve mai sbagliare perchè se i meloni li hai in casa lo sai se sono rossi o meno e alcune cessioni sono state veramente un suicidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io un po' imputo anche il mercato estivo perché Koopmeiners era ottimo ma 60 mln non sono pochi

Douglas Luiz era un semisconosciuto ed è stato pagato 50

E Nico Gonzalez dai viola pagato 37

Gli acquisti ci potevano stare ma a quelle cifre sono stati molto cari

Gonzalez è uno che puoi prendere a prezzo d'occasione da svincolato o in scadenza a max 10-15 mln, se fa bene hai fatto l'affare e sennò pazienza ci hai speso il giusto

Ma a quasi 40mln è follia

Un bravo DG alla Juve dovrebbe portare i Marcus Thuram a zero, i Vidal a 10mln, i McTominay a 30, gli Kvara a 14...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma va fatto anche una valutazione a consuntivo e non solamente preventiva: 150 milioni spesi per Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez e chi per un motivo od un altro sono stati 3 flop colossali. Quindi ha sbagliato e pure tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

E' arrivato il solito reiscritto a fare flame .ghgh e come caspita scrivi poi?

Peggio dello scorso anno, spiace.

E quattro anni che si fa peggio di Pirlo, spiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Sono d'accordo su tutto tranne su un punto: il bilancio è migliorato, è un dato di fatto inoppugnabile.

Numericamente concordo.

Ma se valuti il deprezzamento del parco giocatori , l'insulsa campagna acquisti,  la folle cessione di prospetti interessanti, il miglioramento  è solo apparente.

Lo credo che il bilancio migliora:

1)Cacci i giocatori che hanno alti stipendi (ma anche alte garanzie di rendimento)

2)Svendi giovani prospetti 

Così siamo buoni tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elisabettap ha scritto:

Numericamente concordo.

Ma se valuti il deprezzamento del parco giocatori , l'insulsa campagna acquisti,  la folle cessione di prospetti interessanti, il miglioramento  è solo apparente.

Ok ma per me il bilancio è quello approvato dall'assemblea dei soci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Ok ma per me il bilancio è quello approvato dall'assemblea dei soci.

D'accordo.Fossi JE non sarei così contento di dover dopo questo miglioramento sganciare sempre soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

E quattro anni che si fa peggio di Pirlo, spiace

Il quale se ricordo bene aveva ben altri giocatori. Poi si è visto che fine ha fatto Pirlo, la stessa di Ferrara, Stramaccioni e sicuramente Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, capitanBilly ha scritto:

Il quale se ricordo bene aveva ben altri giocatori. Poi si è visto che fine ha fatto Pirlo, la stessa di Ferrara, Stramaccioni e sicuramente Motta.

Pensa far peggio di uno così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, KillVearn ha scritto:

ma vedrai che questa rosa effemminata avrà da ridire anche su conte e sui suoi metodi. purtroppo non abbiamo molti uomini in squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Aspetterei la chiusura prima di esprimermi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti