Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Se quando sei forte, fortissimo, si inventano farsopoli o caso plusvalenze e invece quando gli altri sono forti vengono protetti in questa maniera che si puo’ pretendere? Perché parlate come se queste cose non siano mai esistite? E’ RIDICOLO. La Juventus merita un’altra tipologia di tifosi, mi dispiace. E’ una patente di tifo? Si lo e’ ma quando e’ troppo e’ troppo

scusami ma le finali contro amburgo borussia etc le hai perse a prescindere da questo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, davjuve ha scritto:

Finiranno in gloria meritata. Poi comincerà la discesa e il difficile anche per loro, sono sull'onda ormai da 6 anni non è che può durare in eterno.

Sono pieni di over 30...e mezza squadra a parametro zero che ti funziona non la trovi sempre....ma siamo in pieno Marotta Style... in un momento di grande assenza di fuoriclasse internazionali può funzionare sia in Italia che in Europa... intendo arrivare in finale con gente con vecchi attrezzi come Sommer, Darmian, De Vriji, Acerbi, Mikhtaryan.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Hakimi non decisivo solo perchè ne han trovato un altro fortissimo (a mio avviso non quanto lui). Ma è più l'eccezione che la regola. Sugli altri due sono d'accordo, Lukaku all'epoca di Conte pareva insostituibile però. Sono sempre discorsi a posteriori.

I discorsi a posteriori sono gli unici che contano. È questo che non abbiamo capito. 

I dirigenti bravi fanno le scelte che col tempo si dimostrano giuste, non quelle che necessariamente nell'immediato sembrano buone. Quelle apparentemente buone nell'immediato sono bravo a farle anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Io direi un’altra cosa anche. Dalle finali del 2015 e del 2017 la cosa che balza all’occhio sono i giocatori diversi delle due finali. Noi cambiamo veramente troppi giocatori negli anni e non riusciamo ad avere una continuità di rosa e di squadra. Non riusciamo mai a tenere i top tra l’altro. (Vidal Pogba andati via) e addirittura davamo degli inadatti a Dybala e Higuain perché non ci hanno portato la CL contro Messi e Ronaldo. Gli interisti non hanno mai voluto vendere Barella e Martinez dopo la finale contro il City o dopo i rigori contro l’Atletico con un Lautaro inesistente. Hanno comunque dato continuità, i giocatori acquisiscono esperienza anche dalle sconfitte. Io ho sempre avuto la sensazione invece che dopo le nostre sconfitte gridavamo a gran vice la rivoluzione e “tizio e caio non sono da Juve o da Champions league”.

Hanno anche giocatori ultra fidelizzati e tifosi del proprio club (quello che sono stati per noi Marchisio, Del Piero, Chiellini, etc.). Barella Lautaro Bastoni non li mandi via da lì mai. Già Thuram penso che di fronte a offerte serie partirebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Io direi un’altra cosa anche. Dalle finali del 2015 e del 2017 la cosa che balza all’occhio sono i giocatori diversi delle due finali. Noi cambiamo veramente troppi giocatori negli anni e non riusciamo ad avere una continuità di rosa e di squadra. Non riusciamo mai a tenere i top tra l’altro. (Vidal Pogba andati via) e addirittura davamo degli inadatti a Dybala e Higuain perché non ci hanno portato la CL contro Messi e Ronaldo. Gli interisti non hanno mai voluto vendere Barella e Martinez dopo la finale contro il City o dopo i rigori contro l’Atletico con un Lautaro inesistente. Hanno comunque dato continuità, i giocatori acquisiscono esperienza anche dalle sconfitte. Io ho sempre avuto la sensazione invece che dopo le nostre sconfitte gridavamo a gran vice la rivoluzione e “tizio e caio non sono da Juve o da Champions league”.

non sottovalutare la stampa e i generale i media che non vedono l'ora di distruggere ciò che c'è di buono nella Juve o di mettere sul mercato i giocatori buoni della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve lo chiedo per favore mods, basta…

@davjuve stai diventando pesante

Elogi all’inter e la Juve e’ una *.. Basta dai per favore

Non vi si puo’ piu’ leggere

Andate nel topic dell’inter.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

scusami ma le finali contro amburgo borussia etc le hai perse a prescindere da questo 

E quindi? Chi ti dice che senza farsopoli non avremmo vinto qualche champions in piu? Non c’e’ la controprova ma sei passato da avere uno squadrone ad andare in Serie B cedendo i tuoi migliori giocatori alla squadra rivale facendogli aprire un ciclo. Questi sono i fatti. E’ una cosa che non e’ capitata a nessun altro top club europeo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Certo che continuare a leggere: Juventus club secondario e altre cose

E datece un taglio per favore, non si puo’ piu’ legge il topic

Però se ci dovessimo trovare ad avere la metà delle champions di quelli là, additati da sempre come sfigati e perdenti, ci sta che si cominci a cambiare anche un minimo il racconto della realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Anche quelli che non potresti immaginare. Anzi, spesso sono proprio quelli. 

Anni fa' avremmo detto che Acerbi era un grande acquisto? Non credo. Eppure...

Al contrario, negli anni tutto a dire Kulisevski gran giocatore, Vlahovic idem, Koopmeiners, Douglas Luif fenomeno, e invece nessuno ha mantenuto le premesse. 

Serve costruire un ambiente sano, virtuoso. Serve una dirigenza e chi sappia fare le scelte giuste. 

L'allenatore giusto e ricostruire un gruppo e ripeto, un ambiente, dentro e fuori dal campo, coeso e forte. 

Poi parliamo di nomi 

Vero....però personalmente leggere in alto al forum "A.C. è innamorato di Leoni del Parma", che piaccia o meno mi rincuora tanto, non so se mi spiego.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Beh, ma si può leggere che Zoff, Cabrini, Scirea, Gentile, Brio, Tardelli, Bonini, Platini, Boniek, Rossi e Bettega erano gente che se la faceva sotto in finale?

Magari sono state prese sottogamba, dire che abbiamo giocatori che se la fanno sotto o che siamo un club secondario mi sembra differente.

Se parliamo di tempi moderni invece si può dire che abbiamo una pressione addosso che schiaccia chiunque, questo sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

E quindi? Chi ti dice che senza farsopoli non avremmo vinto qualche champions in piu? Non c’e’ la controprova ma sei passato da avere uno squadrone ad andare in Serie B cedendo i tuoi migliori giocatori alla squadra rivale facendogli aprire un ciclo. Questi sono i fatti. E’ una cosa che non e’ capitata a nessun altro top club europeo 

non me lo dice nessuno..

ma le mancate vittorie europee sono gran parte dovute a nostri demeriti purtroppo.

Cercare sempre alibi non fa bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Vabbè, però va detto che Buffon è uno che nei momenti topici ha sempre sfoderato partite incredibili, finale 2003, finale mondiale, finale 2015, gli ho visto fare prestazioni assurde togliendo letteralmente gol fatti dalla porta.

A Cardiff per me c'era troppa differenza, poi noi eravamo cotti e Allegri sbaglio a non mettere Alves terzino, il rammarico degli ultimi anni è nel 2015, quando loro erano alieni, ma noi eravamo fortissimi e Tevez ebbe sui piedi un pallone incredibile per ribaltarla (dopo che Buffon ci tenne a galla dopo un avvio horror) e ci fu negato un rigore solare su Pogba. Credo che per un po' di partita fummo tra i pochissimi in grado di mettere paura a quella corazzata incredibile, lì era un 50/50 in quel momento, poteva pendere per chiunque, Tevez sbagliò, loro segnarono.

Quando parti sconfitto nella testa perdi in queste partite, anche se giochi bene; a Berlino fu una bella partita, per 20 minuti mettemmo alla corde una squadra di fenomeni. Vedasi cosa disse Cannavaro a Buffon quando si accorse che i tedeschi ai mondiali avevano lo sguardo basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Vero....però personalmente leggere in alto al forum "A.C. è innamorato di Leoni del Parma", che piaccia o meno mi rincuora tanto, non so se mi spiego.

A me rincuora che Conte possa tornare da noi, e sticavoli del bel gioco e cavolate del genere. Bisogna tornare ad essere forti. Nel senso più semplice e puro possibile, innanzitutto

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

non sottovalutare la stampa e i generale i media che non vedono l'ora di distruggere ciò che c'è di buono nella Juve o di mettere sul mercato i giocatori buoni della rosa.

ma infatti fa tutto parte di un sistema creato appositamente per farci sembrare sempre in difetto

se quei criminali non vincono per grazia divina e finiscono la stagione a zero titoli mica parleranno di fallimento, a noi rompevano se dopo campionato e coppa non vincevamo anche la Champions

è una narrazione distorta che TUTTI dovremmo imparare a contrastare, la Juventus deve mettere in piedi tutta una struttura comunicativa simile a quella che ha il Real Madrid, dobbiamo cercare alternative per non dover dipendere unicamente dai media di regime antijuventini che orchestrano e manovrano tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Certo che continuare a leggere: Juventus club secondario e altre cose

E datece un taglio per favore, non si puo’ piu’ legge il topic

Penso sia la prima volta che concordo con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Quando parti sconfitto nella testa perdi in queste partite, anche se giochi bene. Vedasi cosa disse Cannavaro a Buffon quando si accorse che i tedeschi ai mondiali avevano lo sguardo basso.

Ma ti pare che uno che parte sconfitto nella testa sfodera quelle prestazioni personali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Quando parti sconfitto nella testa perdi in queste partite, anche se giochi bene. Vedasi cosa disse Cannavaro a Buffon quando si accorse che i tedeschi ai mondiali avevano lo sguardo basso.

è così..

noi sempre a parlare di sogno champions..di impresa etc..

poi senti mezze cartucce all'inter che non hanno paura a dire che l'obiettivo è vincere la champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Motivo per cui siamo un club secondario.

Siamo un club secondario perché uno scienziato, AA, deliberatamente ha distrutto dall’interno questo club con una gestione scellerata. Per inciso…è anche l’unico che ci ha messo del suo, a suo tempo, per farci tornare grandi.

Purtroppo gli è partita la brocca e prima ha segato Marotta, poi ha messo al timone degli improvvisati, dopodiché si è disinteressato del giocattolo per concentrarsi sulla politica calcistica pensando di fare la rivoluzione di stocazzo. E se lo sono inchiappettato, questo perché come hai giustamente detto la Juventus non è né il Barca né il Real; siamo stati la vittima sacrificale e Agnelli non lo ha capito. Personalmente con un ruolo di rappresentanza lo riprenderei domani, perché è comunque più juventino lui di tutti quelli che oggi ci gestiscono. Tuttavia non gli perdonerò mai ciò che ha combinato, anche se lo ha fatto per amore della Juve ci ha danneggiati in modo irreversibile favorendo l’Inter in Italia e chiunque in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Lo scrissi un mese fa. I soldi che gli daremo per Kelly per il riscatto sono tutta plusvalenza per loro visto che lo hanno preso a zero. Se vendono Isak almeno 100 milioni li prendono...a noi per Vlahovic ne bastano più dei 22 di ammortamento...anche riprendere quelli dati per Kelly...in pratica una partita di giro

Speriamo frate’ per un po’ di più di 22mln,almeno per fare un po’ di plus pure noi se sono favori reciproci 

3 ore fa, F. Torres ha scritto:

Sì ma il turco è un'invenzione di Inzaghi. Uno dei più grandi capolavori che ho visto fare da un allenatore. Ricordiamoci che roba era al Milan, neanche sua madre avrebbe pensato che potesse diventare un play con questa bravura e costanza. Acerbi e Thuram sono bei colpi che hanno comunque reso ben oltre le aspettative, sia a livello tecnico che mentale.

Litigavo con un mio amico milanista (purtroppo non più tra noi),per il fatto che trovavo assurdo Chala fosse impiegato ala senza averne mezza caratteristica e invece il brasiliano che adesso non mi ricordo il nome,un trequartista faceva la mezzala(e oggi lo è pure diventato)….

Chala bastava vederlo,poco dribbling,grande visione,grande lancio,un regista nato…

ps Paqueta me so ricordato sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

A me rincuora che Conte possa tornare da noi, e sticavoli del bel gioco e cavolate del genere. Bisogna tornare ad essere forti. Nel senso più semplice e puro possibile, innanzitutto

Fratello siamo in 2....speriamo!

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

I discorsi a posteriori sono gli unici che contano. È questo che non abbiamo capito. 

I dirigenti bravi fanno le scelte che col tempo si dimostrano giuste, non quelle che necessariamente nell'immediato sembrano buone. Quelle apparentemente buone nell'immediato sono bravo a farle anche io

Ah be' ovvio il dirigente bravo è quello che arriva a certe conclusioni prima di altri. Intendevo come considerazioni tra noi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Ma ti pare che uno che parte sconfitto nella testa sfodera quelle prestazioni personali?

Parliamo di un fenomeno quindi sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Questo è un periodo di stagnazione in Europa, il timing dell'Inter è stato perfetto, presto i giovani del Real, Barca, PSG e Bayern cresceranno ancora e le inglesi sono sempre lì in agguato. Arriveremo di nuovo competitivi quando ci saranno squadroni imbattibili. La Juve è condannata a non contare nulla, a fare la bella comparsa. 
La serie A è il miglior campionato d'Europa considerando la Premier una sorta di NBA, una lega a parte. Liga e Bundesliga fanno ridere, specie il campionato tedesco sembra un grande torneo amichevole con una competitività ridicola.

Acerbi, Frattesi e co. sono giocatori normali che overperformano grazie alla maestria del lavoro societario e dello staff tecnico che hanno settato uno standard alto, altrove sarebbero dei giocatori normali. Ieri addirittura Taremi è parso un giocatore di calcio che sgusciava via a chi lo marcava, ma di che parliamo?

Inzaghi era il mio preferito per il dopo Sarri, grandissimo allenatore - resta che al di fuori dell'Inter sarebbe più normale di quel che sembra. Merito di Marotta che ha costruito un ambiente virtuoso.

credo che dal prossimo anno si tornerà alla normalità e la vinceranno sempre Real o Bayern barca con aggiunta del Psg che ormai è una big europea a tutti gli effetti

quest anno purtroppo è l'annata matta come fu il 2010 o il 2003 del Porto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

è così..

noi sempre a parlare di sogno champions..di impresa etc..

poi senti mezze cartucce all'inter che non hanno paura a dire che l'obiettivo è vincere la champions

Questa è una differenza oggettiva tra i 2 ambienti, loro sono degli esaltati e dei montati e in questo caso porta dei pro, noi sempre troppo modesti e autocritici e questo in queste situazioni porta dei contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però se ci dovessimo trovare ad avere la metà delle champions di quelli là, additati da sempre come sfigati e perdenti, ci sta che si cominci a cambiare anche un minimo il racconto della realtà

Non me ne frega.. Si so spostati in sto * di topic che dovrebbe l’unico dove si cazzeggia sulla Juve e si discute delle notizie sulla Juve.

Invece elogi all’inter, loro sono belli perfetti, vinceranno tutto, marotta e’ un grande

Poi vedi la partita di ieri e leggi: 28% di possesso palla, 30 tiri subiti, arbitraggio a favore e fortuna, perche’ la champions e’ l’80% FORTUNA come tutte le * di coppe.

E io devo leggere: Juventus provinciale, juventus di qua e dilla’

Poi pero’ quando vincevamo ed andavamo in finale di champions noi, MOLTI tifosi e giornalisti rompevano i ccoglioni con il BEL GIOCO di sto gran *.

E basta cavolo e chissene fotte dell’inter, ma sparissero tutti, ma che vogliono insegnarci cosa.. COSA! una * che dovrebbe esser FALLITA! 
Ma che * deve dare Marotta cosa

ma che * sto leggendo in sto forum… Ma siete seri?

questi parlano con i mafiosi e non vengono puniti.. Ma tutto apposto?

marotta buono? Ma * * Fosse alla juve starebbe in galera.. Cianno provato con Agnelli e ci so pure quasi riusciti

Ma finitela

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.