Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Gli infortuni dei difensori però sono capitati a ottobre e abbiamo avuto tutto il tempo per organizzarci in tempo per il mercato di gennaio anzichè strapagare un giocatore come Kelly. Costa ok, è giovane (ha 20 anni credo, vado a memoria eh, magari mi sbaglio) però era quello che serviva in quel momento? Crescerà, però a oggi non pare essere il nuovo Dani Alves, quindi insomma si poteva scegliere in investire quella cifra diversamente. 

Il dato di fatto è che a parte Kalulu e Thuram tutti gli altri sono andati male, peggio delle aspettative e sicuramente ben al di sotto del loro costo. 

In tutto ciò, sono stati venduti dei giovani molto promettenti che a bilancio costavano poco o nulla per allestire una squadra nè più pronta, nè più forte, nè più cazzuta, nè più futuribile

Costa ha 22anni e’ un 2003

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Sono gli stessi discorsi che si facevano 15 anni fa con Del Neri, pari pari

Ma attenzione, quando parlo di società non mi riferisco a Scanavino e Ferrero, anche se è lapalissiano che abbiamo meno spessore di Andrea Agnelli e Pavel Nedved, ma di area sportiva.

L'ultima gestione logica l'ha data Allegri e di fatti con una rosa inferiore ad oggi ha raggiunto i risultati che gli chiedevano, perché la gestione era demandata in toto a lui che comunque uno degli allenatori più vincenti della nostra storia, andato via lui con Giuntoli e Motta alla gestione abbiamo visto diverse nefandezze.

Attenzione, di nuovo, però non è una sponsorizzazione ad un Allegri ter ma un sottolineare che le mancanze prima che sul campo sono umane.

Purtroppo non credo abbia più Alessio e Carrera, che immagino abbiano fatto carriera da loro, quindi credo si muova con Oriali

Infatti mandato via Del Neri, 15 anni fa, arrivarono Conte, ma anche Pirlo, Vidal, Lichstiner e Vucinic. Un giocatore per reparto, un fenomeno generazionale, un campione ancora non esploso ma che diventò da quel momento uno dei migliori centrocampisti degli ultimi 15 anni, un grande terzino e un attaccante di spessore e grande qualità. Poi lo stadio, Conte, tutto quel che sappiamo. Ma quattro, cinque giocatori cambiano anche una squadra eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Gli infortuni dei difensori però sono capitati a ottobre e abbiamo avuto tutto il tempo per organizzarci in tempo per il mercato di gennaio anzichè strapagare un giocatore come Kelly. Costa ok, è giovane (ha 20 anni credo, vado a memoria eh, magari mi sbaglio) però era quello che serviva in quel momento? Crescerà, però a oggi non pare essere il nuovo Dani Alves, quindi insomma si poteva scegliere in investire quella cifra diversamente. 

Il dato di fatto è che a parte Kalulu e Thuram tutti gli altri sono andati male, peggio delle aspettative e sicuramente ben al di sotto del loro costo. 

In tutto ciò, sono stati venduti dei giovani molto promettenti che a bilancio costavano poco o nulla per allestire una squadra nè più pronta, nè più forte, nè più cazzuta, nè più futuribile

si ma a gennaio chi pensavate di prendere, nesta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Costa ha 22anni e’ un 2003

Ah ecco. Peggio mi sento. 

Rispondevo all'utente che diceva fosse diciottenne e che quindi non va giudicato. 

Non ho controllato prima di rispondere (anche perché il senso del messaggio era comunque più complesso e ampio) ma ero sicuro non avesse comunque 18 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

si ma a gennaio chi pensavate di prendere, nesta?

Tra Nesta e un mediocre strapagato ci sono diverse categorie di mezzo. Anche la categoria Barzagli preso a 200 mila euro, Acerbi gratis, eccetera. Per fare esempi, soprattutto se hai occhio e tempo per organizzarti, cosa che dovrebbe avere un direttore sportivo di spessore. 

Kelly a parte comunque, è tutto il resto che è discutibile, come ampiamente spiegato.

Ps. Come un utente mi ha fatto notare, Costa ha 22 anni. Cambia poco. Ma insomma giusto per specificare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ah ecco. Peggio mi sento. 

Rispondevo all'utente che diceva fosse diciottenne e che quindi non va giudicato. 

Non ho controllato prima di rispondere (anche perché il senso del messaggio era comunque più complesso e ampio) ma ero sicuro non avesse comunque 18 anni

ha 21 anni, 22 a settembre 

quindi già bocciato 

Prendo atto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Infatti mandato via Del Neri, 15 anni fa, arrivarono Conte, ma anche Pirlo, Vidal, Lichstiner e Vucinic. Un giocatore per reparto, un fenomeno generazionale, un campione ancora non esploso ma che diventò da quel momento uno dei migliori centrocampisti degli ultimi 15 anni, un grande terzino e un attaccante di spessore e grande qualità. Poi lo stadio, Conte, tutto quel che sappiamo. Ma quattro, cinque giocatori cambiano anche una squadra eh

Pirlo fenomeno, Vidal un giovane in rampa di lancio, Licht e Vucinic venivano da Roma e Lazio e al netto del fatto che abbiano poi vinto tanto con noi non erano dei fenomeni

Vucinic a parte la simpatia non è che abbia smosso le montagne da noi, Licht portò grande carattere e mentalità ma anche lui non era Dani Alves, per quanto sia il prototipo di terzino che preferisco (fascia arata, movimento senza palla e inserimenti fatti bene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Ma soule sta bene a Roma

pesa 15 chili, fa sempre la stessa giocata giocatorino

Kean per me è una pippa, può fare pure la carriera di Ciro Immobile a Firenze, ma per il centravanti della Juve io voglio altro... 

poi l'altro giorno vedevo la viola in Conference... e a pensare ai 20 milioni che tiriamo su da fagioli, mi ci veniva da ridere

Ma Soulé infatti è una buonissima riserva, ma non mi ha mai dato l'impressione di avere il peso specifico di Yildiz nonostante sia pure più vecchio. Poi vabbe', Ranieri sta facendo performare Shomudurov che sballottavano in prestito di qua e di là, figurarsi...

L'acquisto sbagliato, che acquisto non è, in attacco è stato Conceicao perché si è andati a prendere un altro da palla sul piede. In effetti quando si giocava con YIldiz da una parte e Conceicao dall'altra l'attacco si fermava con un pallone solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

quindi già bocciato 

Prendo atto 

Beh quindi ha 22 anni tra 4 mesi. Non 18 come avevi precedentemente detto. 

Ma il discorso, ripeto, riguarda tutta la campagna acquisti e la composizione della rosa. I risultati singoli e di squadra sono lì a testimoniare il livello che abbiamo. Se riusciamo a rendercene conto eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Sono gli stessi discorsi che si facevano 15 anni fa con Del Neri, pari pari

Ma attenzione, quando parlo di società non mi riferisco a Scanavino e Ferrero, anche se è lapalissiano che abbiamo meno spessore di Andrea Agnelli e Pavel Nedved, ma di area sportiva.

L'ultima gestione logica l'ha data Allegri e di fatti con una rosa inferiore ad oggi ha raggiunto i risultati che gli chiedevano, perché la gestione era demandata in toto a lui che comunque uno degli allenatori più vincenti della nostra storia, andato via lui con Giuntoli e Motta alla gestione abbiamo visto diverse nefandezze.

Attenzione, di nuovo, però non è una sponsorizzazione ad un Allegri ter ma un sottolineare che le mancanze prima che sul campo sono umane.

Purtroppo non credo abbia più Alessio e Carrera, che immagino abbiano fatto carriera da loro, quindi credo si muova con Oriali

Impossibile, nel caso credo porterà Bonucci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

quindi già bocciato 

Prendo atto 

Non so che carriera avrà e cosa potrà dare alla Juve ma, oggettivamente, diamogli tempo. Se stasera avesse segnato, sarebbe diventato in fretta il nuovo Cafu o simile. Si sta ancora integrando, era entrato da poco, ma, appunto, è ancora giovane. Non possiamo bruciare così in fretta i giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi già bocciato 

Prendo atto 

Non lo bocci ovviamente ma 15mln sono da galera per un giocatore neppure sembra particolarmente dotato. Forse se ci si lavora bene potrà valere 15mln fra 3/4anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Tra Nesta e un mediocre strapagato ci sono diverse categorie di mezzo. Anche la categoria Barzagli preso a 200 mila euro, Acerbi gratis, eccetera. Per fare esempi, soprattutto se hai occhio e tempo per organizzarti, cosa che dovrebbe avere un direttore sportivo di spessore. 

Kelly a parte comunque, è tutto il resto che è discutibile, come ampiamente spiegato.

Ps. Come un utente mi ha fatto notare, Costa ha 22 anni. Cambia poco. Ma insomma giusto per specificare 

e quali sarebbero state le occasioni "alla barzagli" che non abbiamo colto ? 

mica ci sono sempre situazioni del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quali sarebbero state le occasioni "alla barzagli" che non abbiamo colto ? 

mica ci sono sempre situazioni del genere 

Boscagli a 0 o comunque in scadenza a poco vale più del baffone o di Kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Pirlo fenomeno, Vidal un giovane in rampa di lancio, Licht e Vucinic venivano da Roma e Lazio e al netto del fatto che abbiano poi vinto tanto con noi non erano dei fenomeni

Vucinic a parte la simpatia non è che abbia smosso le montagne da noi, Licht portò grande carattere e mentalità ma anche lui non era Dani Alves, per quanto sia il prototipo di terzino che preferisco (fascia arata, movimento senza palla e inserimenti fatti bene)

Vidal era un giovane in rampa di lancio (non giovanissimo, per la verità era un ventitreenne titolare del Cile e del Bayern Leverkusen comunque cercato dal Bayern Monaco) ma si è dimostrato un campione. Acquisto da 10 e lode. Uno dei migliori di sempre, per costi e resa. Cioè non è che parliamo di uno qualunque che ha reso da campione, ma di uno fortissimo che siamo stati bravi a scovare prima degli altri (e che Conte neanche voleva e gli avrebbe preferito Inler). Lichsteiner non era Dani Alvers ma era il terzino più forte in quella serie A. Vucinic segnava poco ma era delizioso come collante tra centrocampo e attaccante e perfetto per il gioco di Conte. Comunque era un ottimo giocatore con una grande tecnica. Non un fenomeno ma un ottimo attaccante. Pirlo, vabè, uno dei 10 italiani più forti della storia. Barzagli era comunque arrivato qualche mese prima. Pogba sarebbe arrivato l'anno successivo. 

Insomma, i giocatori c'erano eccome, tanto che anche con Allegri continuammo a vincere e a giocarci finali di champions.

Ripeto, serve una dirigenza forte. Un allenatore forte. E gli acquisti giusti,  perché 4. 5 giocatori possono cambiare totalmente una squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh quindi ha 22 anni tra 4 mesi. Non 18 come avevi precedentemente detto. 

Ma il discorso, ripeto, riguarda tutta la campagna acquisti e la composizione della rosa. I risultati singoli e di squadra sono lì a testimoniare il livello che abbiamo. Se riusciamo a rendercene conto eh

mi sono sbagliato sui 18 anni, ma cosa cambia? 

e io ripeto 

il discoro è molto meno banale di Giuntoli vergogna vattene 

e rimando ai commenti precedenti 

2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Boscagli a 0 o comunque in scadenza a poco vale più del baffone o di Kelly 

te lo davano a gennaio? 

c'è questo piccolo particolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Impossibile, nel caso credo porterà Bonucci 

Che, mia personale opinione, più sta lontano dalla Juve meglio è

La presenza in tutti i podcast del mondo e in tutti i programmi il giorno dopo il ritiro dal calcio giocato per dirci quanto sia Juventino e quanto fossero delle * quello che lo hanno cacciato due volte, io me la risparmiavo volentieri 

Ma ognuno ha il suo modo di vedere le cose 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

mi sono sbagliato sui 18 anni, ma cosa cambia? 

e io ripeto 

il discoro è molto meno banale di Giuntoli vergogna vattene 

e rimando ai commenti precedenti 

Il discorso è più complesso e sono d'accordo, dovremmo ricominciare a ricostruire un ambiente come si deve partendo da una dirigenza forte e competente. Resta il fatto però che quello di quest'anno è stato un progetto andato male, con l'area sportiva che ha sbagliato quasi tutte le scelte possibili. E questo è un dato di fatto. Poi che la situazione sia più complessa ok, ma se spendi più di 200 milioni ad cacchium di certo non faciliti le cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Considera poi che Matri e Barzagli arrivarono a gennaio, quindi rispetto all'inizio della stagione precedente cambiarono il 60% dei giocatori di movimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non lo bocci ovviamente ma 15mln sono da galera per un giocatore neppure sembra particolarmente dotato. Forse se ci si lavora bene potrà valere 15mln fra 3/4anni

Che non sia particolarmente dotato non sono sicuro.

Se non sbaglio @Ampiezzaeprofonditá ne parlò molto bene pochi giorni prima che si sapesse dell'acquisto, dicendo che da lì a poco sarebbe valso molto di più della cifre che stava per pagare lo Sporting

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il discorso è più complesso e sono d'accordo, dovremmo ricominciare a ricostruire un ambiente come si deve partendo da una dirigenza forte e competente. Resta il fatto però che quello di quest'anno è stato un progetto andato male, con l'area sportiva che ha sbagliato quasi tutte le scelte possibili. E questo è un dato di fatto. Poi che la situazione sia più complessa ok, ma se spendi più di 200 milioni ad cacchium di certo non faciliti le cose 

ma io ricordo l'anno prima che arrivasse conte, ci furono critiche anche maggiori 

e sul campo facevamo pure più schifo

poi in realtà quella stagione fu la base per avviare una cavalcata che ci portò i nove scudetti

l'anno successivo arrivarono pirlo vidal licsteiner e vucinic più altro di contorno 

i primi due fenomeni, lo svizzero e il montenegrino roba buona ma non sensazionale 

Questo per dire che anche da questa base si può partire per creare qualcosa...... forse........ 

......... datemi conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Considera poi che Matri e Barzagli arrivarono a gennaio, quindi rispetto all'inizio della stagione precedente cambiarono il 60% dei giocatori di movimento

Esatto. È quello che sto provando a spiegare. 

L'impatto di Conte fu determinante. Però spesso si sottovaluta quel mercato. Barzagli arrivato a gennaio, poi Pirlo, Vidal, Lichsteiner e Vucinic. Cioè parte fondamentale dell'ossatuta della nuova Juventus del ciclo vincente. Non giocatori qualsiasi. Pirlo e Vidal su tutti, cambiarono il volto non solo dell'intero reparto ma della squadra. Lichsteiner era uno dei migliori, se non il miglior terzino della serie A in quel momento. Vucinic una sorte di 9 e mezzo. Segnava poco ma aveva una tecnica e una visione di gioco non comuni. 

Insomma, se azzecchi 4, 5 acquisti ribalti la squadra e certi giocatori, vedi Pirlo, fanno rendere meglio anche quelli che hai attorno che fino a quel momento (per esempio Marchisio), per età, contesto eccetera non erano ancora esplosi. Poi chiaro Conte è stato assolutamente determinante. Lo è stato il fattore stadio, la dirigenza, Agnelli, tutti, e tutti insieme 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Esatto. È quello che sto provando a spiegare. 

L'impatto di Conte fu determinante. Però spesso si sottovaluta quel mercato. Barzagli arrivato a gennaio, poi Pirlo, Vidal, Lichsteiner e Vucinic. Cioè parte fondamentale dell'ossatuta della nuova Juventus del ciclo vincente. Non giocatori qualsiasi. Pirlo e Vidal su tutti, cambiarono il volto non solo dell'intero reparto ma della squadra. Lichsteiner era uno dei migliori, se non il miglior terzino della serie A in quel momento. Vucinic una sorte di 9 e mezzo. Segnava poco ma aveva una tecnica e una visione di gioco non comuni. 

Insomma, se azzecchi 4, 5 acquisti ribalti la squadra e certi giocatori, vedi Pirlo, fanno rendere meglio anche quelli che hai attorno che fino a quel momento (per esempio Marchisio), per età, contesto eccetera non erano ancora esplosi. Poi chiaro Conte è stato assolutamente determinante. Lo è stato il fattore stadio, la dirigenza, Agnelli, tutti, e tutti insieme 

mi avevi anticipato 

siamo sulla stessa linea su questo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.