Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Venezia - Juventus 2-3, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda che Motta e Tudor hanno fatto registrare sostanzialmente la stessa media punti. 

Il mio discorso è un tantino più complesso. E si riferisce a com’è stata messa la squadra in campo. 

Grave per Motta che abbia la stessa media punti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda che Motta e Tudor hanno fatto registrare sostanzialmente la stessa media punti. 

Beh, questo è falso... con la media-punti di Tudor saremmo arrivati a 76, terzo posto. Con la media di Motta a 68 punti, quinto posto.

3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Grave per Motta che abbia la stessa media punti

Ma non è così, la media di Motta è inferiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Beh, questo è falso... con la media-punti di Tudor saremmo arrivati a 76, terzo posto. Con la media di Motta a 68 punti, quinto posto.

Non avevo fatto i conti, ma lo davo quasi per scontato. Ma anche con una media punti simile, non si può paragonare la condizione di Tudor con quella di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....ieri sera come tutta la stagione, hai sempre l'impressione di poter prender gol e perdere da chiunque 

Ovviamente con Savona, Kelly e compagnia varia sarebbe difficile il il contrario ....

Detto questo massima stima per Tudor (persona seria, competente, umile che ha compattato il gruppo e attaccata alla nostra maglia) che ha fatto quel che poteva su una squadra a pezzi...... 

Io ho visto molto bene Locatelli e un grandissimo Thuram ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Totik ha scritto:

Ldevo annuire dicendo che è un'opinione come un'altra, vabbè, allora avete ragione.

Per me resta un 2 più 2 uguale a 5. E così lo tratto. Se per voi invece è un'opinione altrettanto valida, lasciatemi, in questo caso, di essere libero di pensare che avete scritto una cavolata. Anche questa è libertà di opinione, o no? Bisogna rispettarla.

Cioè, pretendi che venga rispettato il fatto che tu definisca cavolata un’opinione altrui? 
Siamo nell’iperuranio. Il tuo discorso è un concentrato di figure retoriche.

Per quanto mi riguarda, ribadisco, Tudor sul piano tattico è inferiore a Motta. E la squadra, in quanto a principi di gioco, è regredita. 

Potrei farti l’elenco dettagliato del perché e del per come ho questa opinione ma non ho troppa voglia di sentirmi dire che scrivo cavolate (e di doverlo anche rispettare 🤦🏽‍♂️).

Quindi faccio volentieri passo. 

Buon pomeriggio!

6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

1,79 a 2. Medie simili. Ed è quello che intendevo quando ho scritto "sostanzialmente". Le parole, nella lingua italiana, hanno un peso decisivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche no.

Motta 1,79, proiezione 68 punti (= fuori dalla Champions)

Tudor 2, proiezione 76 punti (=Champions comoda, terzo posto sicuro e magari ti giocavi lo scudetto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Anche no.

Motta 1,79, proiezione 68 punti (= fuori dalla Champions)

Tudor 2, proiezione 78 punti (=Champions comoda, terzo posto sicuro e magari ti giocavi lo scudetto)

Ma il significato del termine "sostanzialmente" lo conoscete?

Ps. Motta, prima delle due debacle ormai note, a quanti punti era dalla vetta?

Questo articolo è di 9 giorni fa:

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tudor-parla-di-buco-profondo-pero-la-sua-media-punti-e-inferiore-a-quella-di-thiago-2103557

5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Amico caro, banalmente, il tempo passato con la squadra

Il discorso è un pò più complesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1,79 a 2. Medie simili. Ed è quello che intendevo quando ho scritto "sostanzialmente". Le parole, nella lingua italiana, hanno un peso decisivo

Le parole hanno un peso, ma i punti ancora di più... con la media di Motta eri fuori dalla CL, poi potevi pure parlare di tattica o di principi di gioco, ma sempre fuori stavi. Oltre al fatto che eravamo in caduta libera, quando è andato via, e all'orizzonte c'erano le partite decisive con roma, lazio e bologna, tutte in trasferta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma il significato del termine "sostanzialmente" lo conoscete?

Proprio perché lo conosco ti ho risposto così.

Al di là che sono numeri ben distanti, è proprio la sostanza che scava il solco, perché la sostanza con la media punti di Motta è essere fuori dalla Champions, con la media di Tudor è esserci entrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma no, figurati... ci vuole tempo solo per alcuni, perché devono "insegnare" concetti difficili, mentre per altri dovrebbero bastare 5 minuti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma no, figurati... ci vuole tempo solo per alcuni, perché devono "insegnare" concetti difficili, mentre per altri dovrebbero bastare 5 minuti .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami: se un tecnico dice una cosa e, la mattina, il suo procuratore ne dice un'altra, di fatto confermando le parole di Giuntoli, mi spieghi cosa c'entra la società?

Semmai, il problema è tra tecnico e procuratore.

Si però chissà perché  succedono sempre ste incompresioni, alla fine sono tesserati juve e si potrebbero gestire meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, invece, non riesco a capire cosa ci sia di incomprensibile in quello che ho scritto. 

non ho detto che è incomprensibile, è che difendi strenuamente le cause perte e non riesco a spiegarmelo.

anche ieri hai fatto intendere che il serbo è forte forte, i numeri parlano per lui. tuo scritto.

poi entra in campo ed è un'addormentato in piedi, dannoso e nient'altro.

e tu strenuamente continui nella tua difesa.

rispetto il tuo punto di vista però.....

ok che gli vuoi bene ma il bene della juve dovrebbe essere più importante, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Le parole hanno un peso, ma i punti ancora di più... con la media di Motta eri fuori dalla CL, poi potevi pure parlare di tattica o di principi di gioco, ma sempre fuori stavi. Oltre al fatto che eravamo in caduta libera, quando è andato via, e all'orizzonte c'erano le partite decisive con roma, lazio e bologna, tutte in trasferta. 

27 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Proprio perché lo conosco ti ho risposto così.

Al di là che sono numeri ben distanti, è proprio la sostanza che scava il solco, perché la sostanza con la media punti di Motta è essere fuori dalla Champions, con la media di Tudor è esserci entrati.

Questi discorsi lasciano abbastanza il tempo che trovano. 
Prima di Juventus - Atalanta, Motta era a 6 punti dal primo posto.

Ma, in ogni caso, il punto del mio discorso non è questo. Ho scritto chiaramente cosa penso. Non mi sembra necessario doverci tornare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Minor threat ha scritto:

ci vuole tempo solo per alcuni, perché devono "insegnare" concetti difficili, 

Beh, sai, al netto dell’ironia, che accetto senza problemi, giocare tre competizioni con 14 giocatori di movimento per mesi e cercare di trasmettere alla squadra concetti tattici non semplicissimi è un po’ diverso che tornare al 352, ai lanci lunghi dal portiere alle punte, al posizionamento del pullman al limite della propria area a difendere il vantaggio e a tutta un’altra serie di scelte conservative e basiche. 
Che, per carità, sono tutte giustificatissime perché, a quel punto, bisognava portare la pagnotta a casa. Ma, così a sensazione, mi sembra che la prima delle due situazioni richieda un po’ più di tempo.

Magari sbaglio, eh. Non sono come il nostro amico convinto che la sua opinione sia infallibile quanto l’operazione 2+2=4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

cercare di trasmettere alla squadra concetti tattici non semplicissimi

Eh, diciamo che nel caso di Motta si debba capire il limite tra concetti "non semplicissimi" e "astrusi". Detto questo, mi pare che qualsiasi concetto cercasse di trasmettere, non ci sia riuscito. Questo è l'importante, alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo dire , che tranne un po di entusiasmo iniziale, anche Tudor, nn ha saputo dare qualcosa in piu ??

Personalmente mi aspettavo qualcosina in piu,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh, diciamo che nel caso di Motta si debba capire il limite tra concetti "non semplicissimi" e "astrusi".

Niente di astruso. Semplicemente, concetti tattici complicati e avanzati, già codificati da altri tecnici europei, che richiedono dedizione maniacale e lavoro. 

2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Detto questo, mi pare che qualsiasi concetto cercasse di trasmettere, non ci sia riuscito.

Su questo non c’è alcun dubbio. 
Infatti, ho scritto a più riprese che, secondo me, Motta dovrà rivedere molti dei suoi atteggiamenti e dovrà prendere in considerazione l’idea di modificare i criteri adottati per la gestione dello spogliatoio se vuole allenare ad alti livelli.

Ma, dal punto di vista tattico, tra lui e Tudor c’è una differenza abissale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è possibile avere una media dei tiri verso la porta sotto la gestione Motta e sotto quella Tudor?....o cmq l'indice di pericolosità?

perchè è vero che i punti sono in media tra i due...e che non c'è stata questa enorme differenza....ma così a naso sotto Tudor la squadra mi è sembrata più propensa al tiro e creare occasioni....

qualcuno mi illumini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti