Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus_addicted

Cinque anni di digiuno dallo Scudetto. Rassegnazione o rinascita?

Post in rilievo

Ho iniziato a tifare seriamente la Juve nel 1986, quindi i miei primi 8 anni di tifo sfrenato sono stati senza scudetto,l'unica certezza che ho è che torneremo a vincere...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Peppe1897 ha scritto:

Parla per te io sono malato di Juve. E bei capelli lo lascio in Arabia. Antonio è Juve sa di Juve e fa tornare Juve. Ti ho convinto? Fa niente

Appunto, sei malato e per niente lucido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ci teneva così tanto a restare vincente  e all onore della Juve che appena hanno imbastito una nuova farsopoli ( col suo benestare probabilmente tipo 2006) si è affrettato di nuovo a calare le braghe e mettersi a 90....non contento ha espresso come Juventus il voto decisivo per la rielezione di Gravina e quindi il mantenimento del nostro boia Chinè. Minimo minimo è un don Abbondio qualunque, un pavido un cagainbraghe...peggio se non interessato a mercificare la Juve per propri interessi, o addirittura in malafede....

Mi fa schifo parlano i gesti per lui. Rivotare Gravina dopo quello che ci ha fatto compreso anno da 100 ml  vuol dire essere d'accordo su quello che ci hanno fatto.E inaccettabile. E da eunuchi , da Sindrome di Stoccolma, da gente che gli piace essere umiliata.

Queste sono interpretazioni.  Non siamo dentro al sistema e quindi la tua visione delle cose può essere giusta come no. Elkann è "proprietario " da 20 anni. Ci sono stati alti e bassi, ombre e luci. Che poi lui di operativo non ha fatto mai niente,  si è limitato a scegliere le persone al comando. A volte con scelte felici e altre con completamente sbagliate.  Resta da capire se adesso c'è la volontà di riportare la Juventus a vincere o basta vivacchiare fra quarto posto ed Europa League.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Amico spero che ti sbagli!!! ALLA FINE MA CHI * È INDA???chi sono???fino a 3 anni fa li chiamavamo CIRCO!!!! 50 anni senza titoli sempre sotto a noi

Vedi un po' cosa riscono a fare...Inda è Viola , è Chinè , è Viglione, è La Russa...etcetc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Queste sono interpretazioni.  Non siamo dentro al sistema e quindi la tua visione delle cose può essere giusta come no. Elkann è "proprietario " da 20 anni. Ci sono stati alti e bassi, ombre e luci. Che poi lui di operativo non ha fatto mai niente,  si è limitato a scegliere le persone al comando. A volte con scelte felici e altre con completamente sbagliate.  Resta da capire se adesso c'è la volontà di riportare la Juventus a vincere o basta vivacchiare fra quarto posto ed Europa League.  

No non sono interpretazioni. Ci hanno massacrato per  cose che facevano esattamente uguali se non peggio anche altri.Si sono inventati leggi ad hoc solo per noi ed apllicato leggi ad hoc solo per noi. Non ci ha mai difeso,e se anche avesse avuto la scusa che non poteva perchè non ne aveva il potere, poi non vai a rivotare Gravina e quindi anche Chinè, così gli stai dicendo : bene sono in vostro potere io e la Juventus ho paura di voi, mi dichiaro succube fate della Juve il * che vi pare.Dei tifosi chissenefrega.  Sono dati di fatto, e dato di fatto è anche la condotta della società. Hanno calato le braghe. Sfido chiunque a dire il contrario.

Non c'è giustificazione, quale che sia la realtà dietro le quinte, per una condotta così imbelle, da eunuchi , da molluschi, così irrrispettosa e in spregio dei tifosi che hanno persino messo su una camapgna di distdette dalla pay tv per difendere l'onore della Juventus. Senza che giustificassero una scelta da vigliacchi che sia una. Mai uba spiegazione ai tifosi del perchè accettano certe umiliazioni davanti al mondo. Uno schifo. Il sistema che ha messo su l'Inter è colpa anche della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No non sono interpretazioni. Ci hanno massacrato per  cose che facevano esattamente uguali se non peggio anche altri.Si sono inventati leggi ad hoc solo per noi ed apllicato leggi ad hoc solo per noi. Non ci ha mai difeso,e se anche avesse avuto la scusa che non poteva perchè non ne aveva il potere, poi non vai a rivotare Gravina e quindi anche Chinè, così gli stai dicendo : bene sono in vostro potere io e la Juventus ho paura di voi, mi dichiaro succube fate della Juve il * che vi pare.Dei tifosi chissenefrega.  Sono dati di fatto, e dato di fatto è anche la condotta della società. Hanno calato le braghe. Sfido chiunque a dire il contrario.

Non c'è giustificazione, quale che sia la realtà dietro le quinte, per una condotta così imbelle, da eunuchi , da molluschi, così irrrispettosa e in spregio dei tifosi che hanno persino messo su una camapgna di distdette dalla pay tv per difendere l'onore della Juventus. Senza che giustificassero una scelta da vigliacchi che sia una. Mai uba spiegazione ai tifosi del perchè accettano certe umiliazioni davanti al mondo. Uno schifo. Il sistema che ha messo su l'Inter è colpa anche della Juventus.

Si beh,ora però si sta scivolando su altro.  La questione è se la volontà di tornare a vincere c'è ancora o no. Le istituzioni sportive non ci sono state mai amiche e comunque si è vinto. Alla maggioranza dei tifosi preme soprattutto quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, nickraider ha scritto:

E che i video di Zampini su juventibus o qualche altro video sulle sue pagine social tu me lo chiami protestare? beh allora quelli a Milano faranno le peggio porcate per anni ed anni ancora. Comunque ringrazio Zampini persona innamoratissima della Juve per la sua grande professionalità che mette per cercare di fare aprire gli occhi a tanti tifosi disseminati un po' ovunque sul territorio Italiano.

E cosa potrebbe fare di più Zampini, incatenarsi alla sede della FIGC? Fare lo sciopero della fame? Mica ha un ruolo nella società.

Sta alla società protestare, cosa che invece non fa mai, come invece fanno tutti anche all'estero, anche i più prestigiosi.

Tutelare la società come ha fatto recentemente il Real protestando circa presunti torti arbitrali, o il Barcellona quando emerse quella storia di pagamenti al vicepresidente dell'associazione arbitri spagnola o Il City quando si paventava una retrocessione per irregolarità finanziarie.

E a Milano sponda cartone, si sa, quelli protestano anche per le rimesse laterali

Ma forse tanti hanno dimenticato gli scudetti che vinsero dopo che fu annientata la Juve nei tribunali, 5 di fila, un quarto di quelli che hanno.

A Torino mai niente, come i bizantini a Costantinopoli quando alle porte avevano i turchi: mosci ed imbelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Callaghan ha scritto:

E cosa potrebbe fare di più Zampini, incatenarsi alla sede della FIGC? Fare lo sciopero della fame? Mica ha un ruolo nella società.

Sta alla società protestare, cosa che invece non fa mai, come invece fanno tutti anche all'estero, anche i più prestigiosi.

Tutelare la società come ha fatto recentemente il Real protestando circa presunti torti arbitrali, o il Barcellona quando emerse quella storia di pagamenti al vicepresidente dell'associazione arbitri spagnola o Il City quando si paventava una retrocessione per irregolarità finanziarie.

E a Milano sponda cartone, si sa, quelli protestano anche per le rimesse laterali

Ma forse tanti hanno dimenticato gli scudetti che vinsero dopo che fu annientata la Juve nei tribunali, 5 di fila, un quarto di quelli che hanno.

A Torino mai niente, come i bizantini a Costantinopoli quando alle porte avevano i turchi: mosci ed imbelli.

Volevo significare proprio quello che nel tuo ragionamento più articolato hai detto.

1 minuto fa, Callaghan ha scritto:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Questa però mi pare una storia non chiusa. A fine stagione se ne saprà di più. Non penso sarà retrocesso ma comunque la sentenza non è ancora stata emessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, SpaceOddity said:

Vedi un po' cosa riscono a fare...Inda è Viola , è Chinè , è Viglione, è La Russa...etcetc...

Appunto. Questa è una battaglia già perso. Visto che sono importantissime cariche del calcio e dello stato. 

Almeno altri 5-6 anni tocca farci cosi. Finché Marotta non smette col calcio. a stretto troppi legami in giro lui.

Sono imbattibili e intoccabili. Possono permettersi di fare tutto quello che vogliono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Elkann c'era ed era l'azionista di maggioranza anche quando la Juventus per un decennio ha vinto e dominato

Giusto quando non decideva nulla abbiamo vinto. Quando ha iniziato a metterci mano lui è andato tutto di *, vedi nel 2006 e oggi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si beh,ora però si sta scivolando su altro.  La questione è se la volontà di tornare a vincere c'è ancora o no. Le istituzioni sportive non ci sono state mai amiche e comunque si è vinto. Alla maggioranza dei tifosi preme soprattutto quello

No non si tornerà a vincere perché quelli a cui ci siamo piegati non ce lo permetteranno mai. Bisogna capire che per vincere ci deve essere anche unità di intenti fra societa e tifosi ma se la societa umilia costantemente i tifosi che la difendono appoggiando i suoi aguzzini che unità vuoi che ci sia. C'è la fondazione... È un bene si. È un male? Si perché fanno ciò che la Juventus dovrebbe fare e non si capisce perché non lo fa. Non c'è giustificazione per la condotta della Juve. Tu vedrai, vedrai se escono le sentenze europee su Moggi e Giraudo come la Juventus si piegherà a non chiedere alcun risarcimento ne alcuna revisione dei processi a prendere ledistanze vedrai. Siamo a livelli che se l Europa disponesse che la figc é in torto e potremmo riottenere lo scudetto 2005 non lo richiederemmo assegnato lo rifiuterebbe dicendo che spetta all inter.. Lo rifuteremmo. Così non si può tornare a vincere e sinceramente così non sarebbe nemmeno giusto vincere. Vincere é per i forti non per i succubi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa stagione mi ritrovo anche costretto a sperare lo vinca il Napoli, perché i prescritti non riesco a vederli… e tutto grazie al genio che ha preferito non prendere Conte, altrimenti saremmo stati noi a giocarci il primo posto con l’Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joe Strummer ha scritto:

Giusto quando non decideva nulla abbiamo vinto. Quando ha iniziato a metterci mano lui è andato tutto di *, vedi nel 2006 e oggi 

Ma non è vero. Lui ha sempre deciso solo chi doveva gestire la Juventus.  Ha sbagliato con Blanc,Cobolli e Secco. Ha scelto bene dando la gestione in mano al cugino e scegliendo Marotta.  Ora ha scelto Giuntoli per la parte sportiva.  Per adesso non sta pagando ma non si può certo dire che Giuntoli fosse l'ultimo arrivato nel panorama calcistico italiano.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

il migliore di tutti (forse) a vincere scudetti

io vorrei ben altro 

Oggi dobbiamo tornare a vincere in Italia, poi anche io vorrei ben altro ma ora c’è necessità di ripartire a vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un po’ dura essere vincenti con perni alla Locatelli, poi c’entra anche il resto, ma non siamo mai stati competitivi se non lo scorso anno per un lungo tratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma non è vero. Lui ha sempre deciso solo chi doveva gestire la Juventus.  Ha sbagliato con Blanc,Cobolli e Secco. Ha scelto bene dando la gestione in mano al cugino e scegliendo Marotta.  Ora ha scelto Giuntoli per la parte sportiva.  Per adesso non sta pagando ma non si può certo dire che Giuntoli fosse l'ultimo arrivato nel panorama calcistico italiano.  

Marotta fu scelto da Agnelli, non da Elkann.

Elkann ha scelto solo il peggio del peggio e stai tranquillo che continuerà a fare così. L'unica speranza è che smetta di prendere decisioni lui in persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex.21 ha scritto:

questa stagione mi ritrovo anche costretto a sperare lo vinca il Napoli, perché i prescritti non riesco a vederli… e tutto grazie al genio che ha preferito non prendere Conte, altrimenti saremmo stati noi a giocarci il primo posto con l’Inter

C'erano soliti mille motivi per non prendere conte. È andata male ma era la scelta a tavolino giusta. Ora per la disperazione si vuole tornare indietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Strummer ha scritto:

Marotta fu scelto da Agnelli, non da Elkann.

Elkann ha scelto solo il peggio del peggio e stai tranquillo che continuerà a fare così. L'unica speranza è che smetta di prendere decisioni lui in persona.

Non vorrei sbagliare o insistere ma mi pare di ricordare che Marotta fu una scelta di elkann e successivamente arrivò agnelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non vorrei sbagliare o insistere ma mi pare di ricordare che Marotta fu una scelta di elkann e successivamente arrivò agnelli 

Nono, Agnelli arrivò il 19 maggio. E scelse Marotta perché cercava una persona d'esperienza, che arrivo il 27 maggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 30 anni che non portiamo a casa dall'europa nemmeno un portacenere e qui si pensa ancora allo scudetto.

Ne abbiamo 150, ma lo scudetto è l'ossessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Oggi dobbiamo tornare a vincere in Italia, poi anche io vorrei ben altro ma ora c’è necessità di ripartire a vincere 

Oggi purtroppo dobbiamo ancora iniziare a provare a competere con prescritti e napolesi per giocarcela fino alla fine per le alte posizioni..lo scudo è ancora lontano qualche stagione mi sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lopio ha scritto:

C'erano soliti mille motivi per non prendere conte. È andata male ma era la scelta a tavolino giusta. Ora per la disperazione si vuole tornare indietro 

Ma era praticamente scontato che se fosse andato al Napoli avrebbe fatto un campionato di vertice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

È un po’ dura essere vincenti con perni alla Locatelli, poi c’entra anche il resto, ma non siamo mai stati competitivi se non lo scorso anno per un lungo tratto.

Con un allenatore valido, in questa disastrata serie A, quest'anno si poteva vincere il tricolore.

Impresentabili in Europa, ma in Italia era sufficiente anche l'armata Brancaleone che ci ritroviamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la continua, evidente e quasi scandalosa per questi livelli, mancanza di competenza in società non può che generare pessimismo e rassegnazione. Io non ci credo più alla rinascita della Juventus in tempi medi, francamente ho perso le speranze e guardo altre squadre come competitors per i prossimi anni augurandomi possa accadre qualche miracolo sportivo/economico che ci consenta di rientrare tra le pretendenti allo scudetto. Oggi siamo distanti lustri da chi ci è davanti e a mio parere anche a chi ci sta dietro, violacei compresi. Hanno tutte dirigenze competenti e nettamente più credibili della nostra che sembra quasi creata ad arte per farci sprofondare il più possibile. La speranza è che John John si sia rotto di sperperare il suo danaro e decida di vendere ad una società credibile perché c'è anche il rischio di qualche fondo che ci smembri e ci venda a pezzetti. Per quanto mi sforzi, non riesco a vedere più nero della mezzanotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti