Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non si puo’ sapere perche’ sarebbe stato fatto un mercato totalmente diverso, se poi si vuol ipotizzare con questa rosa, alcuni di questi non avrebbero mai visto il campo, uno fra tutti, questo Koopmeiners.

Koop con Conte avrebbe fatto una stagione simile a McTominay 

Alla Juve non manca la qualità, anche se più ce n'è meglio è, alla Juve manca compattezza capacità di soffrire preparazione tattica 

La prima cosa da sistemare è la gestione dello spogliatoio e della rosa, e Giuntoli che anno scorso si diceva non fosse gradito ad Allegri vicino alla squadra, deve dimostrare di poterci stare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus per adesso è morta, stiamo ripercorrendo gli anni post farsopoli. La rinascita avverrà quando sarà nominato un presidente che incarna il dna di questa società e messa apposto gran parte della rosa. Poi se sarà Gasperini o Conte, questo non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco la rabbia, ma augurarsi e sperare che la squadra per cui si tifa non vada in champions la trovo inaccettabile, soprattutto la motivazione, la reputo un un’offesa per chi spende soldi e fa sacrifici per vedersi una partita , e qui qualcuno spera che la Juve non vada, le stesse cose che pensano gli anti juventini, boh, sono triste quando leggo queste cose su un forum di juventini.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Con Conte da inizio anno, e scriverlo mi uccide dentro, probabilmente ci saremmo giocati il campionato con Inter e Napoli 

E probabilmente lo faremo anno prossimo

Conte o non Conte devi azzeccare il mercato, e negli ultimi anni abbiamo avuto diversi problemi .ghgh 

L'attacco è qualitativamente ridicolo, l'unico forte è Yildiz. Ci sarà da comprare due punte e una mezzapunta al posto di Conceicao.

Ma anch'io sono convinta che con Conte quantomeno riusciremmo a costruire una squadra e che diversi elementi che abbiamo (lo stesso Yildiz, Thuram, Gatti, Cambiaso) farebbero il salto di qualità mentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

. Purtroppo però c'è anche una proprietà diciamo un pò pigra, disattenta

Indegna. Parola più appropriata per me.

Juventus gestita come un bazar di cianfrusaglie contraffate.

Personalmente spero di riuscire a vedere il passaggio di proprietà.

Ormai per me è l'obiettivo più grande che la Juventus possa raggiungere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Vabbè non esageriamo adesso

con mille infortuni ci stiamo giocando comunque il quarto posto 

Ovviamente mi riferisco a livello che dovrebbe essere Juve 

Anche se male allestita e’ una rosa chiaramente con nomi superiori alla media 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, TragicBronson said:

Alla Juve non manca la qualità, anche se più ce n'è meglio è, alla Juve manca compattezza capacità di soffrire preparazione tattica 

La prima cosa da sistemare è la gestione dello spogliatoio e della rosa, e Giuntoli che anno scorso si diceva non fosse gradito ad Allegri vicino alla squadra, deve dimostrare di poterci stare.

A sta Juve manca anche la qualità. 3 allenatori di fila completamente diversi e alla fine della fiera, con interpretazioni diverse, vediamo le stesse partite e rendimenti simili.

Sulla trequarti oggi avevamo Mckennie e Nico Gonzalez, roba da Conference

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Conte o non Conte devi azzeccare il mercato, e negli ultimi anni abbiamo avuto diversi problemi .ghgh 

L'attacco è qualitativamente ridicolo, l'unico forte è Yildiz. Ci sarà da comprare due punte e una mezzapunta al posto di Conceicao.

Ma anch'io sono convinta che con Conte quantomeno riusciremmo a costruire una squadra e che diversi elementi che abbiamo (lo stesso Yildiz, Thuram, Gatti, Cambiaso) farebbero il salto di qualità mentale. 

La cosa che avvalora la tesi è che lo penso sia io che Conte non lo posso vedere, che te che sei una Contiana di ferro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Avrà ridotto i costi ma ha speso comunque un sacco di soldi per giocatori che stanno rendendo zero. La situazione Douglas Luiz è qualcosa mai vista, 50 milioni per uno che praticamente non ha mai giocato è qualcosa che alla Juve non avevo mai visto. 

Non cito gli altri perché sono situazioni che conosciamo benissimo tutti. Cito solo però Costa, preso nel mercato di gennaio, quando avevamo diverse problematiche colmare col rotto della cuffia (e male), un giocatore che ha inciso zero, preso per non si capisce quale scopo e che finora ha fatto pochissimo e male

ma Douglas Luiz veniva dalla premier e considerato uno dei migliori centrocampisti di quel campionato... non ha reso

è una pippa? Ok, errore di Giuntoli 

non è una pippa... allora citofonare a t motta 

idem koop 

è stato uno dei migliori centrocampisti della serie A, negli ultimi anni 

alla Juve non ha reso, ok

è una pippa? sarebbe strano

non è una pippa? allora citofonare a t motta

con gasperini non era una pippa 

l'ho visto con i miei occhi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

La cosa che avvalora la tesi è che lo penso sia io che Conte non lo posso vedere, che te che sei una Contiana di ferro

Eh beh, guardando con che squadra sta primo in classifica come si fa a non pensarlo?

Se prendo i singoli giocatori per me non siamo così lontani dal Napoli eh. Ci mancherebbe solo una vera prima punta, cosa che loro hanno con Lukaku che si tira appresso almeno 2 uomini ogni azione pur non essendo uno dei miei giocatori preferiti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Si però, magari complici in parte anche gli infortuni, alla Juve manca anche qualità. Stiamo giocando con McKennie trequartista. Rendiamocene conto, Mckennie trequartista. E non è la prima volta che lo fa, quest'anno e negli anni passati. Come esterni/terzini ci presentiamo con Cambiso, una sciagura da novembre, Costa che a oggi è un giocatore da serie B portoghese, Savona e gente del genere. Esterni offensivi abbiamo Conceicao, che non gioca più, Mbangula e Nico Gonzalez. A centrocampo il suddetto McKennie, Locatelli e l'ottimo (l'unico) Thuram. Vlahovoc o Kolo in attacco. Kelly, Veiga, Gatti, Kalulu in difesa. Tutta sta qualità dive sarebbe? Io sincermabte non la vedo. Certo, se Conceicao continuava come nei primissimi mesi, se Koopmeiners era quello che ci si aspettava, se Luiz non era un desaparecido, allora già un minimo di cominciava a ragionare. Ma questi se non sono la realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Sulla carta il trio Gatti Bremer Cabal è tra i migliori, se non il migliore, per struttura e qualità della serie A...2 crociati ed un perone..chi potrebbe reggere una tale defezione?

Veiga, Kelly ma anche lo stesso Kalulu sono dei mestieranti di basso/medio livello....

Bastavano quei tre sopra a disposizione per avere quei 10 punti in più (21 punti persi in rimonta)...poi si può parlare del centrocampo, dell'attacco (scarsissimo) e dei giocatori non valorizzati...

Gatti Bremer Cabral non ha assolutamente capacità di costruzione del gioco,difesa di solo contrasto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pie 34 ha scritto:

guarda a me di fare il paladino di Giuntoli, non me ne frega nulla 

potete pure mandarlo su marte

però, quel che penso, è che...

si è ritrovato a dover rifare una rosa da zero, riducendo i costi 

che rosa ha costruito? Secondo me da quarto posto

ha ridotto i costi? Si, perché gli ingaggi sono scesi del 18% e gli ammortamenti sono rimasti invariati (fonte semestrale di bilancio) 

quindi non sono d'accordo nel dire che non ha migliorato la situazione 

poteva fare meglio? si

poteva fare peggio? si

ha fatto degli errori? si (è volevo vedere...) il primo l'allenatore... 

lo confermerei? non me ne frega nulla 

mi interessa solo vedere Conte sulla nostra panchina 

poi il DS fatelo fare pure al nipote di secco, amen 

Concordo. Aggiungo che ha speso molto per giocatori che non hanno reso (colpa loro? Colpa del mister? Non giudico..) che però parliamo di uno dei top 3 centrocampisti degli ultimi campionati di A, uno dei top della premier per gol assist e rendimento oltre che a un buon elemento offensivo come Nico. Gran colpo come Thuram.

ci si aspettava di più, e nonostante lo schifo e i crociati, sono stati sbagliati molti gol facili che avrebbero portato punti e quindi meno polemiche. Va analizzato tutto a 360.

gli errori gravi che non perdono sono solo di aver depauperato il patrimonio:

Hujisen Chiesa Kean Caviglia Fagioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sturaroway ha scritto:

A sta Juve manca anche la qualità. 3 allenatori di fila completamente diversi e alla fine della fiera, con interpretazioni diverse, vediamo le stesse partite e rendimenti simili.

Sulla trequarti oggi avevamo Mckennie e Nico Gonzalez, roba da Conference

Ma avresti teoricamente anche Yildiz Coneicao e Mbangula, non è roba da semifinale di CL ma da ottavi di CL ci sta

4 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Eh beh, guardando con che squadra sta primo in classifica come si fa a non pensarlo?

Se prendo i singoli giocatori per me non siamo così lontani dal Napoli eh. Ci mancherebbe solo una vera prima punta, cosa che loro hanno con Lukaku che si tira appresso almeno 2 uomini ogni azione pur non essendo uno dei miei giocatori preferiti 

Lukaku fa l'unica cosa che nessuno dei nostri attaccanti sa fare, stoppare palla e servirla pulita ad un compagno

Che fra l'altro nel caso del Napoli non mi pare siano dei fenomeni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Concordo. Aggiungo che ha speso molto per giocatori che non hanno reso (colpa loro? Colpa del mister? Non giudico..) che però parliamo di uno dei top 3 centrocampisti degli ultimi campionati di A, uno dei top della premier per gol assist e rendimento oltre che a un buon elemento offensivo come Nico. Gran colpo come Thuram.

ci si aspettava di più, e nonostante lo schifo e i crociati, sono stati sbagliati molti gol facili che avrebbero portato punti e quindi meno polemiche. Va analizzato tutto a 360.

gli errori gravi che non perdono sono solo di aver depauperato il patrimonio:

Hujisen Chiesa Kean Caviglia Fagioli

sono d'accordo

sulle cessioni non sono d'accordo

ha fatto dei capolavori, invece 

la cessione di fagioli è una perla, come quella di Soule.. 

l'unico rimpianto è il husein, viste le cifre di cui si parla 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si però, magari complici in parte anche gli infortuni, alla Juve manca anche qualità. Stiamo giocando con McKennie trequartista. Rendiamocene conto, Mckennie trequartista. E non è la prima volta che lo fa, quest'anno e negli anni passati. Come esterni/terzini ci presentiamo con Cambiso, una sciagura da novembre, Costa che a oggi è un giocatore da serie B portoghese, Savona e gente del genere. Esterni offensivi abbiamo Conceicao, che non gioca più, Mbangula e Nico Gonzalez. A centrocampo il suddetto McKennie, Locatelli e l'ottimo (l'unico) Thuram. Vlahovoc o Kolo in attacco. Kelly, Veiga, Gatti, Kalulu in difesa. Tutta sta qualità dive sarebbe? Io sincermabte non la vedo. Certo, se Conceicao continuava come nei primissimi mesi, se Koopmeiners era quello che ci si aspettava, se Luiz non era un desaparecido, allora già un minimo di cominciava a ragionare. Ma questi se non sono la realtà

Il Napoli gioca con Rahmani Di Lorenzo e Olivera o quando è vivo Spinazzola, a centrocampo Lobotka e in attacco Lukaku che fa da muro

Non mi pare che singolarmente la qualità sia dissimile, poi certo, la semifinale di CL non la facciamo ma bisogna ricostruire dalle basi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ma avresti teoricamente anche Yildiz Coneicao e Mbangula, non è roba da semifinale di CL ma da ottavi di CL ci sta

Intanto Conceicao gioca titolare nel Portogallo con Cristiano, Leao, Bruno Fernandes, Bernardo Silva e Vitinha.

Da noi fa la panca a McKennie e Weah...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, TragicBronson said:

Lukaku fa l'unica cosa che nessuno dei nostri attaccanti sa fare, stoppare palla e servirla pulita ad un compagno

Che fra l'altro nel caso del Napoli non mi pare siano dei fenomeni

Lo penso da mesi, ma un reparto esterni Yildiz, Conceicao, Mbangula, Nico Gonzalez è molto più forte di quello del Bologna??

Il problema principale del Napoli sono proprio gli esterni dopo la cessione di Kvara e i problemi di Neres, infatti producono poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pie 34 ha scritto:

ma Douglas Luiz veniva dalla premier e considerato uno dei migliori centrocampisti di quel campionato... non ha reso

è una pippa? Ok, errore di Giuntoli 

non è una pippa... allora citofonare a t motta 

idem koop 

è stato uno dei migliori centrocampisti della serie A, negli ultimi anni 

alla Juve non ha reso, ok

è una pippa? sarebbe strano

non è una pippa? allora citofonare a t motta

con gasperini non era una pippa 

l'ho visto con i miei occhi 

Però, sto Luiz non gioca nè con Motta né con Tudor. Se la colpa comunque era di Motta, che non gli piaceva, perché lha preso? E se invece la colpa è del mancato ambientamento, hai studiato prima il profilo umano, considerato tutti gli aspetti possibili prima di sganciare 50 milioni? Perché converrai con me che una situazione del genere non si è mai vista prima. Non è normale che sto giocatore non abbia fatto due partite consecutive e quasi mai partito titolare. Nico si sapeva non fosse un campione, nè un giocatore che prendi per fare il salto di qualità sulla trequarti se vuoi essere una squadra di vertice, come dovrebbe essere la Juve. È un buon giocatore, duttile, ok, ma non vale 40 milioni e non vale la titolarità in un ruolo dove serve qualità pura di un certo livello. Può essere un Pepe, con gente attorno di qualità a fare la differenza. Magari il Pandev, nel contesto delle *, che era una sorta di cotitolare, prezioso tatticamente. Però quelli citati giocavano con gente forte attorno e non erano stati presi per fare la differenza pagsdonli una barca di soldi. E questo lo sapevamo e lo dicevamo in molti. 

Conceicao, scomparso dai radar, quasi certamente non sarà riscattato. Koopmeiners, bravo, ok, tanti gol, ottime stagioni. Ma se era stato preso per essere il leader della squadra ne è stata palesemente sbagliata la valutazione. Perché il giocatore evidentemente non ha queste caratteristiche. E anche in questo caso, come è possibile sbagliare in maniera così estrema una valutazione del genere se hai la possibilità, a differenza di noi tifosi, di avere tutte le informazioni sui giocatori, un team di scout, contatti diretti con manager, familiari eccetera?

Alberto Costa, Kelly che vogliamo dire?

40 milioni in due, senza senso. 

Tra una cosa e un'altra quanto abbiamo speso e dove saremmo migliorati?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Il Napoli gioca con Rahmani Di Lorenzo e Olivera o quando è vivo Spinazzola, a centrocampo Lobotka e in attacco Lukaku che fa da muro

Non mi pare che singolarmente la qualità sia dissimile, poi certo, la semifinale di CL non la facciamo ma bisogna ricostruire dalle basi

Il Napoli però due anni fa ha vinto il campionato, con 7-8/11 della squadra attuale. Quindi evidentemente la squadra è tutt'altro che scarsa.

In generale vengono da un periodo, anno scorso a parte, ben più positivo del nostro. Poi gli allenatori ovviamente hanno fatto la differenza. Ma ripeto, venivano da un percorso ben diverso dal nostro, che veniamo da rivaltoni societari, squalifiche, una situazione generale piuttosto tribolata, a livello ambientale, dirigenziale, come tifoseria, tutto. Mettiamo insieme tutte ste cose, considerando che la nostra rosa per me resta non all'altezza e mi sembra palese, ed ecco qua i risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tantra ha scritto:

Su Luiz sono d'accordo, c'è stato rigetto 

Su Koopmainers vorrei vederlo con continuità giocare mezzala in un centrocampo a 3.

Con AC Koop fara' il Vidal della situazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Sulla carta il trio Gatti Bremer Cabal è tra i migliori, se non il migliore, per struttura e qualità della serie A...2 crociati ed un perone..chi potrebbe reggere una tale defezione?

Veiga, Kelly ma anche lo stesso Kalulu sono dei mestieranti di basso/medio livello....

Bastavano quei tre sopra a disposizione per avere quei 10 punti in più (21 punti persi in rimonta)...poi si può parlare del centrocampo, dell'attacco (scarsissimo) e dei giocatori non valorizzati...

Il peccato originale è proprio che non ci sia mai stata una formazione tipo in campo per più di due partite, fino a quelle attuali dove siamo nella sperimentazione più assurda. Quando c'era la difesa Luiz era già inviso all'allenatore, Thuram si è fatto subito male... A ottobre invece di iniziare a ingranare s'è sfasciata completamente la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.