Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

Ma quale buona stella?

La buona stella capiterà quando Elkann sparirà dalla faccia della terra.

Questo schifoso è capace di aver esultato ieri sera.

Schifo.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Daghino ha scritto:

Gli gira tutto a favore impunito Fortunati prescritti patteggiatori falliti dal 2006 gli si permette di tutto e tutti zitti asserviti ieri ho sofferto peggio di quando abbiamo perso la coppa ad Atene nel 1983 sinceramente non vedo luce questi per come sono eradicati comanderanno per anni…. Ma io al karma credo sarò un illuso ma dal 2006 spero che prima o poi la paghino

Lascia perdere e pensa ad altro che la vivi meglio.. io dalla farsa plusvalenze seguo il calcio saltuariamente e con immenso distacco.. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non era angora?😂

Non ricordo..anche perché il post da te citato non è  mio...è  un error

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrhyde ha scritto:

Non ricordo..anche perché il post da te citato non è  mio...è  un error

Si, me ne sono accorto. Stavo scherzando su Casemiro tramutato in cachemire dal correttore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Purtroppo qua i primi a "sminuire" i propri successi sono i (cosiddetti) tifosi juventini stessi.

Invece la storia della Juve è grandissima. Sì, anche in Europa. Nonostante le tante (troppe) finali di Champions perse.

Sai certe volte mi vengono forti dubbi che siano tifosi juventini, si leggono cose fuori dal mondo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, BostonPizzo said:

Il Real Madrid non ha vinto la cl per più di 30 anni (aspettava noi per rivincerla nel 98).

poi ne ha vinte 9 in 25 anni 

Mi auguro che possa accaderci una cosa simile 

Il Barcellona pure ha dovuto aspettare anni per vincere la prima Coppa dei Campioni (contro la Samp). I Prescritti non mi pare che abbiano superato i quarti di finale dal 1972 fino al 2010. Quindi non sono sempre state rose per loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Ma che vuol dire scusa?

Per vincere in Europa a volte non basta nemmeno la squadra più forte, ma soprattutto carattere e fortuna.

Non è che uno (che non si chiami Real Madrid) può dire a inizio stagione "Quest'anno punto tutto sulla Champions e frega * del campionato" perchè 9 volte su 10 non vinci né l'una né l'altro 

Vuol dire creare i presupposti: cioè ci vuole qualcuno che dice che adesso vogliamo fare della Juventus una squadra forte, soprattutto in Europa, altrimenti continueremo a perdere finali e semifinali. Perché il problema è che noi abbiamo sempre pensato a vincere il campionato. Cosa ha fatto l’Inter di ieri? Ha puntato tutto sulla Champions league ben sapendo che ormai le altre due competizioni erano andate. Noi anche quando c’erano Zidane e Davids abbiamo sempre dato priorità al campionato, se arrivava la Champions tanto meglio. Io del campionato non me ne faccio nulla, perché di scudetti ne abbiamo fin troppi. Ciò che reputo sbagliato è che Elkann non ha ancora dato una mentalità europea alla squadra, va bene il settore giovanile e le donne. Sono trent’anni che non vinciamo un trofeo internazionale e la società deve cambiare registro. Mi auguro che con Theter si posso cambiare passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

È una questione generale di mentalità societaria, pianificazione e obiettivi. E anche da parte dell'ambiente

Per esempio, si dovrebbero pesare i risultati europei in modo molto maggiore rispetto a quelli domestici.

Ad esempio, il giudizio su una stagione in cui vinci una Serie A mediocre con 102 punti ma esci ai gironi di CL contro il Galatasary e Benfica in EL non può che essere globalmente mediocre/insufficiente. 

E non si dovrebbero aprire qui discussioni su uno scudetto che manca da 5 anni, ma su una CL che manca da 30. 

Ma il punto è proprio che secondo me non si possono pianificare i risultati, specialmente quelli europei.

Negli ultimi 5-6 anni Champions ed Europa League sono state perlopiù vinte da squadre che o erano già corazzate di loro (Real, City, Liverpool, Bayern ecc.) oppure sono capitate al posto giusto al momento giusto (Chelsea in CL ed Eintracht in EL nel 2021, Atalanta in EL l'anno scorso,  ecc.).

Se vuoi avere più possibilità di vincere in Europa devi arrivare a essere dominante o super-competitivo in patria, a meno che non ti capita la botta di * del Chelsea di Di Matteo (6° in Premier e campione d'Europa) o dell'Eintracht di due anni fa (11° in Bundesliga e vincitore dell'Europa League).

Che poi botte di * fino a un certo punto, perché l'incornata 1-1 di Drogba all'Allianz Arena contro il Bayern è uno di quei gol che la Juve non segnerebbe mai perché rassegnata e depressa dal gol appena subito.

Negli anni dei 9 scudetti competitivi noi siamo arrivati a un passo dal vincerla due volte. Se non fossimo sprofondati per una serie di decisioni scellerate era probabile che avremmo avuto una terza occasione (chissà, magari quella buona). Dopo Sarri non abbiamo MAI praticamente lottato per il titolo, mai arrivati nemmeno secondi. E questo è di una gravità inaudita se ti chiami Juve e spendi centinaia di milioni per ogni sessione di mercato.

Noi si deve tornare innanzitutto ad essere competitivi in Italia (da 1°-2° posto per capirci) e contemporaneamente capire che in Europa la tecnica vale fino a un certo punto, ma contano soprattutto il sangue freddo, l'esperienza e un mix di coraggio e testardaggine.

Qualità che noi, cultori di schemi e strategie fondate sulla "pazienza", abbiamo perso da tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Che il Barcellona del 2015 fosse meno forte di quello del 2010 è una tua opinione e onestamente non so neanche quanto condivisibile... peraltro quel Barcellona del 2010 fece l'errore di cedere Eto' proprio all'inter per prendere Ibra che da loro non rese per niente... il tridente del Barca 2015 ovvero Messi Suarez e Neymar credo sia stato uno fra quelli più ingiocabili della storia... 

1 ora fa, luca1973 ha scritto:

Scusa se mipermetto ma dare degli smemorati e dire che il Barca del 2010 era piu' forte del 2015? Secondo me non ci credi nemmeno tu, ti ricordo che nel 2015 avevano un centrocampo monumentale con Iniesta che nel 2010 non ha giocato , con Rakitic  e Xavi e con un attacco stellare con Neymar e Suarez accanto a Messi, e Mascherano come centrale, scusami ma secondo me lo smemorato sei tu

si forse ho dei ricordi un po annebbiati o  modificati dal tempo quel poco che mi ricordo e' che c erano messi, dani alves, piquet, puyol, insomma,

era tutt altro che da buttar via, pur senza neymar e sanchez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Manchester ne ha 3 è nessuno si sogna di dire che non è un club importante, il Liverpool per 30 anni non ha vinto la premier, però non fatevi sangue amaro, io dopo le plusvalenze ho staccato, non ho visto niente di ieri e l ultima partita intera è stata Juve salernitana il giorno dopo feci disdetta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una tifoseria di smidollati, mai un'iniziativa forte (non violenta, sia ben chiaro) contro lo scempio a cui stiamo assistendo da anni, meritiamo quello che siamo diventati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ich bin Strunz ha scritto:

si forse ho dei ricordi un po annebbiati o  modificati dal tempo quel poco che mi ricordo e' che c erano messi, dani alves, piquet, puyol, insomma,

era tutt altro che da buttar via, pur senza neymar e sanchez.

Ok, scusami tu se ti ho dato dello smemorato ma quella del 2015 era davvero tra le squadre piu 'forti che potessimo incontrare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

Si è gia detto di tutto e di più. Aggiungo una cosa: avete visto i gol divorati dagli avversari dell'Inter in tutte le partite decisive?

Contro di noi erano tutti dentro, tutti. Abbiamo avuto il miglior portiere della storia ma al primo errore ci hanno sempre e dico sempre purgato quando contava. Mai un palo, mai un miracolo; nulla

Avete notato che in ogni santa finale di Champions chi segna per primo vince? Noi abbiamo sempre subito per primi ed infatti abbiamo perso, solo una volta è successo di aver segnato per primi ed infatti abbiano vinto la coppa. Questo è segno di paura e se tu non lavori lì continuerai a perdere le finali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'e' un piccolo lato positivo da considerare, ma importante.

l inter ha *, cazzimma, cojoni, determinazione, motivazione e tutto quello che vogliamo, ma comunque

la difesa ha beccato 6 gol tra andata e ritorno, 1 in meno di quella roba ridicola che e' la difesa del barcellona,

e se non era per le superparate di yashin dino gianluigi sommer e il palo di yamal ora raccontavamo qualcos altro.

ok gli astri sembrano messi tutti a volerli favorire ma nella vita reale sono un colabrodo dietro quasi quanto gli spagnoli

e non hanno certo il loro attacco.

spero che la mia considerazione vi abbia un po alleviato la sofferenza :d

5 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Ok, scusami tu se ti ho dato dello smemorato ma quella del 2015 era davvero tra le squadre piu 'forti che potessimo incontrare

non ti scusare, l alzheimer comincia a farsi sentire :risata3:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, straPavel ha scritto:

Vuol dire creare i presupposti: cioè ci vuole qualcuno che dice che adesso vogliamo fare della Juventus una squadra forte, soprattutto in Europa, altrimenti continueremo a perdere finali e semifinali. Perché il problema è che noi abbiamo sempre pensato a vincere il campionato. Cosa ha fatto l’Inter di ieri? Ha puntato tutto sulla Champions league ben sapendo che ormai le altre due competizioni erano andate. Noi anche quando c’erano Zidane e Davids abbiamo sempre dato priorità al campionato, se arrivava la Champions tanto meglio. Io del campionato non me ne faccio nulla, perché di scudetti ne abbiamo fin troppi. Ciò che reputo sbagliato è che Elkann non ha ancora dato una mentalità europea alla squadra, va bene il settore giovanile e le donne. Sono trent’anni che non vinciamo un trofeo internazionale e la società deve cambiare registro. Mi auguro che con Theter si posso cambiare passo.

Ma secondo me non è un questione di mentalità europea. Alla Juve sono/siamo abituati a preferire un uovo oggi piuttosto che una gallina domani.

Storicamente è sempre stato così: meglio assicurarsi di vincere il campionato (o qualsiasi competizione a punti) che puntare sull'Europa col rischio di perdere entrambe le competizioni (che è il rischio che sta correndo l'Inter quest'anno).

Per questo dico che bisogna "togliere frac e mettere la canottiera", serve una squadra di lotta che giochi con la fame di chi viene dal ghetto e non da Villar Perosa.

Noi a quei livelli ci siamo rimasti per una decina d'anni e siamo arrivati due volte in finale di Champions, che non è poco (tante quante Barcellona, City e Bayern, e più del PSG).

Poi davanti puoi trovare pure gente che è nettamente più forte di te, eh. E noi abbiamo avuto la sfiga di trovare due tra le squadre più forti degli ultimi 40 anni con due dei fuoriclasse più forti di sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, straPavel ha scritto:

Parole sante. Spero che si possa aprire una discussione specifica sulla juve e la champion's. Io posso portare un contributo di conoscenza dal 1973 ad oggi.Magari qui c'e' anche qualcuno che ci possa parlare dell'incredibile superficialita' con cui la juve di Charlrs Sivori e Boniperti fece figuracce indegne nelle nostre prime partecipazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Ma secondo me non è un questione di mentalità europea. Alla Juve sono/siamo abituati a preferire un uovo oggi piuttosto che una gallina domani.

Storicamente è sempre stato così: meglio assicurarsi di vincere il campionato (o qualsiasi competizione a punti) che puntare sull'Europa col rischio di perdere entrambe le competizioni (che è il rischio che sta correndo l'Inter quest'anno).

Per questo dico che bisogna "togliere frac e mettere la canottiera", serve una squadra di lotta che giochi con rabbia e fame.

Noi a quei livelli ci siamo rimasti per una decina d'anni e siamo arrivati due volte in finale di Champions, che non è poco (tante quante Barcellona, City e Bayern, e più del PSG).

Poi davanti puoi trovare pure gente che è nettamente più forte di te, eh. E noi abbiamo avuto la sfiga di trovare due tra le squadre più forti degli ultimi 40 anni con due dei fuoriclasse più forti di sempre.

Vabbè pure il Milan aveva di fronte il grande Barcellona di Cruyff eppure ha vinto. Quello ci manca. Dai non utilizziamo queste scuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, straPavel ha scritto:

la storia di dare priorita' allo scudetto e' una leggenda molto ricorrente qui ma senza nessun fondamento.

se fosse vero avremmo dovuto vedere la juve giocare in coppa con molte riserve e in campionato con tutti i titolari, ivece

non e' mai stato cosi', neanche nel passsato quando in europa contavamo meno di ora.  schieravamo sempre la migliore formazione,

anche perche le rose allora erano piu limitate di adesso, sia in camionato che in coppa.

inoltre mai e poi mai ho sentito in 60 anni di tifo fare una minima allusione da un qualsiasi rappresentante a qualunque titolo della juve che potesse far

pensare che lo scudo era preferito all europa, quindi non rivanghiamo Esopo, in europa non abbiamo fortuna ma neanche le palle, questa e' la verita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si cominci a dire:” vogliamo fare della Juventus la squadra più forte in Europa e vedi che le finali cominci a vincerle. Solo così dai un chiaro segnale ai tuoi competitors

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconeroestop ha scritto:

Siamo una tifoseria di smidollati, mai un'iniziativa contro lo scempio a cui stiamo assistendo da anni, meritiamo quello che siamo diventati 

Infatti...di cosa abbiamo paura , di esautorare un proprietario che chiede la retrocessione in B con penalizzazione per il proprio club ? Basta con sta favoletta della  famiglia da 100e passa anni che ora non si chiama manco Agnelli ...perché  fa gli aumenti di capitale? Come si dice "mo rto un Papa se ne fa un altro" magari con più grano e che mostra i denti per difendere il club . Possibile che non ci siano azioni per estromettere sto tizio che non ha manco n'anticchia dell'ingegnere ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, straPavel ha scritto:

Vabbè pure il Milan aveva di fronte il grande Barcellona di Cruyff eppure ha vinto. Quello ci manca. Dai non utilizziamo queste scuse.

Ma il Milan non se la faceva addosso o si adagiava sugli allori come abbiamo fatto storicamente noi. Per questo dico che il problema, oltre all'avversario forte nel 2015 e nel 2017, è l'atteggiamento "aristocratico" (passami il termine) che la Juve si porta dietro da decenni.

Quella partita me la ricordo, il Milan si presentò con il sangue agli occhi e li chiuse nella loro metà campo.

Una partita del genere la Juve non la gioca mai per principio (se non in annate strane). Se si segna un gol poi si chiude in difesa, imperativo non prenderle piuttosto che giocare, e così via.

In Europa non vinci con la tattica ma con la fame. E alla Juve, da che ho iniziato a seguirla svariati decenni fa, è un po' come se tutti avessero perennemente la pancia semi-piena (anche quando non dovrebbero esserlo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bianconeroestop ha scritto:

Un incubo. I prescritti cartonati vincitori della CL e il fuggitivo che porta i chiagni e fotti allo scudetto. E noi che mancheremo la qualificazione alla prossima CL

È una prospettiva penosa...Ma forse per la Champions ci pensano i francesi se non fanno fesserie stasera in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho bisogno di scrivere due righe qui tra di noi perché almeno mi sento più leggero....e lo faccio ora che sono più lucido di ieri e di stamattina....analizzando tutto il possibile come avete fatto tutti voi egregiamente, credo che l'autore di questo post abbia centrato quello che è mancato il più delle volte a noi nella nostra tribolata storia con questa Coppa a cui sicuramente stiamo antipatici (a dir poco). Non possiamo dire che le partite (per citare le ultime da Juve vera sto parlando, non la parodia di questi anni) che giocammo a Monaco di Baviera, a Madrid, a Londra contro il Tottenham, furono così male.....forse la peggiore fu proprio quella di Londra dove per assurdo subimmo molto ma passammo grazie alle magie di Higuain e Dybala. Ma sia a Monaco che a Madrid meritavamo di passare noi dopo aver ribaltato l'andata, così come le finali perse con Dortmund e Real Madrid, con il Milan....lascio fare le ultime due in cui affrontammo Real e Barcellona al massimo del loro potenziale. C'è sempre stato qualcosa che non è andato per il verso giusto...un palo, una deviazione, l'ammonizione di Nedved, il fuorigioco di Mijatovic, il gol da metà campo del biondino del Borussia o il tiraccio di Magath, rigori nel dubbio negati...e anche nelle ultime finali, quando vedi Mandzukic riagguantarla in rovesciata pensi di aver davvero "rovesciato" quella stella...invece arriva lo tsunami del secondo tempo....non voglio fare discorsi "esoterici", lungi da me, bisogna stare con i piedi per terra e lavorare per migliorarsi, ma io sono convinto che oltre alla forza ti deve assistere qualche buon episodio a favore....e per noi purtroppo, sono quasi sempre stati tutti a sfavore. Vabbè, non conta nulla questo commento e me ne rendo conto, come mi rendo conto che se avessimo subito noi il gol all'89esimo, la partita sarebbe finita 2-3...anzi, 2 a 4 perché quel palo sarebbe andato in gol (cit.) Buona giornata di 💩 a tutti amici bianconeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti