Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Venezia - Juventus 2-3, commenti post partita

Post in rilievo

2 minutes ago, zebra67 said:

Tudor è riuscito a dare alla Juve un pò di compattezza, di voglia di soffrire e di sacrificarsi.
Grazie a questa iniezione di attributi, siamo riusciti a conquistare l'obiettivo che ci eravamo posti, che non sarà il massimo, ma è la base da cui ripartire per riprovare, ancora una volta, a costruire una Juve vincente.
A livello di scambi in velocità e di condizione atletica il Venezia ha fatto qualcosa in più di noi.
La nostra difesa è stata imbarazzante, ogni volta che aveva palla il Venezia era un brivido lungo la schiena.
Posizionamenti sbagliati e postura sbagliata che facevano sì che l'avversario ci saltasse regolarmente, rinvii approssimativi che finivano sui piedi avversari, in certi frangenti si faceva fatica a capire quale fosse la squadra in lotta per la retrocessione e quella in lotta per un posto Champions.
Savona imbarazzante, Kelly poco meglio.

Siccome quest'anno c'è stato un pò di tutto (infortuni, giocatori strapagati che non hanno reso, cambio in corsa dell'allenatore), chi di dovere avrà un gran lavoro da fare per capire chi merita un'altra chance e chi invece è meglio che saluti.

Il problema è che Kolo costa...come una punta forte, nel senso che la sua valutazione è quella di un top del ruolo, quindi non so se possiamo permetterci due colpi da 50-60 milioni solo in attacco...

Rinnovo prestito unica soluzione…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Minor threat ha scritto:

Veramente è successo spesso... Trapattoni ha vinto sl primo anno, Lippi pure, idem Capello, idem Conte, idem Allegri .boh

È successo spesso, ma non sempre può succedere.

Vincere al primo anno dipende non solo dall'allenatore, ma dipende da una serie da tutto una serie di fattori, in primis quello di indovinare un mercato che rasenta la perfezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MaxxOne ha scritto:

Ma scusami, questo discorso allora poteva valere anche per motta o per Pirlo? 

Non mi sembra ci sia stata tutta sta voglia di dare tempo.. solo perché si chiama klopp tu credi che si possa accettare una stagione come questa ad esempio?

Io personalmente sono predisposto a dare tempo all'allenatore di turno che sia o klopp o Motta.

Naturalmente durante il percorso ci devono essere dei continui step migliorativi.

Il nome di klopp sarebbe una garanzia in tal senso, perché il suo pedigree darebbe più sicurezza all'ambiente, mentre nomi come Pirlo o similari sarebbero oggetto di critiche dopo due partite non vinte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, a77ila ha scritto:

Ci avevo creduto tanto, ma ormai è davvero indifendibile... il prossimo anno dovremmo dargli 12 mln ? Meglio regalarlo al primo che ci casca... delusione gigantesca !

Quattro anni di stipendio rubato. 

Per quantità dell'investimento e risultati in campo uno dei pacchi più grossi della nostra storia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

“Sarà Conference e tutti contenti”
“Pareggio in vista”
“Ormai addio Champions”

E tanti altri commenti simili nella live

Questo è tifare?

“Eh ma la squadra fa vomitare”

Sperare di guardare la Champions l’anno prossimo significa negare che son state fatte una marea di ca*ate?

Tifare perché la mia squadra vinca significa dire che va tutto bene?

Gente che ai loro goal commentava “haahaahhaahah”

ma che roba è?

Tifate juve o sperate non vinca per poter dire “avevo detto che Kelly era una * visto?”

Perché aldilà degli introiti, non è meglio che i nuovi arrivi in area tecnica e sportiva abbiano condizioni migliori in cui lavorare?

Sto forum mi ha sfinito più di questa annata, la peggiore che io ricordi 

Guarda, senz'altro hai ragione.

Ma se ad ogni partita volessimo buttare via un paio d'ore e andare a rileggere il live alla luce del risultato finale, non si saprebbe se ridere o piangere.

Il live è una delle tante manifestazioni dei social: cioè il buttare fuori quel che ti viene in quel microsecondo, senza considerazione per il contesto, senza ricordo del passato e senza valutazione sensata del futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Ora spero che Luiz, Koopmeiners, Vlahovic vengano spediti su Marte!!! 

rispetto ai 20 minuti giocati ieri sera da Vlahovic....ad un certo punto Thuram e Yildiz quasi zoppiccando rincorrevano l'avversario per difender eil risultato...e quel "coso" sembrava portasse il cane  al parco...passeggiava gli mancavano solamente le cuffiette..assurdo! in un 'altra squadra potrà pur fare 478957934756897 gol..ma non è roba per noi..!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, todienomore ha scritto:

Guarda, senz'altro hai ragione.

Ma se ad ogni partita volessimo buttare via un paio d'ore e andare a rileggere il live alla luce del risultato finale, non si saprebbe se ridere o piangere.

Il live è una delle tante manifestazioni dei social: cioè il buttare fuori quel che ti viene in quel microsecondo, senza considerazione per il contesto, senza ricordo del passato e senza valutazione sensata del futuro.

Indubbiamente il live è tutta una cosa di pancia e di nervi, ma qualcuno deve pur dirlo che sta cosa ha stancato 

Perché un conto è smadonnare e insultare per un passaggio sbagliato (chi non lo ha mai fatto?), un altro è sistematicamente lamentarsi con gli stessi messaggi fotocopia in loop

Uno spam da sfigati, in sostanza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è un topic apposito in cui si parla di tattica. Là sono spiegate abbondantemente le ragioni per le quali mi aspetterei un altro tecnico sulla nostra panchina.

Ripeterle qua sarebbe inutile.

Ci sono passato un paio di volte ed ho letto gente che si dava ragione a vicenda su fatto che con Motta bisognava aspettare ancora perché i frutti si sarebbero raccolti prima o poi.

Vade retro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Ci sono passato un paio di volte ed ho letto gente che si dava ragione a vicenda su fatto che con Motta bisognava aspettare ancora perché i frutti si sarebbero raccolti prima o poi.

Vade retro.

In realtà, si parla di questioni tattiche e si entra piuttosto nei dettagli.

Ma se non ti interessano certi argomenti, non capisco cosa vuoi che ti dica.

Mica Tudor mi sta antipatico, anzi. È uno dei miei idoli di sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, si parla di questioni tattiche e si entra piuttosto nei dettagli.

Ma se non ti interessano certi argomenti, non capisco cosa vuoi che ti dica.

Mica Tudor mi sta antipatico, anzi. È uno dei miei idoli di sempre.

Magari spiegare perché lo consideri non buono per portare la Juve di nuovo in alto quando invece ha dimostrato di essere più che capace, varie spanne al di sopra di Motta ad esempio, che invece è stato considerato un allenatore da cui partire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Magari spiegare perché lo consideri non buono per portare la Juve di nuovo in alto quando invece ha dimostrato di essere più che capace, varie spanne al di sopra di Motta ad esempio, che invece è stato considerato un allenatore da cui partire.

Ecco. Secondo me no.

Ma per spiegarti i motivi dovrei entrare in considerazioni tattiche che mi pare di aver capito non ti interessino.

Per me non si è mostrato più che capace. Anzi. 
Quanto a Motta, io credo che Thiago dovrà rivedere molti suoi atteggiamenti e, soprattutto, dovrà adottare diversi criteri di gestione dello spogliatoio, se vuole allenare ad alti livelli.

Ma sul piano strettamente tattico tra lui e Tudor non c’è paragone. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerzaDivisa ha scritto:

Indubbiamente il live è tutta una cosa di pancia e di nervi, ma qualcuno deve pur dirlo che sta cosa ha stancato 

Perché un conto è smadonnare e insultare per un passaggio sbagliato (chi non lo ha mai fatto?), un altro è sistematicamente lamentarsi con gli stessi messaggi fotocopia in loop

Uno spam da sfigati, in sostanza 

Caro fratello di tifo, la mia teoria è che in un forum calcistico dedicato a una squadra di club, come questo (bellissimo e importante), trova posto tutto e il contrario di tutto:

-gente esperta e gente che conosce a malapena le regole basilari del calcio;
-tifosi di vecchia data e gente che si è accostata alla Juve da poco;

-tifosi appassionati ai limiti del fanatismo e tifosi "tiepidi" (gente che non è mani andata allo stadio e che magari la partita preferisce seguirla sul live).

Naturalmente esistono anche i non tifosi, ovvero gente che adotta un nick apparentemente inattaccabile e a prova di dubbi ("Platinisupremo", AlexDPmeraviglia" e roba del genere, e mi scuso con gli interessati se questi nick esistono davvero) ma in realtà ha il solo scopo di prenderci per il c**o, seminare zizzania, spammare commenti disfattisti.

Io rifuggo  convintamente dal live.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Caro fratello di tifo, la mia teoria è che in un forum calcistico dedicato a una squadra di club, come questo (bellissimo e importante), trova posto tutto e il contrario di tutto:

-gente esperta e gente che conosce a malapena le regole basilari del calcio;
-tifosi di vecchia data e gente che si è accostata alla Juve da poco;

-tifosi appassionati ai limiti del fanatismo e tifosi "tiepidi" (gente che non è mani andata allo stadio e che magari la partita preferisce seguirla sul live).

Naturalmente esistono anche i non tifosi, ovvero gente che adotta un nick apparentemente inattaccabile e a prova di dubbi ("Platinisupremo", AlexDPmeraviglia" e roba del genere, e mi scuso con gli interessati se questi nick esistono davvero) ma in realtà ha il solo scopo di prenderci per il c**o, seminare zizzania, spammare commenti disfattisti.

Io rifuggo  convintamente dal live.

Ottima disamina, ma è un peccato

La testa mi dice di non entrarci, ma poi lo vedo come la curva del forum.

Dove esultare con utenti con cui ho avuto discussioni, magari anche aspre in altri topic, ma sparisce tutto nella gioia di un goal

Invece ci sono gli irriducibili che provano piacere nel disfattismo, per fortuna nella mia vita sto lontano da gatti attaccati alle palle simili

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco. Secondo me no.

Ma per spiegarti i motivi dovrei entrare in considerazioni tattiche che mi pare di aver capito non ti interessino.

Per me non si è mostrato più che capace. Anzi. 
Quanto a Motta, io credo che Thiago dovrà rivedere molti suoi atteggiamenti e, soprattutto, dovrà adottare diversi criteri di gestione dello spogliatoio, se vuole allenare ad alti livelli.

Ma sul piano strettamente tattico tra lui e Tudor non c’è paragone. 

Non c'è paragone a favore di Motta?

Se è così, allora faccio bene a non entrare in quel topic.

La realtà ha dimostrato perfettamente il contrario e mi viene a dire che Motta è superiore a Tudor?

Ma in quale mondo?

Vabbè dai.

A me interessano le disamina tattiche, ma quando sono sensate.

Questa mi sembra una cavolata.

La teoria deve sempre essere supportata dalla pratica, altrimenti resta fine a se stessa e non serve a niente.

Secondo te Tudor non solo non ha dimostrato di essere più capace di Motta, ma, anzi, avrebbe dimostrato la sua inferiorità tattica.

Peccato che il campo abbia dimostrato perfettamente il contrario.

Che ti devo dire. Resta nelle tue convinzioni. Ma non offenderti se poi molti utenti mettono i sorrisini ai tuoi commenti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

Non c'è paragone a favore di Motta?

Esattamente.

Quoto

Se è così, allora faccio bene a non entrare in quel topic.

Ma tu sei libero di fare quello che ti pare. 

Quoto

La realtà ha dimostrato perfettamente il contrario

Mi esporresti la tua realtà?

Quoto

A me interessano le disamina tattiche, ma quando sono sensate.

Questa mi sembra una cavolata.

Sono in attesa della tua disamina tattica che mi dimostri che la mia (che nemmeno hai letto) è una cavolata.

Fermo restando che io non mi sono mai permesso di elargire epiteti ad alcuno in 16 anni di forum.

Quoto

Che ti devo dire. Resta nelle tue convinzioni.

Ti ringrazio. Vorrei anche vedere.

Quoto

Ma non offenderti se poi molti utenti mettono i sorrisini ai tuoi commenti.

3 utenti mettono i sorrisini ai miei commenti. E sono dei gran maleducati. 
Perché educazione e rispetto hanno nulla a che vedere con il farsi beffa delle opinioni altrui. 

Se io dovessi ridere a tutte le sciocchezze che leggo qua dentro mi verrebbe il singhiozzo cronico. Ma sono una persona educata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Esattamente.

Ma tu sei libero di fare quello che ti pare. 

Mi esporresti la tua realtà?

Sono in attesa della tua disamina tattica che mi dimostri che la mia è una cavolata.

Fermo restando che io non mi sono mai permesso di elargire epiteti ad alcuno in 16 anni di forum.

Ti ringrazio. Vorrei anche vedere.

3 utenti mettono i sorrisini ai miei commenti. E sono dei gran maleducati. 
Perché educazione e rispetto hanno nulla a che vedere con il farsi beffa delle opinioni altrui. 

Se io dovessi ridere a tutte le sciocchezze che leggo qua dentro mi verrebbe il singhiozzo cronico. Ma sono una persona educata.

La mia realtà? Non esiste la mia o la tua realtà. La realtà è una sola ed è sotto gli occhi di tutti. Con Tudor siamo riusciti a raggiungere la qualificazione alla prossima champions league. Con Motta non lo stavamo facendo. Questa è la realtà e non è la mia o la tua realtà.

La mia disamina tattica? Qual è il metro per dire se una tattica è migliore o peggiore di un'altra? Io ne conosco solo uno: la vittoria, il raggiungimento dei risultati. Solo così si può giudicare se un profilo tattico sia migliore o peggiore di un altro. E con questo metro mi sembra che la tua valutazione sia sbagliata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Totik ha scritto:

La mia realtà? Non esiste la mia o la tua realtà. La realtà è una sola ed è sotto gli occhi di tutti. Con Tudor siamo riusciti a raggiungere la qualificazione alla prossima champions league. Con Motta non lo stavamo facendo. Questa è la realtà e non è la mia o la tua realtà.

La mia disamina tattica? Qual è il metro per dire se una tattica è migliore o peggiore di un'altra? Io ne conosco solo uno: la vittoria, il raggiungimento dei risultati. Solo così si può giudicare se un profilo tattico sia migliore o peggiore di un altro. E con questo metro mi sembra che la tua valutazione sia sbagliata.

Ah, ho capito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ciumbia ha scritto:

biasin non lo fa mica per difendere nicolussi caviglia

difende caviglia perchè lui ha avuto il caso de Vrij

se avesse affermato il contrario qualcuno gli avrebbe ricordato il rigore di de Vrij

Biasin è fazioso al limite dell'ottusitá a volte ma almeno sa cos'è il rispetto

Solo uno come Zazzaroni può iniziare una puntata sportiva dicendo che un ragazzo di 24 anni, che tra l'altro ha fatto una buonissima stagione, ha regalato un rigore alla Juve facendo intendere che l'ha voluto fare perché è la sua ex squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Totik ha scritto:

ad ognuno la propria opinione, io credo che Tudor sia arrivato al momento giusto e che senza il suo arrivo non saremmo entrati in CL.

Allo stesso tempo credo però che se Tudor avesse iniziato la stagione fin da Agosto,

avremmo pagato un maggior dazio in classifica. La tattica di Motta ci ha tenuto a galla per mesi nel periodo più duro della stagione, quello con le partite di CL da giocarsi con una rosa numericamente impresentabile. Non credo che le trincee e l’olio bollente di Tudor in quel caso sarebbero bastate per passare indenni la burrasca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ad ognuno la propria opinione, io credo che Tudor sia arrivato al momento giusto e che senza il suo arrivo non saremmo entrati in CL.

Allo stesso tempo credo però che se Tudor avesse iniziato la stagione fin da Agosto,

avremmo pagato un maggior dazio in classifica. La tattica di Motta ci ha tenuto a galla per mesi nel periodo più duro della stagione, quello con le partite di CL da giocarsi con una rosa numericamente impresentabile. Non credo che le trincee e l’olio bollente di Tudor in quel caso sarebbero bastate per passare indenni la burrasca.

E daie con la rosa impresentabile, hanno speso solo per tre giocatori 150 milioni, che nelle squadre da cui provenivano hanno fatto prestazioni buonissime nello scorso anno, in più vi sono giovani che sono appetiti di grandi club, chi volete che comperino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Ah, beh, sei libero di dire quello che vuoi. Ma questo mi sembra stravolgere completamente la realtà.

Addirittura ringraziare Motta perché altrimenti avremmo fatto peggio se avessimo avuto un altro al suo posto.

Ora posso dire di averle lette tutte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Ah, beh, sei libero di dire quello che vuoi. Ma questo mi sembra stravolgere completamente la realtà.

Addirittura ringraziare Motta perché altrimenti avremmo fatto peggio se avessimo avuto un altro al suo posto.

Ora posso dire di averle lette tutte.

non è un discussione la mia libertà di pensiero, è in discussione il rispetto del pensiero altrui.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti