Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezzaeprofonditá

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

la domanda principale per me è una...ma chi ha scelto Comolli alla Juve? JE? Chiellini che dubito sappia chi è? Platini?

non capisco questo onestamente.

L'apice di una controllante non è onnisciente (per quanto i film di Fantozzi tendano a farcelo credere :d) bensì circondato da manager molto in gamba in grado di saper rispondere ad ogni suo quesito (o quasi).

Stufo di gettare dalla finestra il denaro suo e dei suoi investitori preso atto che Giuntoli e Scanavino abbiano bruciato denari portando un risultato di bilancio non troppo florido (vedremo a giugno prossimo quanto ha influito il mercato di gennaio sul risultato finale) ha deciso di fare tabula rasa o almeno così pare. Il nome di Comollì gli sarà stato fatto nel suo ambiente da qualche collaboratore molto addentro alla materia (Zazzaroni ci disse che uno dei consiglieri più fidati per il calcio di JE ad esempio è Lippi).

Comunque i nomi sono relativi, quello che vale a mio avviso è che questo Comollì lavori nel calcio da 30 anni, che si sia fatto le ossa dal posto di DS fino a diventare Presidente di un club di calcio rivestendo tutte le figure intermedie, in fondo era quello che speravamo tutti, no? :d

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Preso dalla trasmissione 2talks di ieri sera trasmessa su twitch:

Al nome di Comollì abbiamo fatto delle telefonate e a quanto pare non ci è stato smentito, se verrà sarà il nuovo AD ovvero la figura apicale della società Juventus (dato che quella di Pres. è meramente rappresentativa), sostituirà Scanavino e come ogni dirigente apicale porterà o quantomeno suggerirà I SUOI NOMI.

Quindi smettiamola di fare liste esotiche improbabili del nuovo management perché se sarà Comollì si porterà la sua squadra, dal DG al DS al nuovo allenatore.

Sarà comunque Conte? Lo sarà se il nome verrà imposto da JE in persona.

Per me la dirigenza la sceglie comunque Johnny, sto Comolli verrà solo a fare l'AD per me 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Infatti non farà il presidente .asd

Ho scritto di getto, sono contento che una roba simile susciti tanta ilarità. Il punto è che non dovrebbe fare nemmeno il magazziniere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Per me la dirigenza la sceglie comunque Johnny, sto Comolli verrà solo a fare l'AD per me 

Parliamo di un dirigente di altissimo livello uno di quelli a cui se metti dei paletti fin dall'inizio ringrazia e saluta...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

La differenza sta nel fatto che se Giuntoli dice a Scanavino compro tizio perché lo considero forte Scanavino può solo fare spallucce, mentre Comolli che è uomo di calcio può dirgli guarda che Kelly lo conosco bene ed è scarso, cercane un altro 

Ma non credo proprio. Lui si deve occupare della parte economica nel caso non di quella sportiva. Se volesse mettere bocca sul singolo giocatore verrebbe a fare il ruolo di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Ah okay adesso ho capito meglio il messaggio.

Beh sicuramente hai ragione da questo punto di vista. Io però son contento che si guarda a qualcosa di diverso, ad un management più internazionale.. ed è quello che l utente che hai quotato si era sempre auspicato

si anche io però boh, vedi le esperienze al milan e mi viene paura. Tra l'altro non mi piace la troppa statistica applicata al calcio.

Onestamente io sarei andato verso un Brazzo che ha già fatto bene al Bayer o tu Zorc che se non sbaglio è ancora a spasso. Soprattutto il secondo è persona che ha dimostrato competenza e capacità di costruire un sistema di scouting di altissimo livello.

Poi magari Comolli è così...non ho idea di chi sia e mi piacerebbe capirne di più tranne le frasi dei soli che esaltano chiunque arrivi. Arrivano tutti campioni e fenomeni e vanno via da colioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

si anche io però boh, vedi le esperienze al milan e mi viene paura. Tra l'altro non mi piace la troppa statistica applicata al calcio.

Onestamente io sarei andato verso un Brazzo che ha già fatto bene al Bayer o tu Zorc che se non sbaglio è ancora a spasso. Soprattutto il secondo è persona che ha dimostrato competenza e capacità di costruire un sistema di scouting di altissimo livello.

Poi magari Comolli è così...non ho idea di chi sia e mi piacerebbe capirne di più tranne le frasi dei soli che esaltano chiunque arrivi. Arrivano tutti campioni e fenomeni e vanno via da colioni

un idea te la puoi fare con wiki, almeno sommaria

https://en.wikipedia.org/wiki/Damien_Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Parliamo di un dirigente di altissimo livello uno di quelli a cui se metti dei paletti fin dall'inizio ringrazia e saluta...:d

ma per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Comolli è molto apprezzato per le sue capacità nel mercato dei trasferimenti (nello scovare i talenti) e per le sue capacità nel costruire progetti a lungo termine.

Diciamo che sono tutte caratteristiche che a noi sono mancate negli ultimi anni...

Sarebbe a mio parere un ottimo innesto, poi naturalmente bisognerà vedere se il suo eventuale arrivo darà gli esiti sperati.

Grazie per le info! A leggerla così superficialmente non sembrerebbe la figura piu’ consona ad un tecnico come Conte ma prima vediamo quale ruolo avra’ effettivamente in società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leonardoleo ha scritto:

Di Maria, Kean, Douglas Luiz, Kaio Jorge, McKennie, Rugani, Dybala

calciatori della Juventus che negli ultimi anni hanno subito furti alle proprie abitazioni a Torino e dintorni

Vabbè ma Torino non è più quella del 1963 così come Milano, Pavia e Brescello

E' il progresso

C'è da dire che Torino è ormai fuori dal giro che conta delle big city

Milano e Roma sono i fulcri

poi può piacere o non piacere come posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra che comolli per voi debba per forza surclassare qualcuno di gia esistente, anche qui, sembra che non conosciate la storia della juventus, ma la parola triade non vi dice niente?

e unafigura che viene ad inserirsi nei quadri societari, Punto. Perche dobbaimo per forza inventarci una narrativa che probabilmente non esiste?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il dossier di elkann è pronto nei prossimi giorni ci saranno le decisioni sullo staff dirigenziale

sky sport 

Speriamo che le disposizioni siano:

Giuntoli a fare la triglia nell'acquario degli impiegati

Scanavino- poltrona di pelle umana

Ferrero- pianta di ficus benjamin

(cit.)

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

a me sembra che comolli ridimensioni la figura di chiellini,che pareva in rampa di lancio come dirigente

Non c'entra davvero nulla, ma anche di meno...:d

L'AD è il capo di tutto, Chiellini potrà fare EVENTUALMENTE il Team Manager nell'area sport oppure continuare la sua avventura nel settore marketing.

Sono due universi piuttosto distanti tra loro quello di Comollì e quello di Chiellini :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Faccio presente che il nome Comolli è stato fatto in esclusiva durante l'ultima puntata di Pressing domenica da Massimo Callegari. 

Confermo, oltretutto se non ricordo male la notizia è stata comunicata a fine trasmissione tra il silenzio generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

a me sembra che comolli ridimensioni la figura di chiellini,che pareva in rampa di lancio come dirigente

magari Chiellini ridimensionerà la figura di Giuntoli a sua volta .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

sembra che comolli per voi debba per forza surclassare qualcuno di gia esistente, anche qui, sembra che non conosciate la storia della juventus, ma la parola triade non vi dice niente?

e unafigura che viene ad inserirsi nei quadri societari, Punto. Perche dobbaimo per forza inventarci una narrativa che probabilmente non esiste?

vero

il problema negli ultimi anni è stato proprio questo.

paratici solo...

giuntoli solo..

bisogna controbilanciare i poterei in una società e dividerseli per competenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dot ha scritto:

Possiamo dire che Conte è "quello" che se ne è andato come se ne è andato, ha allenato i prescritti, ha sfanculato in eurovisione I'allora nostro presidente, si potrebbe portare Oriali, ecc ecc. Discorsi di principio rispettabilissimi, ma la verità "vera" è che nello sport le minestre riscaldate difficilmente rendono profitto, e alla Juve praticamente mai, penso a Bonucci, Pirlo (vabbè la seconda da allenatore), Pogba e Allegri. L'unica parziale eccezione (ma fino a un certo punto) è Morata. Il reale motivo per cui Conte alla Juve non è auspicabile, dunque, è che molto difficilmente funzionerebbe perché non siamo nel 2011, e tutti quegli elementi peculiari che si intrecciarono allora per l'avvio del ciclo oggi non ci sono (più).

Senza scomodare il ritorno di Ancelotti al Madrid, basta citare la "minestra riscaldata" Lippi alla Juve, con due campionati vinti e una finale di champions persa per quell'ingenuità di Nedved.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il dossier di elkann è pronto nei prossimi giorni ci saranno le decisioni sullo staff dirigenziale

sky sport 

questa frase me la ricordo detta settimana scorsa da un certo XXXXXANO...😁 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.