Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Si ma sono daccordo però non possiamo non dire che non ne siamo sorpresi di resistenze interne per escludere qualsiasi tipo di investitore oltre una certa soglia di azioni. Che si chiami Ardoino o pincopallo. Sarà un chiacchierone, un fuffatore, tutto quello che volete non lo so. Ma è uno che comunque ha detto che vuole mettere soldi. Non che vuole comprare la societa e quindi "chissà a chi la stiamo vendendo".

Sono cose gia sapute e risapute da quando l'avvocato morì, percio si reimpostano sempre le stesse persone e non entra mai nessuno nella cerchia.

Il motivo reale non lo so, ma non mi dice nulla di nuovo. Era cosa saputa gia ben prima dell'esistenza di Thether. 

in che senso escludere? nessuno può escludere nessuno, è una società quotata. avranno diritto di voto in assemblea e possono anche presentare una loro lista per il cda, se non erro. cosa intendi esattamente?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Locketto ha scritto:

Conte ha vinto 5 scudetti e 5 coppe se non ricordo male.

quindi è vero, il 90% degli allenatori ha vinto meno di lui, se non 95-99%

image.png.7b832b682b6946a6e2b2b8004ebdf280.png

.db

"Non so lo Rick..." Conte negli ultimi 10 anni ha allenato solo in 3 anni in Serie A, non so come possa aver fatto a vincere 4 campionato.

Ripeto il concetto non è quello, io a Conte recrimino il volersi concentrare solo su una competizione quando allenatori più scarsi di lui hanno dimostrato che si può tranquillamente riuscire ad arrivare in fondo a tutte le competizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e ci godresti nel caso?

Le alternative che sono Pioli o Mancini ti soddisfano di più?

Perchè di questo parliamo...Pioli, Mancini o Conte. o Tudor.

Tra questi Conte è come miss italia in mezzo a un gruppo di nonne dello spizio. 

Le alternativa di una società morta sono altri morti. 

A questi profili c'è ne uno che sarebbe anche un offesa per la nostra storia. 

Di questi nomi non ne prenderei mezzo. Detto questo AVANTI SAVOIA 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma seriamente c’è chi discute Conte dopo che sta facendo un altro miracolo con gente scappata di casa?

Beeeeh amici miei…….

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però un conto è fare schifo, un altro è non vedere l'ora di fare schifo per farsi eliminare per concentrarsi sul campionato e nel mentre buttare mexxa addosso alla società perchè si è fatto schifo in Europa perchè non ha preso Tizio o Caio o perchè per andare in certi ristoranti da 100€ non bastano 10€.

Per me è proprio il concetto di base che è sbagliato.

Siamo tornati all'inizio dell'Allegri bis dove sembrava che non esistevano allenatori diversi da lui, adesso non esistono allenatori diversi da Conte che possano renderti competitivo (possibilmente vincente) in campionato (e possibilmente in Europa).

Siamo tornati al loop di 3 anni fai, poi tra 2 anni Conte si stanca e magari nel mentre Allegri fa bene e ripetiamo fino alla loro pensione il solito balletto.

torniamo lì. Io prendere Emery o un allenatore staniero.

Ma i nomi della dirigenza sono Pioli, Mancini, Conte o Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Nel caso specifico di Conte lo storico è quello.

Ha vinto 6 campionato, di cui 3 (il nostro primo + Chelsea + Napoli) quando non aveva impegni infrasettimanali, 1 (Inter) quando in pandemia l'Europa League non è stata giocata in contemporanea con il campionato, 1 (nostro terzo) quando ha preferito fare 150 punti in campionato piuttosto che arrivare in fondo all'Europa League e solo 1 (nostro secondo) senza snobbare la Champions.

Va bene, fa parte del percorso. Magari ora ha imparato. Però una squadra che non vince lo scudetto da 5 anni, anche solo ritornare a vincere nel proprio paese è già un passo avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Le alternativa di una società morta sono altri morti. 

A questi profili c'è ne uno che sarebbe anche un offesa per la nostra storia. 

Di questi nomi non ne prenderei mezzo. Detto questo AVANTI SAVOIA 

questa è la nostra dirigenza. NOn si può cambiare perchè non siamo noi che la cambiamo. Tra i nomi che si fanno c'è da pregare che arrivi Conte. C'è poco da dire e da fare.

Non esistono contiani o gente che vuole solo il Condottiero.

Perchè se si potesse nessuno prenderebbe Conte. O pochi. Gli allenatori italiani sono rimasti indietro di 15 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

torniamo lì. Io prendere Emery o un allenatore staniero.

Ma i nomi della dirigenza sono Pioli, Mancini, Conte o Tudor.

Perchè è una società morta. 

Hanno fatto una tale sequela di errori che pensano di prendere il Restauratore. 

Sai che sorpresa negativa che si troveranno in casa da gestire.

Auguri..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Elkann ha inteso "gestire personalmente" da un anno e mezzo ed ha ereditato da AA una situazione tutt'altro che rosea.

La Juve è una Spa, oltertutto quotata, i modi per "immettere capitali" sono limitati e regolati dalla legge.

Un modo é fare un'offerta seria per acquisire il paccheto di maggioranza (che varrà 1,5 miliardi penso), allora magari Elkann ci pensa.

Voler essere interpellati, non si sa neanche esattamente su che cosa, peraltro, avendo il 10% non ha senso.

Tu non sai "esattamente su che cosa", Ardoino il suo "contributo" lo ha reso noto ad Elkann che, a quanto pare, "tentenna". 

Più esplicito di così, non potrebbe essere. 

Per conto mio Elkann ha preso la Juve due volte, una da Giraudo e una da AA, e in entrambi i casi la Juve è stata vergognosamente stuprata dalla Giustizia Sportiva senza un perché. E l'unico perché, a questo punto, è il medesimo Elkann. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Ma seriamente c’è chi discute Conte dopo che sta facendo un altro miracolo con gente scappata di casa?

Beeeeh amici miei…….

Però i miracoli li fa quando ha una sola competizione da giocare?

Se tutti siamo sicuri che riesce a fare miracoli anche con 60 partite stagionali siamo tutti felici e contenti, ma il suo curriculum dice altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Locketto ha scritto:

se le idee nuove sono vincenti la piazza regge eccome.

il risultato è l'unica cosa che conta, poi quando le vinci tutte arriva la propaganda a distruggere il tutto.

Sarri ha vinto eppure la piazza (e Andrea Agnelli) se ne sono liberati alla prima occasione per mettere in panca uno che non aveva allenato neanche i pulcini, pur di liberarsene.

Solo alla Juve o in pochi club il non vincere subito é considerata "una condanna", altrove i tecnici e i dirigenti li lasciano lavorare e poi spesso raccolgono i risultati.

Per me siamo nel momento storico in cui abbiamo bisogno di una dirigenza/un tecnico che possano avere un arco di tempo per lavorare e un po' di progettualità fresca anche come calcio da proporre, Conte é uno dei meno adatti, perché é un accentratore, che vive ogni sconfitta in maniera tragica, che ha abbracciato un calcio conservatore al massimo e che non é storicamente in grado di gestire il doppio impegno (quest'anno al napoli anche l'impegno unico...la squadra sta arrivando alla fine del campionato al lumicino e deve ringraziare la stanchezza dell'inter).

Poi se dovesse venire non é che cambio squadra eh, però io non lo rivorrei come non rivolevo Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Comunque in questi ultimi mesi i napoletani sono parecchio critici verso le prestazioni della squadra, molti di loro non si strapperebbero le vesti se Conte decidesse di andarsene...

Questo è assolutamente vero.

Ma la rosa del Napoli è imbarazzante. Senza Conte avrebbero fatto fatica ad entrare in zona Champions.

La storia di conte parla per lui...non pratica un gioco spumeggiante, ma solido ed efficace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Non è molto di buon auspicio visto come sono andate le cose con Allegri

Comunque in questi ultimi mesi i napoletani sono parecchio critici verso le prestazioni della squadra, molti di loro non si strapperebbero le vesti se Conte decidesse di andarsene... Giusto per avere chiaro cosa ci aspetterebbe il prossimo anno, forse anche peggio visto che a differenza del Napoli giocheremo pure in europa 

Non c’è l’ho con te, ma io non capisco perché ogni volta scrivere “ abbiamo visto come sono andate le cose con Allegri “. 

Ma possibile che ancora oggi non si riesce a capire che Allegri ha fatto quello che poteva fare con quella rosa ?

Alex Sandro, Danilo, Rabiot, Iling, Miretti, Fagioli, Mckennie, Locatelli, Kostic, Djalo, Alcaraz, Milik, Zakaria, Kulusevski… qua c’è gente che è finita a giocare in Brasile, Francia, Turchia o addirittura in Serie B inglese come Iling Junior. 

Se fossero stati forti, andavano a giocare in squadre blasonate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Non ricordo chi sarebbe il tuo preferito? 

I miei preferiti erano Nagelsmann e Xabi lo scorso anno, a parte Zizou che è una divinità. Oggi ti direi che c’è Klopp sul mercato. Non sono io a dover decidere, l’importante è che arrivi un allenatore che in Europa ci sa stare, che faccia crescere il club e i calciatori, come mentalità, come prospettive e come risultati nel medio-lungo periodo. Allenatori che abbiamo voglia di vincere più che paura di perdere.

Che pensino all’attacco più che alla difesa.

Non vorrei più leggere dei Bonucci, della BBC, degli “eroi” delle sconfitte cocenti o di quelli della “rinascita” nella serie A più scadente degli ultimi trent’anni.

Vorrei eroi veri, non provinciali che “adesso

ti vengo a prendere”. Quelli stanno bene in provincia.

• Mi Piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Beeeeh amici miei…….

Saranno gli stessi che ci raccontavano che con Motta si sarebbe visto finalmente il bel gioco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scorsa settimana c'è stato un primo incontro tra Aurelio De Laurentiis ed Antonio Conte, in cui si è già registrata una rottura insanabile tra le parti. Archiviato lo Scudetto, si discuterà l'uscita definitiva di Conte. Da qui nasce l'incontro con Allegri. [Michele De Blasis] 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Va bene, fa parte del percorso. Magari ora ha imparato. Però una squadra che non vince lo scudetto da 5 anni, anche solo ritornare a vincere nel proprio paese è già un passo avanti 

Ma certo, dico solo che se devo pesare "pro" e "contro" di Conte sono più pesanti i "contro".

Poi se viene e vinciamo sono il primo che si mette a fare l'elicottero in mondovisione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però i miracoli li fa quando ha una sola competizione da giocare?

Se tutti siamo sicuri che riesce a fare miracoli anche con 60 partite stagionali siamo tutti felici e contenti, ma il suo curriculum dice altro.

Il suo curriculum dice che prende squadre in condizioni disperate e le rende competitive (e spessissimo le porta anche a vincere in 1/2 anni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tifo Juve in ogni caso,indipendentemente da giocatori ed allenatori. Ciò premesso mi chiedo come si possa pensare di prendere Conte considerando che ci mette poco a piantarti in asso.Questo campionato al 99% lo vincerà ma ha avuto una fortuna epocale.Ho degli amici napoletani che non lo sopportano più e continuano a dirmi che la loro squadra gioca malissimo.Comunque se verrà Conte dopo un anno massimo due o litiga con tutti e scappa o lo ricoverano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Il suo curriculum dice che prende squadre in condizioni disperate e le rende competitive (e spessissimo anche a vincere)

che è quello che serve a noi

poi pensiamo a come fare bene in Europa .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte tra i prendibili è il migliore, al pari di Allegri, piaccia o non piaccia. Poi viene Mancini, il resto è roba mediocre da perdenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.