Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Inter-Barcellona 4-3 dts, PSG-Arsenal 2-1

Post in rilievo

7 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Quando abbiamo vinto la prima coppa Uefa nel 1977, i prescritti avevano già 4 titoli europei e il milan 5, pure la fiorentina e la roma avevano già un titolo europeo in bacheca...... stando al tuo ragionamento non avremmo nemmeno dovuto iniziare a tifare questa squadra .ghgh

Diciamo anche però che la percezione era diversa. La juventus di boniperti/sivori /charles andava in gita in coppa. Contava 100 volte di più il campionato,persino un derby con il torino contava di più.

Poi quando le coppe hanno assunto prestigio,ci siamo fatti trovare pronti,e volenti o nolenti,pur con una storia tormentata, dal 1977 al 1997 siamo stati protagonisti. Da lì in poi il nulla,con l'aggravante che oggi come oggi a livello di prestigio conta solo vincere in europa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma infatti, quante minchiate sto leggendo in questi giorni qui dentro .doh

A me sti discorsi sui paragoni tra club interessano veramente poco, ma se proprio vogliamo farli, è evidente che partecipando allo stesso campionato è complessivamente più forte chi ne vince di più, se la differenza è così grande. 

Ma infatti è logico che sia così!!

Se mi confronto con Real, Bayern, United etc... chiaramente lo posso fare solo confrontando i titoli europei visto che fanno un campionato diverso dal nostro (anche se cmq i campionati italiano, spagnolo, inglese si possono quasi equiparare) ma se mi confronto con le milanesi che fanno il NOSTRO campionato e competono ogni anno con noi da almeno 120 anni, devo considerare tutto, non solo i titoli europei.

Per anni ho letto paragoni ridicoli con Celtic e Rosenborg, ma noi non facciamo il campionato norvegese o scozzese, noi per vincere ogni singolo scudetto abbiamo dovuto battere la concorrenza di Milan e Inter.

Ma ripeto, i media hanno fatto danni enormi nella nostra tifoseria : i prescritti hanno vinto la seconda stella e la stanno ancora festeggiando, noi abbiamo vinto 9 titoli di fila e li chiamavamo per primi "gli scudettini".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Secondo me più che altro con l Ajax il problema è che ce ne mancavano troppi. Chiellini Douglas Cuadrado Mandzukic a metà servizio , Dybala (solo un po' il ritorno). Al completo soffrendo ma passavamo

purtroppo la nostra storia europea é costellata di decine di questi scenari.. giocammo meglio in olanda ad ogni modo , a torino ci fu un crollo psicologico tremendo dopo il loro pareggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aether ha scritto:

purtroppo la nostra storia europea é costellata di decine di questi scenari.. giocammo meglio in olanda ad ogni modo , a torino ci fu un crollo psicologico tremendo dopo il loro pareggio

Quello sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Anche secondo me la quarta champions segnerebbe il sorpasso storico. Abbiamo il doppio degli scudetti e più finali di champions,quindi anche se loro ne hanno vinta una in più,li considero comunque storicamente dietro. Ma con la quarta secondo me ci sarebbe il sorpasso. Poi io vedo favorito il PSG però la paura c'è.

beh potevamo rimanere in 10 dopo pochi minuti se l'arbitro non grazia vidal. Bisogna essere onesti e raccontare tutto,se no si fa come gli interisti.

Non ricordo a quale episodio tu ti riferisca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciccio Grabbi ha scritto:

Non ricordo a quale episodio tu ti riferisca.

Dice che poteva esserci secondo giallo per Vidal che fece un paio di falli ripetuti . Per me non erano da secondo giallo per la cronaca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ma infatti è logico che sia così!!

Se mi confronto con Real, Bayern, United etc... chiaramente lo posso fare solo confrontando i titoli europei visto che fanno un campionato diverso dal nostro (anche se cmq i campionati italiano, spagnolo, inglese si possono quasi equiparare) ma se mi confronto con le milanesi che fanno il NOSTRO campionato e competono ogni anno con noi da almeno 120 anni, devo considerare tutto, non solo i titoli europei.

Per anni ho letto paragoni ridicoli con Celtic e Rosenborg, ma noi non facciamo il campionato norvegese o scozzese, noi per vincere ogni singolo scudetto abbiamo dovuto battere la concorrenza di Milan e Inter.

Ma ripeto, i media hanno fatto danni enormi nella nostra tifoseria : i prescritti hanno vinto la seconda stella e la stanno ancora festeggiando, noi abbiamo vinto 9 titoli di fila e li chiamavamo per primi "gli scudettini".

Sono d'accordo, dal 1970 ad oggi loro hanno vinto 9 scudetti, noi 25, non si possono propio paragonare a noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Diciamo anche però che la percezione era diversa. La juventus di boniperti/sivori /charles andava in gita in coppa. Contava 100 volte di più il campionato,persino un derby con il torino contava di più.

Poi quando le coppe hanno assunto prestigio,ci siamo fatti trovare pronti,e volenti o nolenti,pur con una storia tormentata, dal 1977 al 1997 siamo stati protagonisti. Da lì in poi il nulla,con l'aggravante che oggi come oggi a livello di prestigio conta solo vincere in europa.

Le coppe hanno avuto prestigio sin dall'inizio, sono state brave le milanesi e il Real a capirlo e a puntare subito in quella direzione.

Noi negli anni '60 le snobbavamo quasi, ci fu addirittura un 0-7 contro una squadra austriaca normalissima, che con un minimo di impegno avremmo spedito a casa senza problemi.

Al giorno d'oggi la Champions ha un importanza sempre maggiore, ma.dire che conti solo quella mi sembra parecchio esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Si, ma se non cambia la politica societaria...

Dagli anni 55/56 ad oggi, da quando ce la coppa campioni, per il club e' stato sempre un obiettivo secondario, anche quando ne era all'altezza.nonnparlo di oggi, ovvio eh..

Ma abbiamo quasi sempre messo l'Europa dopo l'Italia, sara' colpa della famiglia agnelli, non so..

Si su questo sono d’accordo dovrebbero dare maggiore priorità alla champions a questo punto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Aether ha scritto:

dal 2015 al 2019 abbiamo avuto 5 possibilita serie, concrete di tornare a vincere . una volta incontri il real in finale , l'altra il barcellona , poi ti fai rimontare dal bayern , becchi il rigore contro dal real al 95' , poi incontri l'ajax che gioca con il brasile del 70..

Infatti io non credo molto alla sfortuna ecc però cavoli in champions abbiamo una sfiga assurda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine é come nel 23 ragazzi...si soffre ma se perde in finale godi 10 volte...per il top godimento serve questo super rischio...col city eravamo tranquilli e fece una finale INDECENTE GIOCANDO LA PEGGIOR PARTITA DELLLA GESTIONE GUARDIOLA tolto quest anno...non si sa mai in finale come saranno questi del psg..sono tosti

Nessuno del psg rotto oggi, incredibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma se la vincono ci doppiano (che poi considerare quella del 1985 ha senso fino ad un certo punto,pulita ne abbiamo vinta una)e quindi per me passano storicamente avanti

A barcellona ne hanno vinte 4 negli ultimi 20 anni eh,mica stanno a zero da 30 come noi

Sono dell 87 e non ho mai capito perché quella dell 85 viene vista con l asterisco..cioè si la tragedia ma la partita ce l hanno regalata? 

Sul secondo punto soprattutto non si sparano perché con i giovani che hanno è solo questione di tempo e lo sanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Quando abbiamo vinto la prima coppa Uefa nel 1977, i prescritti avevano già 4 titoli europei e il milan 5, pure la fiorentina e la roma avevano già un titolo europeo in bacheca...... stando al tuo ragionamento non avremmo nemmeno dovuto iniziare a tifare questa squadra .ghgh

è una situazione completamente diversa, lo sai bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

E chi l'ha detto. Io? Fammi leggere dove ho scritto che bisogna smettere di seguire il calcio.  

Ma no certo non ce l'ho con te, ho colto il tuo messaggio ma non è riferito a te. Ho estremizzato perchè molti messaggi vanno in questa direzione. Sembra che se la rivale di sempre vince la coppa non si può vivere. Se capita è una brutta cosa sono d'accordo, ma non possiamo ammazzarci

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Purtroppo in ambito europeo se vincono dovremo stare muti. Che puoi dire poi? È solo a causa nostra se accadrà questo. Poi per quanto riguarda la farsa parleremo sempre fino alla morte. Se invece non la vincono è tutto un altro film e te lo lascio solo immaginare...

Se perdono anche questa dopo sta rimonta,  considerando pure l Europa league sono 3 di fila diventano complessati come noi e quindi rovinati a vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma se la vincono ci doppiano (che poi considerare quella del 1985 ha senso fino ad un certo punto,pulita ne abbiamo vinta una)e quindi per me passano storicamente avanti

A barcellona ne hanno vinte 4 negli ultimi 20 anni eh,mica stanno a zero da 30 come noi

Ed hanno gli acerrimi nemici che stanno a quante? 14? Mi stai dicendo che se noi avessimo 5 coppe, e le * il 31 maggio arrivassero a 14 non ci sarebbero i suicidi di massa qua dentro (compreso me eh, non mi sto tirando fuori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Roger Keith Barret said:

Gira voce che Leone XIV sia interista

Questo non sa neanche cos'e il calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Alla fine é come nel 23 ragazzi...si soffre ma se perde in finale godi 10 volte...per il top godimento serve questo super rischio...col city eravamo tranquilli e fece una finale INDECENTE GIOCANDO LA PEGGIOR PARTITA DELLLA GESTIONE GUARDIOLA tolto quest anno...non si sa mai in finale come saranno questi del psg..sono tosti

Nessuno del psg rotto oggi, incredibile 

Ho letto prima su Facebook un post di calciatori brutti di quando luis enrique nella finale di Berlino durante i festeggiamenti sventolò la bandiera della Catalogna insieme alla figlia che qualche anno dopo morì per un tumore alle ossa,  e desidera vincere la finale del 31 per dedicarla alla figlia, post commovente….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Sono dell 87 e non ho mai capito perché quella dell 85 viene vista con l asterisco..cioè si la tragedia ma la partita ce l hanno regalata? 

Sul secondo punto soprattutto non si sparano perché con i giovani che hanno è solo questione di tempo e lo sanno

Dubito che avrebbero assegnato un rigore per un fallo avvenuto diversi metri fuori area in una finale normale. A quanto pare si è giocato per consentire alle forze dell'ordine di organizzarsi e poi chiudere tutto il prima possibile,anche con un rigore assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

è una situazione completamente diversa, lo sai bene

Si infatti era pure peggio di ora : loro avevano già parecchi titoli europei ed erano già stati campioni del mondo, mentre noi fino al 1977 eravamo a zero titoli più 4 finali perse (Ferencvaros '65, Leeds '71, Ajax '73 Independiente '73)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Dubito che avrebbero assegnato un rigore per un fallo avvenuto diversi metri fuori area in una finale normale. A quanto pare si è giocato per consentire alle forze dell'ordine di organizzarsi e poi chiudere tutto il prima possibile,anche con un rigore assurdo.

13 anni dopo ne hanno convalidato uno in fuorigioco di metri . Siamo li come episodio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti